CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper vecchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 17:00:25
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/06/2023 alle 16:34:32

Infatti, ci sono differenti metodi di usare il camper alcuni non legati alla nostra volontà... ad esempio se devi lavorare non puoi fare vacanza quando vuoi, si fa presto a dire vado in alto Adige a settembre.... ma se non
puoi .... Io sono conscio che usato come faccio io, economicamente non ho vantaggi, basterebbe passare da un hotel 4S o 5 stelle a un buon 3S o ad un bel garni ....  Ps il tread era forse più centrato sulla sicurezza latitante su mezzi datati.  Aldo
...
Si siamo andati un pò fuori mi dispiace. Sono pienamente d'accordo della pericolosità di viaggiare con mezzi così vecchi, ritorno sempre al fatto che magari la gente meno esperta pensa che il camper è sempre un camper anche se ha 20 30 anni...l'altro
giorno alla radio si parlava di che cosa fosse "un lusso" per le persone, una signora ha chiamato dicendo " per me un lusso sarebbe avere un camper per poter viaggiare tutti i week end" .
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 18:03:06
partito come quasi tutti dalla tenda x approdare dopo qualche anno al carrello tenda e poi finalmente una roulotte visto che potevo rimessarla sotto casa ,tenuta x un paio di anni MA era il camper L'OBIETTIVO e con la capacità e conoscenze sia tecniche che costruttive ho preso un camper 244 furgonato e allestito da zero , poi stanco di saltare mia moglie x incontri wc visto la birra ingerita ho deciso x la vendita e nonostante non fosse facile ho optato x un DAILY gemellato furgonato da 6 metri e allestito sempre da zero ma con I LETTI GEMELLI ,impresa riuscita in pieno . la spesa x un allestimento NON contando il tempo impiegato tutto sommato non è stato pesante in termini monetari e quindi non dovrei rimetterci tanto . comunque sia cambio 6 gomme € 950 , cambio cinghia e radiatore condizionatore con relative cinghie € 1750 , sostituzione dell'intero impianto freni € 1100 . ad agosto un tagliando con olio e filtri saranno altri 3/400€ ma questo mi permette di partire in sicurezza certo di avere un mezzo efficiente e questo NON mi fermerà di certo x spese non certo popolari ma IL MIO CREDO E' VIAGGIARE , VIAGGIARE E ANCORA VIAGGIARE . sono sotto i 70 ma abbondantemente sopra i 60 e fintanto che la salute mi abbraccia IO VIAGGIO e NON mi importa del costo di tale modo di viaggiare che reputo STRAORDINARIAMENTE FANTASTICO oggi sono li' e domani ? chissà . ecco cosa vuol dire CAMPER impensabile x me spaparanzarmi su sdraio x una settimana , girare e vedere musei , centri storici , una spiaggia con nulla sopra lontano da tutto e tutti , fare strade che non ti sogneresti mai x raggiungere chissà che , attraversare paesi con TRE abitanti e vederne DUE con le capre al seguito , ECCO cosa significa x me IL CAMPER ,il piu' bel mezzo x viaggiare e vedere posti fuori dai comuni centri turistici , spesso con RUTTO libero o arieggiare spingendo anche , a volte senza bisogno di tirare l'acqua , insomma una libertà appagante nel pieno rispetto sia del territorio che delle persone . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 20:09:11
Concordo che si è andati fuori tema, anche se comunque il tema economico è la variabile fondamentale che spinge ad acquistare mezzi, spesso, inidonei a circolare. Io insisto sul sostenere che quasi sempre le motivazioni sono una volontà di possesso del giocattolo rispetto alla necessità di uno strumento idoneo a viaggiare. Già visto in altri tempi, con i gommoni, i fuoristrada e così via.
Ho parlato con molti potenziali neocamperisti squattrinati, praticamente nessuno ha mai viaggiato dormendo in tenda, in macchina o in uno ostello. Generalmente il loro obiettivo è andare al mare o montagna, non importa dove, rigorosamente in libera, montare pannelli solari per essere autonomi, montare un condizionatore.

Secondo me non serve alla discussione sapere da tizio che lui si diverte, ha viaggiato fino in capo al mondo e che è bravo a cambiare da solo le finestre rotte.
Serve che chi si appresta a comprare un rottame sappia a cosa va incontro, quali guasti può incontrare e quanto questo gli costerà. Perchè se compra un rottame vuol dire che di soldi ne ha pochi e poi ne avrà molti meno.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 20:51:11
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/06/2023 alle 16:34:32

Infatti, ci sono differenti metodi di usare il camper alcuni non legati alla nostra volontà... ad esempio se devi lavorare non puoi fare vacanza quando vuoi, si fa presto a dire vado in alto Adige a settembre.... ma se non
puoi .... Io sono conscio che usato come faccio io, economicamente non ho vantaggi, basterebbe passare da un hotel 4S o 5 stelle a un buon 3S o ad un bel garni ....  Ps il tread era forse più centrato sulla sicurezza latitante su mezzi datati.  Aldo
...
yes Ps il tread era forse più centrato sulla sicurezza latitante su mezzi datati. 
Esatto! Si sta un attimo a rovinarsi una vacanza che magari si aspettava da tanto, forse solo perché "devo" come ha scritto qualcuno senza pensare al perché e al percome e a chi ci sta sopra. 

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 00:42:25
Anni fa quando andavamo in moto  da inesperti sognavamo anche noi una roulotte per spendere meno soldi.
Poi andando alle Fiere ci innamoranno del camper. Ma per paura di fare il grande passo e per non voler far compromessi abbiamo preferito aspettare alcuni anni di prima di acquistarne uno.
il motivo d'acquisto e' stata la passione di avere un camper. Non so se spendo di meno o di piu di un B+b, il confronto non e' neanche possibile per vari motivi. Abbiamo un cane, lo usiamo spesso anche solo per mezza giornata, primavera, estate, autunno e inverno. Per me il Camper e' un Hobby, un lusso che non voglio farmi mancare.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/06/2023 alle 00:47:12
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 09:40:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2023 alle 20:51:11

Ps il tread era forse più centrato sulla sicurezza latitante su mezzi datati.  Esatto! Si sta un attimo a rovinarsi una vacanza che magari si aspettava da tanto, forse solo perché devo come ha scritto qualcuno senza pensare al perché e al percome e a chi ci sta sopra.  
Porto un pezzetto della mia non molta esperienza un paio d'anni fa prendo un bel semintegrale del 2006 bello comodo accessoriato a prima vista era bellissimo sedili in alcantara mobiletti fantastici tutto luccicante cucina a 4 fuochi forno garage enorme antenna satellitare etc. non avevo molta esperienza quasi zero. Il camper in viaggio tirava a destra ed era molto instabile le gomme non erano di marca blasonata ma quasi nuove quando sono andato a smontarle dopo l'estate mi sono accorto che erano praticamente tutte storte e deformate mai vista una cosa del genere quanto ho rischiato di avere un incidente... il boiler faceva fatica ad accendersi e un giorno ha fatto un botto con fiammata...i condotti che dalla bombola andavano all'interno del camper erano stati rifatti alla bene e meglio e c'era una perdita me ne sono accorto solo dopo 3 mesi...per non parlare delle infiltrazioni che nonostante sigillature nuove si presentavano regolarmente come un orologio e non sto a dilungarmi con altre mille cose, tutto questo mi ha portato ad odiare il camper è mia moglie mi disse " non lo voglio più vedere..." quante uscite rovinate e bestemmie varie e soprattutto soldi a palate per aggiustare le continue rotture e non mi venite a dire " e che non lo sapevi!" No non lo sapevo

Modificato da Pedro2 il 11/06/2023 alle 09:58:16
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 12:11:34
Chiedo scusa all'autore, probabilmente siamo andati fuori tema causa mia, per farmi perdonare porto la mia esperienza, visto che ho iniziato questa avventura con un camper vecchio:
Anno 2016, con il mio primo stipendio volevo ricomprare la roulotte a mia madre, dopo che per cause economiche se ne era dovuta disfare qualche anno prima. Mi imbatto in un camper del 1989 che costava talmente poco da rientrare nel budget che mi ero prefissato (sotto i 1000€) e senza pensarci troppo lo porto a casa.
Il camper di per sé era anche tenuto bene, nessuna infiltrazione, utenze funzionanti, meccanica a posto, pneumatici (all'apparenza) nuovi, anche se ancora non sapevo che cosa fosse un DOT.
Ebbene, l'ho imparato con l'esperienza perchè qualche mese dopo mi è esplosa una gomma in strada statale, per fortuna ho sentito prima dell'esplosione una forte vibrazione sul volante che mi ha consentito di rallentare un po', comunque riesco ad accostare, cerco di capire il motivo e scopro che il DOT riportava 1999! Ah, avevo anche passato la revisione pochi giorni prima, forse neanche il meccanico sapeva cosa fosse un DOT.
Comunque, questo per dire che come prima esperienza ci sta di non voler spendere una fortuna e, se accompagnati da una persona esperta che ti da qualche dritta su cosa e dove controllare, è possibile anche acquistare vecchi con cui iniziare e capire se effettivamente la vacanza in camper è quella che fa per noi.
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 12:15:23
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/06/2023 alle 09:40:39

Porto un pezzetto della mia non molta esperienza un paio d'anni fa prendo un bel semintegrale del 2006 bello comodo accessoriato a prima vista era bellissimo sedili in alcantara mobiletti fantastici tutto luccicante cucina
a 4 fuochi forno garage enorme antenna satellitare etc. non avevo molta esperienza quasi zero. Il camper in viaggio tirava a destra ed era molto instabile le gomme non erano di marca blasonata ma quasi nuove quando sono andato a smontarle dopo l'estate mi sono accorto che erano praticamente tutte storte e deformate mai vista una cosa del genere quanto ho rischiato di avere un incidente... il boiler faceva fatica ad accendersi e un giorno ha fatto un botto con fiammata...i condotti che dalla bombola andavano all'interno del camper erano stati rifatti alla bene e meglio e c'era una perdita me ne sono accorto solo dopo 3 mesi...per non parlare delle infiltrazioni che nonostante sigillature nuove si presentavano regolarmente come un orologio e non sto a dilungarmi con altre mille cose, tutto questo mi ha portato ad odiare il camper è mia moglie mi disse non lo voglio più vedere... quante uscite rovinate e bestemmie varie e soprattutto soldi a palate per aggiustare le continue rotture e non mi venite a dire e che non lo sapevi! No non lo sapevo
...
Condivido il fatto che gli imprevisti possano portare ad odiare il camper o quantomeno a pensare di venderlo per cercarne uno con meno rogne. Succede anche con i nuovi che non sono esenti ma almeno sai che le cose sono nuove, gli impianti anche e non sono stati oggetto del fai da te che per i pochi che ci sanno fare va bene, ma per gli altri che sono solo convinti di saper fare è deleterio. L'acquisto di un vecchio camper va bene per chi se ne intende, per quelli che vedono solo risparmio e il miraggio della libertà no.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 13:08:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/06/2023 alle 12:15:23

Condivido il fatto che gli imprevisti possano portare ad odiare il camper o quantomeno a pensare di venderlo per cercarne uno con meno rogne. Succede anche con i nuovi che non sono esenti ma almeno sai che le cose sono nuove,
gli impianti anche e non sono stati oggetto del fai da te che per i pochi che ci sanno fare va bene, ma per gli altri che sono solo convinti di saper fare è deleterio. L'acquisto di un vecchio camper va bene per chi se ne intende, per quelli che vedono solo risparmio e il miraggio della libertà no.
...
Infatti dopo tutto quello che ho passato ho preso un furgonato nuovo e in un anno ,facendo le corna, ho avuto solo un problema mi si è fessurato il tubicino del gasolio del webasto con conseguente leggera perdita cambiato con 30 euro.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 17:25:09
Io sono stato tra i fortunati,  perché per acquistare un camper datato, non è sufficiente cercare un marchio premium,  spesso leggo di utenti che essendosi un minimo documentati,  cercano ad es Laika, partendo dall' errata convinzione che basti questo per garantire una cellula esente da problemi. 
Un camper può essere anche fatto bene , che non significa esente da difetti,  ma se non è stato manutenuto i problemi ci possono essere.
Con questo il Minoprio fu proprio un Laika del 2001, tenuto come un figlio e pagato una cifra più che ottima , aveva già 18 anni, ma sembrava non ne avesse più di 4 o 5... solo fortuna...

Ps piccolo ot ho chiesto ad un noto camping tre notti fine luglio... piazzola due adulti e figlio 7 anni, elettricità a parte.... 410€ alla faccia del risparmio...
Aldo 
Imacs
Imacs
20/05/2023 44
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 22:27:09
Buona sera a tutti, nuovo utente ancora non "camperizzato", lo sarò nel giro di 1/2 settimane, quindi in un qualche modo mi sento chiamato in causa dall' argomento.
Il camper che ho fermato non è il camper che avevo in mente ma è comunque (credo) un buon acquisto, in linea coi prezzi attuali (forse un po più vantaggioso), in ottime condizioni, preso da concessionario e quindi con un minimo di garanzia.
Ci dovrò spendere soldi? Probabilmente si, oltre alla normale manutenzione e personalizzazione.
E' più economico andare in hotel, B&B e simili? SNI.
E' meglio andare in hotel? Per me no.

Veniamo al dunque: ho trascorso un viaggio di nozze a Creta dove usando Booking e prenotando all' ultimo minuto abbiamo trascorso 10 giorni magnifici, girato tutta l' isola dormendo sempre in città diverse, speso una fesseria (neanche 1000 euro per dormire, noleggio auto sui 300 e mangiare fuori tutti i giorni, 20-40 euri per coppia a pasto, e che pasto!) Inoltre erano tutti posti dove non andrei mai in camper, strade strette, tanto sterrato e alcuni percorsi per spiagge stupende mi hanno fatto sudare freddo in auto, figurarsi con un mezzo da 6,5 m!
Vacanza nella tanto decantata Croazia: 1 settimana a Medulin, il giorno dopo volevo tornare a casa. Appartamento fronte mare (ma privo di spiaggia, quindi impossibile scendere e fare il bagno), servizi costosi, ristoranti costosi con una cucina pessima, ogni volta che volevo andare al mare dovevo prendere la macchina e ovunque andassi, anche nei posti più sperduti, folla a non finire!

Qui il camper ha notevoli vantaggi: una vacanza bella come a Creta, ogni giorno un'avventura e un nuovo posto da vedere, limito gli svantaggi della Croazia: non mi piace? giro la chiave e mi sposto, non perdo una lira per stare in un posto che non mi piace (e purtroppo mi è già capitato di "scappare" perdendo i soldi dei giorni rimanenti. Il Weekend anziché stare in casa ho la scusa per uscire e fare un po di vacanza, parto il venerdì pom e torno domenica, in macchina e B&B sarebbe impensabile! Settimana bianca? Avete mai visto i prezzi di 1 settimana in montagna anche fuori stagione? Non posso permettermelo, col camper si.
Ho un bambino piccolo, posso portarlo in giro e fargli vedere un po di mondo, magari per l'Italia, un po in Europa, tanto sono in Veneto e Austria e Germania non sono poi così lontane. 
Inoltre abitando vicino a Jesolo vedo camper continuamente per le strade, per lo più teutonici, e sono tutti residuati bellici con alla guida persone felici, non li vedo piangere ne vedo soldi volare fuori dai finestrini.

Perché dovrei farmi problemi nell' acquistare un mezzo di 20 anni, tenuto bene e che mi può dare tanto? Dove sta scritto che solo un mezzo da 60 mila euri è degno? Di solito al neopatentato si da una macchina piccola e usata per far pratica, non un BMW da 50 mila euro perché è più sicuro della Panda, essendo un camper composto da una cellula, un motore e una cabina, direi che se le utenze funzionano e non ci sono infiltrazioni, il motore è affidabile e il telaio non ha ruggine, il resto è solo manutenzione, più alta per un mezzo vecchio di sicuro, ma niente di strano, la stessa che avrebbe un mezzo da 60 mila dopo 20 anni.
Ps, io ogni anni vado al LuccaComics, in hotel prenotando un anno in anticipo trovo solo a 30-50 km di distanza, posti infimi e comunque costosi, dentro le mura vogliono un rene al giorno e di reni ne ho solo 2, in camper parcheggio e spendo una fesseria, sotto le mura!
PPS chi ha detto che se hai il camper fai ferie solo in camper? Nulla vieta di prendere comunque un aereo e fare una vacanza tradizionale.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 23:11:44
Ps, io ogni anni vado al LuccaComics, in hotel prenotando un anno in anticipo trovo solo a 30-50 km di distanza, posti infimi e comunque costosi, dentro le mura vogliono un rene al giorno e di reni ne ho solo 2, in camper parcheggio e spendo una fesseria, sotto le mura
"""""""""''''  
comica questa 
"""''''
di esatto c'è solo il fatto di poter mettere in moto e fare inversione a U

https://www.luccaindiretta.it/c...

. https://www.camperonline.it/for...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/06/2023 alle 23:21:23
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 00:18:17
In risposta al messaggio di Imacs del 11/06/2023 alle 22:27:09

Buona sera a tutti, nuovo utente ancora non camperizzato, lo sarò nel giro di 1/2 settimane, quindi in un qualche modo mi sento chiamato in causa dall' argomento. Il camper che ho fermato non è il camper che avevo in mente
ma è comunque (credo) un buon acquisto, in linea coi prezzi attuali (forse un po più vantaggioso), in ottime condizioni, preso da concessionario e quindi con un minimo di garanzia. Ci dovrò spendere soldi? Probabilmente si, oltre alla normale manutenzione e personalizzazione. E' più economico andare in hotel, B&B e simili? SNI. E' meglio andare in hotel? Per me no. Veniamo al dunque: ho trascorso un viaggio di nozze a Creta dove usando Booking e prenotando all' ultimo minuto abbiamo trascorso 10 giorni magnifici, girato tutta l' isola dormendo sempre in città diverse, speso una fesseria (neanche 1000 euro per dormire, noleggio auto sui 300 e mangiare fuori tutti i giorni, 20-40 euri per coppia a pasto, e che pasto!) Inoltre erano tutti posti dove non andrei mai in camper, strade strette, tanto sterrato e alcuni percorsi per spiagge stupende mi hanno fatto sudare freddo in auto, figurarsi con un mezzo da 6,5 m! Vacanza nella tanto decantata Croazia: 1 settimana a Medulin, il giorno dopo volevo tornare a casa. Appartamento fronte mare (ma privo di spiaggia, quindi impossibile scendere e fare il bagno), servizi costosi, ristoranti costosi con una cucina pessima, ogni volta che volevo andare al mare dovevo prendere la macchina e ovunque andassi, anche nei posti più sperduti, folla a non finire! Qui il camper ha notevoli vantaggi: una vacanza bella come a Creta, ogni giorno un'avventura e un nuovo posto da vedere, limito gli svantaggi della Croazia: non mi piace? giro la chiave e mi sposto, non perdo una lira per stare in un posto che non mi piace (e purtroppo mi è già capitato di scappare perdendo i soldi dei giorni rimanenti. Il Weekend anziché stare in casa ho la scusa per uscire e fare un po di vacanza, parto il venerdì pom e torno domenica, in macchina e B&B sarebbe impensabile! Settimana bianca? Avete mai visto i prezzi di 1 settimana in montagna anche fuori stagione? Non posso permettermelo, col camper si. Ho un bambino piccolo, posso portarlo in giro e fargli vedere un po di mondo, magari per l'Italia, un po in Europa, tanto sono in Veneto e Austria e Germania non sono poi così lontane.  Inoltre abitando vicino a Jesolo vedo camper continuamente per le strade, per lo più teutonici, e sono tutti residuati bellici con alla guida persone felici, non li vedo piangere ne vedo soldi volare fuori dai finestrini. Perché dovrei farmi problemi nell' acquistare un mezzo di 20 anni, tenuto bene e che mi può dare tanto? Dove sta scritto che solo un mezzo da 60 mila euri è degno? Di solito al neopatentato si da una macchina piccola e usata per far pratica, non un BMW da 50 mila euro perché è più sicuro della Panda, essendo un camper composto da una cellula, un motore e una cabina, direi che se le utenze funzionano e non ci sono infiltrazioni, il motore è affidabile e il telaio non ha ruggine, il resto è solo manutenzione, più alta per un mezzo vecchio di sicuro, ma niente di strano, la stessa che avrebbe un mezzo da 60 mila dopo 20 anni. Ps, io ogni anni vado al LuccaComics, in hotel prenotando un anno in anticipo trovo solo a 30-50 km di distanza, posti infimi e comunque costosi, dentro le mura vogliono un rene al giorno e di reni ne ho solo 2, in camper parcheggio e spendo una fesseria, sotto le mura! PPS chi ha detto che se hai il camper fai ferie solo in camper? Nulla vieta di prendere comunque un aereo e fare una vacanza tradizionale.
...
Affittato casa in Danimarca, viaggio in Camper. Con mia figlia 18 anni e' cosi
20230607_111736.jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/06/2023 alle 00:18:57
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 08:40:34
C'è anche da dire che un camper oggi vecchio non è nato vecchio ma è comunque nato giovane!
Con questo voglio dire che se compro un camper oggi nuovo, lo uso come voglio e come posso, lo custodisco al meglio, magari al coperto, gli faccio tutte le manutenzioni sia meccaniche che di cellula necessarie, ho la precisa percezione di cosa io stia usando. Gli anni passeranno e diventerà un 5 enne, poi un decenne, poi ancora un 20 enne.
Io ho un camper del 99 quindi 24 enne, acquistato nel 2010 (allora era ancora giovanotto) Ho un parente meccanico camperista che pensa lui alla manutenzione meccanica, alla manutenzione della cellula e delle utenze ci penso io (laddove sia in grado di farlo). Sono pronto a giurare che da quando l'ho preso non ho mai avuto sentori di inaffidabilità di nessun genere o decadimento delle sue prestazioni sia meccaniche che di cellula, so che giro la chiave e lui va, pronto a portarmi in ogni angolo d'europa. E adesso che si fa? Lo devo rottamare? Non ci penso proprio!
Condidero che li sopra ci sta il bene più grande e prezioso che io abbia mai avuto, la mia splendida famiglia, con tre ragazzi ancora da crescere, e se solo nutrissi mezzo dubbio lo cambierei. Ma non è cosi e nelle mie stesse condizioni penso che ci siano altrettanti camperisti pronti a giurare onestamente che il proprio mezzo ha ancora da dire.
E allora basta col dire che vecchio è brutto, vecchio è da poveri, vecchio è da zingari, vecchio è solo per risparmiare. Vecchio è semplicemente non più giovane. Punto!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 09:55:01
Ciò che è stato descritto, cioè trovare camper datati a prezzo, senza infiltrazioni,  senza problemi meccanici, con tutte le utenze funzionanti ecc ecc ecc. 
Mica è tanto semplice ... direi che molti siano convinti che i loro mezzi siano in ordine... ma spesso buon corrisponde al vero.
Non è polemica,  non esistono solo mezzi nuovi, c'è giustamente un mercato dell'usato.
Leggo paragoni con le auto,  che a mio parere hanno poco senso, le differenze sono enormi.
Concordo che con un camper di qualche anno possa fare tutto come uno recente,  ma non è così semplice trovare mezzi decenti. 
Da valutare che negli anni le tecniche costruttive si sono evolute livellando un poco le differenze tra Brand,  camper che da nuovi si infiltrato come 30 anni fa non ve ne sono più,  neppure i meno costosi e questo da almeno una decina di anni e forse più. 
Altra cosa che ho poco compreso è il boom di camperisti,  prima mi spiegavo il fenomeno con il covid,  ma mon vorrei fosse sintomo di un diminuito potere di acquisto,  che si riflette anche sull' andare in vacanza,  facendo passare il messaggio che basta comprare un camper  per non rinunciare,  in pratica fare ciò che si faceva prima,  spendendo meno,  con in più la libertà di andare ovunque...
Aldo
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 10:33:44
Io parlo semplicemente per la mia esperienza (molto poca come camperista, un pò di più come viaggiatore), mi sono avvicinato al camper come evoluzione dei viaggi moto che visto l'arrivo del nanetto non si potevano più fare. I miei genitori avevano una roulotte stabile dove il piccolo si divertiva tantissimo, ma ad i genitori che erano abituati ad andare in giro stava molto stretta. Poi ci siamo sposati e visto che il covid non permetteva troppo di andare in giro ci siamo noleggiati un camper ed abbiamo fatto Svezia e Norvegia.
Per noi è stato un colpo di fulmine e appena rientrati dal noleggio ci siamo messi in cerca del nostro primo camper, su questo per attaccarmi a quello che diceva Ezio nel primo post, anche a causa della poca esperienza in camper siamo andati alla ricerca di un mezzo nuovo o comunque molto recente, odio partire con il pensiero del mezzo, i problemi possono comunque esserci ma le probabilità cambiano comunque e anche a livello di cellula ci piaceva la disposizione dei mezzi più moderni coi letti gemelli, ma questi sono solo gusti, in linea di massima, si lo ammetto, sono uno a cui piacciono le cose più moderne ed al passo coi tempi (non mi riferisco alle lucine a led ma alla concezione del mezzo). E' vero che poi essendo il primo camper un semintegrale ci siamo resi conto che la tipologia che faceva per noi era il motorhome e quindi abbiamo sostenuto una nuova spesa per il cambio, ma è anche vero che sull'usato non abbiamo praticamente perso niente e con poca differenza abbiamo potuto comprare sempre un mezzo recente (2020) che rispondesse in pieno alle nostre necessità.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 13:12:24
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2023 alle 08:40:34

C'è anche da dire che un camper oggi vecchio non è nato vecchio ma è comunque nato giovane! Con questo voglio dire che se compro un camper oggi nuovo, lo uso come voglio e come posso, lo custodisco al meglio, magari al
coperto, gli faccio tutte le manutenzioni sia meccaniche che di cellula necessarie, ho la precisa percezione di cosa io stia usando. Gli anni passeranno e diventerà un 5 enne, poi un decenne, poi ancora un 20 enne. Io ho un camper del 99 quindi 24 enne, acquistato nel 2010 (allora era ancora giovanotto) Ho un parente meccanico camperista che pensa lui alla manutenzione meccanica, alla manutenzione della cellula e delle utenze ci penso io (laddove sia in grado di farlo). Sono pronto a giurare che da quando l'ho preso non ho mai avuto sentori di inaffidabilità di nessun genere o decadimento delle sue prestazioni sia meccaniche che di cellula, so che giro la chiave e lui va, pronto a portarmi in ogni angolo d'europa. E adesso che si fa? Lo devo rottamare? Non ci penso proprio! Condidero che li sopra ci sta il bene più grande e prezioso che io abbia mai avuto, la mia splendida famiglia, con tre ragazzi ancora da crescere, e se solo nutrissi mezzo dubbio lo cambierei. Ma non è cosi e nelle mie stesse condizioni penso che ci siano altrettanti camperisti pronti a giurare onestamente che il proprio mezzo ha ancora da dire. E allora basta col dire che vecchio è brutto, vecchio è da poveri, vecchio è da zingari, vecchio è solo per risparmiare. Vecchio è semplicemente non più giovane. Punto!
...
Perdonami ma con una risposta così non hai capito perché ho aperto questo post. Un camper sempre tenuto bene da una sola persona invecchia felicemente. Quello che non succede se passa tante mani o è tenuto male. Basta vedere quanti scrivono per problemi appena dopo averne acquistato uno. Ognuno cerca il meglio per se stesso e per la disponibilità che ha, ma io mi chiedo allora perché acquistano catorci a peso d'oro. Certamente quello che non hai fatto tu. 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 15:26:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/06/2023 alle 13:12:24

Perdonami ma con una risposta così non hai capito perché ho aperto questo post. Un camper sempre tenuto bene da una sola persona invecchia felicemente. Quello che non succede se passa tante mani o è tenuto male. Basta
vedere quanti scrivono per problemi appena dopo averne acquistato uno. Ognuno cerca il meglio per se stesso e per la disponibilità che ha, ma io mi chiedo allora perché acquistano catorci a peso d'oro. Certamente quello che non hai fatto tu. 
...
Ciao Ezio, scusami tu se ho male interpretato il tuo scritto.
La risposta penso che senza ombra di dubbio vada ricercata nell'inesperienza. Con la tua (di esperienza) compreresti un vecchio ancora efficiente ma senza esperienza non ti accorgeresti delle infiltrazioni, delle noie meccaniche e della scarsa utilizzabilità delle utenze. Anche se oggi ci sono tanti nuovi camperisti che hanno scoperto questa bella passione, magari qualcuno anche con limitate disponibilità economiche , sarebbero degli incauti a comprare un rottame se solo si stessero rendendo conto di quel che stanno facendo. Probabilmente la loro esperienza non li ha condotti a ponderare una scelta migliore
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 16:08:04
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2023 alle 08:40:34

C'è anche da dire che un camper oggi vecchio non è nato vecchio ma è comunque nato giovane! Con questo voglio dire che se compro un camper oggi nuovo, lo uso come voglio e come posso, lo custodisco al meglio, magari al
coperto, gli faccio tutte le manutenzioni sia meccaniche che di cellula necessarie, ho la precisa percezione di cosa io stia usando. Gli anni passeranno e diventerà un 5 enne, poi un decenne, poi ancora un 20 enne. Io ho un camper del 99 quindi 24 enne, acquistato nel 2010 (allora era ancora giovanotto) Ho un parente meccanico camperista che pensa lui alla manutenzione meccanica, alla manutenzione della cellula e delle utenze ci penso io (laddove sia in grado di farlo). Sono pronto a giurare che da quando l'ho preso non ho mai avuto sentori di inaffidabilità di nessun genere o decadimento delle sue prestazioni sia meccaniche che di cellula, so che giro la chiave e lui va, pronto a portarmi in ogni angolo d'europa. E adesso che si fa? Lo devo rottamare? Non ci penso proprio! Condidero che li sopra ci sta il bene più grande e prezioso che io abbia mai avuto, la mia splendida famiglia, con tre ragazzi ancora da crescere, e se solo nutrissi mezzo dubbio lo cambierei. Ma non è cosi e nelle mie stesse condizioni penso che ci siano altrettanti camperisti pronti a giurare onestamente che il proprio mezzo ha ancora da dire. E allora basta col dire che vecchio è brutto, vecchio è da poveri, vecchio è da zingari, vecchio è solo per risparmiare. Vecchio è semplicemente non più giovane. Punto!
...
si, ma un conto è prendere un camper di 11 anni, e un altro è prenderne uno di 40
capisci da solo la differenzawink
ovviamente , dopo 11 anni, gli interventi sono pochi, e se manutenuto bene negli anni,dura in eterno, mentre se ne prendi uno di 40 anni e non sai nemmeno cosa gli è stato fatto, è molto probabile acquistare un veicolo che era destinato allo sfascio
solo il fatto che 40 anni fa, la protezione delle scocche era quello che era, la ruggine su un veicolo del genere è esesa alla maggior parte delle parti con rischio sicurezza
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 19:17:29
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/06/2023 alle 15:26:30

Ciao Ezio, scusami tu se ho male interpretato il tuo scritto. La risposta penso che senza ombra di dubbio vada ricercata nell'inesperienza. Con la tua (di esperienza) compreresti un vecchio ancora efficiente ma senza esperienza
non ti accorgeresti delle infiltrazioni, delle noie meccaniche e della scarsa utilizzabilità delle utenze. Anche se oggi ci sono tanti nuovi camperisti che hanno scoperto questa bella passione, magari qualcuno anche con limitate disponibilità economiche , sarebbero degli incauti a comprare un rottame se solo si stessero rendendo conto di quel che stanno facendo. Probabilmente la loro esperienza non li ha condotti a ponderare una scelta migliore
...
Infatti, condivido, anche quello che ha detto Silvio 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link