CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper solo con in contanti...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 12/02/2016 alle: 23:49:44
Va beh ma che fastidio vi dà se noi squattrinati dobbiamo fare le rate laugh? Mica le pagate voi wink
Il motto che invece io sentivo in famiglia era "se devo aspettare i soldi per fare quello che mi piace, non lo farò mai"
Certo deve essere tutto ponderato, non mi devo affogare di debiti, devo fare bene i miei conti. Però anche se avessi avuto i soldi credo che probabilmente il camper lo avrei preso a rate ugualmente. Sarebbe un peccato esaurire i risparmi e rimanere senza soldi in caso di emergenze. Comunque risparmi non ne ho, quindi il dilemma non si pone nemmeno. Difficile oggi mettere qualcosa da parte se si hanno stipendi normali. E perché il camper dovrebbe essere meno importante della casa? Ciò che fa bene alla mia salute psicofisica è importante almeno quanto la casa, se non di più.

giocanta-moglie

Modificato da giocanta il 12/02/2016 alle 23:50:23
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 09:41:01
come ho scritto sopra compero prima le cose necessarie , quando avro' i soldi comprero' i beni voluttuari ,( come il camper) senza toccare i fondi di sicurezza ,si puo' fare a meno del camper ,facendo ugualmente vacanze alternative senza doversi chiudere per 15 giorni nella ''pensione Mariuccia'', Almeno , io mi comporto cosi ,poi è chiaro che ognuno sceglie quello che meglio crede.smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 15/02/2016 alle: 11:08:23
Ciao a tutti.

Ho un lavoro che mi piace, vendo mobili per ufficio, e sono libero professionista; quindi non ho uno stipendio fisso con busta paga.
Per la mia professione da quando avevo 21 anni ho la necessità di acquistare automezzi di lavoro a rate a volte leasing  altre finanziamento, quindi so bene cosa vuol dire pagare tutti i mesi un automezzo e anche dovere buttarlo prima di aver finito di pagarlo ma comunque son sempre arrivato in fondo senza problemi.
Devo dire che il camper l'abbiamo acquistato a rate, dopo la proposta di avere dei costi di finanziamento e degli interessi molto bassi; la fortuna vuole che pur essendo molto indipendenti condividiamo molti interessi con i nostri genitori e avendo dei tempi diversi potevamo usare lo stesso camper tutti e due senza intralcio.
A questo punto i miei dopo 15 anni di roulotte fissa e 40 giorni di vacanze alternative possono gestirsi i loro spostamenti come vogliono, noi con 2 marmocchi e con alle spalle una vita di tenda e macchina per l'europa siamo solo molto più comodi.
Tutto questo con una spesa davvero minima mensile per 6 anni, prendendo un mezzo usato che secondo me è fatto molto bene a livello di materiali interni e di meccanica,con qualche pecca sulla cellula ma sempre valido per avvicinarsi al mondo camper.
Avremmo potuto comprarlo in contanti, probabilmente si,magari aspettando uno o due anni, ma allo stato di fatto, cioè ora poco sarebbe cambiato anzi ce la siam goduta di più.

Ciao a tutti
mofoteam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link