quote:Originally posted by Jordi64> Non è detto, a me capita il contrario. Ho comprato il camper fuori regione ma comunque a max 1,5 ora di viaggio. (autorller ex noleggio). Tengo il camper rimessato da un concessionario CI a pochi km da casa che mi ha sempre trattato bene (sfido è il più vicino per qualsiasi accessorio e lo sa). Da qualche tempo ha preso la conc. della roller team un altro che mi sta a soli 20km, anche questo mi tratta bene perchè un paio di volte gli ho fatto montare degli accessori ed ha capito che preferisco andare da lui per certe cose. Insomma hanno tutti l'interesse a trattarmi bene anche quelli che non mi hanno venduto il camper.
Io sono della provincia di Treviso ed ho acquistato il mio VR in provincia di Gorizia, anzi i miei ultimi due camper. Il tagliando del motore puoi farlo dove vuoi, mentre quello della scocca, per una volta all'anno conviene che ti fai un giretto dove lo hai comperato....se ti fidi, altrimenti deve essere un concessionario della stessa marca, che naturalmente ti tratterà sempre in modo diverso dagli altri "suoi" clienti per il semplice fatto che non gli hai portato i tuoi soldi. Ciao, Giordano >
quote:Originally posted by aragon> Io li ho sempre presi in Germania... fai tu! [;)] Bye. Pilly.
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito: sono obbligato a prendere il mezzo nella regione dove risiedo o posso scegliere dove andare? Ed è corretto che i concessionari di zona applicano prezzi + alti solo perchè ti forzano sul fatto dei tagliandi?A me non sembra corretto che rifiutino di fare i tagliandi a chi compra da un'altra parte...ma l'allestitore non dovrebbe tutelarci? Ciao >
quote:Originally posted by aragon @pilly: ma prendere in germania i mezzi come fai x portarli poi in italia? Ciao >> Ci salgo sopra e li guido fino a casa. [:)] Ovviamente con targa d'importazione. Bye. Pilly.
quote:Originally posted by perditempo> Guarda qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=10444 Bye. Pilly.
Per Pilly Ma poi come fai l'assicurazione per il viaggio di ritorno e la pratica di immatricolazione in Italia e complessa e quanto costa ? Ciao.Angelo >
quote:Originally posted by Paolomc> Da quanto risulta a me, le officine guadagnano anche sugli interventi in garanzia... Qualcun'altro sa' come funziona[?] Bye. Pilly.
Devi pensare che l'assistenza autorizzata ti serve per i tagliandi e per eventuali problemi da risolvere in garanzia. Viceversa è più facile che vai in assitenza per qualche accessorio da montare. E' lì che guadagna l'assistenza. [...] >
quote:Originally posted by Pilly> Questo è sicuro, ma non mi sembra logico che ci debbano guadagnare due volte come in questo caso.
quote:Originally posted by Paolomc> Da quanto risulta a me, le officine guadagnano anche sugli interventi in garanzia... Qualcun'altro sa' come funziona[?] Bye. Pilly.
Devi pensare che l'assistenza autorizzata ti serve per i tagliandi e per eventuali problemi da risolvere in garanzia. Viceversa è più facile che vai in assitenza per qualche accessorio da montare. E' lì che guadagna l'assistenza. [...] >
>