CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Addio pic nic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:54:24
ADDIO PIC NIC in Francia: è il titolo di una notizia sentita ora all GR2. la francia tassa piatti e bicchieri di plastica. chissà se anche da noi... e così forse tutti imiteremo Chantal. da quest'estate anch'io ho trascorso qualche minuto in più a lavare i piatti in campeggio, ma i pasti erano più buoni consumati in piatti "veri"... buon freschino [:I]a tutti, brrrrrrr
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:42:25
quote:Originally posted by ale61
ADDIO PIC NIC in Francia: è il titolo di una notizia sentita ora all GR2. la francia tassa piatti e bicchieri di plastica. >
> E' cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza....[;)]
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:44:01
quote:Originally posted by marcolone1970
ADDIO PIC NIC in Francia: è il titolo di una notizia sentita ora all GR2. la francia tassa piatti e bicchieri di plastica. >
>
> [:D][:D][:D][:D][:D] grande!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7163
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:39:06
E in Germania? Avete provato a cercare piatti e bicchieri di plastica nei supermercati? Non ce ne sono!!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:43:52
Ho letto il mio nome....[:0][:D][:D] Fanno bene! Quando succederà la stessa cosa in Italia non sentiremo più nessuno dire: “consuma troppa acqua”, “io quando sono in vacanza non lavo i piatti” ecc.. Basta toccare il portafoglio e il cervello ragiona diversamente! Saranno tutti concordi nel dire: “ma che schifo mangiare in piatti usa/getta”, “ma che sarà mai lavare 2 piatti” e così via. Il consumo d’acqua è una scusa: Noi siamo in 3, il serbatoio contiene credo 150 litri. Con un serbatoio facciamo tranquillamente 6 docce e laviamo le stoviglie. Autonomia di 3 giorni. Stare in piedi 10 minuti dopo un pasto è salutare: aiuta la digestione [;)] Vive la France [:D][:D][:D]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:39:14
Non per andare controcorrente, ma esiste anche questa [url] http://www.quibio.eu/default.asp?cmd=staticPagesSX&cmdID=2 . Lo so che il consumismo sfrenato ci porterà alla rovina, però per chi non ne può fare a meno! Franco. [;)]id="size2">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:47:54
Caro Franco... lo sai che l'utilizzo di cereali per prodotti non alimentari biosostenibili è una delle principali cause dell'aumento dei prezzi (e delle speculazioni sui prezzi) dei cereali, che hanno rischiato di affamare gran parte delle popolazioni povere del mondo ??? Ha ragione Chantal, anche se io, personalmente predico bene e razzolo male....
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:57:23
ADDIO PIC NIC in Francia: è il titolo di una notizia sentita ora all GR2. la francia tassa piatti e bicchieri di plastica. chissà se anche da noi... e così forse tutti imiteremo Chantal. da quest'estate anch'io ho trascorso qualche minuto in più a lavare i piatti in campeggio, ma i pasti erano più buoni consumati in piatti "veri"... buon freschino [:I]a tutti, brrrrrrr >
> MAGARI....non vedo l'ora!!! io proporrei una multa di 50 euro per ogni stoviglia di plastica utilizzata!!! in ogni caso non direi assolutamente "ADDIO PIC NIC" (anzi pique-nique visto che viene dal francese e il nome originale è questo) ricompariranno i bei panieri o cesti con le stoviglie...ahh che bello

Modificato da liubavand il 16/09/2008 alle 10:04:44
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:42:19
giusto!!!!!!!!!!!!!avete mai provato la differenza di una birra o di un buon vino servito in bicchiere di plastica o in uno di vetro? [:p]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:09:54
buongiorno, quest'estate eravamo proprio in Francia a passare gli agognati giorni e per la prima volta abbiamo deciso di utilizzare i piatti di plastica; siccome abbiamo fatto principalmente sosta libera, ci è sembrata la cosa più ovvia. Be se all'inizio la cosa era entusiasmante, sai non devo lavare più nulla se non 1 pentolino, a lungo andare, vista la grande quantità di plastica prodotta, comprese le confezioni degli alimenti a cui comunque non potevamo porre rimedio, ci siamo resi conto che ambientalmente non era "green". Quindi visita ad un negozio di accessori camper e acquisto di detersivo a poca schiuma e lavaggio di piatti all'interno. Si consumava un pò di acqua in più, ma vista la quantità di Camperservices in giro per la Francia, il problema del carico e dello scarico, non era un problema. Comunque in futuro, torneremo qualche volta alla plastica, anche se l'uso della spugna andrà ancora della maggiore. Ciao, Massimo.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:16:45
quote:Originally posted by Chantal
Ho letto il mio nome....[:0][:D][:D] Fanno bene! Quando succederà la stessa cosa in Italia non sentiremo più nessuno dire: “consuma troppa acqua”, “io quando sono in vacanza non lavo i piatti” ecc.. Basta toccare il portafoglio e il cervello ragiona diversamente! Saranno tutti concordi nel dire: “ma che schifo mangiare in piatti usa/getta”, “ma che sarà mai lavare 2 piatti” e così via. Il consumo d’acqua è una scusa: Noi siamo in 3, il serbatoio contiene credo 150 litri. Con un serbatoio facciamo tranquillamente 6 docce e laviamo le stoviglie. Autonomia di 3 giorni. Stare in piedi 10 minuti dopo un pasto è salutare: aiuta la digestione [;)] Vive la France [:D][:D][:D] >
> Bè ma 150 litri di acqua non sono pochi, certamente avrai un camper oltre i 35 Q.li legali, in sei e già con tutta quell'acqua.[:)][:)][:)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:29:15
@ maculani Non ci siamo capiti [:)] Siamo in 3. Intendevo che con il quantitativo di acqua a disposizione facciamo almeno 6 docce. Non so neanche se il serbatoio contiene 150 lt (potrebbero essere 120). Il camper non supera i 35 qli. E’ un 6,20 mt e di fascia bassa ... sai di quelli con gli spifferi [:D][:D]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:36:43
Viva gli spifferi... !! Chantal, ti ho mandato una mail !!
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:22:46
quote:Originally posted by marcolone1970
>
>..E sempre sia lodato!!! Jah

Modificato da ganja il 16/09/2008 alle 13:23:26
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:28:02
Mai lavato un piatto o un bicchiere in camper ! Un' altra tassa ? Ma si, una più una meno...
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:52:11
Ma come si fà a mangiare una fiorentina innafiata con del morellino di scansano o chianti in attrezzi di plastica!!!!!!!!!!!!!!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] che schifo[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] meglio un paninazzo allora![:p]

Modificato da filemone il 16/09/2008 alle 21:52:44
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:55:08
Io in camper ho sempre i calici di vetro, aimè non x spirito ecologista ma perchè il vino buono non lo tollero nei bicchieri di plastca ( ogni tanto metto perso qualche calice che immancabilmente aimè si rompe) Saluti Paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:58:54
la fiorentina me la mangio al ristorante (cioè mangio altro perché la f. non mi piace)!
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:01:00
quote:Originally posted by GinoGina
E in Germania? Avete provato a cercare piatti e bicchieri di plastica nei supermercati? Non ce ne sono!! >
> Ci stanno, ci stanno, di solito un pò nascosti, ma ci stanno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link