CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquistare o non acquistare il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
FrancoBollo
FrancoBollo
03/11/2006 14
Inserito il 04/11/2006 alle: 18:22:02
ok .. ok grazie delle risposte. siete stati tutti molto gentili e qualcuno + di altri.. stamani con la mi moglie sono andato a ... fare altri conti. devo dire che capisco le vostra folosofia di vita e la vostra passione.. si torna alle passioni, le passioni... ho avuro per anni la passione del gommone chiglia morbida poi VTR poi TATS, smonta, rimonta, rifai gavoni, ho la passione dell'Enduro faccio ancora qualche garetta nonostante quasi i 50... le passioni vanno, poche restano .... elucubrazioni mentali a parte.... rimessaggio annuale 550/650 tassa circolazione inesitente assicurazione 700/800 manutenzione ogni 10.000 o annuale ???? accessori in più ???? morale: ho notato un 6.20mt del 2002 con 7200 km su ducato 2300 td ci farò un pensierino, prima però vorrei provare a fare weekend in montagna a sciare col camper, come si sta? farà freddo? troppo stretto? come andrà sulla neve.... insomma togliersi un po' di dubbi.. spero di non essere stato assillante. siete stati utili e gentili e spirotosi. grazie, marco FrancoBollo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/11/2006 alle: 18:35:22
Francobollo un mio amico vende per motivi familiari, un MCLOUIS per 29.000 euro con meccanica mercedes 316, completo di pannello solare, antenna satellitare e televisore LCD, porta bici, e tutta l'attrezzatura per la vacanza cioè sedie tavolo sdraio ecc, secondo me chi è alla ricerca di un ottimo affare, credo che sia una cosa da non lasciarsela sfuggire, Pegaso non essere pessimista, come vedi può anche succedere di trovare un ottimo camper senza svenarsi. Ciao Marco
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:00:05
Aha! ora si va sul concreto, bene bene... mezzo del 2002 direi che è un ottimo compromesso per cominciare (nè troppo vecchio nè troppo recente), 2300 jtd ancora meglio (ottimo, secondo me, rapporto prezzo prestazioni), per W-E sulla neve? consigli che mi sento di riportarti, auspicabile che ci sia in bel gavone passante od il garage, nel quale 'scaricare' scarponi sci e quant'altro (magari tute bagnate, slittini, ecc., ecc.). Freddo-caldo? Di solito caldo. se qualcuno prima di te lo ha usato sulla neve lo avrà già fornito di isolamento termico aggiuntivo. Ricorda che il freddo arriva dalla cabina. Chiudi tutte le bocchette di areazione del cruscotto quando sei in sosta, usa il telo termico esterno (ottimo anche come isolante estivo) che vada fino a terra, verifica che le bocchette dell'aria calda dell'abitacolo siano sgombre 8ovvero che il tubo di cartone/alluminio non sia schiacciato) eventualmente con poco si possono aggiungere ventilatori e tubi ulteriori per portare il caldo in ogni punto del mezzo. Ad esempio ho verificato in questi giorni di temperature a -5 che il ib bagno del mio vr è caldo CALDISSIMO! quasi quasi la prossima doccia me la faccio in camper annzichè a casa... Saluti -- gilby
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63284
Inserito il 06/11/2006 alle: 14:43:04
Aggiungiamo anche che Franco deve pagare anche il Bollo....[:D][:D][:D][:D] non conviene non conviene[:D][:D][:D][:D] Se si fanno questi conti ovvio che conviene andare a fare il fgiro del mondo e si risparmia anche qualcosa, ma vuoi mettere la libertà Pizzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 07/11/2006 alle: 10:01:43
Aggiungero solo una piccola voce ad un coro ben intonato: se guardi i conti è molto probabile che non convenga, ma del resto penso che se qualcuno prova a fare gli stessi conti per la seconda macchina in famiglia scoprirà che prendere un taxi le 5 volte a settimana (che in molti casi la seconda macchina serve) costa meno. Come ti hanno già detto per una vacanza all'anno il noleggio conviene (economicamente) ma avere il proprio mezzo è un'altra cosa. A te la scelta (anche se ho il sospetto che ormai ci sei cascato...)
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 07/11/2006 alle: 11:04:20
quote:Originally posted by pegaso 63 DUE o TRE anni con tendalino portabici pannello solare e magari pure doppi serbatoi a 25-27.000 euro????? Scusa mi dici che camper ci compri con quella cifra?!?! >
> Io due anni fa ho comprato un mezzo di due anni a 20.000 euro. Certo, un entry level, ma aveva tendalino e portabici, e (cosa piu' importante) un motore, sei letti ,la cucina ed il bagno. In pratica, tutto cio' che era indispensabile per partire. Per aggiungere il pannello e doppi serbatoi (che attualmente non ho), 5-7000 euro bastano e avanzano SI PUO' FARE! ciao ciao
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 07/11/2006 alle: 12:21:58
aggiungo la mia. nella ns zona la tentazione dell'affitto era incetivata da un concessionario "low cost", praticamente una sorta di multiproprieta' con circa 5.000 € acquistavi: 3 settimane l'anno e la possibilta' di affittare a 29 € al giorno per gli altri periodi ...se c'era un mezzo disponibile, mah insomma dopo mille e piu' ripensamenti abbiamo acquistato un mcluois usato di 2 anni a 24.500 €, questi i motivi: - avevamo i soldi - parti per dove vuoi, quando vuoi - non devi prenotarlo 1 mese prima - possibilita' di cambiare idea - completo accordo a casa sulla vacanza en plein air - 2 bimbe che crescono ed usciranno dalle riduzioni - possibilita' di personalizzarlo - comodita' d'averlo sempre "carico" - con un uso medio-forte (4 settimane e 10 WE) lo ripaghi in circa 5 anni -il precedente camper l'ho rivenduto dopo 6 anni di viaggi (veri) perdendoci (!!!!) 500 mila lire. - quest'anno (molto particoalre) c'abbiamo dormito quasi 70 notti ... in 4 sono 7.000 euro ???
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 07/11/2006 alle: 12:32:13
intanto mcluois vende, vende, vende . tutti scemi questi acquirenti... tranne i soliti noti, che la sanno lunga. Sulle aziende, sui nick e su ogni forma di raggiro....bah. mi viene in mente quel post che ipotizzava un 'operazione di denigrazione su Laika a favore di un suo concorrente (Hymer) possibile grazie al fatto che il proprietario dei 2 ... era lo stesso Come invitarla a cena ... il giorno dopo sposarla... e la sera scoprire ch 'e' maschio. luciano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/11/2006 alle: 16:56:12
A RAGA'!!!!! E' inutile che gli date consigli ...non serve perchè dal momento che ha fatto la fatidica domanda "lo noleggio o lo compro?" ha già superato il punto di non ritorno......oramai è tardi per lui......E' GIA' DEI NOSTRI. Non ci resta che fargli gli auguri!!!!!!! E poi uno che a 50 anni va ancora in moto come il sottoscritto ( 46 però ) , visto che la moto è libertà come il camper..... oramai è fatta!!!! Ciao!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:16:55
Salve, come avrai capito la decisione è soggettiva. I pareri sono tanti e differenti. Personalmente (con rammarico) ho venduto la moto 12 anni fà (il vero pleinair) e sono passato al camper. Decisione sofferta ma obbligata. E'uno stile di vita. Dal punto di vista economico, in 12 anni, ho sicuramente guadagnato (parecchio). Ne ricomprerò un'altro e un'altro ancora. Tuttavia, ma è oppinione personale, ora siamo in tanti (troppi)e spesso non ci vogliono (come dargli torto?). Per tale motivo lo uso + in fuori stagione (mare d'inverno e montagna "alta montagna" d'estate). Tuttavia, se decidi per l'acquisto, fatti una lettura approfondita dell'archivio del COL. E' istruttivo per la scelta del mezzo e degli accessori. Saluti, Massimo
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:26:37
Non comprarlo! La moda è finita , il settore è in crisi, anche se nessuno osa dirlo. Ci sono troppi camper e troppi maleducati. Una volta tra camperisti ci si salutava incrociandosi: oggi non si fa più: il rispetto tra camperisti non c'è più. C'è troppa gente arrogante che del plein air non sà nulla e che pretende di dettare le regole. Le aree di sosta sono intasate e i camper muoiono nei campeggi. Continua a noleggiarlo!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/11/2006 alle: 23:04:01
Salve, purtroppo quoto AndreLaura. Saluti, Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2006 alle: 21:25:06
che centra ? io mica l' ho comprato per appartenere ad una "casta" di salutanti . ad ogni modo ti hanno gia' detto tutto , a te resta la scelta, Comunque avere il camper e' anche uno stress , si rompe , ci sono gli imprevisti , visto che ce l' hai lo devi sempre usare ecc ecc , non ci vai dappertutto... non fare calcoli economici e compralo se decidi che sara' la vostra passione , altrimenti noleggialo , in ogni caso non ci perdi nulla. Ciao Roberto
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:10:51
ti dico la mia ho un camper del 78 pagato tutto in contanti all atto dell acquisto (4000 euro!!!) e arrivo dove gli altri camper arrivano(in ogni stagione anche a -25 gradi!!!). è bellissimo e mi offre tutto quindi.....xchè spendere 30 mila euro??? mia sorella ne ha spese 13 mila per un elnagh tenuto benissimo, stupendo e comodissimo (nonchè con tanti accessori già inseriti) quindi chiedo xchè indebitarsi fino al collo??? a che serve??? secondo me il camper non è altro un "aggeggio" che ti permette di divertirti, di viaggiare.....se è lussoso o no poco importa l'importante è la vacanza, il divertimento lo dico sopratutto per il fatto che molti si lamentano dei mezzi nuovi x i motivi + disparati!!!! pensaci bene....ciaoooo

Modificato da liubavand il 09/11/2006 alle 16:18:42
sigio
sigio
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:26:59
AIUTO! buongiorno a tutti, sono in trattativa per comprare un camper "autoroller 2" della roller team; il camper è immatricolato nel 2006 ed è un 2.8 jtd ....essendo il mio primo camper vorrei chiedere se qualcuno può darmi qualche opinione sul mezzo ma in particolare sulla motorizzazione 2.8 jtd...non vorrei mai fare un buco nell acqua... grazie mille
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 10/11/2006 alle: 22:18:28
quote:Originally posted by liubavand
ti dico la mia ho un camper del 78 pagato tutto in contanti all atto dell acquisto (4000 euro!!!) e arrivo dove gli altri camper arrivano(in ogni stagione anche a -25 gradi!!!). è bellissimo e mi offre tutto quindi.....xchè spendere 30 mila euro??? mia sorella ne ha spese 13 mila per un elnagh tenuto benissimo, stupendo e comodissimo (nonchè con tanti accessori già inseriti) quindi chiedo xchè indebitarsi fino al collo??? a che serve??? secondo me il camper non è altro un "aggeggio" che ti permette di divertirti, di viaggiare.....se è lussoso o no poco importa l'importante è la vacanza, il divertimento lo dico sopratutto per il fatto che molti si lamentano dei mezzi nuovi x i motivi + disparati!!!! pensaci bene....ciaoooo >
> Salve, ...astuta osservazione. La si potrebbe usare per ogni cosa. E' un'oppinione soggettiva che non condivido ma rispetto... tuttavia a pensarci bene forse forse il mondo sarebbe meno inquinato e ...indebitato. Cordialmente, Massimo
19
FrancoBollo
FrancoBollo
03/11/2006 14
Inserito il 13/11/2006 alle: 10:38:20
quote:Originally posted by luse01
intanto mcluois vende, vende, vende . tutti scemi questi acquirenti... tranne i soliti noti, che la sanno lunga. Sulle aziende, sui nick e su ogni forma di raggiro....bah. mi viene in mente quel post che ipotizzava un 'operazione di denigrazione su Laika a favore di un suo concorrente (Hymer) possibile grazie al fatto che il proprietario dei 2 ... era lo stesso Come invitarla a cena ... il giorno dopo sposarla... e la sera scoprire ch 'e' maschio. luciano >
> a-ringrazio ri-tutti... però, sarò un pò tardo ma questa non l'ho capita!! cmq evoluzione della telenovela: ho visionato altri camper, probabilmente per prevenzione prediligo i motori fiat/ducato, faccio bene?? ho visto vari modelli e ci siamo dati un budget: + o - 20.000 nEuro come per le moto l'esperienza mi dice di non aver fretta, questa stagione dovrebbe essere favorevole per l'acquiusto. vi terrò informati sull'evoluzione della situazione e magari prima di fare il fatidico passo chiederò a voi guru qualche consiglio. buona giornata FrancoBollo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/11/2006 alle: 13:25:26
Franco, qua stiamo! Ci hanno elargito consigli prima ed ora lo facciamo noi. Ti aspettiamo, buoni acquisti! -- Gilby
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:24:33
Grande Pegaso ben detto. Il Camper è come una persona cara, è sempre nei tuoi pensieri, il camper, essere camperisti è come avere un'altra donna un altro figlio un'altro amore, un'altro...stile di vita. Ciao da Salvo
19
Filuferro
Filuferro
04/12/2006 108
Inserito il 16/11/2006 alle: 23:00:21
SECONDO ME LA DICE GIUSTA PEGASO.ANDARE A SPASSO CON LA FAMIGLIA IN QUALSIASI MOMENTO SENZA PRENOTARE VITTO E ALLOGGIO E' IL MASSIMO. E POI NON ASPETTI + IL 10 AGOSTO O IL 23 DICEMBRE PER SPENDERE QUEI QUATTRO SOLDI CHE METTI VIA. RICORDA SE CAMPA UNA SOLA VOLTA. O DETTO UNAAAAAAA. CIAO BUONI KM A TUTTI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link