CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquisto camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
migiolalo
migiolalo
12/08/2007 6
Inserito il 12/08/2007 alle: 11:43:42
essendo un nuovo entrato saluto tutti, ciao. dopo tante ricerche ed indecisione credo di aver trovato un camper che mi piace, andrà un pò al di sopra del costo preventivato, e soprattutto piace anche a mia moglie. per il momento ho visto solo le foto, si tratta di un hymercamp 56 del 1990, il prezzo è di € 10.000, custodito sempre in garage, gli interni sembrano ben tenuti, mi resta di vedrelo. nell'attesa potete darmi un cosiglio su questo camper? ciao grazie a tutti da migiolalo
260565
260565
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 21:24:43
ci penserei per bene prima di spendere 10000 cucuzze per un camper ormai di 17 anni, per quanto possa essere ben tenuto ha i suoi anni. ciao
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 12/08/2007 alle: 21:52:48
molto probabilmente non conosci l'ymmer valgono molto di + dei camper di quel tempo, se vuoi delle info + appropiate prova su vintagecamper (fai la ricerca xchè non ricordo bene il sito). ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 08:26:06
Conosco gente che ha avuto hymer dei primi anninovanta e l'ha cambiato per uno più nuovo: lo rimpiange! Verifica la parte motoristica e le infiltrazioni (forse improbabili su un hymer), verifica anche ventuali limitazioni per euro 0, e poi buon viaggio.
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 13/08/2007 alle: 21:55:15
ciao, Io sono camperista da 10 anni, il mio primo camper è stato un Hymercamp 55 su ducato 14 2500 aspirato del 1990, l'ho comperato nel 1998 usato aveva 61.000 km ed era tenuto molto bene. Con questo mezzo ho percorso oltre 45.000 km e mi ha dato tanta soddisfazione, la cellula era a dir poco eccellente, cellula che in seguito ho molto rimpianto. Certo la parte carente è la meccanica, non che non sia affidabile ma certamente è concepita con tecniche superate, velocità modesta consumi pesanti se pigi sull'acceleratore, rumorosità molto forte perchè poco insonorizzato, ma in compenso una coibentazione unica senza pericolo di infiltrazioni perchè la struttura non è in legno ma in profilati d'acciaio zincato e vern iciato. Ecco io ho molti rimpianti anche se ora viaggio in un semintegrale 2800 jtd silenzioso, parco nei consumi e velocissimo. Un consiglio spassionato, tira un pò sul prezzo, ma se è il tuo primo camper prendilo pure . gio PS pubblicità Hymer,"isolamento corrispondente ad una parete di mattoni di 49 cm"[:D] cerca Plein Air n. 247 dove c'è anteprima , prezzo aggiornato al 15/1/93 [:0]55 milioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
migiolalo
migiolalo
12/08/2007 6
Inserito il 14/08/2007 alle: 18:48:12
grazie a tutti, in particolare a beppe64, su vintage ho trovato tante persone pronte a darmi consigli sull'acquisto dell'usato, in special modo su hymer, sembra che siano tutti appassionati di questa casa. ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 14/08/2007 alle: 21:27:43
Attenzione che è Euro 0 e quindi in regioni tipo Lombardia ma credo che a breve si aggiungeranno (perché hanno gia legiferato in materia) Liguria, Toscana ed Emilia Romagna avrai forte limitazioni sul suo utilizzo. Non so di dove sei, pensaci però. Ciao Massimo
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 15/08/2007 alle: 10:15:14
He sì il problema è il possibile blocco traffico , finchè non si decidono si vive con questa spada di damocle. ciao
18
migiolalo
migiolalo
12/08/2007 6
Inserito il 16/08/2007 alle: 11:34:20
sono della provincia di taranto, non so al momento quali siano le limitazioni nella mia regione, spero tanto ci siano delle concessioni in tutta italia, in non lo possiedo ancora ma sarebbe un beffa per tante persone che hanno gia acquistato un euro 0 o 1, e naturalmente per chi lo ha e ne è innamorato. infondo, e manco tanto, si tratta di abbattere una casa, ad una casa si possono mettere delle possibilità per ristrutturarla non per abbatterla. certo questo è un mio modo di vedere. comunque potrebbe essere quello di tanti. il camper non è un auto, il camper è la mia casa. SI PUç PORTARE AVANTI QUESTA TESI? migiolalo
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 16/08/2007 alle: 12:31:56
Allora premesso che io il camper non lo uso per andare nei centri urbani e tutti i miei veicoli auto comprese sono euro0 abitando nell'interland di torino ho scoperto che posso viaggiare anche quando ci sono le limitazioni (che impediscono il tragitto verso il centro citta)perche ci sono e ci saranno sempre dei percorsi adatti a raggiungere le autostrade oppure le statali , e se proprio dovessi andare in centro uso comunque i mezzi pubblici vista anche la carenza di parcheggi , di conseguenza avendo un elnagh magnum di 24 anni con motore ford un po lento e leggermente affaticato dopo diversi viaggi lunghi , anche caponord , quest'anno di ritorno dalle vacanze in scandinavia ho trovato un Hymer 554 del 91 percio con 16 anni , ma per me e come avere un mezzo nuovo anche perche fare il confronto con il precedente è difficile sia perche questo ha un motore turbo in buono stato sia per l'interno e tutto il resto , naturalmente mi tengo anche l'altro visto che è storico e la spesa si è ridotta questo anche perche alle volte serve ai figli ecc. come vedete il mondo è bello perche e vario , quello che spaventa qualcuno puo far felice un altro. Saluti Andrea

Modificato da androber il 16/08/2007 alle 12:33:41
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 16/08/2007 alle: 15:03:40
Purtroppo ci vogliono provare a bloccare con maggiori restrizioni, calcola poi che l'euro 2 è uscito nel 98, vogliono dare l'incentivo[:D][:D][:D] uno che ha un camper euro 0 del 92 ci guadagna ma uno che ha un camper del 98 quanto devono dargli, mha sperem in ben
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link