quote:Originally posted by bigdaz78>
Innanzitutto ciao a tutti, sono Dario 30 anni ... Sono un grandissimo appasssionato di moto, ma settimana scorsa in pista ho avuto un brutto incidente ... Vorrei vendere le moto e acquistare un camper. Premetto che con le moto prima d'iniziare a correre in pista ho girato tutt'europa e ho fatto anche qualche viaggietto col camper di amici. Il mio budget è intorno ai 10 mila euro, non sapendo nulla dell'argomento chiedo a voi, mi piacerebbe avere un camper da 5/6 posti ... Come posso distinguere un buon camper??? E' costoso mantenere un camper (assicurazione bollo, etc)??? Bene o male, col budget che ho posso permettermi un camper fra il 1988 e il 1992 ... sono troppo vecchi quei camper, rischioso comprarli??? Spero mi aiuterete. Se vai su cerca di argomenti del genere ne trovi s iosa, comunque rieoilogando velocemente..... Assicurazione...350 euro anno bollo 35 euro... Rimessaggio se non hai dove parcheggiarlo dai 300 euro all'aperto ai 600/800 al coperto, sempre all'anno. 10.000 euro? Puoi comprare qualche buon mezzo ....Arca, Laika, del 1988/90, oppure altre marche qualitativamente di livello più basso, ma al massimo arrivi al'93 come anno di costruzione. Se lo trovi prediligi un mezzo uniproprietario, che è quasi impossibile da trovare, visto che chi può lo cambia varie volte e chi non può , se lo tiene a vita. Motore...non andare troppo oltre i 100.000Km, diciamo fino a 150.000 dopo di che il prezzo deve per forza scendere un pochino. Controlla innanzitutto che non ci siano infiltrazioni ( macchie di umidità negli angoli soffitto/tetto, puzza di umido o muffa. Tasta tutte le pareti e il soffitto, compreso la porta, spingendo con uno o più dita dall'interno verso l'esterno, se la parete o il soffitto sono inzuppati di acqua, la senti molle e cedevole, come se sotto ci fosse una spugna o giù di li. Per quanto riguarda i problemi, ne sto sentendo di più sui mezzi nuovi che su quelli che puoi permetterti tu e che.....ho anch'io. Suwww.subito.it
, ho visto degli ARCA America 92 mansardati del '91 a circa 12.000 euro, quelli li ritengo ottimi. Io ho un motorhome Arca Europa del 92, forse con i 10.000 riesci anche prenderne uno simile, ce ne sono alcuni, sempre su subito. Comunque io prenderei ARca o Laika o anche qualche buon mezzo tedesco, tipo hobby AK 550 /620 che sono completamente in vetroresina, il top. Dulcis in fundo, Aspirato o Turbo? Può andar bene anche l'aspirato, se uno non va in montagna spesso, ma meglio un anno più vecchioTurbo che un anno più recente aspirato......la velocità di crociera è più o meno uguale ma il turbo se serve ...tira, l'aspirato..no. Spero di esserti stato di aiuto, nel caso avessi bisogno....scrivi pure. Ciao. Michele (motociclista pure, anche se sempre meno) >
http://www.secondamano.it/iad/a...
Tommy