CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto Glen 430 VV 2003

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:52:23
Ciao a tutti, sto per ritornare tra voi, consigliatemi: Mc Louis 430 v v 2.000 jtd anno 2003 Km 20.000, con modifica intercooler, pannello solare, antifurto perimetrade tipo domestico con centralina e telecomando,inverter 1200w, cassetta per doppia tethford,piedini stazionamento,vetri eletrici, doccia esterna.€ 23.500,00 (il venditore è un privato, quindi senza garanzia) Cosa faccio? lo acquisto? Un saluto Salvo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:59:47
Io lo acquisterei di botto, se avessi i 23mila in mano. Opinione personale. Che adesso non salti fuori il solito che ti consiglia di comprare un Laika del '98 per quei soldi... [:0][;)][B)][:p][:D] Tieni presente che molti mezzi del gruppo Sea (McLuois incluso) hanno avuto problemi anche grossi in passato. Hai fatto una ricerca, anche qui sul sito, se vi sono proprietati che si sono lamentati del loro 430? Tra parentesi è un mezzo che a me piace... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 18/01/2007 alle 12:08:45
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:03:39
quote:Originally posted by policemen
Ciao a tutti, sto per ritornare tra voi, consigliatemi: Mc Louis 430 v v 2.000 jtd anno 2003 Km 20.000, con modifica intercooler, pannello solare, antifurto perimetrade tipo domestico con centralina e telecomando,inverter 1200w, cassetta per doppia tethford,piedini stazionamento,vetri eletrici, doccia esterna.€ 23.500,00 (il venditore è un privato, quindi senza garanzia) Cosa faccio? lo acquisto? Un saluto Salvo >
> Vetri elettrici sul 2000? Sicuro? Magari li ha fatti installare il proprietario. Io avevo lo stesso modello però del 2002 e non c'erano. Comunque un consiglio te lo posso dare: controlla bene lo sportello del gavone. Tastalo tutto ben bene e assicurati che non ci siano infiltrazioni dato che parecchi modelli ne hanno avute (e non solo i 430). Magari un'occhiatina anche a quello delle bombole. Per il resto vedi tu. Se il camper sta bene credo che sia una buona scelta. A me come disposizione piaceva molto e utilizzavo il gavone per tenerci 3 bici. Ciao e auguri. Mauro ps Aggiungo che il motore 2000 in 4 anni e 56000 km non mi ha mai dato il minimo problema.

Modificato da Map il 18/01/2007 alle 12:05:28
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:08:30
Si in effetti i vetri elettrici li ha montati il proprietario essendo un elettricista, comunque grazie a tutti , continuate con le risposte. Salvo
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:17:21
Cosa faccio? lo acquisto? Un saluto Salvo >
> Posso solo dirti che ho il modello 2004 ed un mio amico ha proprio quel modello (2003), e ne siamo entrambi soddisfatti. Il modello (uscito di produzione quest'anno, lasciando il posto alla nuova serie Steel, ma prodotto per almeno 6-7 anni nelle varie versioni) è semplice, senza fronzoli, equilibrato, un discreto compromesso tra qualità e prezzo. Non ha problemi "genetici" (peso, anomalie specifiche), ed anche se la motorizzazione 2.3jtd darebbe più soddisfazione con il 2.0jtd mi trovo bene, anche in montagna. Lo uso spesso e senza problemi in inverno (non quest'anno...parlo di quando c'era l'INVERNO per davvero[:D][:D][:D]): ha una cara, vecchia, economica Truma 3002 che fornisce il calore necessario. Il resto - il mezzo in oggetto - l'avrai già giudicato tu... PS. Come ben sai, adesso partiranno inevitabilmente i post anti McLouis...che hanno piena legittimità, ma io continuo a pensare che la serie Glen sia una serie ben riuscita. Ieri l'ho portato dal concessionario per il tagliando, e mentre ero lì gironzolavo tra i mezzi nuovi...beh, non c'è nulla di così radicale o nuovo da portarmi a desiderare di cambiarlo...anzi, l'unico mezzo che ha attirato la mia attenzione è il nuovo Challenger Genesis 33 su Ford che riesce a far stare 6 posti, con dinette classica, su 599 cm: ammirevole!!!id="Verdana">id="size2">id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:11:17
Ciao io posseggo il penultimo modello del 430 immatr 2005 su 2800 con le pareti in vetroresina anzichè alluminio. Dopo aver due avuto due usati ho scelto ( anche perchè fine serie in promozione)di passare al nuovo .Confermo quello che ha scritto Marcoz sulla semplicità ma affidabilità del 430 .Noi siamo in 4 e la pianta e gli spazzi ritengo siano ben studiati,ho avuto vari problemi di assemblaggio e difettucci non gravi , risolti tutti dal concessionario Se ti può aiutare nella valutazione io lo pagai a ottobre 2005 euro 32500. Ciao e buona scelta
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:34:02
cos'è la modifica all'intercooler?????? grazie sTefaNo
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:30:47
Ciao Stefano, io non sono un tecnico, però da quello che ho capito, maccheronicamente dovrebbe essere così: l'aria nella turbina nel 2.000jtd non è compressa nè riscaldata quindi hanno fatto sì che questo avvenisse; avendo così un incremento di cavalli ed un consumo inferiore , credo che sia questo, poi magari sicuramente sul sito ci sarà un tecnico. Ciao Salvo[;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/01/2007 alle: 13:57:44
ah.... adesso ho capito, l'intercooler l'hanno aggiunto.... adesso mi sovviene che il 2000 non ce l'ha. dato che il ns 2.8 ne è provvisto sono partito dal presupposto che l'avesse e l'avevano modificato, invece non è così... cmque grazie sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/01/2007 alle: 14:05:17
Ciao Stefano, io non sono un tecnico, però da quello che ho capito, maccheronicamente dovrebbe essere così: l'aria nella turbina nel 2.000jtd non è compressa nè riscaldata quindi hanno fatto sì che questo avvenisse; avendo così un incremento di cavalli ed un consumo inferiore , credo che sia questo, poi magari sicuramente sul sito ci sarà un tecnico. Ciao Salvo[;)] >
> da come so io l'intercooler raffredda l'aria destinata all'aspirazione in questo modo, essendo a temperatura + bassa ne entra "una maggior quantità" (lì'aria calda si espande e occupa + spazio) il tutto a favore della combustione. almeno questa è la spiegazione da incompetente [:D][:D] che legge ogni tanto 4ruote, spero sia ok ciaociao sTefaNo p.s. per riportare la discussione al glen un mio amico ha il 432 del 2003, è vero che non ha la stessa disposizione ma è contento del mezzo il quale non ha avuto problemi se non da nuovo una dispersioe che gli scaricava la batteria, individuata con un po' di fatica e sistemata; si lamenta un po' del motore ma è uno a cui piace "pigiare" per cui sta cosa mi sa che è + soggettiva che tutti il resto
18
salsero58
salsero58
12/01/2007 11
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:47:21
ho un 430 del 2001, per cui 1900 td devo dire che non ho avuto nessun problema,ho percorso 35.000 km in 5 anni, a parte il consumo che è elevato per il fatto del motore sottodimensionato, cosa risolta nei modelli nuovi,con motori + potenti. Per la celluna no problem ottima distribuzione degli spazi.Comunque non guardare vetri elettrici e quant'altro di accessori, le cose importanti sono poche per viaggiare e non aver problemi a mio avviso:doppio serbatoio per acqua ed elettricità a disposizione anche quando non si è allacciati alla colonnina elettrica (pannello solare)per il resto............buoni chilometri dopo che lo avrai comprato,ciao Bruno da Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link