CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquisto terreno agricolo per parcheggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 17/07/2006 alle: 11:36:01
ciao a tutti pensavo di acquistare del terreno agricolo nella zona nord milano (agrate-gessate) per parcheggiare il mio camper e quello di chi vorrebbe condivider l'acquisto.la mia domanda e' se si possono parcheggiare dei camper su un terreno agricolo oppure ci sono dei vincoli legislativi,insomma qualsiasi info in merito. nella mia zona il terreno costa circa 8.000-9000€ per 650 mq sai quanti camper parcheggi! altro che 1.000€ all'anno per rimessaggio scoperto. sergio
19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 17/07/2006 alle: 13:37:27
Ciao, il tuo mezzo puoi posteggiarlo ma quello di altri no, ovvero non puoi destinare un terreno che è agricolo in altri usi. Inoltre non puoi costruirci un qualcosa di stabilmente connesso con il terreno (basso fabbricato) a meno che non sia per ricovero attrezzi e previa autorizzazione da parte del comune. Se intendi iniziare un'attività di rimessaggio devi chiedere l'autorizzazione a cambiare la destinazione del suolo, mettere il tutto a norma, chiedere autorizzazione ai vigili del fuoco, penso ASL ecc e munirti di una buona assicurazione. Personalmente ho pensato di utilizzare le centine che si utilizzano in agricoltura per fare le serre e posteggiarci sotto il camper, devi solamente sostituire il nylon con dei fogli di plexiglass per evitare che una grandinata o la neve sfondi il tutto. Ciao, Maurizio.
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 17/07/2006 alle: 16:38:38
x muri non volevo fare un rimessaggio pensavo si potesse acquistare un piccolo terreno in tre o quattro e parcheggiare i propri camper ma se le cose sono come mi dici,cerchere un piccolo lotto di terreno esclusivamente per il mio camper. grazie dell'info
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 17/07/2006 alle: 22:16:54
Ciao barny non vorrei scoraggiarti,ma un camper parcheggiato in un campo agricolo recintato,quanto pensi possa rimanere nell'esatto punto dove l'hai fermato?ed in che stato?Nella mia zona (torinese)i camper non stanno in pace nemmeno nei rimessaggi[:(!][:(!][:(!],15gg or sono ,alcuni loschi personaggi notte tempo sono penetrati in un rimessaggio sfondando il muro di cemento,dopodiche hanno fatto manbassa e danni.Un mio amico ha il mezzo li (che fortunatamente non hanno toccato) e quindi sono sicuro del fatto,anche perchè non è il primo che capita. Morale ho ti acquisti un box/magazzino di altezza congrua o.............paghi il rimessaggio (custodito come il mio) saluti Leo[:)][:)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 18/07/2006 alle: 23:16:04
Salve, avevo avuto la stessa idea ma poi.... scoraggiato mi sono arreso. Purtroppo è tutto vero e non solo. Ho quindi cercato un box (abito a Monza) ma in 12 mesi di ricerche sono riuscito a trovare solo una autorimessa il cui costo mi farebbe vivere di rendita. Solo sulle aste giudiziarie avevo trovato un Box doppio 6,5x6,5 h. 5,4 con adequata apertura nei pressi del casello di Agrate ad un prezzo accettabile, ma il mio mezzo è lungo 6,8mt. Prima o poi... nel frattempo lasciandolo sotto casa ho avuto subito il benvenuto.Dopo neanche 24 ore un chiodo di passaggio mi ha segnato la fiancata. Salutoni Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 20/07/2006 alle: 16:14:43
Ri-ciao, nella mia zona Cuneo stanno attrezzando un terreno con 32 garage per camper. Le caratteristiche sono 9lunghezza x 5 larghezza x 5 altezza, luce, acqua, carico e scarico. Unico problema (oltre al prezzo di 48.000 euro) è il fatto che vorrebbero fare un'abitazione con custode. Quello che non dcono è che il custode và, ovviamente, pagato + il contattore ha un canone anche se non lo usi così come l'acqua così come l'illuminazione che non è comunale... Risultato: ci rinuncio anche se avevo pensato di soppalcarlo, farci un muro d'arrampicata e utilizzarlo anche come mega-ripostiglio. L'idea di acquistare un pezzettino di terreno e farci un basso fabbricato mi stà "girando" da un pò in testa ma deve essere vicino a qualche casa altrementi te lo svuotano un giorno sì e l'altro pure. Maurizio.
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 20/07/2006 alle: 18:20:23
la soluzione di acquistare un piccolo lotto di terreno,fare una struttura non fissa(cioe' non di mattone) e' secondo me un ottima idea,l'unica cosa come diceva muri e' di trovarlo confinante con qualche casa . Come costi si risparmia parecchio. io non mi arrendo e continuo la mia ricerca. buon viaggio a tutti
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 20/07/2006 alle: 19:17:17
Ciao a tutti per quel che ne so io (molto poco) qualunque struttura fissa o non(addirittura anche una caravan lasciata fissa nello stesso posto per parecchio tempo assume le caratteristiche di un fabbricato) se chiusa sui 4 lati occorre un terreno edificabile($$$),un progetto e via dicendo,puoi al max fare una tettoia chiusa sui 3 lati,e il 4 lato chiuso con un nailon(che non ti garantisce alcuna sicurezza,ma come ho raccontato in precedenza anche i muri............,dimenticavo quel famoso rimessaggio confina con un lato con una villetta,e nessuno a sentito nulla [:(!][:(!]). Non vorrei scoraggiare nessuno ma purtroppo questi sono i fatti(tempo fa avevo avuto anch'io un'idea simile ma ho dovuto desistere) saluti Leo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link