quote:Originally posted by policemen> Vetri elettrici sul 2000? Sicuro? Magari li ha fatti installare il proprietario. Io avevo lo stesso modello però del 2002 e non c'erano. Comunque un consiglio te lo posso dare: controlla bene lo sportello del gavone. Tastalo tutto ben bene e assicurati che non ci siano infiltrazioni dato che parecchi modelli ne hanno avute (e non solo i 430). Magari un'occhiatina anche a quello delle bombole. Per il resto vedi tu. Se il camper sta bene credo che sia una buona scelta. A me come disposizione piaceva molto e utilizzavo il gavone per tenerci 3 bici. Ciao e auguri. Mauro ps Aggiungo che il motore 2000 in 4 anni e 56000 km non mi ha mai dato il minimo problema.
Ciao a tutti, sto per ritornare tra voi, consigliatemi: Mc Louis 430 v v 2.000 jtd anno 2003 Km 20.000, con modifica intercooler, pannello solare, antifurto perimetrade tipo domestico con centralina e telecomando,inverter 1200w, cassetta per doppia tethford,piedini stazionamento,vetri eletrici, doccia esterna.€ 23.500,00 (il venditore è un privato, quindi senza garanzia) Cosa faccio? lo acquisto? Un saluto Salvo >
quote:Originally posted by policemen> Posso solo dirti che ho il modello 2004 ed un mio amico ha proprio quel modello (2003), e ne siamo entrambi soddisfatti. Il modello (uscito di produzione quest'anno, lasciando il posto alla nuova serie Steel, ma prodotto per almeno 6-7 anni nelle varie versioni) è semplice, senza fronzoli, equilibrato, un discreto compromesso tra qualità e prezzo. Non ha problemi "genetici" (peso, anomalie specifiche), ed anche se la motorizzazione 2.3jtd darebbe più soddisfazione con il 2.0jtd mi trovo bene, anche in montagna. Lo uso spesso e senza problemi in inverno (non quest'anno...parlo di quando c'era l'INVERNO per davvero[:D][:D][:D]): ha una cara, vecchia, economica Truma 3002 che fornisce il calore necessario. Il resto - il mezzo in oggetto - l'avrai già giudicato tu... PS. Come ben sai, adesso partiranno inevitabilmente i post anti McLouis...che hanno piena legittimità, ma io continuo a pensare che la serie Glen sia una serie ben riuscita. Ieri l'ho portato dal concessionario per il tagliando, e mentre ero lì gironzolavo tra i mezzi nuovi...beh, non c'è nulla di così radicale o nuovo da portarmi a desiderare di cambiarlo...anzi, l'unico mezzo che ha attirato la mia attenzione è il nuovo Challenger Genesis 33 su Ford che riesce a far stare 6 posti, con dinette classica, su 599 cm: ammirevole!!!id="Verdana">id="size2">id="navy">
Cosa faccio? lo acquisto? Un saluto Salvo >
quote:Originally posted by policemen> da come so io l'intercooler raffredda l'aria destinata all'aspirazione in questo modo, essendo a temperatura + bassa ne entra "una maggior quantità" (lì'aria calda si espande e occupa + spazio) il tutto a favore della combustione. almeno questa è la spiegazione da incompetente [:D][:D] che legge ogni tanto 4ruote, spero sia ok ciaociao sTefaNo p.s. per riportare la discussione al glen un mio amico ha il 432 del 2003, è vero che non ha la stessa disposizione ma è contento del mezzo il quale non ha avuto problemi se non da nuovo una dispersioe che gli scaricava la batteria, individuata con un po' di fatica e sistemata; si lamenta un po' del motore ma è uno a cui piace "pigiare" per cui sta cosa mi sa che è + soggettiva che tutti il resto
Ciao Stefano, io non sono un tecnico, però da quello che ho capito, maccheronicamente dovrebbe essere così: l'aria nella turbina nel 2.000jtd non è compressa nè riscaldata quindi hanno fatto sì che questo avvenisse; avendo così un incremento di cavalli ed un consumo inferiore , credo che sia questo, poi magari sicuramente sul sito ci sarà un tecnico. Ciao Salvo[;)] >