CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acqua bianca durante l'inverno!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 04/12/2006 alle: 19:53:51
Esiste un additivo antigelo alimentare da mettere della vasca dell'acqua bianca? Devo andare qualche giorno in montagna e ho paura che mi geli l'acqua! sapete aiutarmi???
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:12:00
quote:Originally posted by vectraline
Esiste un additivo antigelo alimentare da mettere della vasca dell'acqua bianca? Devo andare qualche giorno in montagna e ho paura che mi geli l'acqua! sapete aiutarmi??? >
> Non esiste nessun atigelo per l'acqua potabile, e poi se gela il serbatoio all'interno della cassa panca del veicolo, gli occupanti sono praticamente in stato di ibernazione; a quel punto quando sei già a 5° sopra zero sei sulla strada del ritorno. Vai tranquillo, piuttosto rischi il congelamento dei serbatoii delle grigie, quindi o metti un antigelo apposito(meno inquinante di quello dei radiatori, almeno così dicono) oppure ti attrezzi con dei secchi sotto i serbatoii lasciando aperti i rubinetti di scarico, ma in tal caso devi sostare in un camper service per poter svuotare i secchi. Buon viaggio
attila76
attila76
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:16:11
Secondo me, il serbatoio delle chiare dovresti averlo riscaldato dalla truma, quando lo parcheggi svuoti il serbatoio, le tubazioni facendo girare la pompa per alcuni secondi e lasci i rubinetti aperti Ciao e buoni KM
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:24:46
In effetti riesco ad avere l'acqua un po' più calda se la truma è accesa! bene dai meglio cosi, mentre per le grigie cerchero un po' di antigelo, l'alcool alimentare a 90° andrà bene?

Modificato da vectraline il 04/12/2006 alle 22:28:32
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:38:53
Se proprio non potete fare a meno di metterci dell'antigelo, per risparmiare due lirette chiedete al vostro meccanico di fiducia di darvi di quello gia usato...lui lo dovrebbe smaltire come rifiuto speciale ed è un costo! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/12/2006 alle: 13:51:50
N.B. La grappa non gela![:p] State tutti contenti e felici e manco vi accorgerete che e' freddo![:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/12/2006 alle: 14:08:54
quote:Originally posted by vectraline
In effetti riesco ad avere l'acqua un po' più calda se la truma è accesa! bene dai meglio cosi, mentre per le grigie cerchero un po' di antigelo, l'alcool alimentare a 90° andrà bene? >
> La truma (combi) scalda l'acqua anche senza aver acceso direttamente il boiler integrato e quindi aprendo l'acqua miscelata dovresti averla calda o tiepida. E molto spesso i tubi dell'acqua che sia calda o fredda passano vicino alle condotte della stufa quindi e' facile che anche la fredda, almeno per i primi secondi di erogazione, sia calda. Sul mio vecchio elnagh, dotato di combi 6000, dovevo fare molta attenzione ai primi 3/4 secondi di erogazione d'acqua perche' con la truma accesa, anche selezionando solo la fredda, era bollente. Fastidioso in quanto era necessario sprecare un po' di acqua tutte le volte (tranne che per riempire la pentola per la pasta) che dovevi usarla. Sul nuovo challenger (combi 4000), questo fenomeno avviene ma in misura molto ridotta. Controlla bene, perche' dovresti avere proprio delle condotte della combi che passano o addirittura dedicate per il serbatoio delle chiare. Pero non lesinare mai sulla grappa, soprattutto quando vai in montagna!!!! [;)]
19
chevy
chevy
06/08/2006 9
Inserito il 06/12/2006 alle: 19:27:42
mettere dell'anticongelante nelle acque grigie è una idea strana. perchè l'anticongelante è un veleno che disperso nell'ambiente causa inquinamento e a me che sono un camperista e apprezzo l'ambiente sembra un bel controsenso. cerca invece di collegare due tubi al webasto oppure al radiatore del motore, falli passare dentro o attaccati al serbatoio delle acque grigie ( all'uscita del radiatore metti un rubinetto così usi questo sistema solo quando ti serve). funziona costa poco e non inquina.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 06/12/2006 alle: 21:15:33
grande gnagnela mi son morto dalle risate, io ho messo un t e una piccola saracinesca sull'impianto dell'acqua calda che con un tubicino lo ho collegato con un'altro t sul tubo piccolo dello sfiato del serbatoio delle chiare cosi quando apro l'acqua calda rientra nel serbatoio, lo apro + o - cinque minuti ogni mezzora appena arrivo e quando ho abbastanza energia elettrica. Altro provvedimento l'isolamento soprattutto nella parte inferiore del serbatoio per isolarlo dal pavimento con isolmant un prodotto usato soprattutto in edliliza ma d'inverno lo uso molto nel camper, persino per isolare tra le finestre e gli oscuranti. E tutto questo perchè non avevo ancora letto il consiglio del grande gnagnela emmmmm emmm ma si trova un distributore automatico della grappa????? chissa ciao Romeo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/12/2006 alle: 23:10:58
Un bel chiletto di sale nel serbatoio delle grigie non dovrebbe bastare? Io penso di si. L'acqua salata gela a temperature di molto inferiori allo zero, così almeno quando scarichi non inquini!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link