CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aiuto ho le formiche sul camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
salvfra
salvfra
22/08/2003 11
Inserito il 11/06/2008 alle: 11:45:10
ce qualcuno che mi puo dare consigli e vero che e una lotta molto costosa e che e meglio disfarsi del camper specialmente se ha 10 anni le ho trovate dentro la plafoniera e vanno su e giu dall'esterno speriamo ci sia qualcosa da fare grazie [|)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/06/2008 alle: 11:52:03
E' un bel distastro[V] ma puoi combatterle: fai la ricerca nel forum, ci sono alcuni rimedi: colla abbinata a marmellata molto dolce, straccio bagnato con camper sotto il "solleone", ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/06/2008 alle: 12:04:00
Scusa quanti post apri, anche in "Sosta"? Ciao
nie nett
nie nett
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 12:23:31
quote:Originally posted by salvfra
....è una lotta molto costosa e che è meglio disfarsi del camper specialmente se ha 10 anni.... >
> Se hai una villa cosa fai? la vendi? la radi al suolo? Ci sono in vendita anche nei supermercati, a pochi euro, trappole per le formiche; si tratta di scatolette con dei fori che dopositi in giro; contengono un insetticida che in qualche modo le attrae, lo portano nel nido e lì fa effetto. Per non ricapitarci, ogni tanto spruzza dell'insetticida nei punti dove il camper tocca terra, e se puoi, evita di parcheggiare sotto degli alberi che ne possono essere infestati. E' una lotta economica serena e, purtroppo per le formiche, molto efficace.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/06/2008 alle: 12:51:40
Io direi che è meglio continuare qui https://www.camperonline.it/for... nel tuo post
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/06/2008 alle: 14:22:14
Se hai la pazienza le raccogli una per una così hai rimediato la cena[:D][:D][:D]......SCHERZO,non ti preoccupare è successo a parecchi di noi, ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 11/06/2008 alle 14:22:47
marzia055
marzia055
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 17:43:16
Hai provato col Formix che si compra in farmacia è una scatoletta in metallo a cui pratichi un foro,loro entrano e portano il veleno nel formicaio così elimini sia quelle che vedi che il loro nido,non trovando il prodotto in farmacia (è il più valido), funzionano anche quelli simili venduti dai supermercati di varie marche. Auguri per la soluzione del problema.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 11/06/2008 alle: 20:50:27
io ho spruzzato dappertutto quantità nucleari di un normale insetticida tipo baygon e poi non sono entrata per un paio di giorni. Quindi ho ventilato ben bene, aspirato i cadaveri ed al momento non ne ho più riviste..... non dovevo fare così ???
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:00:57
quote:Originally posted by Macrilla
io ho spruzzato dappertutto quantità nucleari di un normale insetticida tipo baygon e poi non sono entrata per un paio di giorni. Quindi ho ventilato ben bene, aspirato i cadaveri ed al momento non ne ho più riviste..... non dovevo fare così ??? >
> Anch'io ho avuto questo tuo problema sino a poco tempo fa, ne ho provate di tutti i colori, trappole specifiche per formiche, polveri, ma senza risultato; poi stanco di vedere questo contiunuo via vai di formiche ho optato per un estremo rimedio, ossia ho fatto una bella chiusa ed ho spruzzato una bomboletta intera nella cellula/abitacolo, cercando di togliere tutto l'eliminabile (viveri/fodere/cuscini ecc,,, ecc....)prima di creare una sorta di camera a gas con risultato ottimo direi. L'unica cosa che poi ho dovuto lasciare per giorni e giorni gli oblo' e finestre aperte in modo da creare correnti per eliminare quall'odore sgradevole e mi sono aiutato anche con dell'incenso. E' stata una battaglia dura ma ala fine ho vinto[^] In bocca al lupo[;)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link