CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acqua salmastra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/05/2009 alle: 17:48:05
A luglio mi 'TOCCANO' 3 settimane in sardegna[8D][8D][8D]. Leggendo quà elà i vari post di chi c'è già stato ho saputo che in molte aree non c'è acqua potabile bensì acqua salmastra. Sapete se quest'ultima può provocare noie all'impianto idrico?? (leggi pompa,boiler)Appena possibile avete fatto qualche trattamento al serbatoio??
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:25:17
fermi tutti Se l'acqua e da condotta idrica può non essere potabile,però e acqua che a noi danno in casa per cui penso pochi problemi in generale, solamente non bevetela. Se arriva da pozzo artesiano è un terno al lotto, dipende da dove ti trovi, se vicino aql mare facile che sia salmastra, se ti trovi all'interno può essere addirittura bevibile. Comunque al rientro puoi fare un lavaggio alle cisterne, come facciamo noi alle cisterne di casa, così ti levi il pensiero. Ciao da Maurizio.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:37:05
quote:Originally posted by globetrotter
A luglio mi 'TOCCANO' 3 settimane in sardegna[8D][8D][8D]. Leggendo quà elà i vari post di chi c'è già stato ho saputo che in molte aree non c'è acqua potabile bensì acqua salmastra. Sapete se quest'ultima può provocare noie all'impianto idrico?? (leggi pompa,boiler)Appena possibile avete fatto qualche trattamento al serbatoio?? >
> Io ho girate diverse aree di sosta ma ho trovato l'acqua salmastra solo una volta a S.Antioco.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:56:47
sicuramente quando rientrero' un lavaggio ai serbatoi sarà una delle prime cose che farò. Però domandavo se usando appunto acqua salmastra l'impianto ne risente.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:38:49
sicuramente quando rientrero' un lavaggio ai serbatoi sarà una delle prime cose che farò. Però domandavo se usando appunto acqua salmastra l'impianto ne risente. >
> A me non si è danneggiato niente anche perché appena mi sono reso conto che l'acqua era leggermente salata ho svuotato il serbatoio e caricato acqua dolce dopo poche ore!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/05/2009 alle: 15:13:44
sicuramente quando rientrero' un lavaggio ai serbatoi sarà una delle prime cose che farò. Però domandavo se usando appunto acqua salmastra l'impianto ne risente. >
> Se l'impiantistica del vr e fatta con i materiale di uso civile, può risentirne, ma alla lunga, molto alla lunga, per cui penso che un carico di salmastro non intacchi nulla. Dico questo perche sono un geometra edile e combatto quasi giornalmente con questi problemi. Comunque io al tuo posto prima di caricare chiederei la provenienza dell'acqua, se da condotta vai tranquillo, se è da pozzo o cisterna riempita con autobotti togliti il problema e carica da un'altra parte.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:21:51
quote:Originally posted by orsobront
A luglio mi 'TOCCANO' 3 settimane in sardegna[8D][8D][8D]. Leggendo quà elà i vari post di chi c'è già stato ho saputo che in molte aree non c'è acqua potabile bensì acqua salmastra. Sapete se quest'ultima può provocare noie all'impianto idrico?? (leggi pompa,boiler)Appena possibile avete fatto qualche trattamento al serbatoio?? >
> Io ho girate diverse aree di sosta ma ho trovato l'acqua salmastra solo una volta a S.Antioco.
>
> A COAQUADDUS ?[:D][:D][:D] Confermo!![;)] Però.....che meraviglia!!!![:D][:D] Saluti Giuseppe
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:58:46
quote:Originally posted by nanett0
quote:Originally posted by orsobront
>
> A COAQUADDUS ?[:D][:D][:D] Confermo!![;)] Però.....che meraviglia!!!![:D][:D] Saluti Giuseppe
>
> Giusto !!! proprio li !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link