quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/11/2011 15:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capodanno ?? che cos'è ??[:D][:D][:D][:D][:D] in famiglia ancora non se ne è parlato,abbiamo pochi giorni a disposizione...ma se rimango a casa organizzerò un capodanno per adolescenti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] la mia risposta è un modo simpatico per uppare questa interessante discussione!![;)] Buongiorno genitori di adolescenti[:)][:)][:)][:)][:)] Angelica id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/11/2011 15:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/11/2011 15:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi abbiamo il camper fermo-fermo da tanto tempo...è iniziato il suo (del figlio adolescente [:D]) campionato di calcio e si gioca tutte le domeniche ...sono lì che elemosino le giornate di riposo[:(]id="purple">
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 28/09/2011 14:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il più grosso dei problemi dei camperisti che hanno figli ed essi arrivano fino ai 13-14 anni poi non ne vogliono più sapere. Ed è giusto che sia così perchè a quella età con una atomica di ormoni che esplodono di uscire con mamma e papa' in quello scatolotto noioso non lo possono sopportare. Bisognava essere coerenti e saperlo prima. Questo è un aspetto che tocca il 99% di tutti i camperisti nelle vostre condizioni. Io per esempio che con la mia dolce metà quando ero senza figli me ne andavo a zonzo per la Dalmazia con un cabinatino da 5 metri che era una meraviglia, campeggio nautico, isolette e vita da Robinson Crosuè. Quando naque la prima figlia, fine della nautica (senza drammi anche se con un pò di rammarico) ed inizio con il camper mansardato, però ben sapendo (ce lo dicevano tutti i nostri amici camperisti del Club) che a 13 anni sarebbe successo. Bene ora la grande ha 7 anni, sappiamo che verrà ancora con noi altri 6 forse 7 anni poi stop. Ci fermeremo. Venderemo il camper (che nel frattempo avrà circa 14 anni e qualcosa ancora varrà) poi quando le figlie si saranno un pò sistemate, penso che a circa 20 anni avranno un fidanzato che se la porterà con lui nei fine settimana, mentre noi con le dovute cautele acquisteremo un bel semintegrale e se ne avremo voglia ritorneremo a girovagare per l'Europa. Lo sò che la programmazione della nostra vita uccide la fantasia ma davanti a certe tappe fondamentali non c'è nulla da fare. auguroni.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/11/2011 15:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chantal, anche per noi è un anno almeno grigio se non nero e poi quel c....o di sarcozy non doveva riderci in faccia come ha fatto con la grassona tedesca, vabbè berlusca se lo meritava ma dietro c'eravamo noi Italiani con la I maiuscola che andavamo in Francia a portare i nostri soldini a loro (peraltro degne persone) quindi anche io questo fine anno ho deciso di starmene a casa e festeggerò le Festività Natalizie assieme ad amici e parenti come non ho mai fatto in questi ultimi anni in quanto sempre all'Estero. Auguroni.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 14/11/2011 17:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 14/11/2011 17:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si potevo immaginarlo che prima o poi sarebbe arrivato il momento che si sarebbe stufato di genitori+camper=vacanza, ma per ora non ci sono alternative, questo è l'unico modo per lui di andare in vacanza e non se ne parla di vendere. No. Capodanno con gli amici? No, non rimane fuori tutta la notte a 14 anni, no io non organizzo feste per adolescenti di cui non voglio la responsabilità.No, non rinuncio sempre io ai we fuori, lui gli amici li vede anche in settimana. Usciamo meno in camper quello sì, ma le vacanze di natale si fanno in famiglia per qualche anno ancora. Si diverte poco? Pazienza, avrà ancora moltissimi capodanni da passare con chi vuole.
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 15/11/2011 18:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo Il mio ha 13 anni e verrà con noi ancora per un bel pò, come io ho fatto con i miei genitori ai miei tempi e la cosa non mi ha assolutamente traumatizzata![:D]
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 15/11/2011 18:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 16/11/2011 10:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, complimenti davvero![;)] Ce ne fossero di ragazzi/e dotati di questa sensibilità!![;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 16/11/2011 11:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io mi unisco al complimento!! [:)][:)][:)][:)] Angelica
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 16/11/2011 10:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo gesto, no il mio per ora è nella fase di egocentrismo assoluto...e noi lottiamo per fargli capire che tutto il mondo non gira per lui ma è lui che deve girare col mondo...al massimo viene a darmi una mano al lavoro giusto per guadagnarsi qualcosina...
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 18/11/2011 17:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/11/2011 08:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO dico sempre che se è vero che i ragazzi maleducati sono frutto spesso di genitori poco attenti, quando accade il contrario il merito è decidamente di chi trasmette certi valori![:D][;)] Quini beccati tutti i complimenti![;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 28/11/2011Â 13:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensare che nella "buona" o "cattiva" riuscita dei figli entrano in gioco altri fattori, no!!
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 28/11/2011 15:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, mi dispiace non penso [:D]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 18/12/2011 12:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che età hanno i tuoi figli?