CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

acquisto usato da privato: quali documenti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/06/2008 alle: 10:04:17
Salve, devo incontrarmi con un privato che dovrebbe vendermi il suo mezzo: cpme faccio per garantirmi? Non tanto per le varie garanzie in quanto il mezzo è ancora in garanzia... Ma per documenti, passaggio....Certezze che non abbia ipoteche sopra, una volta che gli ho dato i soldi... Posso arrangiarmi da un'agenzia di pratiche o è d'obbligo il notaio? sapete quanto mi puo' costare il tutto? Grazie
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 24/06/2008 alle: 10:25:30
SPECIALMENTE per accertarti che non vi siano ipoteche, puoi consultare la scheda del veicolo dal servizio visura dell'ACI:

https://servizi.aci.it/VisureOn...

Il servizio è a pagamento (tramite carta di credito) e costa circa 6 euro. Conoscendo la targa del mezzo puoi ottenere anche i dati dell'intestatario corrente, il numero di precedenti proprietari, l'omologazione e il valore.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/06/2008 alle: 10:59:47
quoto Vai all'ACi e ti diranno vita e morte del veicolo. Prenditi però delle garanzie direttamente dal propietario, tipo che non ci siano infiltrazioni, che non abbia mai subito botte varie....Ricorda che ogni tamponamneto, anche se rimesso, può essere una potenziale infiltrazione domani! M.S.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/06/2008 alle: 11:38:51
ok ma poi che faccio? devo andare dal notaio? o come ho sentito ora non è piu' necessario?
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:10:25
Basta andare in Comune e fanno tutto loro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:29:22
Se vai ad uno sportello ACI, ti fanno la visura al costo di 2,60 o 2,70 euro. Ti conviene farla il giorno stesso in cui vai a pagare, anche se l'aggiornamento dell'archivio su eventuali ipoteche o fermi amministartivi non e' immediato, ma richiede qualche giorno (se non di piu'!) Attenzione che non ci sia un fermo amministrativo, basta non aver pagato un bollo, una multa ecc, per averlo sui mezzi. Saluti. Barbamath.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:50:13
Ciao io sono di Bari e ho comprato il camper su ebay da Pordenone, dunque tu devi farti mandare la fotocopia del libretto, con quella vai da un'agenzia di pratiche di tua conoscenza e ti fai fare la visura del camper, ti diranno quanti propretari ha avuto e se ha delle ipoteche al costo di 10 €, oppure all'aci il costo è inferiore. Il giorno che vai a ritirare il camper, qualora vi metteste d'accordo, sempre con la fotocopia del libretto fai l'assicurazione, tu mandi la copia del documento di riconoscimento e codice fiscale, lui ti prepara il foglio di via presso una sua agenzia in modo che tu possa rientrare, dopo dieci giorni circa arriva il libretto con l'attestato di proprietà per raccomandata, vai all'ufficio postale paghi e ritiri il tutto ed il gioco è fatto, ciao e buoni kilometri
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:10:46
Grazie Mauro sei stato piuttosto chiaro, fra l'altro pure io devo andare a circa 400 Km per trattare... Diciamo così quindi: -mi faccio faxare il libretto e controllo all'ACI se tutto è in ordine. -Fisso l'appuntamento e vado da lui per visionare/trattare mettiamo che l'accordo è raggiunto a quel punto? Io farei così tu che dici? -Gli faccio un assegno "simbolico" 1.000 euro come caparra -torno a casa col mio mezzo, vado a fare i documenti presso agenzia pratiche della mia città e l'assicurazione. -quando lui è disponibile viene lui col camper da me e assieme andiamo presso l'agenzia a firmare il passaggio, a quel punto gli do anche i soldi: giusto ?
100669
100669
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 08:12:02
Ciao, nell'autunno scorso ho venduto un camper ad un signore da Reggio emilia ed io sono di Treviso. Una volta trattato ho ricevuto una caparra per la quale abbiamo fatto una scrittura privata per la vendita con condizioni e tempi. Dopo il tempo stabilito il signore è venuta da me Treviso, siamo andati all'Aci ad abbiamo fatto il passaggio li direttamente (chiamali e fatti dare tutti i dicumenti necessari) in tempo reale. Chiaramente lui mi ha saldato,ed ha portato con se l'assicurazione. Una volta fatto questo siamo andati in rimessaggio ed io gli ho consegnato il camper che lui si è portato a casa. tieni presente che visto che devi acquistare se vai all'Aci e non in una agenzia, risparmi anche parecchio. Spero ti sia utile ed buon acquisto. Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link