CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
maudimau
maudimau
07/10/2008 2
Inserito il 07/10/2008 alle: 01:08:03
Salve a tutti, in questi giorni sto valutando l'acquisto di un camper. Siccome sono un novello vorrei l'aiuto sulla scelta. La scelta cade su un MC LOUIS Steel 460 luglio 2007 - ex nolo - km 16.800 su ducato 2300 130 cv (€ 35.000), su un fine serie 2008 RIMOR SUPERBRIG 678 su ducato 2300 130 cv (€ 45.000) ed infine su un RIMOR KATAMARANO SOUNDS nuova serie su ford transit (€ 36.000) Se possibile sapere pregi e difetti dei modelli. Grazie per il Vostro contributo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:41:51
Senti, lo so che tutti quelli che hanno un Mc Louis mi odieranno e me ne diranno di tutti i colori, ma scegli uno dei due Rimor! Sta lontano da quella marca, xkè il rapporto qualità prezzo non sanno nemmeno cos'è. Lo so che è accattivante come interni......a prima vista, ma la plastica che c'è, in ogni parte, è davvero oscena! E la plastica si rompe.......... Il Superbrig so che è un bel mezzo, oltre ad averlo visto ho già 3 amci che ce l'hanno. Poi sta a te scegliere anche in base alla disposizione interna. Ciao. M.S.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:54:30
ciao...anche io sceglierei uno dei due rimor...e' che uno e' un entry level(katamarano) e l'altro e' un fascia media(superbrig)...io ho un entry level e me lo sto godendo ugualmente!!!poi tempo per cambiare con un qualcosa di meglio ce n'e' sempre!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:56:18
quote:Originally posted by Marystar
Senti, lo so che tutti quelli che hanno un Mc Louis mi odieranno e me ne diranno di tutti i colori, ma scegli uno dei due Rimor! Sta lontano da quella marca, xkè il rapporto qualità prezzo non sanno nemmeno cos'è. Lo so che è accattivante come interni......a prima vista, ma la plastica che c'è, in ogni parte, è davvero oscena! E la plastica si rompe.......... Il Superbrig so che è un bel mezzo, oltre ad averlo visto ho già 3 amci che ce l'hanno. Poi sta a te scegliere anche in base alla disposizione interna. Ciao. M.S. >
> Quoto la grande Mary.[;)][;)][;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:25:58
quote:Originally posted by Marystar
Senti, lo so che tutti quelli che hanno un Mc Louis mi odieranno e me ne diranno di tutti i colori, ma scegli uno dei due Rimor! Sta lontano da quella marca, xkè il rapporto qualità prezzo non sanno nemmeno cos'è. Lo so che è accattivante come interni......a prima vista, ma la plastica che c'è, in ogni parte, è davvero oscena! E la plastica si rompe.......... Il Superbrig so che è un bel mezzo, oltre ad averlo visto ho già 3 amci che ce l'hanno. Poi sta a te scegliere anche in base alla disposizione interna. Ciao. M.S. >
> Non sono d'accordo. A mio modo di vedere la McLouis ha il suo punto di forza nel rapporto qualità prezzo e non te lo dico io, lo dice il mercato e lo dicono gli esperti del settore. Sicuramente in questi tempi di vacche magre il prezzo dello steel mi sembra un tantino esagerato. Considera che è un ex noleggio ed è uscita la nuova serie che ha poco a che fare con quella dello scorso anno. Ciao ciao[;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:34:38
...Sicuramente in questi tempi di vacche magre il prezzo dello steel mi sembra un tantino esagerato. Considera che è un ex noleggio ed è uscita la nuova serie che ha poco a che fare con quella dello scorso anno. Ciao ciao... Quindi anche tu stai dicendo che non c'è il rapporto qualità prezzo, o sbaglio? Senza scendere in polemiche ti consiglio anche io il Rimor. Il Superbrig è ormai un mezzo assestato nel tempo e riconosciuto valido. Io sceglierei questo senza ombra di dubbio, anche se costa qualcosina in più, ma sono soldini che ti ritrovi!! Piero.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:01:00
sempre stesso discorso: è chiaro che se costa 10'000 € di più varrà di più! tutto sta a sapere se hai quei diecimila eurozzi in più: se li hai, spendili, se il tuo budget è inferiore, vai su un mezzo di prezzo inferiore! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:44:01
quote:Originally posted by ilmeduso
...Sicuramente in questi tempi di vacche magre il prezzo dello steel mi sembra un tantino esagerato. Considera che è un ex noleggio ed è uscita la nuova serie che ha poco a che fare con quella dello scorso anno. Ciao ciao... Quindi anche tu stai dicendo che non c'è il rapporto qualità prezzo, o sbaglio?id="red"> Senza scendere in polemiche ti consiglio anche io il Rimor. Il Superbrig è ormai un mezzo assestato nel tempo e riconosciuto valido. Io sceglierei questo senza ombra di dubbio, anche se costa qualcosina in più, ma sono soldini che ti ritrovi!! Piero. >
> Interpretazione tua. Dico solamente che un mezzo che nuovo costa 38.000 euro usato non può costarne 36.000. Poi da qui a dire che sto affermando che non c'è rapporto qualità prezzo troppa fantasia ci si deve mettere. Se vogliamo paragonare lo steel al katamarano sound facciamolo pure. Si può intavolare un discorso visto che i mezzi sono più o meno nella stessa fascia. Certo che il Superbrig è un'altro discorso così come sono un altro discorso 10.000!!!! euro di differenza. Io esprimo le mie opinioni non cerco di interpretare quelle altrui...senza polemica[;)]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:51:05
Visto che chiedi pregi e difetti e non l'elenco dei tifosi di una o l'altra marca (vedrai che succederà...)ci provo . Premesso che se cerchi un 7 posti avrai bisogno di spazio e letti MC Louis Pregi : porta centrale con letto a castello longitudinali, molto vivibile , sbalzo contenuto vista la trazione anteriore Difetti : letti corti e dinette singola corta se ti serve come letto. Nello specifico di quel mezzo da te visto, prezzo alto per ex nolo RIMOR Pregi : Superbrig su ducato quindi senza controtealio (i rimoristi mi uccideranno, ma io la penso così) Sound : 7 posti omologati Difetti : pareti in allumino , letti corti, dinette singola corta , superbrig sbalzo eccessivo per un trazione anteriore. Valerio
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 11:59:18
Scusate, Vertigo e Charlie, ma il nostro amico non ha fatto mica obbiezioni sul prezzo, ha chiesto un consiglio spassionato su questi 3 mezzi. E poi, una volta tanto, parliamo anche di quello che non si vede. Le dinette e i lettini si vedono, lunghezza, bellezza delle tappezzerie ecc. ma come è costruito? Insomma, le "budella" di questi mezzi come sono??? Io credo che sia quello che chiede il nostro amico. Io gli ho risposto su questo argomento, poi fate voi, io non tifo x nessuno xkè ho un'altra marca. Saluti. Piero
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:06:25
Ho un Mclouis, non mi sono trovato male, mai avuto un problema serio, secondo me devi scegliere quello che ti piace di più perchè il paragone non regge. Il Katamarano è veramente Entry ed è su Ford (che come motorizzazione costameno del Fiat) mentre il Rimor costa SOLO 20 Milioni di vecchie lire in più. Ultimanente, i Rimor sono peggiorati parecchio, forse Maculani si è scordato di dirlo. Non è che il Mclouis si sfascia e il Rimor è il top, stiamo parlando di mezzi molto simili (a parte il Rimor da 20 Milioni in più) Dovessi scegliere un usato andrei su Adria, gli ultimi Giotti e dopo i CI.

Modificato da Grinza il 07/10/2008 alle 12:06:47
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:19:07
Diciamo che entrambi i marchi mi fanno venire la pelle d'oca, ma qualcuno dovrà pure comprarli. I RIMOR poi, fanno impazzire la gente (avranno il miele nei sedili), in passato erano comunque dei discreti mezzi, ma da circa tre anni effettivamente [?][?][?][?][?]Torno a dire, mio modesto parere, che oggi il prodotto crucco e qualcosina dei napoleonici è fatto meglio a parità di costo.[:)][:)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:58:38
quote:Originally posted by maculani
Diciamo che entrambi i marchi mi fanno venire la pelle d'oca, ma qualcuno dovrà pure comprarli. I RIMOR poi, fanno impazzire la gente (avranno il miele nei sedili), in passato erano comunque dei discreti mezzi, ma da circa tre anni effettivamente [?][?][?][?][?]Torno a dire, mio modesto parere, che oggi il prodotto crucco e qualcosina dei napoleonici è fatto meglio a parità di costo.[:)][:)] >
> A parità di costo del superbrig però perchè al costo degli entry level (35.000) di tedesco che trovi? Secondo me il paragone tra lo steel, il katamarano ed il superbrig non ci stà. Allora sarebbe più corretto dire spendo 35.000 per un entry level (katamarano o steel) o spendo 10.000 euro di più e compro un superbrig? Se spendo 10.000 euro di più ottengo quel plus che dovrei aspettarmi dalla differenza di prezzo? Secondo me no. A questo punto convengo con te che con quel prezzo (45.000) trovi molto meglio nell'usato crucco. Ciao ciao[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:24:38
quote:Originally posted by charlie77
Diciamo che entrambi i marchi mi fanno venire la pelle d'oca, ma qualcuno dovrà pure comprarli. I RIMOR poi, fanno impazzire la gente (avranno il miele nei sedili), in passato erano comunque dei discreti mezzi, ma da circa tre anni effettivamente [?][?][?][?][?]Torno a dire, mio modesto parere, che oggi il prodotto crucco e qualcosina dei napoleonici è fatto meglio a parità di costo.[:)][:)] >
> A parità di costo del superbrig però perchè al costo degli entry level (35.000) di tedesco che trovi? Secondo me il paragone tra lo steel, il katamarano ed il superbrig non ci stà. Allora sarebbe più corretto dire spendo 35.000 per un entry level (katamarano o steel) o spendo 10.000 euro di più e compro un superbrig? Se spendo 10.000 euro di più ottengo quel plus che dovrei aspettarmi dalla differenza di prezzo? Secondo me no. A questo punto convengo con te che con quel prezzo (45.000) trovi molto meglio nell'usato crucco. Ciao ciao[;)]
>
> Bravo Charilie, hai centrato il dilemma: Crucco o non crucco questo è il . . . . . E' meglio quattro pareti con vinavil e due stamberghi di lamierino ondulato, o qualcosina di più datato con delle belle paretine di legno interno e quattro viti messe come il nostro Signore comanda [?][?][?] Meditate gente, meditate.
17
maudimau
maudimau
07/10/2008 2
Inserito il 08/10/2008 alle: 01:21:14
Grazie per le risposte che mi avete fornito. La scelta cade sempre ed esclusivamente sui soldoni. Approfitto per dettare alcune delucidazioni in merito al MC LOUIS Steel 460. Il mezzo è stato noleggiato poche volte ed è accessoriato, inoltre di comune accordo con il venditore, compreso nel prezzo ci sarebbero da aggiungere altri accessori come: pannello solare, porta bici, secondo serbatoio ed un rimessaggio del mezzo gratuito per un anno. Cosa ne dite? Non ho ancora controllato quanto potrebbe costare uno Steel 460 ex nolo da altre parti. Credo che € 30.000 sono più che sufficienti, cosa ne dite? Riguardo il RIMOR il problema grosso sono i soldoni. Grazie. Maurizio

Modificato da maudimau il 08/10/2008 alle 01:22:11
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:05:00
Diciamo che entrambi i marchi mi fanno venire la pelle d'oca, ma qualcuno dovrà pure comprarli. >
> Non avevo mai letto un'intervento così maleducato e becero. I tuoi interventi sono più nauseanti DI UNA ZUPPA DI MIELE E ZUCCHERO. Creati un post tutto tuo, ti suggerisco anche il titolo: OLTRE I 100.000 con tassativo divieto per chi a camper di valore inferiore.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:17:51
Un proverbio recita " è meglio un piatto di verdura con amore che un toro ingrassato con odio"[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link