CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto per la scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:36:37
Ciao a Tutti Vorrei acquistare un camper "usato" ed il mio dubbio riguarda la scelta tra un miller Illinois del 2005 (super accessioriato e con 22.000 km) un Mc Luois 435 del 2007 con 15.000 km Io sono più propenso per il secondo, ma mi aspetto qualche suggerimento da gente + esperta. Dimenticavo: in famiglia siamo in quattro, due adulti e due bambini

Modificato da il griso il 04/10/2007 alle 15:10:22
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/10/2007 alle: 17:20:40
Ciao, secondo me ti sei già risposto[;)] a parte che preferirei McL dopo averli visti volando in fiera, ma secondo me due anni in meno e qualche km in meno (circa 30%) sono un vantaggio. Ovviamente devi controllare di tutto di più meccanica cellula impianti ecc... e soprattutto l'assistenza post vendita che oggi è fattore determinante (leggasi anche concessionario[}:)]). Per gli accessori considera che la maggior parte di quelli in commercio sono inutili e poco utilizati vedrai con il tempo quali sono effettivamente utili per le tue esigenze. Considera, benchè non mezioni prezzi, che qualcosa che pensi possa esserti utile puoi farlo montare comunque. c[8D]iao
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 04/10/2007 alle: 17:51:06
giudizio personale: i miller non mi sono mai piaciuti. il 435 è molto bello, inoltre nel tuo caso è più recente (euro4) ecc... se la pianta e l'impiantistica di soddisfano, vai tranquillo... i miller sono più fighetti e basta.
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 23:11:16
Eccomi qua. Io possiedo un Miller illinois del 2005 e ti asicuro non sono un fighetto. Mi piace dormire in mansarda e un solo finestrino e nessun oblò mi fa già caldo a pensarci. nel Miller anche con letti posteriori fatti puoi infilare al di sotto la bicicletta (senza ruote). Con il Mc. Louis ci infili a malapena una bottiglia di acqua. Costruttivamente sono meglio i Miller. Te l'assicuro ai -20 gradi in montagna giravo in maglietta e usavo anche il bagno..... Ti dico che ho amici con brutte esperienze di McLouis e Rimor Kata. Ma io son stato più contento della mia ex Fiat della Volkswagen che ho. Quindi non voglio dirti il Mc. Louis fa schifo. Nel forum senti molti che elogiano e denigrano McLouis. Nel forum non ho ancora sentito nessuno che ha denigrato Miller Illinois. Dipende poi dal prezzo. Io so che il Miller lo trovi a 30000 - 29000 euro (un mio amico voleva prenderlo da uno di Brescia accessoriato, ma ha optato per un sette posti ). Il McLouis del 2007 non so. Per me: Miller Illinois 2005. (la versione successiva é molto cupa: il mio amico la chiama catafalco e peserà certo di più. IO IN SVIZZERA CI VADO E SON STATO ANCHE PESATO!).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 05/10/2007 alle: 21:48:59
se non vuoi entrare nella famiglia degli over 40 pesalo!!! non fidarti delle indicazioni vaghe,pretendi la pesatura del mezzo e se da scarico pesa intorno ai 32 allora preparati al peggio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 10/10/2007 alle: 09:11:58
Mi sono dimenticato di scrivere che il Miller del 2005 è un 2.8 con 130cv ed il prezzo di vendita è 34.500 euro, mentre il Mc Luois 435 è un 2.2 con 100cv del 05/2007 e l'ho trovato a 32.000 euro come accessori, il Miller ha praticamente tutto compreso gancio traino, mentre il Mc Luois ha gli aceessori base (tendalino, portabici, inverter , pannello ed impianto TV)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link