CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ai roulottisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
Mally
Mally
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:39:01
Hei ma c'è qualcuno che come me ha voglia di vendere il camper e comprarsi una roulottina?? Sarà che quest'estate sono stato in Olanda, la patria delle roulotte, ma mi è veramente piaciuto vedere con che disinvoltura le usano lì. Ciao, Matteo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6023
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:35:03
si qualche transfuga c'è: prova a collegarti sul sito

http://www.tuttocaravan.info/fo...

ultimamente in diversi hanno fatto questo percorso per così dire all'indietro comprando (o ricomprando) una caravan
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:53:12
Io l'ho fatto qualche mese fa! A giugno ho venduto il camper e comprato una caravan! Sono felicissimo della scelta fatta! P.S. Sono uno di quelli citati da PDR

Modificato da Sir Ete il 17/10/2007 alle 15:53:49
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:00:12
se continueranno a mettere divieti in ogni dove, obbligandoci alla fine ad entrare per forza in strutture private, che siano AA o campeggi, relegando la sosta libera alla stregua di una chimera, allora penso che tutti o quasi ci venderemo il camper per comprarci una roulotte... che senso avrebbe tenerlo con quello che costa? immagino il danno economico per tutto il settore se ciò accadesse... a questo ci hanno pensato i vari amministratori comunali? oppure, come al solito, la mano destra non sa cosa fa la sinistra? ciao FreeStop
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:12:55
Non solo in Olanda, praticamente in tutta Europa la caravan viene usata con una certa disinvoltura.......... Io stavo per acquistare un camper, poi ho provato a noleggiarlo ed ho optato per la caravan, la parcheggio con il mover e mi muovo con la macchina per girare. Questa estate in Europa ho girato con la mia caravan per circa 4200 km. Buone vacanze e buoni viaggi sia in camper che roulotte. Ciao[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:21:49
Scusa l'ignoranza.
quote:la parcheggio con il mover >
> Cosa è? Good office Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:07:42
quote:Originally posted by Jordanbullon
Scusa l'ignoranza.
quote:la parcheggio con il mover >
>
>

http://www.powrwheel.it/prodott...

ciao roberto
18
Fabiofendt
Fabiofendt
17/10/2007 14
Inserito il 18/10/2007 alle: 00:10:14
quote:Originally posted by Mally
Hei ma c'è qualcuno che come me ha voglia di vendere il camper e comprarsi una roulottina?? Sarà che quest'estate sono stato in Olanda, la patria delle roulotte, ma mi è veramente piaciuto vedere con che disinvoltura le usano lì. Ciao, Matteo >
> Io il mio Motorpolo l'ho lasciato nel '94 dopo 5 anni di onorato servizio per una Fendt 410 Joker. La uso regolarmente tutto l'anno fra raduni ferie lunghe e uscite occasionali e sono contento della scelta fatta. Questa estate ci siamo fatti tutta la Danimarca 6000 km

http://epocaravan.forumfree.net...

ma fra noi c'è anche chi ha gironzolato per la scandinavia per 40 giorni facendo 16000 km

http://epocaravan.forumfree.net...

Il mondo è bello perché è vario L'importante è viaggiare, conoscere e condividere le nostre esperienze con gli altri e non ridursi a stanziare nelle baraccopoli come si usa fare in certi campeggi italiani. Un saluto Fabio
19
marianco71
marianco71
24/07/2006 3
Inserito il 18/10/2007 alle: 22:59:39
Buongiorno a tutti come altri sono partito con l'idea del Camper. Fatti due noleggi mi sono comprato una roulotte! Siamo felicissimi della scelta e non abbiamo mai rimpianto di non aver comprato il Camper. Noi adoriamo la vita da campeggio, imparagonabile con le aree di sosta per non dire poi della sosta libera in strada!! Non da ultimo la libertà di movimento che si ha con l'auto. Non ne voglio fare una questione economica ma puramente di stile e libertà di movimento. Come già detto da PDR, fate un giretto dalle parti di

www.tuttocaravan.net

... Saluti e buon viaggio a tutti qualsiasi sia il mezzo!! Mariano
marzia055
marzia055
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 11:53:57
Quest'anno finalmente ho realizzato un sogno iniziato nei primi anni 60 quando per la prima volta mi sono avvicinata al mondo del campeggio in compagnia dei miei genitori con la tenda e già alcuni stranieri arrivavano con i loro pulmini attrezzati a camper e, mio padre incominciò a sognare quando andremo in pensione ne avrò uno anch'io, pultroppo le vicessitudimi della vita non gli hanno permesso di realizzarlo, sposandomi ho convinto mio marito ad acquistare la nostra prima carovan e poi atre due intanto i figli crescevano, e hanno incominciato a utilizzare la tenda o la carovan quando era disponibile,a marzo il camper pecccato che i miei genitori non ci sono più.Ma la carovan e lì pronta a partire come il camper e le tende e, non la cederei per nessuna ragione la scelta del mezzo con cui fare la vacanza ora dipende soprattutto da quanto tempo vogliamo trascorrere in quel dato luogo.Viva la vita all'aria aperta non ha importanza il mezzo che viene utilizzato, ma lo spirito con cui lo si vive, buon viaggio e sereni kilometri a tutti.
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:44:18
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Jordanbullon
Scusa l'ignoranza. [quote]la parcheggio con il mover >

http://www.powrwheel.it/prodott...

ciao roberto
>
> Più precisamente per "mover" si intende:

http://www.truma.com/truma05/it...

http://www.orobicacamper.it/asp...

Ciao Pierluigi
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:58:49
Hei ma c'è qualcuno che come me ha voglia di vendere il camper e comprarsi una roulottina?? Ciao, Matteo >
> Fatto! quest'anno a maggio ma non perchè ho fatto un giro in Olanda ma perche ero stufo di essere ghettizzato. in due parole. Vantaggi: maggiore mobilità; economici (con il prezzo di un nuovo camper (40.000.=) compro trattice e caravan; maggior fruibilità dello spazio vivibile; manutenzione e costi d'esercizio irrisori. Svantaggi: velocità massima in autostrada 80/90 all'ora. Mi raccomando non farti spaventare sulle difficoltà del traino perchè con un pò di "allenamento" vai praticamente dove andresti anche con il camper. Ciao e buona serata. Pierluigi
18
Paolo Caravan
Paolo Caravan
20/10/2007 6
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:07:55
Hei ma c'è qualcuno che come me ha voglia di vendere il camper e comprarsi una roulottina?? Sarà che quest'estate sono stato in Olanda, la patria delle roulotte, ma mi è veramente piaciuto vedere con che disinvoltura le usano lì. Ciao, Matteo >
> Sono uno dei "pazzi" che viaggia con la caravan, da molti anni ormai. L'Olanda l'ho fatta in due rate, la prima volta con una Elnagh 3,10 trainata da una Fiat Uno 60S, la seconda volta con Alfa 156 più Fendt 410. Continuo a viaggiare con la caravan, felicemente ed in piena libertà. In effetti l'idea a suo tempo mi venne guardando come fanno Olandesi, tedeschi, inglesi ecc. Vai sul sito Tuttocaravan, e capirai l'enorme potenziale della caravan . Non tralasciare la rubrica dei viaggi, con la caravan si va dappertutto. Per il traino non ci sono problemi in termini di velocità e stabilità, e con gli attuali turbodiesel si va via che è una bellezza. Ciao a tutti
ortigara
ortigara
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 19:42:29
Ciao a tutti Il mover e quel(bellissimo)ageggio che serve a spostare la roulotte senza fatica quando e sganciata dalla trattrice sopratutto se sei sui cinquanta come me!! Personalmente ho iniziato con una canadese nel lontano '70 e poi conoscendo mia mogli siamo passati alla roulotte degli suoceri (Elnagh 430 del '78 bruciata nel '97 per 2 anni ho vagato senza niente provando anche il camper ma finalmente nel 2000 il salto di qualita una Knauss 550 TKM piu l'anno dopo un Nissan Terrano II 2.7 TD e sono di nuovo rinato,la prossima cosa sara il mover!! Come diceva il buon PDR la mobilità e tutto quello che vuoi sapere sulla roulotte lo trovi suL forum di WWW.TUTTOCARAVAN.NET a presto e l'importante e che le ruote girino sempre Camper o Roulotte che sia!!!!!!!!!!!

Modificato da ortigara il 20/10/2007 alle 19:43:58
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 21:30:04
E' quello che volevo fare anche io. Ho acquistato a maggio una Outlander, ma poi a conti fatti mi rimanevano 1230 kgs,disponibili come traino. Morale, queste caravan non ti danno la possibilita' di farti un doccetta lampo perche' con questo peso residuo compri caravan troppo piccole per che era abitoato con camper da 6,5 mt a 7,50 mt. Morale,oltre ad esserci poca informazione( c'e chi dice che puoi anche comprare una caravan molto piu' pesante con la possibilita' di viaggiare leggeri sul il veicolo trainanate, ed all'occorrenza farsi pesare da chi vuole farti la multa)c'e la possibilita' che esca qualche caravan leggerina per le mie esigenze. slt
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:10:26
Ciao Kurt. Ti assicuro che la "E" non è un delirio(costo circa Euro 500). A mio avviso con un 7,50 difficilmente anzi, lo escluderei senz'altro, rimani nei 3.500 kg quindi vai di "C". Non conosco il Tuo equipaggio ma secondo me con una Wilk S3 395lk o equivalenti la doccetta lampo te la fai tranquillamente. Ciao e buona serata. Pierluigi
18
Paolo Caravan
Paolo Caravan
20/10/2007 6
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:37:32
quote:Originally posted by FreeStop
se continueranno a mettere divieti in ogni dove, obbligandoci alla fine ad entrare per forza in strutture private, che siano AA o campeggi, relegando la sosta libera alla stregua di una chimera, allora penso che tutti o quasi ci venderemo il camper per comprarci una roulotte... che senso avrebbe tenerlo con quello che costa? immagino il danno economico per tutto il settore se ciò accadesse... a questo ci hanno pensato i vari amministratori comunali? oppure, come al solito, la mano destra non sa cosa fa la sinistra? ciao FreeStop >
>
18
Paolo Caravan
Paolo Caravan
20/10/2007 6
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:41:28
quote:Originally posted by FreeStop
se continueranno a mettere divieti in ogni dove, obbligandoci alla fine ad entrare per forza in strutture private, che siano AA o campeggi, relegando la sosta libera alla stregua di una chimera, allora penso che tutti o quasi ci venderemo il camper per comprarci una roulotte... che senso avrebbe tenerlo con quello che costa? immagino il danno economico per tutto il settore se ciò accadesse... a questo ci hanno pensato i vari amministratori comunali? oppure, come al solito, la mano destra non sa cosa fa la sinistra? ciao FreeStop >
> Secondo me agli amministratori comunali del plein air non gliene importa un accidente, sponsorizzano le seconde case per intascare l'ici, Cosi avviene normalmente nelle località "turistiche". la cultura del plein air in questo paese è scarsa, e spesso viene avversata.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 10:15:14
Ho abbondato du 2 cm dato che il veicolo entro i 3500 kgs era un Rimor 748.Nel 2001 ancora non si era cosi' attenti ai pesi e ancora si immtricolavano mezzi di questa stazza. Cecro subito la piantina della Wilk 395... slt e grazie
18
billo76
billo76
21/10/2007 1
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:54:02
Anche io dopo tantissimi viaggi in roulotte ho provato ad affittare un camper... ma quel weekend ha piovuto tutto il tempo costringendoci dentro il mezzo per tutta l'uscita.... Il mio pensiero a proposito di quale mezzo..... Io personalmente mi ritengo prima di tutto un campeggiatore, poi un roulottista . Ho amore per i campeggi! Mi piace sostare in un praticello verde tra una vegetazione curata…. Mi piace salutare la mattina appena sveglio il vicino o scambiare due chiacchere mentre lavo i piatti... Mi piace la sera ritrovarmi sotto il tendalino del vicino, socializzare, conoscersi davanti al bicchierino della staffa o giocare a carte in qualche veranda.. Mi piacciono le lunghe tavolate con scambi gastronomici... Mi piacciono i campeggi piccoli e tranquilli dove respirare l'aria di verde, dove, quando esci dal campeggio, lasci la porta e le finestre della roulotte aperte.. Mi piace leggere il mio libro su una comoda sdraio durante l'ora del silenzio, lontano da pargheggi, traffico, smog, cemento.... Mi piacciono anche i grandi campeggi, ricchi di svaghi, animazione..vedere correre spensierati i bambini… ricordando da piccolo l’amata liberta ed indipendenza che mi riservavano i miei genitori quando trascorrevo le mie vacanze in campeggio… A volte mi piace stanziare nello stesso posto facendo la "cura del sonno" altre volte mi piace itinerare fermandomi una notte qui, l'altra la.. ..viaggiando su una comoda, sicura e condizionata berlina... Mi piace trainare la mia casetta, mi piace sentirmi un lungo veicolo che fa presenza nelle strade... Al campeggiatore e' innato quel senso civico di rispetto ed educazione, l'amore per il verde, lasciare pulito quando trovi pulito.... peccato che in Italia i campeggi cosi descritti siamo veramente pochi.... ma nel resto d'Europa...[:D]

Modificato da billo76 il 21/10/2007 alle 21:01:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/10/2007 alle: 23:07:18
io ho provato tenda caravan camper (attuale scelta) la tenda e' bella perche' hai vent' anni [:D][:D] e perche' rappresenta lo stacco totale dalla quotidianeita'. E' anche la scelta piu' economica , inoltre la puoi usare con la moto. Ti permette di portarti un carrello con gommone (*** non applicabile con l' opzione moto). la caravan e' comoda in soste prolungate nei campeggi e l' auto ti regala mobilita' . E' un po' piu' impegnativa nei viaggi rispetto al camper. Presuppone una trattrice "importante". Il camper e' impagabile nei we e nelle vacanze itineranti. Ti permette di fermarti - e ripartire in 15 minuti. Ti fa riscoprire l' uso della bici. Ti autorizza a scrivere facezie su camperonline [:D][:D] (non applicato da fiordox che lo fa senza il possesso del medesimo [}:)]) E' ingombrante e costoso sia in termini di acquisto che di gestione. Ti permette di portare una moto o un gommone con carrello. Ritengo che si debba decidere che tipo di vacanze si vogliono fare e di conseguenza attrezzarsi.

Modificato da Roberto66 il 21/10/2007 alle 23:11:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link