quote:Originally posted by floyd2> non sono 1 esperto anzi......... ma visto quello che mi è successo domenica,mi viene da consigliarti di spargere quella polverina bianca contro le formiche tutto intorno alle ruote del vr altrimenti rischi di trovarti il vr invaso come è capitato a me[:(][:(][:(][:(][:(] 1 salutone e tanti buoni km
buonasera, come ho scritto nel titolo, mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli esperti su come evitare errori clamorosi nella "gestione" della vacanza in camper nel mese più "affollato" dell'anno. grazie per le vostre risposte. >
quote:Originally posted by floyd2> Non sei stato molto chiaro.....che intendi per "errori clamorosi"?....dove vorresti andare? che vuoi fare?[?][?]
buonasera, come ho scritto nel titolo, mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli esperti su come evitare errori clamorosi nella "gestione" della vacanza in camper nel mese più "affollato" dell'anno. grazie per le vostre risposte. >
quote:Originally posted by Marystar> hai ragione, cerco di essere più chiaro. ciò che mi preoccupa è soprattutto la gestione del mezzo in AA o in campeggi superaffollati, la mancanza di spazio e parcheggi nelle località residenziali; insomma: fino ad ora ho fatto uscite molto piacevoli e tranquille e non ho mai trovato folla o difficoltà di parcheggio (sia temporaneo, sia notturno), ma in agosto penso proprio che la situazione sarà molto diversa... e allora, chiedevo a voi esperti, come vi organizzate (es. rimanete sempre nello stesso posto, prenotate in anticipo un campeggio, girate senza sosta per giornate intere alla ricerca di uno spazio, ecc.).
quote:Originally posted by floyd2> Non sei stato molto chiaro.....che intendi per "errori clamorosi"?....dove vorresti andare? che vuoi fare?[?][?]
>
quote:Originally posted by Marystar> sì. ogni anno che passa sembra che il caos aumenti sempre!! Regioni (per la montagna) da preferire o da scartare col camper? grazie!
La montagna ha , relativamente, meno gente e cmq più possibilità di parcheggio. Ricoprdati che comunque hai un'ampia scelta di sosta libera, con un po' di pazienza..... L'Italia d'Agosto è un vero caos, MEGLIO ALL'ESTERO![;)] Saluti. Maria Stella >
quote:Originally posted by Marystar> grazie molte!
Le regioni alpine sono praticamente tutte bi-lingue, nel senso che troverai un'ottima organizzazione che risente delle nazioni vicine (Germania, Austria e Francia) ma anche molto severe nell'accettare campeggio libero. Nonostante tutto io mi sono trovata bene sia in Alta Val Pusteria (da Brunico puoi arrivare fino in Austria passando da Dobbiaco, visitare il Lago di Braies, San Candido, tornare verso Cortina ecc) oppure il Trentino. (ottimo Molveno, con Camping e AA) In queste zone trovi molti camping ma anche posti dove fare sosta libera, sempre con discrezione e nel pieno rispetto della natura...se no ti fucilano![:D] Il Piemonte lo conosco meno, e anche la Val d'Aosta non l'ho mai fatta in camper. >