quote:Originally posted by salvfra> Se hai una villa cosa fai? la vendi? la radi al suolo? Ci sono in vendita anche nei supermercati, a pochi euro, trappole per le formiche; si tratta di scatolette con dei fori che dopositi in giro; contengono un insetticida che in qualche modo le attrae, lo portano nel nido e lì fa effetto. Per non ricapitarci, ogni tanto spruzza dell'insetticida nei punti dove il camper tocca terra, e se puoi, evita di parcheggiare sotto degli alberi che ne possono essere infestati. E' una lotta economica serena e, purtroppo per le formiche, molto efficace.
....è una lotta molto costosa e che è meglio disfarsi del camper specialmente se ha 10 anni.... >
quote:Originally posted by Macrilla> Anch'io ho avuto questo tuo problema sino a poco tempo fa, ne ho provate di tutti i colori, trappole specifiche per formiche, polveri, ma senza risultato; poi stanco di vedere questo contiunuo via vai di formiche ho optato per un estremo rimedio, ossia ho fatto una bella chiusa ed ho spruzzato una bomboletta intera nella cellula/abitacolo, cercando di togliere tutto l'eliminabile (viveri/fodere/cuscini ecc,,, ecc....)prima di creare una sorta di camera a gas con risultato ottimo direi. L'unica cosa che poi ho dovuto lasciare per giorni e giorni gli oblo' e finestre aperte in modo da creare correnti per eliminare quall'odore sgradevole e mi sono aiutato anche con dell'incenso. E' stata una battaglia dura ma ala fine ho vinto[^] In bocca al lupo[;)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
io ho spruzzato dappertutto quantità nucleari di un normale insetticida tipo baygon e poi non sono entrata per un paio di giorni. Quindi ho ventilato ben bene, aspirato i cadaveri ed al momento non ne ho più riviste..... non dovevo fare così ??? >