CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper fuori Regione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:35:31
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito: sono obbligato a prendere il mezzo nella regione dove risiedo o posso scegliere dove andare? Ed è corretto che i concessionari di zona applicano prezzi + alti solo perchè ti forzano sul fatto dei tagliandi?A me non sembra corretto che rifiutino di fare i tagliandi a chi compra da un'altra parte...ma l'allestitore non dovrebbe tutelarci? Ciao
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:08:48
Io sono della provincia di Treviso ed ho acquistato il mio VR in provincia di Gorizia, anzi i miei ultimi due camper. Il tagliando del motore puoi farlo dove vuoi, mentre quello della scocca, per una volta all'anno conviene che ti fai un giretto dove lo hai comperato....se ti fidi, altrimenti deve essere un concessionario della stessa marca, che naturalmente ti tratterà sempre in modo diverso dagli altri "suoi" clienti per il semplice fatto che non gli hai portato i tuoi soldi. Ciao, Giordano
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:52:23
quote:Originally posted by Jordi64
Io sono della provincia di Treviso ed ho acquistato il mio VR in provincia di Gorizia, anzi i miei ultimi due camper. Il tagliando del motore puoi farlo dove vuoi, mentre quello della scocca, per una volta all'anno conviene che ti fai un giretto dove lo hai comperato....se ti fidi, altrimenti deve essere un concessionario della stessa marca, che naturalmente ti tratterà sempre in modo diverso dagli altri "suoi" clienti per il semplice fatto che non gli hai portato i tuoi soldi. Ciao, Giordano >
> Non è detto, a me capita il contrario. Ho comprato il camper fuori regione ma comunque a max 1,5 ora di viaggio. (autorller ex noleggio). Tengo il camper rimessato da un concessionario CI a pochi km da casa che mi ha sempre trattato bene (sfido è il più vicino per qualsiasi accessorio e lo sa). Da qualche tempo ha preso la conc. della roller team un altro che mi sta a soli 20km, anche questo mi tratta bene perchè un paio di volte gli ho fatto montare degli accessori ed ha capito che preferisco andare da lui per certe cose. Insomma hanno tutti l'interesse a trattarmi bene anche quelli che non mi hanno venduto il camper.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:52:41
Io sono di Roma e l'ho acquistato in Calabria. Puoi scegliere dove trovi + sconti buon acquisto salutoni Alberto
stefstef
stefstef
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:27:13
anche io acquistato fuori regione ...da Roma a Lucca ...convenienza e superassistenza post-vendita [:D][:D][:D] che paragonati a quelli di Roma[V][V][V]!!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:44:31
quote:Originally posted by aragon
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito: sono obbligato a prendere il mezzo nella regione dove risiedo o posso scegliere dove andare? Ed è corretto che i concessionari di zona applicano prezzi + alti solo perchè ti forzano sul fatto dei tagliandi?A me non sembra corretto che rifiutino di fare i tagliandi a chi compra da un'altra parte...ma l'allestitore non dovrebbe tutelarci? Ciao >
> Io li ho sempre presi in Germania... fai tu! [;)] Bye. Pilly.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:15:37
NO PROBLEM ! io abito in provincia di AL e sono al 3° camper : 1° acquistato in prov.di PV 2° acquistato in prov. di MI 3° acquistato in prov.di CN assistenza in prov di AL ciao Valerio
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:58:21
grazie x l'aiuto! il fatto è che il concessionario Roller Team di zona (pisa dove abito)fa pressioni perchè acquisti da lui ad un prezzo superiore di oltre 3000 euro lo stesso mezzo (pegaso) forzando la mano sui tagliandi... @pilly: ma prendere in germania i mezzi come fai x portarli poi in italia? Ciao
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 25/09/2007 alle: 18:05:11
quote:Originally posted by aragon @pilly: ma prendere in germania i mezzi come fai x portarli poi in italia? Ciao >
> Ci salgo sopra e li guido fino a casa. [:)] Ovviamente con targa d'importazione. Bye. Pilly.
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:28:10
Per Pilly Ma poi come fai l'assicurazione per il viaggio di ritorno e la pratica di immatricolazione in Italia e complessa e quanto costa ? Ciao.Angelo
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:02:50
quote:Originally posted by perditempo
Per Pilly Ma poi come fai l'assicurazione per il viaggio di ritorno e la pratica di immatricolazione in Italia e complessa e quanto costa ? Ciao.Angelo >
> Guarda qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=10444 Bye. Pilly.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:34:16
Ciao, ho ordinato a Mondonatura il quarto camper presso un concessionario di Catania. Io sono catanese. Abito vicino Pordenone. Ma una volta l'anno a "casa" ci torno, quindi non ho problemi. Mi sono trovato bene, tutto qui. Il tagliando devono fartelo tutti i concessionari che vendono quella marca. Scusa se io sono in vacanza o mi trasferisco devo tornare dove l'ho comprato ogni volta? Un concessionario vicino mi aveva detto di sì, ho scritto alla casa costruttrice, dopo una settimana mi telefona il concessionario vicino chiedendomi quando mi andava più comodo fare il tagliando. Sono soddisfazioni! Saluti[:D][:D]
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:26:17
Ciao a tutti. Sono di Orvieto e ho comprato un camper Arca usato, trovato su internet (subito.it) a Bergamo (concessionario ufficiale, quindi con garanzia di un anno) Per la meccanica, Fiat, mi rivolgerò alla assistenza Fiat di Orvieto. Per montare gli accessori smontati dal precedente camper ho già contattato il concessionario Rimor di Orvieto, il quale è stato ben felice che mi sia rivolto a lui, perchè di questi tempi un cliente in più per l'assistenza è sempre un cliente in più. E un cliente trattato bene ritorna, per mille altre cose[:D]. Siamo noi camperisti che diamo lavoro a chi vende, ma soprattutto a chi fa assistenza ai campers, perciò non ci facciamo prendere per il collo dai concessionari locali, e, viste le cifre in gioco, compriamo dove ci conviene. Grandi saluti da Manuela e Danilo.[:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 08:06:15
Devi pensare che l'assistenza autorizzata ti serve per i tagliandi e per eventuali problemi da risolvere in garanzia. Viceversa è più facile che vai in assitenza per qualche accessorio da montare. E' lì che guadagna l'assistenza. Quindi io mi farei due conti. Si tratta di risparmiare un pò di soldini ( emi sembra che con quelli ci può uscire un bel pò di roba interessante) e di andare circa una volta l'anno a fare il tagliando da un conc. più lontano. Si può fare? secondo me si. Ripeto, io mi ci sono trovato e non me ne pento. Nonostante tutto non ho problemi a recarmi ad altri assistenze in zona (di altri marchi) per piccole riparazioni o accessori extra garanzia.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:28:03
quote:Originally posted by Paolomc
Devi pensare che l'assistenza autorizzata ti serve per i tagliandi e per eventuali problemi da risolvere in garanzia. Viceversa è più facile che vai in assitenza per qualche accessorio da montare. E' lì che guadagna l'assistenza. [...] >
> Da quanto risulta a me, le officine guadagnano anche sugli interventi in garanzia... Qualcun'altro sa' come funziona[?] Bye. Pilly.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:34:08
quote:Originally posted by Pilly
quote:Originally posted by Paolomc
Devi pensare che l'assistenza autorizzata ti serve per i tagliandi e per eventuali problemi da risolvere in garanzia. Viceversa è più facile che vai in assitenza per qualche accessorio da montare. E' lì che guadagna l'assistenza. [...] >
> Da quanto risulta a me, le officine guadagnano anche sugli interventi in garanzia... Qualcun'altro sa' come funziona[?] Bye. Pilly.
>
> Questo è sicuro, ma non mi sembra logico che ci debbano guadagnare due volte come in questo caso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link