CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto Primo Camper... Help me! Please

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
bigdaz78
bigdaz78
09/06/2008 3
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:40:29
Innanzitutto ciao a tutti, sono Dario 30 anni ... Sono un grandissimo appasssionato di moto, ma settimana scorsa in pista ho avuto un brutto incidente ... Vorrei vendere le moto e acquistare un camper. Premetto che con le moto prima d'iniziare a correre in pista ho girato tutt'europa e ho fatto anche qualche viaggietto col camper di amici. Il mio budget è intorno ai 10 mila euro, non sapendo nulla dell'argomento chiedo a voi, mi piacerebbe avere un camper da 5/6 posti ... Come posso distinguere un buon camper??? E' costoso mantenere un camper (assicurazione bollo, etc)??? Bene o male, col budget che ho posso permettermi un camper fra il 1988 e il 1992 ... sono troppo vecchi quei camper, rischioso comprarli??? Spero mi aiuterete.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:33:00
quote:Originally posted by bigdaz78
Innanzitutto ciao a tutti, sono Dario 30 anni ... Sono un grandissimo appasssionato di moto, ma settimana scorsa in pista ho avuto un brutto incidente ... Vorrei vendere le moto e acquistare un camper. Premetto che con le moto prima d'iniziare a correre in pista ho girato tutt'europa e ho fatto anche qualche viaggietto col camper di amici. Il mio budget è intorno ai 10 mila euro, non sapendo nulla dell'argomento chiedo a voi, mi piacerebbe avere un camper da 5/6 posti ... Come posso distinguere un buon camper??? E' costoso mantenere un camper (assicurazione bollo, etc)??? Bene o male, col budget che ho posso permettermi un camper fra il 1988 e il 1992 ... sono troppo vecchi quei camper, rischioso comprarli??? Spero mi aiuterete. Se vai su cerca di argomenti del genere ne trovi s iosa, comunque rieoilogando velocemente..... Assicurazione...350 euro anno bollo 35 euro... Rimessaggio se non hai dove parcheggiarlo dai 300 euro all'aperto ai 600/800 al coperto, sempre all'anno. 10.000 euro? Puoi comprare qualche buon mezzo ....Arca, Laika, del 1988/90, oppure altre marche qualitativamente di livello più basso, ma al massimo arrivi al'93 come anno di costruzione. Se lo trovi prediligi un mezzo uniproprietario, che è quasi impossibile da trovare, visto che chi può lo cambia varie volte e chi non può , se lo tiene a vita. Motore...non andare troppo oltre i 100.000Km, diciamo fino a 150.000 dopo di che il prezzo deve per forza scendere un pochino. Controlla innanzitutto che non ci siano infiltrazioni ( macchie di umidità negli angoli soffitto/tetto, puzza di umido o muffa. Tasta tutte le pareti e il soffitto, compreso la porta, spingendo con uno o più dita dall'interno verso l'esterno, se la parete o il soffitto sono inzuppati di acqua, la senti molle e cedevole, come se sotto ci fosse una spugna o giù di li. Per quanto riguarda i problemi, ne sto sentendo di più sui mezzi nuovi che su quelli che puoi permetterti tu e che.....ho anch'io. Su

www.subito.it

, ho visto degli ARCA America 92 mansardati del '91 a circa 12.000 euro, quelli li ritengo ottimi. Io ho un motorhome Arca Europa del 92, forse con i 10.000 riesci anche prenderne uno simile, ce ne sono alcuni, sempre su subito. Comunque io prenderei ARca o Laika o anche qualche buon mezzo tedesco, tipo hobby AK 550 /620 che sono completamente in vetroresina, il top. Dulcis in fundo, Aspirato o Turbo? Può andar bene anche l'aspirato, se uno non va in montagna spesso, ma meglio un anno più vecchioTurbo che un anno più recente aspirato......la velocità di crociera è più o meno uguale ma il turbo se serve ...tira, l'aspirato..no. Spero di esserti stato di aiuto, nel caso avessi bisogno....scrivi pure. Ciao. Michele (motociclista pure, anche se sempre meno) >
>
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 14:18:54
Ciao. Ti parlo per esperienza diretta. Ho aquistato un camper pochi mesi fa degli anni che dici tu. è del 1991. Diciamo che ho fatto un buon affare...Considerando che l'ho pagato 6.400 euro...hai quali però ho dovuto aggiungere circa 1.500 euro di meccanico e tanti lavoretti che x fortuna son bravo a fare. Su seconda mano trovi tante offerte. il valore per un mezzo di quell'eta (1990 circa) considerando un veicolo entry level è dai 7 ai 10.000 euro. Il mio consiglio e di spendere meno possibile...difficile che porti acasa un gioiellino, quindi qualcosa odvrai spendere dal meccanico. Controlla: Tutta la meccanica, meglio con meccanico di fiducia. Tutto il profilo interno dove ci son giunte schiacciando un pò con le dita x sentire se è molle(infiltrazioni) io dopo averlo comprato ne ho trovate due...cazz LE GOMME controlla la data (fai una ricerca su internet x capire come controllarla) se son piu vecchie di 5 anni son da cambiare quindi puoi tirare 500 euro sul prezzo. tutte le utenze fornelli stufa boiler pompa ecc. Ciao e buon aquisto Ps io ho preso uno come questo e ti posso assicurare che è lento come una lumaca...ma con 90 euro faccio 1000 km!!! e di questi tempi i consumi son da valutare bene.

http://www.secondamano.it/iad/a...

Tommy
17
bigdaz78
bigdaz78
09/06/2008 3
Inserito il 11/06/2008 alle: 09:55:38
grazie davvero ... noto che i camperisti sono come i motociclisti, una grande famiglia ...
19
Windy72
Windy72
27/04/2006 16
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:47:38
Ciao Dario, anche io come te ho chiuso con moto e pista. Fortunatamente non a causa di incidenti ma semplicemente perchè mi sono stancato anche se la moto mi resta nel cuore! Per esperienza vissuta, come Tommy, ho avuto come primo camper un mezzo del target che cerchi tu. Ho avuto un Laika Laserhome 555 su fiat ducato 2.5td i.d. del 1992 comprato con 36000Km originali!! Il 2500 turbo da 95cv viaggia come un treno e su un mezzo leggero come il laserhome 555 facevo mediamente gli 11km/l Ti posso assicurare, come già hanno fatto altri, che i mezzi dei primi anni novanta se ben tenuti e di marche "robuste" non hanno nulla da invidiare ai mezzi attuali. Ho fatto vacanze invernali a -15°c senza alcun problema. Comunque ti consiglio di fare un piccolo sforzo e innalzare il budget a 12 - 13000 Eur. Spesso, per un migliaio di eur in più rischi di portarti a casa un mezzo molto valido. Ciao!! Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link