In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2025 alle 07:50:17Con la nuova norma, andata in vigore questo mese, non deve essere più così. Anche se fosse impostato un limite, la banca dovrebbe potertelo cambiare su richiesta.
Alcune banche non ammettono bonifici istantanei superiori ad una certa cifra
In risposta al messaggio di gobas del 23/01/2025 alle 18:29:31Ciao! In questi due video provo a spiegare come evitare fregature...
Ciao, non so se ho scelto la sezione giusta... come da titolo dovrei, forse, acquistare un camper da un privato nella compravendita a che cosa devo stare attento per evitare fregature e casini ? (non sul controllo delcamper ma dal punto di vista burocratico) che documenti devo controllare ? è giusto dare un acconto ? se lo do mi davo far rilasciare una specie di ricevuta ? credo che sia più sicuro fare il passaggio in una agenzia giusto ? (per essere sicuri che il passaggio venga completato) pago dopo il passaggio o prima ? altro ? Grazie in anticipo
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di gobas del 24/01/2025 alle 19:17:08Adesso, telematicamente,si vede al momento del trapasso se il mezzo ha un fermo amministrativo
Grazie a tutti per le risposte, anche io ho seri dubbi sul discorso acconti per quanto riguarda il bonifico istantaneo non so, non ho guardato come si comporta la mia banca...indagherò Devo anche verificare se il camper ha pendenze amministrative, fermi ecc oppure si vede il tutto quando si va in agenzia ? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2025 alle 20:20:14quindi serve il numero di targa e poi devo andare al PRA ?
Adesso, telematicamente,si vede al momento del trapasso se il mezzo ha un fermo amministrativo Ma fate un controllo prima, male non fa, non penso che 5€ ti cambino la vita
In risposta al messaggio di gobas del 25/01/2025 alle 12:15:47Puoi farlo anche online, ci sono vari siti specializzati
quindi serve il numero di targa e poi devo andare al PRA ? grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2025 alle 12:38:54grazie
Puoi farlo anche online, ci sono vari siti specializzati Oppure andare direttamente in una agenzia ACI
In risposta al messaggio di gobas del 25/01/2025 alle 12:15:47Ti allego il sito che ho utilizzato per verificare la situazione di possibili acquisti, in alcuni casi ho trovato delle sorprese, mezzi dichiarati come unico proprietario che ne indicavano 5 ( mezzo rivenduto dopo ogni anno dal precedente proprietario). Personalmente preferisco il certificato cronologico, anche se più caro, ma consente una verifica più approfondita..
quindi serve il numero di targa e poi devo andare al PRA ? grazie
In risposta al messaggio di digiuno del 25/01/2025 alle 21:56:58Appena avrò una targa lo guarderò
Ti allego il sito che ho utilizzato per verificare la situazione di possibili acquisti, in alcuni casi ho trovato delle sorprese, mezzi dichiarati come unico proprietario che ne indicavano 5 ( mezzo rivenduto dopo ogni annodal precedente proprietario). Personalmente preferisco il certificato cronologico, anche se più caro, ma consente una verifica più approfondita..