CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquisto Giotti usato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/06/2008 alle: 09:45:37
Il mezzo che "sto per acquistare" é un Giotti Graal del 2006 su Iveco: pensate possa avere di assistenza viste le vicissitudini di questa casa? Altre problematiche che potrebbero sorgere ? Grazie anticipatamente
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:21:12
ciao bnvale, che io sappia, la casa in questo momento sta vivendo un momento "felice" nel senso che con le nuove linee sta vendendo abbastanza (sunny e Therry). Però credo che abbia abbandonato per il momento la produzione delle linee Graal e Genetics, (forse il mercato non era pronto alle innovazioni presentate da queste due linee, genetics in primis). Per quanto riguarda la linea precedente, anche io ho un Graal Y450 (non so quale modello hai intenzione di acquistare) ed il mio concessionario mi ha sempre risolto i problemini che abbiamo incontrato in questi 20 mesi, anche con la pronta assistenza della casa madre. Come in ogni cosa, bisogna avere fortuna, al momento dell'acquisto, di trovare il rivenditore serio che non ti abbandona nell'assistenza post vendita. Sotto questo aspetto sono contenta del mio rivenditore, anche se si trova a qualche centinaio di km da casa! Se hai bisogno di sapere qualcosa di più, non esitare a contattarmi. ciao Barbara
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/06/2008 alle: 12:30:50
grazia Zanna, io ne approfitto ancora allora ! :-) Ho trovato 2 o 3 modelli in zona Verona con 2 anni di vita e pochissimi km, sui 40.000, e mi sembra un 'ottimo prezzo in relazione al mezzo, che ne pensi? Vorrei chiederti quanto segue: -Deduco per quanto sia robusto tanto pesi...mi sbaglio? hai problemi di peso? -Che mi dici della meccanica iveco? so che è abbastanza affidabile, ma è dispendiosa? frequenza tagliandi? consumi ? se hai altri consigli...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:58:18
Il prezzo dovrebbe essere in linea per un usato di due anni, ma non saprei dirti di più (non acquisto giornali di camper da un pezzo ormai, quindi non conosco le quotazioni dell'usato) Per il peso che dirti? il mio è un semintegrale, accessori montati: tv lcd e tendalino, pesato con equipaggio al completo (siamo in due) motocicletta e tutto il necessario per una gara di enduro (mio marito fa le gare), tutto l'occorrente per stare in giro qualche giorno, (anche qualcosa in più, come sempre succede!), cibarie, vestiti (insomma, tutto ciò che sta sempre in camper) serbatoio chiare pieno, pieno di gasolio: q.36.60 sulla pesa elettronica[xx(]. Su quelle vecchio stampo non abbiamo mai superato i 36! Diciamo che dipende anche dalle bilance. Comunque mi aspettavo di peggio.[}:)] Ovvio che un mansardato peserà di più già da vuoto, quindi se uno ci vuole caricare la moto dovrà poi lasciare a casa moglie e figli![:D] La meccanica Iveco è certamente molto valida, noi abbiamo sempre preferito la trazione posteriore (caricando le moto la riteniamo la soluzione migliore). I tagliandi costicchiano, ma credo che siano in linea con quelli delle altre case, inoltre sono abbastanza "infrequenti". I consumi... se hai il piede pesante consuma come un sommergibile, se viaggi tranquillo si riesce a stare sugli 8/8,5... dipende anche dalle salite/discese che incontri. Visto che la zona è quella dove l'ho comprato io, se vuoi in privato ti posso dare anche altre info. ciao Barbara
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/06/2008 alle: 09:12:51
quote:Originally posted by bnvale
Il mezzo che "sto per acquistare" é un Giotti Graal del 2006 su Iveco: pensate possa avere di assistenza viste le vicissitudini di questa casa? Altre problematiche che potrebbero sorgere ? Grazie anticipatamente >
> Se può esserti utile sono stato possessore di un Graal 650 mansardato su Iveco: se hai delle domande in particolare o dei dubbi, piuttosto che un aiuto su che prezzo si vendono chiedi pure. Saluti Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:16:19
quote:Originally posted by bnvale
Il mezzo che "sto per acquistare" é un Giotti Graal del 2006 su Iveco: pensate possa avere di assistenza viste le vicissitudini di questa casa? Altre problematiche che potrebbero sorgere ? Grazie anticipatamente >
> Il Sig. Giotti era l'amministratore della Mobilvetta. Anche se ora dopo aver venduto la "vecchia" ditta è uscito con un nuovo marchio, sicuramente l'esperienza costruttiva non gli manca. Secondo me è un ottimo mezzo, ottima meccanica che però inevitabilmente fa lievitare il prezzo. Credo non ci siano problemi di assistenza, piuttoso c'è il rischio che venga abbandonata la linea Graal, facendo così precipitare le quotazioni dell'usato.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/06/2008 alle: 17:27:23
Ciao bnvale Vado un po' oltre la tua richiesta, esponendo le mie considerazioni. Noi abbiamo un z650 da una decina di mesi e ne siamo soddisfatti. Quoto le considerazioni dei colleghi circa i consumi (se si chiede molto, pretende, se si sta leggeri con il pedale sorprende in positivo) ed i pesi. Qualcuno avanza dubbi sull'assistenza non essendo il Graal più in produzione: non mi preoccuperi più di tanto; il vero problema è il concessionario che hai più vicino (e qui ci vuole fortuna). Se ti rivolgi a quelli che stanno a Legnago, Mestrino e Vigonza dire che è scadente è poco; nel mio caso semplicemente non esistono. Ho fatto una piccola indagine in campeggio chiedendo a quelli che condividevano con me l'adesivo del conc. ed ho scoperto di essere in (in)felice compagnia. Pare che vada meglio a Legnago (mi mangio ancora le dita per non averlo preso li). Io mi sono rivolto alla casa costruttrice ed ho ricevuto un trattamento esemplare. Ovviamente mi hanno indirizzato verso un'officina di fiducia del luogo, così per non aver voluto fare 200 km ne faccio 400[:(]. Dispongono di ricambi in abbondanza e si sono affrettati a precisare che "gli stampi sono ancora tutti nostri e possiamo rimetterlo in produzione in ogni momento se il mercato lo chiede". Confermo il momento felice dell'azienda che ha visitato 2 volte in 50 gg. Che altro dire... è ben fatto e isolato (a parte qualche problema per la mansarda che ho condiviso con prat e chi mi hanno risolto in un paio d'ore). Qualche difetto ce l'ha come tutti, ma ogni volta che lo usiamo (9400 km in 10 mesi) penso che cu.. averlo trovato e preso. Se ti interessa altro, chiedi pure. Ciao Plinio
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/06/2008 alle: 20:23:02
qualcuna sa indicarmi le differenze fra i Graal e i Jenetics???
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:05:11
per quello che so, una differenza sostanziale fra Graal e Genetics è che il Graal ha la truma 6200, mentre il Genetics ha il riscaldamento Alde. Poi credo abbia il televisore di serie ed il pavimento in legno anzichè in linoleum. Inoltre la copertura dei sedili dinette è in pelle e tessuto, mentre sul Graal sono in tessuto e microfibra. Per il momento non mi viene in mente altro. Magari un possessore Genetics può essere ancora più preciso (come sai io ho il Graal) Fra le altre cose ho visto sul sito gli usati di cui abbiamo parlato... hanno la motrice diversa dalla mia, sempre Iveco ma 2300 anzichè 3000, in pratica 35C14 anzichè 35C17. Non so se sia più assetato o meno! Ciao Barbara PS: ti volevo scrivere per sapere se avevi deciso, ma a quanto pare ancora no!
18
vicchio
vicchio
18/12/2007 33
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:06:02
buongiorno e buon giotti, io sono il possessore di gral y400 su iveco 35 c17, conosco bene l'azienda è dalle mie parti (io sono di firenze) e devo dire che oltre ad essere un valido mezzo non ho avuto nessun problema di assistenza, le piccole cose che non andavano sono state risolte prontamente dalla giottiline direttamente, tanto per precisare i proprietari della Giottiline sono i giotti ex proprietari della mobilvetta e l'assistenza la fanno eseguire all'officina EURODUE srl di Poggibonsi Siena il cui titolare è molto preciso e molto competente (era il capo officina della Mobilvetta) persona molto preparata con ovviamente grande professionalità, in 8 mesi ho percorso circa 8000 km dalla neve al caldo ma non mi sono mai pentito dell' acquisto, certo all'inizio bisogna sistemare un po' le cose, sono realizzati per quanto industrializzati ancora artigianalmente e quindi magari la vite lente puo' starci, in quanto alla giotti adesso hanno concentrato le forze su therry ovviamente un veicolo di fascia di prezzo inferiore seguendo l'adamento del mercato, ma non è di fuori mi dicevano alla giotti che qualche graal fosse prodotto ancora buon acquisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link