CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper usato - chiedo consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
andfor
andfor
26/09/2008 3
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:39:15
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e forse sto scrivendo nella stanza sbagliata. Mi sto decidendo a comprare un camper, considerato la mia scarsa disponibilità economica mi sto orientando verso l'usato. Cercando qua e la ho visto che ci sono molte offerte e certe anche molto allettanti. Alcuni camper sono molto vecchi ma il chilometraggio è contenuto (sto parlando di mezzi con piu di 20 anni) . Volevo qualche consiglio su come valutare un usato, per la parte meccanica credo che bisogna fare le valutazioni tipiche di quando si compra un auto o un furgone, ma per la cellula abitativa? a parte l'aspetto visivo, c'è qualche punto critico che conviene controllare? qualcosa che magari tende a deteriorarsi prima di altri pezzi? Grazie a tutti.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:46:35
Con più di venti anni ci vuole un buon avvocato e qualche bacinella per l'acqua. Venti anni iniziano ad essere veramente tanti, non so che dirti.[:)][:)][:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:47:40
Sì Andfor, le infiltrazioni nella cellula abitativa. Sono subdole e invisibili, ci vuole un'apposito strumento per rivelarle. Poi le sigillature, le guarnizioni in generale. C'è da dire che i mezzi di 20 anni fa erano costruiti con materiali più robusti, molto legno massello ( e infatti molti andavano fuori peso) ma più resistenti nel tempo. Ci sono marche che erano una garanzia, altre meno. Tu su cosa eri orientato? E su che cifra? M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:51:19
quote:Originally posted by Marystar
Sì Andfor, le infiltrazioni nella cellula abitativa. Sono subdole e invisibili, ci vuole un'apposito strumento per rivelarle. Poi le sigillature, le guarnizioni in generale. C'è da dire che i mezzi di 20 anni fa erano costruiti con materiali più robusti, molto legno massello ( e infatti molti andavano fuori peso) ma più resistenti nel tempo. Ci sono marche che erano una garanzia, altre meno. Tu su cosa eri orientato? E su che cifra? M.S. >
> Mi. . . aaaaa mi hanno dato quattro stelle. Grazie. E adesso BARTL chi lo sente.[:D][:D][:D]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:41:19
Mio suocero un'anno fa ha comperato un camper dell'86, ed ha fatto l'affare della sua vita, perfetto. Piccoli problemi passati in garanzia dal concessionario. Un consiglio che ti posso dare e di controllare se il motore è "fuso" in questo modo: fai accendere il motore, estrai l'astina del livello olio motore, se sputa olio il motore E' FUSO. Se estraendo l'astina esce un po' di fumo è ok. Su di un mezzo con parecchi anni devi spendere non più di 5000-6000 euro, se ti raccontano che è poco usato, è usato bene, ecc.........è vogliono di più lascia perdere, perchè il valore di mezzi datati oggigiorno è NULLO. Considera che la maggior parte dei concessionari oggi mezzi con più di 6-7 anni non li vuole neanche vedere e se li ritirano con l'acquisto del nuovo viene valutato ZERO EURO. Per tutti coloro che ti scoraggiano all'acquisto di mezzi datati, non dagli retta, mio suocero ha acquistato un elnagh "motorom" dell'86 ed è andato in Spagna, Portogallo, Puglia, Sicilia e parecchi fine settimana in Liguria, il giorno che potrai ti comprerari anche tu un NI.BI, ma nel frattempo ti godi la vita. Ciao Danilo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:52:20
Ciao!! Sono il felicissimo possessore di un Hymermobil di 23 anni comprato con 180000km all'attivo,con cui ho gia percorso 30000km. tra Italia,Francia,Spagna,Austria e Germania senza far null'altro che cambiare olio e filtri ogni 7500km.. (chiaramente come l'ho preso ho sostituito le cinghie e tutte le parti in gomma del motore). E' stata una scelta che,compatibilmente con le mie possibilità,mi ha cambiato la vita e il modo di concepire il tempo libero: da 3 anni a questa parte,estate e inverno,esco quasi tutti i w.e.insieme alla mia famiglia e ho avuto modo di conoscere e visitare + posti di quanto fatto nei precedenti 35 anni della mia vita... Ti consiglio di mirare la tua ricerca su mezzi di fascia alta (Hymer,Laika,Arca...),che all'epoca veniveno costruiti veramente bene e garantiscono ancora oggi, se ben tenuti,un' ottima tenuta alle infiltrazioni. Faccio parte di un club di amatori del genere (Vintage Camper Club),e conosco decine di appassionati con mezzi di + di 20 anni in grado da far impallidire,in fatto di solitità,coibentazione e sfruttamento dello spazio, gran parte dei mezzi di oggi... Non aver dubbi,ti si apriranno nuovi orizzonti...[:D][;)] www.vintagecamper.com
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 29/09/2008 alle: 08:02:21
Concordo in pieno con marcolone, io ho però solo un camper di 19 anni....non conta l'età ma lo stato di conservazione e come è stato trattato nel tempo dal o dai proprietari; cerca tra mezzi di alta gamma e sarà sempre possibile trovare quello buono. In ogni caso non si può generalizzare lo stato solo legato all'età, ogni mezzo va visto e valutato nell'insieme non nel singolo particolare.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:05:24
io posseggo un mobilvetta del 1992 mobili robusti e ancora intatti motore ford km 105000 gemmellato valuta bene gli interni la meccanica e se soddisfa le tue esigenze ed infine prezzo se è abbordabile in base all'eta del mezzo e soprattutto gli accessori che ha ciao Antonio (sr)
17
andfor
andfor
26/09/2008 3
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:32:43
Ciao a tutti, grazie per le risposte confortanti e incoraggianti ( temevo che mi consigliaste di lasciar perdere un acquisto di questo tipo ). Comunque, il camper su cui avrei messo gli occhi è un Fiat Freccia con 117000 km, del 1983... a 4500€. Se avete qualcosa da aggiungere... grazie.
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:24:03
Ciao Andfor.Prima di tutto benvenuto. Il mezzo che hai visto è stato un veicolo importante per il marchio Arca. I Km., se fatti bene non sono eccessivamente tanti e il prezzo è buono. Se lo prendi da un privato, paga qualcosa e portalo da un centro assistenza per le infiltrazioni; se lo prendi da un concessionario, fatti scrivere nell'atto di acquisto la prova infiltrazioni. Per altro c'è sempre rimedio. Buoni Km. Ciao Giuseppe
17
Cuoredipietra
Cuoredipietra
07/09/2008 9
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:54:24
ciao io ho una laika motorpolo e dell 1985 su meccanica sofim2500 aspirato ma va bene e in oiu e storico e non ho limitazioni o fermi del traffico[:D]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:18:42
Ciao, senz'altro un veicolo datato può darti molte soddisfazioni, peraltro chiedendoti poco in cambio. Io dallo scorso anno ho un Elnagh dell'81 pagato 3000 euri e non ho problemi ad andare dove vanno i veicoli più moderni, solo con un po' di calma. Anzi, qualche volta mi capita di ridere nel vedere qualche veicolo dell'ultima generaione costretto a ricorrere al carroattrezzi per inconvenienti banali. Ovviamnete, ho sostituito conghe e revisionalato l'alimentazione. Detto questo, come ti ha detto qualcuno, cerca di pagarlo poco, perché 4500 euro mi sembrano tantini. Tieni presente che negli ultimi tempi i veicoli datati vengono sempre più spesso fatti oggetto di divieti di circolazione, come in Lombardia, regione nella quale dal 15 ottobre del prossimo anno saranno inclusi nei blocchi anche i veicoli euro 2 diesel. Il suocero di un mio amico, infatti, qualceh mese fa ha venduto il suo camper su Transit gemellato in buone condizioni a 1300 euri, e solo gli zingari lo hanno comprato. Quindi, via libera all'acquisto, ma occhio a che il prezzo sia giusto. Per ultimo, ti consiglio anche io di visitare

www.vintagecamper.com

Ciao Antonino

Modificato da anucera il 02/10/2008 alle 20:20:00
17
sirjoe65
sirjoe65
13/09/2008 33
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:22:16
Dopo aver frugato il web in lungo e in largo, un mesetto addietro ho acquistato un Safariways del 1989. E' molto ben tenuto e, pur consci della modestia della nostra scelta, ne siamo tutti contenti e stiamo facendo dei bei giretti.
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:34:39
ciao se devi comperare un camper devi secondo la mia esperienza trovare un mezzo che tenga conto delle tue esigenze ad esempio n.di persone che ci devi trasportare tipo di vacanze che intendi fare- disposizione della cellula- se hai figli ti consiglio la disposizione dei letti trsversale al senso di marcia Per quanto riguarda l'anzianità del mezzo 20 anni sono troppi ti consiglio di aumentare la disponibilità di spersa e magari orientarti su 8 max 10anni in quanto il prezzo superato il decennio non scende di tanto Auguri ciao [:)]
glen430
glen430
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:32:46
Ciao volevo aggiungere alcune considerazioni, oltre quello che ti hanno gia detto altri tieni presente anche che in 20 anni puè essere che tu debba cambiare frigo,boiler, stufa e anche li sono palanche ( te lo dico per esperienza il mio primo camper aveva 20 anni)quindi considera il tutto, poi però si possono fare dei buoni affari ho visto mezzi datati tenuti splendidamente e considerando che i materiali un tempo erano sicuramente migliori e durevoli.Credo che intorno ai 10/15 anni tu possa spendere non milto e trovare un buon mezzo Buona ricerca e non avere fretta
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:07:23
quote:Originally posted by glen430
Ciao volevo aggiungere alcune considerazioni, oltre quello che ti hanno gia detto altri tieni presente anche che in 20 anni puè essere che tu debba cambiare frigo,boiler, stufa e anche li sono palanche ( te lo dico per esperienza il mio primo camper aveva 20 anni)quindi considera il tutto, poi però si possono fare dei buoni affari ho visto mezzi datati tenuti splendidamente e considerando che i materiali un tempo erano sicuramente migliori e durevoli.Credo che intorno ai 10/15 anni tu possa spendere non milto e trovare un buon mezzo Buona ricerca e non avere fretta >
> Mi aggancio a quello che dice GLEN dicendo a chi non lo sa, che TRUMA, ufficialmente, non ritiene più sicura la "stufa" dopo dieci anni e che per loro, non è sufficiente la revisione ma la sostituzione del dispositivo, cioè della stufa stessa.
17
andfor
andfor
26/09/2008 3
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:17:37
Grazie a tutti, mi sono un pò chiarito le idee. Comunque come ho letto negli ultimi messaggi ho intenzione di prendermela con calma, cercare bene e guardare molto. Grazie e ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link