CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto vs. Noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 25/07/2006 alle: 16:46:27
Ci stiamo cimentando nell'acquisto del nostro primo camper, il problema e che avendo 2 bimbi piccoli e visto le ultime normative sulle cinture di sicurezza, il budget a nostra disposizione (circa 25.000 E)si sta rivelando insufficiente, infatti il mezzo per essere in regola dovrebbe essere almeno del 2oo2. Facendo poi 2 conti sulla gestione del mezzo, tra assicurazioni, bolli e rimessaggio si viaggia sui 2000 E all'anno. Allora mi e balenata l'idea del noleggio, certo e un altra cosa ma mi consentirebbe sempre di avere un mezzo nuovo, senza problemi di furti, patemi vari ecc. ecc., certo sarebbe tutto un altra cosa, infatti mi sa che finira che un camper me lo compro, pero volevo sapere che cosa ne pensate, ho conosciuto un Cliente che da diversi anni noleggia camper e mi ha detto che non si sognerebe mai di comprarne uno.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 25/07/2006 alle: 17:35:05
ciao Katto, con 25.000 euro compri senza problemi un mezzo del 2002, se e' un entry level lo trovi senza problemi. Fai una ricerca nella sezione "occasioni dei privati": ne troverai molti. I costi di gestione sono piu' bassi di quelli che dici, intorno ai 500euro per l'assicurazione (per un mezzo della cifra che dici tu), altrettanti per il rimessaggio (se decidi di rimessarlo, ovviamente), ed una cifra meno definibile per la manutenzione. Devi pero' mettere in conto la svalutazione del mezzo. Per quanto riguarda il noleggio, dipende dall'uso che ne farai: considera che in alta stagione il noleggio e' molto caro, anche parecchio di piu' di 100 euro al giorno. Se pensi di fare tre settimane d'estate, piu' qualche week end in altre stagioni, forse economicamente ti conviene l'acquisto. Fossi in te, proverei un noleggio in bassa stagione per capire se la vacanza ti piace, e poi prenderei una decisione. La scocciatura del noleggio e' per i week end: tra andare a prendere il mezzo, riconsegnarlo e soprattutto il carico/scarico di tutte le tue cose, ti va via mezzo week end! ciao matteo
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 25/07/2006 alle: 22:26:30
quote:Originally posted by teol I costi di gestione sono piu' bassi di quelli che dici, intorno ai 500euro per l'assicurazione (per un mezzo della cifra che dici tu), altrettanti per il rimessaggio (se decidi di rimessarlo, ovviamente), ed una cifra meno definibile per la manutenzione. >
> questi costi, da quello che ho capito in 2 anni che frequento COL, variano molto da regione a regione. In Lombradia un rimessaggio a 500 euro non lo trovi neanche a piangere. Ce ne vogliono minimo-minimo 6/700 per un rimessaggio scoperto. Per l'assicurazione forse intendi solo rca? Se ci aggiungi il furto (consigliabile) andiamo anche lì sui 6/700 all'anno (non so se quelle on-line hanno tariffe migliori). Anche il noleggio, se in alta stagione è piuttosto caro. Un nostro amico si era informato e si era piuttosto spaventato per le (giuste) condizioni: cauzioni ecc....diceva che non se la sentiva di fare le vacanze con un macigno di qualche migliaio di euro sulla testa che avrebbe perso se non avesse ripettato tutte le condizioni. Probabilmente si è imbattuto in un noleggiatore che si è scottato parecchie volte e vuole giustamente tutelarsi. Alla fine la scelta sarà non economica ma pratica: vuoi un camper tuo o vuoi cambiarlo tutti gli anni? Benvenuto e buon divertimento
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 25/07/2006 alle: 22:46:13
Siamo decisi per il camper, in quanto campeggiatori con tenda da anni e il camper e sempre stato il mio sogno proibito, mia moglie e figlia di caravanisti, abbiamo smesso con l'arrivo del primo figlio, pur rimanendo in campeggio (bungalow. Finito di pagare il mutuo della casa, quindi con un po di pensieri in meno, ci vogliamo complicare la vita con un altro mutuo [:D], scherzi a parte siamo piu propensi per l'acquisto perche giustamente come hanno detto in tanti nel forum il "tuo" camper diventa particolare con tutte le attenzioni che ci metti nel tempo, lo personalizzi secondo le tue esigenze. La questione e che volendo comprarlo da un concessionario, non mi fido data la mia poca esperienza a prenderlo da un privato per paura di una "sola", i prezzi sono altini, confrontando i listini di vendita poi, si vede che ci sono camper di 3-4 anni venduti con pochissima differenza dal prezzo di acquisto originario.
marlin
marlin
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 08:54:45
legegndo nei resoconti di viaggio sulle riviste i costi del camper a nolo sono anche il 75% del totale spese........quasi quasi conviene comprarlo (con sconto) farti la stagione e rivenderlo fose a prezzo anche piu' alto ( ho visto ex noleggio venduti allo stesso prezzo del nuovo in contanti con la scusa che hanno il portabici e il tendalino).... valuta che se è il tuo dormi sempre nel tuo letto, vai nel tuo bagno, modifichi o aggiungi quello che serve a te.....con tutte le procedure del nolo e i costi alla fine opterete per un albergo.... pensa solo a un graffio non notato al ritiro quando lo riconsegni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miknik
miknik
08/07/2006 35
Inserito il 27/07/2006 alle: 12:19:21
Secondo me è meglio acquistarlo, e con il budget che hai trovi un buon mezzo,e se li hai in contanti prendilo da un privato della tua città, ma senza fretta e valutando bene. Io ho preso poco tempo fa un SEA Dinghy 4 del 2003 da un concessionario in friuli per 30000euro, che per vendere sono molto bravi, ma in quanto assistenza è un altro discorso anche se ti danno garanzia di 1 anno su tutto. Per fortuna funziona tutto e bene forse perchè era un mezzo "jolly" quindi sempre in movimento e controllato. L'assicurazione (Lloyd pronto camper) costa 310euro 30euro di bollo e fortunatamente lo posso tenere sul lavoro evitando il costo di rimessaggio. I noleggi sono cari comunque, devi caricarlo, scaricarlo, serbatoio in riserva...danni ecc, ti passa la voglia. Se è tuo è li pronto a partire quando vuoi senza programmare. Ciao e auguri
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2006 alle: 16:10:28
un mio amico ha appena consegnato in permuta al concessionario un SEA dinghy 2 dell' anno scorso. E' un mezzo perfetto con pochi KM su ducato 2000 cc. L' ha venduto per prenderne uno piu' grande. Se vuoi scrivermi in privato ti indico il nome ed il sito del concessionario che lo tratta . La cifra richiesta e' di 27 000. Ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:44:51
Anche noi siamo siamo campeggiatori da sempre e da quest'anno camperisti! Ed anche noi abbiamo valutato spesso l'opportunità di prenderlo a noleggio o acquistarlo. Visto anche il budget limitato 15-16000 euro buttare quasi 2000 euro di noleggio per 15 giorni e comprarne uno con un finanziamento accettabile... beh, lo abbiamo trovato e lo abbiamo comprato! Ora è nostro, ce lo puliamo, ce lo personalizziamo, è parcheggiato sotto casa ed è pronto a partire. Che si vuole di più? [;)] Tra l'altro noi facciamo 2 viaggi lunghi l'anno, più vari week end durante l'anno, meglio se con qualche festa attaccata (ma quest'anno ci trovate a Monaco al bierfest...). E' sicuramente da ritenersi ammortizzato Nota statistica. Sembra che la percentuale possessori/affitto sia 25% contro 75%[:0] Mah! [8D]

Modificato da obionekenoby il 31/07/2006 alle 13:49:07
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:37:55
allora deciso, SI COMPRA [:D][:D][:D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 31/07/2006 alle: 15:10:39
Da un privato noi abbiamo avuto la fortuna di acquistare un camper del 1999 a 26000 euro, unipro, tenuto in garage, perfetto. E' un Laika ev 3L, non entry level. Ciao Loredana RM
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 01/08/2006 alle: 17:45:01
Grazie roberto, ma abbiamo deciso per l'acquisto dopo Settembre, cosi almeno vado prima in fiera a vedere di persona i modelli, e poi la signora si deve riprendere dopo l'arrivo di un piccolo futuro camperistae di gr.4.660.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link