CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 17:41:26
Buongiorno a tutti, forse dovevo presentarmi in quanto nuovo utente ma non ho trovato dove e me ne scuso.
Scrivo perché sono intenzionato all'acquisto di un motorhome/semintegrale usato per quattro persone con un budget di 25/30000€.
Ho notato un Mobilvetta euroyatch 100 a Druento da VR che non mi dispiacerebbe perché dotato di letti a castello in coda e basculante anteriore, il mezzo che cerco non deve essere molto lungo (sotto sette metri) per via del box.
Consigli?
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:04:11
ciao dovresti indicare in quanti siete il motorhome ascialo perdere.
jack russel

Modificato da jackrussel il 18/03/2020 alle 21:04:47
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:23:36
Siamo in quattro, abbiamo due figlie di dieci ed undici anni.
Quindi dovrei pensare al mansardato?
Perché il semintegrale l'ho menzionato solo perché piace a mia moglie ma io lo trovo poco funzionale , forse ha il solo vantaggio di consumare meno.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 08:59:33
 Ciao e benvenuto,non so che tipo di utilizzo ne fareste, ma con due figlie in pieno inizio pubertà, il mansardato la vedo l'unica soluzione.
ho anche io due figlie di 10 e 13 anni, e lo spazio non è mai abbastanza.
altro consiglio, io fossi in te aspetterei a comprare, si prospettano tempi durissimi, e chi ha il camper in questo momento, rischia di doverlo trasformare in pollaio
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/03/2020 alle 09:04:13
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:44:35
O forse contrariamente a quanto scritto da Impiegatodelvolante ora è il momento buono per acquistare visto che ne vendono pochi a causa del virus ?
Ti sconsiglio il Mh perchè più scomodo con il letto basculante che deve essere tirato giù ogni sera con occupazione di buona parte della dinette e ripiegamento dei sedili anteriori. Il grande parabrezza, bello a vedersi ma quando ci batte il sole diventa un forno e non per ultimo se si dovesse rompere a causa di un sasso o altro diventa un salasso se non assicurato e alle volte inutilizzo del camper per mesi. DIpende dal modello e casa. Hai due porte sole se per caso se ne guasta una son preoccupazioni, a me è successo.
Il mansardato per la famiglia è comodissimo perchè non devi movimentare niente per andare a letto, la mansarda durante il giorno è un ottimo arnadio per rimessare indumenti pesanti e tutto rimane fruibile dinette e sedili anteriori, costa meno e la parte anteriore è più robusta rispetto al Mh.
Il semintegrale con il letto basculante anche se va di moda lascialo perdere. Il letto che scende nella zona giorno e impedisce l'utilizzo della dinette. Alle volte semi-blocca la porta di uscita. Non hai il grande oblò sopra la dinette che da luce all'ambiente...etc
Buona scelta e facci sapere

Alex
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:49:48
Sicuramente lo acquisterei a fine emergenza quando si saranno ristabiliti gli equilibri e chissà quando.
Io e mia moglie volevamo evitare il mansardato preferendo un mezzo compatto e poco ingombrante ma a quanto pare non sarebbe la cosa giusta , i consumi per via della mansarda sono maggiori ?
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1705
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:00:15
Tutti i camper consumano tanto, io avevo un mansardato, adesso ho un motorhome e consuma molto di più, perchè ovviamente dipende dal motore, dal peso ecc. ecc. oltre che dall'aerodinamica; però i consumi personalmente sono l'ultima cosa a cui penso durante una vacanza in camper. Metti al primo posto lo spazio e la vivibilità, che sono cose che possono "rovinare" una vacanza, consumare 100€ di gasolio in più su un viaggio di 3 settimane e 5000km sacrificando spazio e ossigeno non ne vale la pena. Concordo con i miei colleghi, mi butterei sul mansardatone, naturalmente occhio al peso e se non vuoi passare alla patente C cerca un entry level anni 2009-2012, lascia perdere i vari Arca-Mobilvetta-Laika Kreos con trazione posteriore che pesano come macigni (su subito.it ho visto un Mc Louis Glamys del 2014 che secondo me ha un prezzo davvero ottimo, ci sarebbe da capire come mai). Un saluto e buona ricerca
Benivan B100
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:19:27
Come ti ha scritto Bicio90 il consumo non inficia più di tanto sul costo di una vacanza, molto preferibile è lo spazio per viverci dentro perchè possono capitare anche giornate "uggiose" dove stai dentro ore e lo spazio non è mai troppo.
Ho avuto due mansardati, il primo un CI su Ford 190 e quello lo chiamavo spunga da quanto consumava.
I secondo un Arca America 407 (letti a castello) su Ducato 2,8 idtd che consumava molto meno ero sui 10km/L
Passai al Mh HYmer su Ducato 3.0, motore stupendo ma consumava molto pù del mansardato
Ora ho un Hymer semintegrale Ducato 2.3 e mi sento riavere sono tornato ai 10-11km/l e oltre se vado su autostrada.

Se riesci a trovare un mansardato Hymer con struttura arrotondata con la disposizione che ti confà te lo consiglio perchè essendo le pareti con la struttura affogata in schiuma Pual  è esente da infiltrazioni.

Questi

e da Italia VR dovresti trovarli

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/03/2020 alle 10:19:47
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:23:58

https://m.subito.it/caravan-e-c...

https://m.subito.it/caravan-e-c...

Prima di pensare a MH ed altro avevo visionato questi due , che ve ne pare ?
P.s.
Per il peso se è solo questione di patente non c'è problema sono ben fornito...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:33:33
Ho visto i camper che hai linkato, ma ti consiglio di comprarlo da un concessionario.
Magari lo paghi qualcosina in più, ma sei coperto dalla sua garanzia per un anno e puoi ottenere anche qualche accessorio che non è già installato sul camper.
Ci sono un paio di Arca che farebbero al caso tuo. SIcuramente anche qualche Hymer che non hanno pubblicato.
Rispetto a Elnagh e McLouis sono di altra fascia. C'è da considerare tutto anche la gommapiuma delle sedute e i materassi dei letti
Italia VR

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/03/2020 alle 10:39:11
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:50:39
Per il momento ringrazio tutti per le risposte , quando si potrà nuovamente circolare magari vi sottoporrò qualche candidato...

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1705
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:01:13
Il Mc Louis se riesci a cavare 2-3000€ è un buon mezzo, l'Elnagh è un po' più recente e paghi il fatto che sia Euro4 (che in un camper non vuol dire niente...) quindi sarei più propenso per il Mc. Occhio che entrambi hanno il frigo da 90, se siete in 4 può risultare piccolo...
Benivan B100
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:55:08
Si tra l'altro mi piace anche di più internamente, senza contare il fatto che essendo più corto entrerebbe meglio in cortile e nel box, il concessionario però mi ha già detto che non fa sconti piuttosto regala qualche optional ma vedremo eventualmente quando si entrerà seriamente in trattativa.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 17:08:36
In risposta al messaggio di Antaniperdue del 19/03/2020 alle 10:23:58

Prima di pensare a MH ed altro avevo visionato questi due , che ve ne pare ? P.s. Per il peso se è solo questione di patente non c'è problema sono ben fornito...
2 modelli base, economici, non scevri da problematiche varie e da infiltrazioni.
Le finestre in polyplastic sono già un chiaro indicatore di scarsa qualità generale.
Oltretutto sono spaventosamente cari.
E' vero anche che il concessionario è tenuto a garantire il mezzo venduto almeno per un anno.
In teoria.
La pratica, spesso, finisce sul tavolo di un avvocato.

Tieni presente che i concessionari (più o meno giustamente) già si ripagano di eventuali interventi aumentando il prezzo in modo non trascurabile. Ho visto camper di pari modello, anno e accessori venduti con differenze di 4/5/6 mila euro tra concessionario e privato. Hai idea di quanti interventi e/o riparazioni ti fai con quelle cifre?

Peso
Non è una questione solo di patente (che è già un bel passo avanti) ma anche e soprattutto di omologazione del mezzo.
Il 99% dei camper circolanti sono omologati fino a 3500 kg, limite oltre il quale,a seconda del peso sforato, si becca la multa o il fermo.
L'Euroyacht è già fuori peso da vuoto.

Consumi
1 o 2 % in più del mansardato rispetto a linee più affusolate non fanno alcuna differenza. 

Buona caccia ma scegli con calma e sceglierai meglio.

Keep calm e buon camper Corrado
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 17:28:40
Grazie mille , più informazioni mi date meglio è .
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:28:27
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/03/2020 alle 17:08:36

2 modelli base, economici, non scevri da problematiche varie e da infiltrazioni. Le finestre in polyplastic sono già un chiaro indicatore di scarsa qualità generale. Oltretutto sono spaventosamente cari. E' vero anche che
il concessionario è tenuto a garantire il mezzo venduto almeno per un anno. In teoria. La pratica, spesso, finisce sul tavolo di un avvocato. Tieni presente che i concessionari (più o meno giustamente) già si ripagano di eventuali interventi aumentando il prezzo in modo non trascurabile. Ho visto camper di pari modello, anno e accessori venduti con differenze di 4/5/6 mila euro tra concessionario e privato. Hai idea di quanti interventi e/o riparazioni ti fai con quelle cifre? Peso Non è una questione solo di patente (che è già un bel passo avanti) ma anche e soprattutto di omologazione del mezzo. Il 99% dei camper circolanti sono omologati fino a 3500 kg, limite oltre il quale,a seconda del peso sforato, si becca la multa o il fermo. L'Euroyacht è già fuori peso da vuoto. Consumi 1 o 2 % in più del mansardato rispetto a linee più affusolate non fanno alcuna differenza.  Buona caccia ma scegli con calma e sceglierai meglio.  
...
yesyes
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:39:44
In risposta al messaggio di Antaniperdue del 19/03/2020 alle 17:28:40

Grazie mille , più informazioni mi date meglio è .
Assicurati che il mezzo che sceglierai sia stato rimessato SEMPRE al coperto!!
Su mezzi di quell'età è tassativo.
Il mio vecchio camper è sempre stato al coperto,mi è durato 29 anni,sembrava ancora nuovo.
Avresti la possibilità di avere la consulenza di qualche camperista esperto?
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:49:10
Si ho qualche amico che ha esperienza.
Comunque trovarlo sempre rimessato sarebbe una priorità anche perché dopo il discorso infiltrazioni mi dà un fastidio terribile vedere guarnizioni secche, plastiche e vernice sbiadite o ingiallite ecc.
Se il mezzo non è tenuto come si deve non lo prendo in considerazione.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 10:32:31
In risposta al messaggio di Antaniperdue del 19/03/2020 alle 19:49:10

Si ho qualche amico che ha esperienza. Comunque trovarlo sempre rimessato sarebbe una priorità anche perché dopo il discorso infiltrazioni mi dà un fastidio terribile vedere guarnizioni secche, plastiche e vernice sbiadite o ingiallite ecc. Se il mezzo non è tenuto come si deve non lo prendo in considerazione.
Coperto o non coperto, l'importante è che il mezzo sia manutenuto come si deve (cellula e meccanica) a garanzia di un perfetto utilizzo ed indicatore di cura da parte del proprietario.
Anche perchè se una condizione imprescindibile per l'acquisto è che il camper sia rimessato al coperto la cerchia si restringe parecchio. 
Keep calm e buon camper Corrado
5
Antaniperdue
Antaniperdue
18/03/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 14:03:12
Sono stato a ad un rimessaggio all'aperto che aveva un paio di usati da vendere ed ho visto mezzi anche non troppo vecchi completamente devastati dalle intemperie .
Non è che il rimessaggio al coperto sia una condizione imprescindibile ma sarebbe meglio, per la manutenzione d'accordo ma purtroppo,e parlo da autista, se il guidatore per abitudine strapazza e tira il collo al motore maltrattando cambio e frizione i danni si trovano ugualmente.
Quando troverò quello che mi garba non mancherò di segnalarlo e se qualcuno vorrà, potendo, visionarlo con o senza di me ne sarò sicuramente grato. 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 16:08:12
Quello che sto per scrivere esula un pò dal post iniziale e parlo del costo di acquisto.
Oramai con internet le persone sono informate, leggono e per quanto riguarda i prezzi si allineano ai prezzi dei Concessionari.
Mai visto uno che regala.
Chiaramente il Concessionario ha costi di struttura e poi non starà lì "a scaldarsi" però secondo me dà anche un altra garanzia. Il privato quando hai saldato e fatto il passaggio non ti garantisce altro.

Antaniperdue, alle volte per delle infiltrazioni occorrono anche cifre importanti che superano i 3 mila euro pertanto fai molta attenzione alle marche dei camper che vedrai. Quelle che che hai linkato non sono il massimo

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link