CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
Elisa82
Elisa82
26/04/2006 40
Inserito il 26/04/2006 alle: 14:44:38
Buongiorno a tutti! sono nuova del forum, e spero di diventare anch'io una di voi! Siccome sono a digiuno totale dall'esperienza con camper mi sono andata ad informare per il noleggio di un weekend, costo circa 410 euro. Facendo 4 calcoli acquistando un camper mi verrebbe una rata da 300 euro circa al mese e quindi risparmierei (almeno credo) e potrei provarlo più volte in caso che la prima prova vada male. Ora chiedo a voi esperti un parere a riguardo... Grazie in anticipo! Elisa
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:03:37
Visto che chiedi un parere, te lo do: noi, come prima esperienza, abbiamo acquistato un camper molto vecchio, con pochi fronzoli, spendendo 8000 euro. Lo abbiamo usato per due anni, cioè due estati, ci ha portati in giro per l'Italia e anche all'estero, senza darci problemi. Preciso che la mia famiglia è composta da sei persone. Dopo questa esperienza abbiamo deciso che la vita di camperisti ci piaceva assa' (alla Montalbano) per cui ne abbiamo acquistato uno di una quindicina di anni più recente. Ora abbiamo due camper! Ciao Loredana RM
19
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 26/04/2006 alle: 17:43:39
Idem come sopra, anche noi in effetti dopo aver dato un'occhiata ai camper a noleggio abbiamo optato per un mansardato usato facendo la tua stessa considerazione economica, e dopo un pò di ricerche ci siamo portati a casa un onesto camper usato del '94 ,(lo scallapizzelle 2 come dice il grande Fabio Copenga), comprato presso un famoso concessionario della provincia di Roma e perciò con la garanzia dilegge di un anno. Devo dire che anche se ovviamente non potrà competere mai con i camper di ultimissima generazione, sia per le condizioni generali meccaniche (aveva solo 64.00 km), di tutta la cellula abitativa e sopratutto il prezzo invitante unito alla garanzia mi hanno fino ad oggi soddisfatto a pieno. La cosa più importante per noi che per fortuna possiamo usufruire del sabato libero, é di avere il camper sempre a nostra disposizione per eventuali "fughe dalla civiltà" che ti assicurano sono molto rigeneranti. Il poter dire per telefono il venerdì mattina "Che facciamo andiamo fuori?" non ha prezzo, avere un secondo nido viaggiante é entusiasmante inoltre in caso di necessità io uso il come seconda auto visto che é lungo solo 5,50 metri. Se deciderai di prenderlo (e io dico di si) mi darai ragione e ne sarai entusiasta. A presto Pier Luigi.
19
Elisa82
Elisa82
26/04/2006 40
Inserito il 26/04/2006 alle: 18:50:41
grazie! infatti sono molto propensa verso l'acquisto..mi han detto vari concessionari che la svalutazione poi non è molta, si parla di 1000, 3000 euro massimo all'anno. Io ho visto un elnagh, non ricordo ora il modello, mansardato con 6 posti letto (noi saremmo in 3 a viaggiare) di cui uno si può togliere per ampliare il gavone garage in altezza a 29.500 euro....è del 2005. Gli usati più vecchiotti come età (199. )che c'erano erano ridotti parecchio male, vetri rotti, ammaccature varie all'interno... Pensate che se aspetto settembre riesca a trovare offerte migliori? So che è fine stagione, possibili ex-noleggio, nuovi modelli e quindi svalutazione di quelli vecchi... Grazie ancora! Elisa
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 26/04/2006 alle: 21:07:55
Ciao,se puoi io ti consiglio di aspettare Mondonatura a Rimini e già lì troverai il camper nuovo dei tuoi sogni (o non nuovo nel piazzale della fiera!!) Comunque,se si riesce a leggere,dai un occhiata anche a queste considerazioni,giusto per incasinarti un pò la vita!![:D][:D] [url=http://www.hostfiles.org]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:20:27
Ciao, io ho fatto il tuo stesso percorso. Scoraggiato dai prezzi del noleggio ho deciso di buttarmi ed ho acquistato un Elangh Marlin 58 del 2003. Sono soddisfattissimo, amo il mio camper e questo modo di fare vacanza.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 09:16:42
Ho già visto articoli simili a quello inserito da Mageo, e , secondo me, fanno gli interessi dei noleggiatori, quelli che finanziano le riviste con la pubblicità. Infatti, tra assicurazione e bollo, spendi circa € 350,00 e non € 1.000,00, il rimessaggio ha senso se lo fai al coperto e dipende da caso a caso (potresti avere uno spazio disponibile per varie ragioni, o trovarti in condizione di parcheggiarlo in strada senza timori, dipende da dove vivi), per la manutenzione la spesa maggiore è per le gomme e le batterie, ma non la fai tutti gli anni. Per quanto riguarda la svalutazione, io in 4 anni ci ho rimesso in tutto € 3.500,00 (la stessa valutazione mi è stata fatta da più rivenditori). Per i conti che ho fatto io, alla fine, il minimo che ti può costare avere il camper (svalutazione compresa) è € 1.625,00, a cui devi aggiungere l'eventuale rimessaggio, le bombole del gas e il liquido wc (in caso di noleggio ce li hai pagati), + gli interessi per il capitale (sia come prestito, sia come mancato investimento). Ora però comincia a pensare che averlo disponibile porta a decidere di partire anche all'ultimo momento, cosa impossibile incaso di noleggio. Infatti, con il noleggio, perdi la metà del senso del viaggiare in camper: vai (quasi) dove vuoi ma non quando vuoi perchè devi prenotare: l'articolo non pensa al rischio imprevisti che fanno saltare la vacanza e fanno lievitare i costi del noleggio! Se poi proprio non ti ci trovi, lo puoi sempre rivendere e, secondo me, come minimo vai in pareggio. Un'altra cosa importante: con il tuo camper sei a casa tua (e non a casa d'altri) e la sensazione è profondamente diversa: ho visto uno scallapizzelle personalizzato con tanto di quadri appesi...
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 27/04/2006 alle: 09:43:05
Ciao a tutti, io l'ho noleggiato la scorsa estate. Mai piu'. ne ho parlato con mia moglie e abbiamo desciso che se volevamo riuscire in camper (cosa scontata vista la bellezza di quella vacanza) lo compravamo. Per esempio, ammesso che ti possa programmare un week end e quindi puoi prenotare in tempo il mezzo: 1) lo devi andare a prendere con la relativa trafila (e il noleggiatore ha altre persone davanti, deve star dietro ad altri clienti etc.) 2) devi predisporlo con la tua roba (cibo, bevande, coperte e/o sacchi a pelo) 3) devi dare una pulita (non sai chi c'è stato prima e, almeno una disinfettata al bagno la vorrai dare) etc. adesso, dopo circa mezza giornata persa puoi partire. Al rientro lo devi svuotare, devi dare una pulita generale, leva tutte le tue cibarie avanzate (considerando anche che quando vai via col camper torni rilassato ma stanco) etc.......Compralo, almeno se hai 2 giorni per andar fuori sono 2 giorni pieni e non hai l'assillo di doverti fare un mazzo così per rimetterlo a posto perchè lo devi riconsegnare (io per esempio sto al secondo piano senza ascensore e quando dovetti svuotarlo alla quarta o quinta volta che facevo le scale andavo avanti a uno scalino e un accidente, uno scalino un accidente...........). CIAO MAX (FI)
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:41:51
E' sottinteso che l'articolo messo da me non vuole dire di doverlo per forza nolleggiare,purtroppo penso che non tutti abbiano la possibilità di comprare un camper nuovo o usato che sia,quindi volevo solo far capire che esistono altri modi di intendere il camper. Solo una cosa: non sò se nei 350 € dell'assicurazione ci siano anche furto,incendio e atti vandalici in quanto se compro un camper da 40mila € a me personalmente la classica bonus-malus stà un pò stretta!! Ah, io il camper l'ho comprato nuovo [:D] e sono ULTRACONTENTO[;)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:49:52
Io invece ti consiglio di fare almeno 1 noleggio, magari un normalissimo wee-end, entro 500 km cosi' ti costa meno. Ti fai un viaggettino e ti rendi conto che il camper non e' solo relax ma anche un po' di lavoro: monta-smonta-apri-chiudi-dormi nel traffico-dormi nel bosco-a volte ci passi- a volte no!. Inoltre ti rendi conto di come si guida la bestia, che non e' proprio una macchina...tutto questo prima di fare un acquisto che, anche se non ingente, e' sempre impegnativo. Poi anche noi abbimo cominciato da un camper vecchiotto, buona occasione ma, disposizione sbagliata x la nostra famiglia! Cosi' dopo un po' ci siamo buttati sul nuovo! ciao Angela
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 27/04/2006 alle: 13:46:59
Ha ragione Angela. noleggialo almeno una volta e vedi se ti piace. Io lo ho acquistato nuovo lo scorso anno ma ero uscito parecchie volte con il camper di mia sorella (sorella compresa in quanto è più gelosa del camper che della casa). Ho visto che la vita girovaga e libera che ti permette il camper è unica e a noi pice moltissimo. Ora abbiamo due bimbi, uno di 3 e una di 1 anno e il camper si è reso insostitubile per tutto, anche fare la spesa. Con i bimbi piccoli se avessimo dovuto prenotarlo avremmo perso parecchie caparre in quanto non puoi organizzare niente a lungo termine ma la toccata e fuga se il camper è tuo la puoi fare ciao e ..... sono sicuro sarai dei nostri
19
Elisa82
Elisa82
26/04/2006 40
Inserito il 28/04/2006 alle: 17:27:35
Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno risposto! Per chi mi ha detto di noleggiarlo, è vero se sto nei 500 km spendo meno ma il dubbio che ho in testa è se succede qualcosa in viaggio, es. graffi, piccole ammaccature, devo mollare al concessionario i 1500 euro di caparra! o nell'altro concessionario 550 euro! Essendo alla prima esperienza non vorrei che capitasse...voi che l'avete preso a noleggio come vi siete trovati riguardo la caparra da lasciare al momento del ritiro? Comunque per il noleggio, per maggio e un pezzo di giugno non c'è disponibilità quindi dovrò aspettare (per risparmiare) almeno ottobre, perchè sennò negli altri periodi costa 150 euro al giorno. Nel caso in cui optassi per l'acquisto invece, ho provato a fare un preventivo online con la generali, mi risulta 530 euro circa....possibile????? così poco???? sono sorpresa perchè per l'auto spendo di più! E per il bollo, è giusto il calcolo 1 euro x 62 (KW elnagh clipper 20) = 62 euro ? Grazie! Elisa P.S: io sono della provincia di milano
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 28/04/2006 alle: 19:22:33
Certo Elisa almeno in questo i camper sono più economici delle auto ad esempio: il mio è un camper nuovo su ducato 2800 power da 146 Hp è assicurato contro tutto: furto per 38000 euro, atti vandalici, tempesta, rottura cristalli ed ovviamente RC auto a 800 euro scarsi il bollo mi costa circa 45 euro Mia moglie ha una seat ibiza assicurata anche per furto incendio e ati vandalici ma per 10000 euro e pago la stessa cifra. di bollo non ricordo ma oltre 100 euro credo. Speriamo che duri ancora e che con il bisogno di soldi da parte del governo non porti qualche tassa nouva sui nostri mezzi. ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/04/2006 alle: 20:10:44
Ciao Elisa,io ho noleggiato un paio di volte un camper prima di comprarne uno definitivamente e in quelle 2 volte mi è stata chiesta una caparra di 1000 €. Ho compilato un assegno intestato alla ditta e al rientro ti viene reso e ne puoi fare coriandoli[:)]. Se fai un graffio al veicolo non è che paghi 1000 € ma paghi la cifra del danno provocato.Ovviamente se ti infili in un fossone,cappotti più volte e ti si incendia tutto [:D][B)][:D],ti conviene attivare quei famosi 1000 € di assicurazione Kasko che avevi fatto alla partenza; P.S. Per tutti: non voglio convincerla a noleggiare a vita il camper, anzi come molti di Voi le avete suggerito, il camper di proprietà dà molte più soddisfazioni!! Ciao ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 29/04/2006 alle: 11:13:58
Elisa, quello che ti ha detto Mageo e' verissimo. E poi se fosse cosi' rischioso non ci sarebbero tante persone che lo noleggiano! Noi abbiamo fatto cosi': noleggiato x 1 week ala fine di Febbraio (bassa stagione)-limite 500Km. Viaggettino a Siena-S.Giminiano e ritorno (siamo di BO). Tutto Ok anche se a S. Miniato mi sono infilata nella via principale non proprio adatta al camper![:D] Al ritorno entusiasti, abbiamo cominciato l'annosa ricerca del camper giusto x l'acquisto. Certo questo e' il periodo + caotico sia x il nolo che x l'acquisto, ma se non hai particolare fretta ti consiglio di aspettare settembre. Ciao Angela
19
didley1978
didley1978
28/03/2006 40
Inserito il 29/04/2006 alle: 18:12:49
ciao anche noi come prima esperienza abbiamo preso un camper usato 13.000 euro (un elnag clipper) noi per avere un pò + di sicurezza lo abbaimo preso da un concessionaria che ci ha dato anche 1 anno di garanzia. ci siamo trovati benissimo,e un anno dopo abbiamo deciso di prenderlo nuovo (un challenger)e lo abbiamo preso sempre dallo stesso concessionaria che ci ha fatto uno ottimo prezzo per quello vecchio (che nessuno voleva)e ci ha dato un sacco di accessori. spero che troverai un camper che ti piace e che non ti dia problemi. ciao e buoni km
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 29/04/2006 alle: 19:14:14
Challenger.....the best in the World!![:D][:D][:D]
19
didley1978
didley1978
28/03/2006 40
Inserito il 30/04/2006 alle: 11:00:11
hai perfettamente ragione il Challenger e il meglio [:D]noi ne abbiamo visti parecchi anche alle fiere (ne abbiamo vista una ultimamente)delle vere schifezze [xx(]li ci siamo resi conto che il nostro è davvero ottimo e anche il prezzo lo era[:D] ciao ciao
19
Elisa82
Elisa82
26/04/2006 40
Inserito il 30/04/2006 alle: 12:02:13
grazie per i dettagli sul noleggio...mi avete tolto un bel dubbio! [:)] Non ho fretta quindi aspetterò settembre per la decisione finale, intanto però inizio ad informarmi per l'eventuale acquisto così mi porto avanti [;)] Grazie ancora a tutti voi che mi avete risposto molto gentilmente, togliendomi molti dubbi sull'acquisto e noleggio...
vicicca
vicicca
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 19:01:40
ragazzi non eagerate!!!! il camper è bello, rilassante, corroborante, passionale e tutto quello che volete ma non è asso[V][V]lutamet economico. si svaluta l'ira di Dio, costa mantenerlo e se lo vuoi cambiare ci rimetti l'osso del collo. unico rimedio se trovi un ottimo usato e te lo tieni almeno 8 anni. tutte le altre cose scusate sono delle mere ca.....!!!!![8D] concordo che comunque è una passione e conviene almeno una volata noleggiarlo, magari fuori stagione così costa di meno, e farsi un'idea. almeno che qualcuno non te lo presti. ma ci sarà un appasionato camperista che presta il suo camper???[:I] non credo[:D] cara Elisabetta82 prima prova e poi decidi. ciao Vittorio
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 01/05/2006 alle: 22:33:01
quote:Originally posted by vicicca
ragazzi non eagerate!!!! il camper è bello, rilassante, corroborante, passionale e tutto quello che volete ma non è asso[V][V]lutamet economico. si svaluta l'ira di Dio, costa mantenerlo e se lo vuoi cambiare ci rimetti l'osso del collo. unico rimedio se trovi un ottimo usato e te lo tieni almeno 8 anni. tutte le altre cose scusate sono delle mere ca.....!!!!![8D] concordo che comunque è una passione e conviene almeno una volata noleggiarlo, magari fuori stagione così costa di meno, e farsi un'idea. almeno che qualcuno non te lo presti. ma ci sarà un appasionato camperista che presta il suo camper???[:I] non credo[:D] cara Elisabetta82 prima prova e poi decidi. ciao Vittorioid="size1">
>>id="size3"> Scusa ma oggi come oggi di economico cosa trovi?? Quando vado al mare con la bimba ogni volta che vede un distributore di PALLINE DI GOMMA devo aprire un mutuo!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link