CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ad agosto... un principiante...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 03/06/2008 alle: 20:55:51
buonasera, come ho scritto nel titolo, mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli esperti su come evitare errori clamorosi nella "gestione" della vacanza in camper nel mese più "affollato" dell'anno. grazie per le vostre risposte.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:10:12
quote:Originally posted by floyd2
buonasera, come ho scritto nel titolo, mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli esperti su come evitare errori clamorosi nella "gestione" della vacanza in camper nel mese più "affollato" dell'anno. grazie per le vostre risposte. >
> non sono 1 esperto anzi......... ma visto quello che mi è successo domenica,mi viene da consigliarti di spargere quella polverina bianca contro le formiche tutto intorno alle ruote del vr altrimenti rischi di trovarti il vr invaso come è capitato a me[:(][:(][:(][:(][:(] 1 salutone e tanti buoni km
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:13:18
buonasera, come ho scritto nel titolo, mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli esperti su come evitare errori clamorosi nella "gestione" della vacanza in camper nel mese più "affollato" dell'anno. grazie per le vostre risposte. >
> Non sei stato molto chiaro.....che intendi per "errori clamorosi"?....dove vorresti andare? che vuoi fare?[?][?]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:30:57
quote:Originally posted by Marystar
> Non sei stato molto chiaro.....che intendi per "errori clamorosi"?....dove vorresti andare? che vuoi fare?[?][?]
>
> hai ragione, cerco di essere più chiaro. ciò che mi preoccupa è soprattutto la gestione del mezzo in AA o in campeggi superaffollati, la mancanza di spazio e parcheggi nelle località residenziali; insomma: fino ad ora ho fatto uscite molto piacevoli e tranquille e non ho mai trovato folla o difficoltà di parcheggio (sia temporaneo, sia notturno), ma in agosto penso proprio che la situazione sarà molto diversa... e allora, chiedevo a voi esperti, come vi organizzate (es. rimanete sempre nello stesso posto, prenotate in anticipo un campeggio, girate senza sosta per giornate intere alla ricerca di uno spazio, ecc.).
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 04/06/2008 alle: 15:24:08
dipende molto da dove vai... io, putroppo una forzata d'agosto [:(] non ho mai avuto grandi problemi (anche se sono camperista solo da due anni...) se non l'anno scorso al Riva di Ugento ai primi di agost (da evitare come la peste), e a ferragosto a Tropea, ma si può dire che me la sono cercata.. non ci eravamo resi conto che ormai era ferragosto, e gira che ti rigira siamo finiti proprio in un posto non esattamente agevole ai camper... Se fossi rimasta in puglia a far campeggio libero non avrei trovato problemi ! L'anno prima a ferragosto eravamo in Sardegna, ad Ovest e non abbiamo avuto mai problemi a trovar posto....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 04/06/2008 alle: 16:01:43
ciao, prova con riviste o elenchi che ti indicano num. di telefono e posizione delle aree sosta, così non rischi di non sapere dove andare, puoi provarwe direttamente via internet
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 04/06/2008 alle: 19:10:17
quindi, se ho ben capito dalle vostre risposte, bene o male un posto dove sostare si trova sempre, anche in agosto? grazie
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:46:54
Con il camper non rischi certo di dormire all'addiaccio, è ovvio, comunque se pensi di andare in un camping ti conviene prenotare, e x molti posti saresti già in ritardo, mentre x le AA c'è un ricambio giornaliero di chi le occupa. Magari abbi l'accortezza di non lasciare il posto trovato al venerdì sera xkè, è ovvio, che chi vuol farsi tutto il WE non si sposterà più, ma nel mezzo della settimana un buco dovresti trovarlo. Poi dipende da DOVE vuoi andare. Ci sono mete dove l'affluenza è di gran lunga notevole, e ci sono più visitatori che posti disponibili, tipo Isola d'Elba e costa marittima in genere. La montagna ha , relativamente, meno gente e cmq più possibilità di parcheggio. Ricoprdati che comunque hai un'ampia scelta di sosta libera, con un po' di pazienza..... Io fossi in te mi farei un quadro di dove andare e in che giorni, poi chiedi pure qui al forum o entri in internet x controllare eventuali prenotazioni. L'Italia d'Agosto è un vero caos, MEGLIO ALL'ESTERO![;)] Saluti. Maria Stella
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 05/06/2008 alle: 18:37:35
La montagna ha , relativamente, meno gente e cmq più possibilità di parcheggio. Ricoprdati che comunque hai un'ampia scelta di sosta libera, con un po' di pazienza..... L'Italia d'Agosto è un vero caos, MEGLIO ALL'ESTERO![;)] Saluti. Maria Stella >
> sì. ogni anno che passa sembra che il caos aumenti sempre!! Regioni (per la montagna) da preferire o da scartare col camper? grazie!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/06/2008 alle: 09:12:48
Le regioni alpine sono praticamente tutte bi-lingue, nel senso che troverai un'ottima organizzazione che risente delle nazioni vicine (Germania, Austria e Francia) ma anche molto severe nell'accettare campeggio libero. Nonostante tutto io mi sono trovata bene sia in Alta Val Pusteria (da Brunico puoi arrivare fino in Austria passando da Dobbiaco, visitare il Lago di Braies, San Candido, tornare verso Cortina ecc) oppure il Trentino. (ottimo Molveno, con Camping e AA) In queste zone trovi molti camping ma anche posti dove fare sosta libera, sempre con discrezione e nel pieno rispetto della natura...se no ti fucilano![:D] Il Piemonte lo conosco meno, e anche la Val d'Aosta non l'ho mai fatta in camper.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:00:40
Le regioni alpine sono praticamente tutte bi-lingue, nel senso che troverai un'ottima organizzazione che risente delle nazioni vicine (Germania, Austria e Francia) ma anche molto severe nell'accettare campeggio libero. Nonostante tutto io mi sono trovata bene sia in Alta Val Pusteria (da Brunico puoi arrivare fino in Austria passando da Dobbiaco, visitare il Lago di Braies, San Candido, tornare verso Cortina ecc) oppure il Trentino. (ottimo Molveno, con Camping e AA) In queste zone trovi molti camping ma anche posti dove fare sosta libera, sempre con discrezione e nel pieno rispetto della natura...se no ti fucilano![:D] Il Piemonte lo conosco meno, e anche la Val d'Aosta non l'ho mai fatta in camper. >
> grazie molte!
18
tony80
tony80
14/02/2007 65
Inserito il 08/06/2008 alle: 16:04:51
si avvicina la mia seconda stagione estiva da camperista, l'anno scorso croazia, ho percorso tutta la costa fino a Spalato poi sono risalito dall'autostrada interna fino a concludere la vacanza nel parco del Plitvice. non ho avuto problemi di nessun tipo, non mi sono mai fermato più di un giorno nello stesso campeggio e in nessuno dei casi ho trovato il pienone. credo però che nelle isole sia più difficile trovare posto... quest anno spagna...vedremo... ma se potrò mi fermerò spesso per strada evitando di spendere centinaia di euro in campeggi... meglio se me li bevo [:D] tony.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link