CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper vecchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 20:02:08
E' curiosa, quantomeno, l'associazione camper vecchio = camper pericoloso.

Mi sfugge perchè se vecchio dovrebbe essere pericoloso. Se mantenuto dignitosamente non esiste il problema "sicurezza" e non sempre "vecchio" fa il paio con manutenzione inesistente ( anzi...). L'unico problema che potrebbe esserci con un mezzo datato è di avere più guasti meccanici o ai servizi ma questi resteranno problemi di chi il camper datato lo ha ( e certamente ne sarà consapevole ) e non inficia in alcun modo chi ha un camper nuovissimo. 

Sostate tranquillamente accanto a camper datati e non preoccupatevi se ne incontrate uno sulla vostra strada. Sta solamente andando da qualche parte, esattamente come facciamo tutti e ci arriverà esattamente come tutti. Magari due ore dopo ma alla fine, che importa ?

Dielle family
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 21:48:33
In risposta al messaggio di dielle6971 del 12/06/2023 alle 20:02:08

E' curiosa, quantomeno, l'associazione camper vecchio = camper pericoloso. Mi sfugge perchè se vecchio dovrebbe essere pericoloso. Se mantenuto dignitosamente non esiste il problema sicurezza e non sempre vecchio fa il
paio con manutenzione inesistente ( anzi...). L'unico problema che potrebbe esserci con un mezzo datato è di avere più guasti meccanici o ai servizi ma questi resteranno problemi di chi il camper datato lo ha ( e certamente ne sarà consapevole ) e non inficia in alcun modo chi ha un camper nuovissimo.  Sostate tranquillamente accanto a camper datati e non preoccupatevi se ne incontrate uno sulla vostra strada. Sta solamente andando da qualche parte, esattamente come facciamo tutti e ci arriverà esattamente come tutti. Magari due ore dopo ma alla fine, che importa ?  
...
Il camper è come il guidatore che c'è sopra, lui non ammetterà mai che il suo camper è diventato troppo vecchio così come chi lo guida non ammetterà mai di non essere più in grado di portarlo.

Ma lo scopo era informare chi vuole comprare i catorci, non chi ha un mezzo d'annata.

Cito un premio Nobel per l'Economia:
"Il comportamento delle persone non è quasi mai perfettamente informato e, se lasciato in condizioni di equilibrio perfetto tra le variabili, tenderà a seguire scelte irrazionali"

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 22:17:40
In risposta al messaggio di dielle6971 del 12/06/2023 alle 20:02:08

E' curiosa, quantomeno, l'associazione camper vecchio = camper pericoloso. Mi sfugge perchè se vecchio dovrebbe essere pericoloso. Se mantenuto dignitosamente non esiste il problema sicurezza e non sempre vecchio fa il
paio con manutenzione inesistente ( anzi...). L'unico problema che potrebbe esserci con un mezzo datato è di avere più guasti meccanici o ai servizi ma questi resteranno problemi di chi il camper datato lo ha ( e certamente ne sarà consapevole ) e non inficia in alcun modo chi ha un camper nuovissimo.  Sostate tranquillamente accanto a camper datati e non preoccupatevi se ne incontrate uno sulla vostra strada. Sta solamente andando da qualche parte, esattamente come facciamo tutti e ci arriverà esattamente come tutti. Magari due ore dopo ma alla fine, che importa ?  
...
Infatti nessuno ha scritto che vi sia associazione tra le due cose...
Il rischio, però con mezzi ventennali è oggettivamente più alto di prendere una fregatura...
Pre 1995 non li prenderei proprio in considerazione,  ma anche meno...
Aldo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 23:32:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2023 alle 22:17:40

Infatti nessuno ha scritto che vi sia associazione tra le due cose... Il rischio, però con mezzi ventennali è oggettivamente più alto di prendere una fregatura... Pre 1995 non li prenderei proprio in considerazione,  ma anche meno... Aldo
Io non acquisterei un mezzo precedente al 2006.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 23:54:38
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/06/2023 alle 23:32:31

Io non acquisterei un mezzo precedente al 2006.  
Su mezzi di fascia medio/ bassa penserei a stare post 2011,  discorso differente su mezzi di brand premium. Ma in effetti non andrei molto in là negli anni 
Esiste l'eterno conflitto, ognuno ha una percezione differente dei costi da sostenere,  per la maggior parte in base al potere di acquisto,  anche se esistono persone con disponibilità,  che mai spenderebbero cifre consistenti in un VR... il mio socio di gare motociclistiche è.molto più benestante per così dire di me e per scelta il suo camper top è stato un Miller Illinois comprato usato con già 9 anni di vita... 
Sono scelte anche queste. 
scelte.A me ad esempio dell' auto frega relativamente,  quelle che mi piacerebbero non posso permettermele,  quindi ho una Golf del 2007 e va bene così...
Aldo 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 01:44:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2023 alle 23:54:38

Su mezzi di fascia medio/ bassa penserei a stare post 2011,  discorso differente su mezzi di brand premium. Ma in effetti non andrei molto in là negli anni  Esiste l'eterno conflitto, ognuno ha una percezione differente
dei costi da sostenere,  per la maggior parte in base al potere di acquisto,  anche se esistono persone con disponibilità,  che mai spenderebbero cifre consistenti in un VR... il mio socio di gare motociclistiche è.molto più benestante per così dire di me e per scelta il suo camper top è stato un Miller Illinois comprato usato con già 9 anni di vita...  Sono scelte anche queste.  scelte.A me ad esempio dell' auto frega relativamente,  quelle che mi piacerebbero non posso permettermele,  quindi ho una Golf del 2007 e va bene così... Aldo 
...
Io ho indicato il 2006 perché in quell’anno sono cambiate le meccaniche per le regole delle cabine allungate e per Euro4.
Di conseguenza sono usciti modelli di camper con misure diverse e omologazioni di pesi più sinceri.

In generale anch’io pur potendomelo permettere preferisco spendere il meno possibile sia per il camper che per l’auto, però nuovi. Infatti ho un Roller Team e una Panda

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link