quote:Originally posted by vectraline> Non esiste nessun atigelo per l'acqua potabile, e poi se gela il serbatoio all'interno della cassa panca del veicolo, gli occupanti sono praticamente in stato di ibernazione; a quel punto quando sei già a 5° sopra zero sei sulla strada del ritorno. Vai tranquillo, piuttosto rischi il congelamento dei serbatoii delle grigie, quindi o metti un antigelo apposito(meno inquinante di quello dei radiatori, almeno così dicono) oppure ti attrezzi con dei secchi sotto i serbatoii lasciando aperti i rubinetti di scarico, ma in tal caso devi sostare in un camper service per poter svuotare i secchi. Buon viaggio
Esiste un additivo antigelo alimentare da mettere della vasca dell'acqua bianca? Devo andare qualche giorno in montagna e ho paura che mi geli l'acqua! sapete aiutarmi??? >
quote:Originally posted by vectraline> La truma (combi) scalda l'acqua anche senza aver acceso direttamente il boiler integrato e quindi aprendo l'acqua miscelata dovresti averla calda o tiepida. E molto spesso i tubi dell'acqua che sia calda o fredda passano vicino alle condotte della stufa quindi e' facile che anche la fredda, almeno per i primi secondi di erogazione, sia calda. Sul mio vecchio elnagh, dotato di combi 6000, dovevo fare molta attenzione ai primi 3/4 secondi di erogazione d'acqua perche' con la truma accesa, anche selezionando solo la fredda, era bollente. Fastidioso in quanto era necessario sprecare un po' di acqua tutte le volte (tranne che per riempire la pentola per la pasta) che dovevi usarla. Sul nuovo challenger (combi 4000), questo fenomeno avviene ma in misura molto ridotta. Controlla bene, perche' dovresti avere proprio delle condotte della combi che passano o addirittura dedicate per il serbatoio delle chiare. Pero non lesinare mai sulla grappa, soprattutto quando vai in montagna!!!! [;)]
In effetti riesco ad avere l'acqua un po' più calda se la truma è accesa! bene dai meglio cosi, mentre per le grigie cerchero un po' di antigelo, l'alcool alimentare a 90° andrà bene? >