CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto... mi sequestrano le targhe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 01/04/2007 alle: 10:33:14
Già, ora non è più una minaccia, purtroppo è relatà Non so che fare, espongo il problema e spero che qualcuno mi possa dre qualche consiglio. Ho acquistato un W17 a luglio 2005. A dicembre 2006 mi arriva la richiesta di esibire alla motorizzazione civile di Treviso la copia della registrazione del mezzo al PRA. Purtroppo, non essendone in possesso, contatto la concessionaria esponendo il problema. La concessionaria mi dice di stare tranquillo che è solo un problema burocratico e che pensano a tutto loro. Una settimana fa mi arrivano a casa due carabinieri che pretendono le targhe e il libretto di circolazione, io spiego il preoblema e consegno a loro la copia del PRA che mi era arrivata nel frattempo. Ieri mi chiama uno dei carabinieri dicendomi che devono toglirmi le targhe e il libretto di circolazione in quanto la registrazione è avvenuta oltre i limiti prescritti dalla legge. Io il camper lo ho acquistato CHIAVI IN MANO!!!!!!! regolarmente pagato...... che devo fare? grazie per eventuali interventi ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 10:40:21
Ciao, ma tu scusa... il certificato di proprietà l'hai mai avuto ? e se si quando ? SALUTONI E AUGURONI

Modificato da Yuma58-OLD il 01/04/2007 alle 10:40:39
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 01/04/2007 alle: 10:50:37
Si giusto, il certificato di proprietà mi è arrivato fine dicembre 2006, circa un anno e mezzo dopo l'immatricolazione ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 11:38:47
quote:Originally posted by Luigi63
Si giusto, il certificato di proprietà mi è arrivato fine dicembre 2006, circa un anno e mezzo dopo l'immatricolazione ciao >
> Ecco il perchè del sequestro.... Purtroppo ci sono venditori poco seri, insieme al libretto di circolazione, deve essere consegnato il certificato di proprietà!!! Adesso sarà opportuno che tu ti rifaccia con il venditore, sempre se è li allo stesso posto....[;)] SALUTONI E AUGURONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 01/04/2007 alle 11:40:10
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 01/04/2007 alle: 12:07:10
SI Yuma, il venditore è anora li, è mooolto grosso, ha 4 sedi in Veneto.Potrebbe essere un problema di agenzia, per questo ancora non ho detto il nome del concessionario (potrebbe anche non avere responsabilità) e non voglio gridare al lupo prima di capire di chi è la responsabilità. Resta un fatto però importante e degno di nota: il certificato ora ce l'ho, e sul documento in alto c'è la data di prima immatricolazione mentre sotto c'è la data della registrazione che distano appunto di 17 mesi circa. Allora dico: se la cosa è insanabile, perchè un organo pubblico emette un documento che non è legale? doveva rifiutarsi di emetterlo e rigettare la richiesta di iscrizione. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 01/04/2007 alle: 12:34:51
Quel concessionario molto grosso colpisce ancora id="size3"> [xx(] Silvio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 12:44:05
SI Yuma, il venditore è anora li, è mooolto grosso, ha 4 sedi in Veneto.Potrebbe essere un problema di agenzia, per questo ancora non ho detto il nome del concessionario (potrebbe anche non avere responsabilità) e non voglio gridare al lupo prima di capire di chi è la responsabilità. Resta un fatto però importante e degno di nota: il certificato ora ce l'ho, e sul documento in alto c'è la data di prima immatricolazione mentre sotto c'è la data della registrazione che distano appunto di 17 mesi circa. Allora dico: se la cosa è insanabile, perchè un organo pubblico emette un documento che non è legale? doveva rifiutarsi di emetterlo e rigettare la richiesta di iscrizione. ciao >
> No, non è cosi, io posso registrare il mezzo quando mi pare, ma l'hai pagato il bollo per i 17 mesi ? sai che potevi farne a meno ???
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 01/04/2007 alle: 13:39:09
YUMA, ma come posso registrare il mezzo quando mi pare? So per certo che la registrazione al PRA deve essere fatta entro 90 giorni dall'immatricolazione. Comunque il bollo è sempre stato pagato ora invece sarà da stabilire: il ritardo è dovuto ad una dimenticanza dell'agenzia? oppure ad un disguido del PRA se la richiesta dell'agenzia è stata fatta entro i termini dovuti? ciao acceto consigli da chiunque (non so come dire ai bimbi che per colpa di qualcuno il camper non lo possiamo usare, da quando ce l'abbiamo le parole più dette da loro in casa nostra sono: pappà-camper-tati-mare) riciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 14:08:51
YUMA, ma come posso registrare il mezzo quando mi pare? So per certo che la registrazione al PRA deve essere fatta entro 90 giorni dall'immatricolazione. Comunque il bollo è sempre stato pagato ora invece sarà da stabilire: il ritardo è dovuto ad una dimenticanza dell'agenzia? oppure ad un disguido del PRA se la richiesta dell'agenzia è stata fatta entro i termini dovuti? ciao acceto consigli da chiunque (non so come dire ai bimbi che per colpa di qualcuno il camper non lo possiamo usare, da quando ce l'abbiamo le parole più dette da loro in casa nostra sono: pappà-camper-tati-mare) riciao >
> Come da legge... però parecchi lo fanno quando gli fa + ,comodo.... mi sono espresso male... comunque la rivalsa è sempre valida verso che ti ha danneggiato....
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 01/04/2007 alle: 14:26:12
Come si sul dire, bisogna rifare le pratiche per la reimmatricolazione, costo ca. 1.033 Euro, che te li fai rifondere dalla B.......i intimandogli che altrimenti gli fai "Causa" per truffa; sappi che te per principio non sei in difetto, semmai la concessionaria che ti ha venduto il VR e che si è affidata ad una agenzia poco seria. mandi mandi
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:07:39
il nome del concessionario lo puoi fare in tranquillità grazie al diritto di cronaca... è importante solo che tu descriva solo e sempre la pura verità su quello che accade...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:21:32
quote:Originally posted by SilvioTS
Quel concessionario molto grosso colpisce ancora id="size3"> [xx(] Silvio >
> Ma no, ma dai... anche io ho acquistato da quel concessionario che ha quattro sedi (Vi-Vr-Tv-Tn)... ops! NO! l'altro! JC?!? [?] -- Gilby
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:31:55
quote:Originally posted by obionekenoby
>
> Ma no, ma dai... anche io ho acquistato da quel concessionario che ha quattro sedi (Vi-Vr-Tv-Tn)... ops! NO! l'altro! JC?!? [?] -- Gilby [/quote] [?][?][?][?] Silvio
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:10:09
premesso che il tempo utile per la trascrizione al Pra è 60 gg e non 90.. mi complimento con le forze dell'ordine per la solerzia.. probabilmente nelle tue zone non hanno problemi di controllo del territorio, criminalità oltre cose più importanti da verificare. . Se il mezzo è stato acquistato presso una concessionaria/rivenditore, a mio modesto avviso sussistono vari elementi per una costituzione di parte civile per il danno subito, correlato anche al fermo tecnico del veicolo, non più marciante... . In vero, ti consiglierei di rivolgerti al tuo legale di fiducia ed in primis informare il venditore con uan raccomandata Ar del deisagio ricevuto... la competenza del Giudizio è presso il giudice di pace competente per territorio . Il Bel Paese, riconfermo... non è solo il formaggio...
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:07:01
E' FINITA!!!!! In primis voglio ringraziare tutti quelli che sono intervenuti, poi, vi voglio rendere partecipi, ho appena ricevuto conferma dall'ufficiale dei carabinieri che hanno chiuso ed archiviato la pratica ed ho ancora il mio camper ; più precisamente ce l'ho con le targhe ancora al loro posto. ciao a tutti
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 18:31:56
Tutto e bene ciò che finisce bene!![:)] Auguri[:)][;)]
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:27:55
perchè il Bel paese, non è solo Galbani.... [:D][:D][:D][:D]
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10652
Inserito il 03/04/2007 alle: 21:57:26
Mi hai tolto un pensiero. Camper acquistato da quello a ottobre 2005, a dicembre 2006 lettera della motorizzazione di Treviso che minacciava il ritiro delle targhe. Sono riuscito ad avere in giornata il certificato di proprietà, l'ho portato alla motorizzazione che mi ha detto che era tutto a posto. Ma resta anche per me quella discrepanza sul certificato tra data di immatricolazione e data di rilascio. A tutt'oggi non si sono più fatti vivi. Ma vi chiedo, ammesso che sia tutto a posto, devo aspettarmi comunque una multa per non aver rispettato il limite dei 60 giorni?
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:03:08
Per Torre99 Stai tranquillo, mi sono documentato tutta domenica in internet ed ho anche avuto conferma dalla motorizzazione. Una volta che hai in mano il certificato di proprietà sei in regola, nel mio caso c'è stata una presa di posizione errata e/o personale da parte dell'ufficio della motorizzazione per una serie di circostanze poco chiare. La multa in ogni caso è già stata pagata da chi ha iscritto il camper al PRA, più precisamente, hanno dovuto pagare anche la multa per ottenere il certificato. Stai quindi tranquillo non ti arriva niente da pagare ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link