quote:Originally posted by Marystar> Anche noi facciamo con M. Stella. Anche se carichiamo acqua potabile, non la beviamo mai, perchè i serbatoi possono essere portatori di batteri o essere infestati di alghe, anche se appaiono puliti. Ciao Lory
Anche io ho l'acqua di pozzo, metto un tappo di Amuchina e cmq non bevo la mai, ma l'adopero x fare la pasta ( e quando è bollita non ci sono più problemi) e x lavarci. In farmacia mi hanno detto che così va bene. M.Stella >
quote:Originally posted by Marystar> In effetti ti hanno dato una indicazione a dir poco falsa. Bollendo l'acqua al limite risolvi i broblemi relativi all'inquinamento batterico,ma non quelli chimici e fisici,addirittura a volte peggiori le cose (bollendo evapora quindi aumenta la percentuale di impurità ,se presenti). Considera che la quantità di acqua che usi per bollire la pasta è elevata e che cuocendo assorbe tutto quello che l'acqua contiene (nitrati)(calcio e magnesio che bollendo si uniscono creando calcara). Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
Anche io ho l'acqua di pozzo, metto un tappo di Amuchina e cmq non bevo la mai, ma l'adopero x fare la pasta ( e quando è bollita non ci sono più problemi) e x lavarci. In farmacia mi hanno detto che così va bene. M.Stella >