CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Alla fine abbiamo ceduto! ... e ora?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
winny67
winny67
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:13:58
aleeeeeeee61111 e vabbe..vedi ho sbagliato..amo le persone acculturate perche sono un po' ignorantello[:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:17:09
ottimo Marystar...consigli preziosi è noto il carattere dei Beagle come parecchio cocciuto e testardo per luisval nessuno vuol giudicare, nessuno ha la verità assoluta, nessuno è animalista o estremista ma penso che chi, come me ha dato consigli, è un amante degli animali e padrone di un cane hai chiesto dei consigli, dei suggerimenti e ti sono stati dati personalmente nel modo più schietto e sincero possibile. Io ho un cane e mi sono informato sulla cinofilia e stando a contatto con il mio peloso, mi sono reso conto che la sola cosa che vuole un cane è stare col proprio padrone tutto qua. Non basta fargli qualche coccola al giorno o giocarci ogni tanto. Per lei sto rinunciando a moltissime mete...un mio amico mi ha chiesto se andavamo per il 2 giugno alle tremiti e gli ho detto che non potevo andarci per Scorza (il mio cagnolino) e lui si è messo a ridere e mi ha "preso in giro"....solo chi ha un cane può capire certe cose!! Sto mio amico m ha detto "bhe lo lasci a casa no???".....mmmmm questa risposta fa capire benissimo la differenza tra chi ha un cane e chi non lo ha!! Per come la vedo io è impensabile lasciarlo a casa da solo durante i viaggi (sopratutto se lunghi...certo se si fa una settimana l'anno il discorso cambia) e tanto meno farlo dormire fuori sotto il camper anche perchè è rischioso per il cane e per chi può aggirarsi nei paraggi (e se a un bimbo va disgraziatamente il pallone sotto il camper e lo va a prendere???) di sicuro la migliore soluzione è abituarlo o "addestrarlo" a stare nel trasportino magari mettendolo in giardino cosicchè può sin da subito considerarlo la sua cuccia!! ovvio che poi di notte dovrà stare in camper. ciao Mirko

Modificato da liubavand il 26/05/2008 alle 14:20:27
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:19:21
[;)]
quote:Originally posted by winny67
aleeeeeeee61111 e vabbe..vedi ho sbagliato..amo le persone acculturate perche sono un po' ignorantello[:D] >
> ok ok aggiocapito[;)]
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:27:04
Concordo all 100% quanto scritto dagli altri,noi il nostro Toby lo teniamo sempre in casa,non mi sognerei mai a lasciarlo fuori con freddo pioggia e caldo ,lui in casa va dovunque vuole,la motivazione per cui abbiamo preso il camper e' dettato proprio dalla presenza di Toby,che era sempre un bel problema portarcelo in vacanza. Io prima di prenderlo ci avrei pensato non 1 non 2 ma 1.000 volte,a sto punto potevi prendere ai bambini un pesce rosso o dei canarini cosi'non avevi problemi d'igene,come puoi pensare di lasciarlo nel trasportino,e legarlo fuori non so, il mio Toby e i mici fanno parte della famiglia . Auguroni a Zach e una grattatina
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:30:53
Mirko, vedo che capisci[;)] Io mi sono tenuta 2 dei miei cani, gli altri li ho dati via. Sono di taglia piccola e posso portarli con me ovunque, ma la mia Luly, un pastore scozzese, sta a casa, sempre. ma E' BEN FELICE DI STARCI!! Vedi, un cane,se non è un trovatello, va scelto x quello che è, x la sua natura. Io abitando in campagna e avendo a che fare con le volpi, ho pensato bene che un Collie fosse perfetto x fare la guardia ai miei polli. Infatti Luly ne è fiera. Vedessi come se li gestisce! Lei sta sempre fuori, corre libera, raduna i polli se sta x entrare una macchina, sa che ci sono e anche se non la tengo in casa mi ama. C'è un 'intesa stupenda con lei! ma le altre (altra razza, altre caratteristiche) soffrirebbero da morire se non le tenessi con me, tanto è che sto iniziando le procedure ASL x portarle dietro nel viaggio in Norvegia che faremo d'agosto. Morale della favola: scegli un cane adatto alle tue esigenze se no adattati a lui. Con amicizia.[:I] Maria Stella
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:37:37
....continuo per chi ha voglia di confrontarsi rispettando le opinioni altrui. Innanzi tutto ringrazio Marystar che mi ha dato consigli utili e si è dimostrata, lei, preparata ed equilibrata...anche devo dirti se sono un maschietto [:D] Caro il mio liubavand, sono un avvocato e conosco bene la legislazione che punisce i maltrattamenti agli animali inoltre ho consultato siti internet per vari mesi, siti che tu forse nemmeno conosci prima di decidere di fare il passo. Mia moglie ed io abbiamo consultato allevatori e veterinari oltre che amici proprietari di cani da anni, e sappiamo bene come comportarci. E' offensivo e gratuito il tuo intervento. Per il resto voglio sperare di non aver avuto a che fare con quei soggetti che fanno dormire il cane sul proprio letto e poi lo fanno sporcare i marciapiedi della città senza curasene e senza provvedere, quei soggetti che costringono i propri animaletti in magliettine di lana griffate e che lo umiliano a fare il clown per la loro gioia di padroni frustrati e poi lo portano in bar ed alimentari ad annusare e leccare tutto e tutti. Spero di non aver a che fare con coloro che si scandalizzano se una bimba ha paura del cane vedendolo girare senza museruola e la guardano come se fosse lei la bestia. Un cane ha bisogno di Amore, affetto, attenzioni e cure di ogni genere...tutto il resto serve solo ai proprietari che per soddisfare i propri limiti e piaceri costringono i loro cagnolini ad adattarsi ad ogni cosa. I cani degli allevamenti più famosi non vivono in appartamenti I cani delle forze dell'ordine non dormono in caserma e non mangiano con i poliziotti. I cani che fanno pet terapy non dormono sotto il letto dei pazienti. Dire che un cane sta meglio in casa che in giardino è davvero una bestialità !!! Volevo solo consigli e partecipazione non pillole di saggezza di persono poco competenti, nè giudizi sul conto della mia famiglia e della mia scelta. Cercavo il modo di poter tenere il nuovo membro della famiglia anche in camper e volevo conferme o consigli su come comportarmi ....per fortuna mi ha risposto Marystar che ringrazio di nuovo.... ringrazio anche tutti gli altri ovviamente[:)] con la speranza di essere riuscito a spiegare che sono una persona equilibrata sensibile ed attenta....anche se non fanatico. Rimarrò dell'opinione che un figlio è un figlio ed il cane è il cane; non va trascurato, va, invece, amato e curato......ma dovrà fare il cane per la sua goia prima che per quella dei proprietari. Zack ha la fortuna di avere un bel giardino, due proprietari attenti e scrupolosi e delle bimbe affettuose che giocano con lui ......penso che lui sia contento[^]

Modificato da luisval il 26/05/2008 alle 18:02:05
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:42:29
Come vedi non è che vogliamo essere cattivi con te è solo ti hanno risposto possessori di cani e quindi legati da un profondo affetto alle bestiole: noi la nostra Olivia la portiamo sempre con noi: in giro per visitare, nei ristoranti, in moto...è impensabile lasciarla sola non per lei ma per noi che staremmo in apprensione. Quando nove anni fa l'abbiamo presa (anche noi su richiesta delle figlie)abbiamo subito stabilito che ormai Olivia era parte della nostra famiglia e non abbiamo mai vietato alle figlie di coccolarla coscienti che è pulita, vaccinata e aggiungo educata meglio di tanti bambini....comunque se ti sei offeso mi dispiace ma non posso dire quello che non penso per farti contento, ciao Marcella
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:44:30
quote:Originally posted by luisval
....continuo per chi ha voglia di confrontarsi rispettando le opinioni altrui. Innanzi tutto ringrazio Marystar che mi ha dato consigli utili e si è dimostrata, lei, preparata ed equilibrata...anche devo dirti se sono un maschietto [:D] Caro il mio liubavand, sono un avvocato e conosco bene la legislazione che punisce i maltrattamenti agli animali inoltre ho consultato siti internet per vari mesi, siti che tu forse nemmeno conosci prima di decidere di fare il passo. Mia moglie ed io abbiamo consultato allevatori e veterinari oltre che amici proprietari di cani da anni, e sappiamo bene come comportarci. E' offensivo e gratuito il tuo intervento. Per il resto voglio sperare di non aver avuto a che fare con quei soggetti che fanno dormire il cane sul proprio letto e poi lo fanno sporcare i marciapiedi della città senza curasene e senza provvedere, quei soggetti che costringono i propri animaletti in magliettine di lana giffate e che lo umiliano a fare il clown per la loro gioia di padroni frustrati e poi lo portano in bar e alimentari ad annusare e leccare tutto e tutti. Sero di non aver a che fare con coloro che si scandalizzano se una bimba ha paura del cane vedendolo girare senza museruola e la guardano come se fosse lei la bestia. Un cane ha bisogno di Amore, affetto, attenzioni e cure di ogni genere...tutto il resto serve solo ai proprietari che per soddisfare i propri limiti e piaceri costringono i loro cagnolini ad adattarsi ad ogni cosa. I cani degli allevamenti più famosi non vivono in appartamenti I cani delle forze dell'ordine non dormono in caserma e non mangiano con i poliziotti. I cani che fanno pet terapy non dormono sotto il letto dei pazienti. Dire che un cane sta meglio in casa che in giardino è davvero una bestialità !!! Volevo solo consigli e partecipazione non pillole di saggezza di persono poco competenti, nè giudizi sul conto della mia famiglia e della mia scelta. Cercavo il modo di poter tenere il nuovo membro della famiglia anche in camper e volevo conferme o consigli su come comportarmi ....per fortuna mi ha risposto Marystar che ringrazio di nuovo.... ringrazio anche tutti gli altri ovviamente[:)] con la speranza di essere riuscito a spiegare che sono una persona equilibrata sensibile ed attenta....anche se non fanatico. Rimarrò dell'opinione che un figlio è un figlio ed il cane è il cane; nn va trascurato,amato e curato......ma dovrò fare il cane per la sua goia prima che per quella dei proprietari. Zack ha a fortuna di avere un bel giardino, due proprietari attenti e scrupolosi e delle bimbe affettuose che giocano con lui ......penso che lui sia contento[^] sarà più che contento! e noi anche. tutto è bene quel che finisce bene. Torno a dire che era cmnq più veloce e meno a rischio polemiche sterili chiedere direttamente consigli a chi ha già cani pleinair, e non esporre a critiche te e la tua famiglia. SALUT un po' invidiosi [;)] ALLE TUE BIMBE FORTUNATE[:)] >
>
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:53:43
per luisval ops allora cambio rotta. Allora mi chiedo, se è avvocato e conosce le leggi perchè ha scritto: ...poi tenerlo all'esterno durante le soste e poi farlo dormire sotto il camper nella sua cuccia ? sa benissimo che non PUO' farlo dormire sotto il camper incustodito(se fa sosta libera tra l'altro è considerato campeggio quindi sanzionabile) per i siti io conosco [url] http://www.dogwelcome.it/ [url] http://www.dallapartedelcane.it/ e altri ma meno rilevanti e molti forum di discussione. non capisco quale è stato il mio intervento offensivo...ha chiesto informazioni e ho risposto nel modo più schietto e sincero possibile tutto qua. in ogni caso io sono per il cane è il cane e l'uomo è l'uomo...la mia Scorza non sale sui letti, ne sui divani, non entra nei bagni,ha la sua cuccia e ciotola e tutte le attenzioni che si danno a un animale...ovvio che giro sempre con l'apposita paletta che non uso perchè preferisco i fazzoletti di carta in quanto biodegradabili mentre il contenitore della paletta è di plastica! comunque segua le indicazioni di Marystar...un bel trasportino sin da subito e giretti in macchina sin da subito iniziando da 5 minuti, poi 10 poi..... ciaooooo P.s. I cani degli allevamenti più famosi non vivono in appartamenti I cani delle forze dell'ordine non dormono in caserma e non mangiano con i poliziotti. I cani che fanno pet terapy non dormono sotto il letto dei pazienti. questi però vivono col padrone anche se non nello stesso luogo-.....e questo fa la differenza!!!

Modificato da liubavand il 26/05/2008 alle 14:56:09
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7046
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:31:32
....continuo per chi ha voglia di confrontarsi rispettando le opinioni altrui. La mia risposta, l'avevo premesso, non voleva essere una critica, ma il mio punto di vista. id="size2"> id="red"> Innanzi tutto ringrazio Marystar che mi ha dato consigli utili e si è dimostrata, lei, preparata ed equilibrata...anche devo dirti se sono un maschietto [:D] Caro il mio liubavand, sono un avvocato e conosco bene la legislazione che punisce i maltrattamenti agli animali inoltre ho consultato siti internet per vari mesi, siti che tu forse nemmeno conosci prima di decidere di fare il passo. Mia moglie ed io abbiamo consultato allevatori e veterinari oltre che amici proprietari di cani da anni, e sappiamo bene come comportarci. E' offensivo e gratuito il tuo intervento. Io invece le leggi le conosco pochino, però legare il cane sotto il camper, magari in ogni stagione, e lasciarlo lì anche per diverse ore, quando le esigenze del viaggio lo richiedono, mi sembra, al di là della legge, un comportamento ben poco amorevole ed affettuoso. Della serie: finchè mi servi, bene così, quando mi dai noia o impiccio ti lego al camper e me ne vado per i fatti miei !! Questo, sempre a mio modo di vedere, non è giusto (al di là delle leggi che equiparano un animale ad un oggetto[:(])id="red">id="size2"> Per il resto voglio sperare di non aver avuto a che fare con quei soggetti che fanno dormire il cane sul proprio letto e poi lo fanno sporcare i marciapiedi della città senza curasene e senza provvedere, quei soggetti che costringono i propri animaletti in magliettine di lana giffate e che lo umiliano a fare il clown per la loro gioia di padroni frustrati e poi lo portano in bar e alimentari ad annusare e leccare tutto e tutti. Sero di non aver a che fare con coloro che si scandalizzano se una bimba ha paura del cane vedendolo girare senza museruola e la guardano come se fosse lei la bestia. Questo non mi tange, ho già scritto alcune di queste cose nel mio precedente msg e il resto non mi compete !id="size2">id="red"> Un cane ha bisogno di Amore, affetto, attenzioni e cure di ogni genere...tutto il resto serve solo ai proprietari che per soddisfare i propri limiti e piaceri costringono i loro cagnolini ad adattarsi ad ogni cosa. I figli o comunque i bambini e ragazzini avrebbero la tendenza a monopolizzare il cane e a fargli fare quello che vogliono, bisogna insegnar loro che il cane ha bisogno dei propri spazi e, oltre ad avere le sue esigenze in fatto di riposo ha anche delle necessità psico-fisiche, correre e giocare per ultimi. Certo ci sono anche padroni che "umanizzano" i cani e anche questo è sbagliato !!id="size2">id="red"> I cani degli allevamenti più famosi non vivono in appartamenti Qui credo che si potrebbe aprire un discorso infinito, mi pongo però una domanda: sono felici i cani negli allevamenti ?? Credo che anche lì ci siano cani fortunati e cani meno fortunati. Alcuni allevamenti li fanno correre e giocare dedicando il giusto tempo all'addestramento ed alla loro crescita armoniosa, altri molto meno. Non dimenticare poi che i cani negli allevamenti sono assieme a loro simili e quindi non sono da soli !!!id="red">id="size2"> I cani delle forze dell'ordine non dormono in caserma e non mangiano con i poliziotti. I cani poliziotto lavorano e per questo sono impegnati. Questo impegno lo svolgono quasi sempre con un umano vicino e già essere vicini al capo è per loro gratificante. Il tuo cane chiuso nel recinto in giardino cosa fa ?? si fà 2 ........così, non ha niente da fare e lì nasce la sua infelicità. Ora finchè questo si limita a qualche ora tutto ok, ma se diventa la parte preponderante della sua giornata diventerà un cane che per la maggior parte del tempo si annoia e dorme !!id="size2">id="red"> I cani che fanno pet terapy non dormono sotto il letto dei pazienti. Non dormono sotto il letto dei pazienti, ma stanno vicino a loro molte ore al giorno ed è quello che serve ad entrambi.id="size2">id="red"> Dire che un cane sta meglio in casa che in giardino è davvero una bestialità !!! Questa è una tua opinione che io non condivido ! Il cane sta bene in casa tanto in quanto ci sta il suo capobranco, il cane sta bene anche in giardino. Io la mia la lascio un po' qui e un po' lì.id="red">id="size2"> Volevo solo consigli e partecipazione non pillole di saggezza di persono poco competenti, nè giudizi sul conto della mia famiglia e della mia scelta. Cercavo il modo di poter tenere il nuovo membro della famiglia anche in camper e volevo conferme o consigli su come comportarmi ....per fortuna mi ha risposto Marystar che ringrazio di nuovo.... ringrazio anche tutti gli altri ovviamente[:)] con la speranza di essere riuscito a spiegare che sono una persona equilibrata sensibile ed attenta....anche se non fanatico. e qui secondo me la contraddizione più grande !! Lo fai stare in camper e non in casa? Va beh ! nel trasportino in camper e non in casa ? Il camper è un monolocale di piccole dimensioni dove peraltro pulire è sicuramente più difficile che in casa, se pensi alla scarsa igiene del cane il trasportino vale poco, il tuo cagnolino si gratterà, aliterà ed abbaierà anche se è lì dentro, anzi forse di più che non se fosse libero. Io normalmente, come ho scritto in precedenza, lo metto nella doccia, anzi le metto il suo cuscino e lei ci va spontaneamente. Ogni tanto esce, si fa una passeggiata, di solito si mette nello spazio che c'è nella dinette ai piedi dei ragazzi che stanno leggendo o facendo i compiti. Questo in viaggio. Quando siamo in sosta dipende dalle condizioni, difficile fare una regola, comunque tendenzialmente sta in doccia o in corridoio. Qualche volta, se si può, se c'è bel tempo se c'è spazio e non ci sono altre persone che potrebbero in qualche maniera farsi/farle del male la lego fuori dal camper con diversi metri di corda. Ma se devo andare via dal camper e non posso portarmela dietro, per massimo 1-2 ore la lascio "dentro" il camper e lei si mette o in doccia, o sul sedile di guida e guarda fuori. Ovviamente il camper deve essere all'ombra e non deve esserci troppo caldo.id="red">id="size2"> Rimarrò dell'opinione che un figlio è un figlio ed il cane è il cane; credo che nessuno abbia scritto il contrarioid="red">id="size2"> nn va trascurato,amato e curato......ma dovrò fare il cane per la sua goia prima che per quella dei proprietari. Questa non l'ho capita, neanche legandola alla precedente .id="red">id="size2"> Zack ha a fortuna di avere un bel giardino, due proprietari attenti e scrupolosi e delle bimbe affettuose che giocano con lui ......penso che lui sia contento[^] Probabilmente sì, dipende da quanto tempo (in tutte le stagioni ed i periodi dell'anno), riuscirete a condividere con lui. Stella è con noi sempre ad esclusione che in settimana bianca e in qualche giro "a musei". In quelle occasioni la lasciamo dalla nonna dove ci sono un altro cane e 2 gatti. Qualche raro giorno durante l'anno dove sarebbe oggettivamente difficile portarla con noi allora resta anche a casa da sola dalla mattina alla sera, ma si potranno contare sulle dita di 1 mano.id="red">id="size2"> >
>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:47:11
Caro Luisval, non voglio entrare nel merito delle tue scelte, vorrei solo darti la mia esperienza. Abbiamo preso un cane al canile 8 anni fa, era già adulta, aveva 3 anni, e aveva subito sicuramente dei maltrattamenti, aveva paura di tutto e di tutti, ha avuto più problemi ad abituarsi alla casa che al camper, non ha mai fatto danno e non ha mai sporcato. Lei ha scelto che tipo di vita voleva fare, se stare in casa o fuori, se venire via con noi o se stare a casa. Credo sia inutile dirti che scelte ha fatto. Quando preparo il camper è la prima a salire, poi si sistema sotto al tavolo stesa e si alza quando ci fermiamo. Spero che tu cerchi di far partecipare più attivamente il tuo cane alla vita della famiglia, con le dovute accortezze, vedrai sarà una gioia più per voi che per lui. Ciao Giovanna.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7046
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:51:55
quote:Originally posted by Marystar
Posso rispondere quale allevatrice come sono stata fino a 2 anni fa??...Grazie. 1) Veterinario e allevatore hanno detto alla ns amica che il recinto va bene xkè il Beagle è di fatto un cane che ama stare all'aria aperta PERCHE' DA CACCIA!! Va da sè che TUTTI i cani amano stare in casa, con il padrone, distesi in morbido tappeto, ma è anche vero che anche da adulto il bealgle proverà a distruggerlo con tutta la sua testardaggine!![:D] Banalizzo un po': l'allevatore non ha nessun interesse a dire qualcosa di diverso, gli ha venduto il cane e ostacolarne la collocazione potrebbe per lui diventare controproducente !! SI accerterà solo che il cane non soffrà "fisicamente". Il veterinario potrebbe occuparsi anche solo dell'aspetto igienico !id="red">id="size2"> In poche parole è un cane che può tranquillamente stare fuori. 2) Contraddico bautj xkè non è assolutamente vero che TUTTI i cani soffrono il mal d'auto e devono stare col muso fuori dal finestrino. Come noi uomini c'è soggetto e soggetto, ma fortunatamente sono pochi quelli che stanno male. Poveri noi allevatori che portiamo anche 5, 8 cani x volta alle esposizioni, in camper, se li avessimo tutti col naso fuori!![:D][:D] 3) ricordiamoci che le VACCINAZIONI nonn servono xkè il cane non ci attacchi le malattie, ma l'inverso: che noi, o gli altri cani, non gli attacchiamo malattie. Quindi un cane anche non vaccinato x noi essere umani. è sano. Io qui non vedo una contraddizione: il cane vaccinato non prende le malattie. Quindi come dici tu il vaccino serve a far si che il cane non si ammali. Però il cane sano (non ammalato) non ha la possibilità di trasmettere le malattie che non ha. Quindi il vaccino serve perchè il cane (sano in quanto vaccinato) non ci trasmetta le malattie (che non ha !). Non è invece sempre vero che un cane non vaccinato per noi umani sia sano. Un cane non vaccinato può prendersi la rabbia che poi ti trasmette !!id="size2">id="red"> ....cut.... >
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:13:13
Ciao paolo, innanzi tutto non pensare che sia a vantarmi xkè mi hanno ringraziato, se mi intrometto ancora è perchè volglio spezzare una lancia in favore di luis, xkè credo abbia tutti i sacro santi diritti di essere capito. Ilcamper è un monolocale di piccole dimensioni dove peraltro pulire è sicuramente più difficile che in casa, se pensi alla scarsa igiene del cane il trasportino vale poco, il tuo cagnolino si gratterà, aliterà ed abbaierà anche se è lì dentro, anzi forse di più che non se fosse libero. Io normalmente, come ho scritto in precedenza, lo metto nella doccia, anzi le metto il suo cuscino e lei ci va spontaneamente. Ogni tanto esce, si fa una passeggiata, di solito si mette nello spazio che c'è nella dinette ai piedi dei ragazzi id="blue"> L'hai detto tu, il camper è un monolocale. Hai mai visto un camper con giardino? Io ho dato una dritta per come poter portarsi dietro il cane in un monolocale senza giardino. E se ho detto di metterlo nel vano doccia è perchè ho cercato di trovare un punto d'incontro fra il problema igene e la vivibilità del cane. La doccia è completamente lavabile (mi metto nei panni della signora) anche con Lisoform, e i prorpietari, una volta pulito a modino, si sentiranno sempre a loro agio. Chi l'ha detto che il cane abbai più che se fosse libero????? ma l'ho già detto, basta abituarlo. Non è imprigionato in una grotta x le torture, è nel suo trasportino! Dove avrà la sua copertina, i suoi peluche, e tutte quelle cose che compriamo ai nostri amici a 4 zampe x coccolarli. Va da sè che se il cane, una volta adulto si comporta bene, saranno loro i primi a mettere una copertina nella doccia abolendo il trasportino, dai tempo al tempo. Non bisogna travisare, e te lo dico con tutta la cortesia necessaria, le buone intenzioni con la trascuratezze. Io non ho sentito nelle parole di Luis voglia di servirsi del cane a piacimento, ma soltanto trovare un giusto equilibrio di vita in comune. Gli animali ci sanno leggere nel profondo anche quando tacciamo. Sanno sentire se c'è amore dentro di noi, e se facciamo le scelte x loro con amore non ci saranno mai ostili, ricordalo. Di conseguenza non critico chi si porta a letto il cagnolino, evidentemente è una sua esigenza. Ma se Luis non vive bene con il cane in casa non puoi nemmeno tacciarlo di negligenza. Quando scrivi: ... figli o comunque i bambini e ragazzini avrebbero la tendenza a monopolizzare il cane e a fargli fare quello che vogliono, bisogna insegnar loro che il cane ha bisogno dei propri spazi e, oltre ad avere le sue esigenze in fatto di riposo ha anche delle necessità psico-fisiche, correre e giocare per ultimi. Certo ci sono anche padroni che "umanizzano" i cani e anche questo è sbagliato !!id="green"> mi dai ragione. Essere umani e animali hanno entrambi bisogno dei prorpi spazi...e aggiungerei IL RECIPROCO RISPETTO. Con questo non era mia intenzione polemizzare, credimi, mi spiace solo che questo "pover'uomo" (non me ne volere x il termine) si sia trovato tartassato di critiche. Cordialmente. Maria Stella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:17:26
P.S. ho visto solo ora il tuo ultimo post. L'ALLEVATORE NON E' UN MOSTRO CHE PRENDE SOLO I SOLDI! L'ALLEVATORE DI UN BEAGLE SA CHE UN BEAGLE STA MEGLIO ALL'APERTO! IL VACCINO PROTEGGE IL CANE! A PARTE LA RABBIA, SAI DIRMI QUANTE MALATTIE DEL CANE SI ATTACCANO ALL'UOMO?[:(!]
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:47:33
x Paolo62: Ma cosa ti sei figurato nella mente ??? Legato incustodito sotto il camper ??????? Vuoi vedere che ho anche detto che parto con il Camper con il mio cucciolo legato dietro stile Aldo Giovanni e Giacomo in Tre uomini e una gamba ???? [:(][V] E' proprio vero che tutto è relativo e l'interpretazione è lo sport preferito degli italiani. Insomma, mi stavo solo chiedendo come fare per portare il mio cagnolino sul camper con me (il che presuppone che c'è la volontà di tenerlo sempre con noi !!) NOn ho parlato di lasciarlo sotto il camper inustodito , nè di lasciarcelo in aree di sosta (pensavo al massimo in campeggio) nè di altre nefandezze del genere. Certo non vorrei ritrovarmi con la cellula distrutta, con la tappezzeria macchiata di bava ed altro, con peli in mansarda. Il mio cucciolo lo vedo che si gratta, che mette i piedi sulle sue feci e le annusa ...fa i bisogni in ogni dove.... Saremmo 2 adulti, 2 bimbe e un cane in pochi metri quadrati. Non mi pare una situazione ideale di convivenza, o sono io che vengo da Marte ??? [:0] Sarà legittima una minima preoccupazione ... o no? Se poi non devo permettermi nemmeno di parlare del problema, allora scusate tanto....evidentemento ho sbagliato forum. Vi auguro tanti viaggi felici insieme ai vostri compagni fedeli ed io mi arrangerò chiedendo consigli ed aiuti altrove. Sempre per Paolo che non riesce a legare alla precedente ....rileggi e forse capirai meglio !!![;)] Ciao. Anzi ...addio!
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:47:42
quote:Originally posted by Marystar
2) Contraddico batju xkè non è assolutamente vero che TUTTI i cani soffrono il mal d'auto e devono stare col muso fuori dal finestrino. Come noi uomini c'è soggetto e soggetto, ma fortunatamente sono pochi quelli che stanno male. Poveri noi allevatori che portiamo anche 5, 8 cani x volta alle esposizioni, in camper, se li avessimo tutti col naso fuori!![:D][:D].... >
> bè, vuol dire che io sono stata sfortunata visto che i miei cani hanno sempre sofferto di mal d'auto......Chiedo venia, mi sono sbagliata!!!! Un bacio Mary, sei sempre GRANDE! PS: scusatemi ma mi permetto di dissentire su una cosa. Secondo me è più malvagio chi tiene un cane chiuso in un appartamento, a meno che non sia di taglia piccolissima ( un mio conoscente tiene un husky al 6° piano !!!!!)che chi lo tiene libero in giardino. I cani devono essere liberi e non rinchiusi in una casa....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:57:03
GRANDE BATJU! ORA SI RAGIONAAAAAA!!!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:22:12
Lo avrei dovuto immaginare. Lo dovevo sapere che mi sarei imbattuto negli integralisti animalisti, nei fedayn del cane. Eccoci qui: pronti come i ciellini, come i focolarini, come i verdi alla Pecoraro Scanio, come i Padani DOC . Tutti pronti a giudicare condannare coloro che hanno vedute, esperienze, e modi di vivere diversi, pronti a mettere al rogo chiunque paventi, anche lontanamente ipotesi diverse dalle proprie. Questo è il Vostro modo di incoraggiare ? Dire che non si è pronti per una esperienza? Voi siete gli unici depositari della verità e del verbo ? Scusate ma avete figli? Quando avete commesso il primo errore o avete fatto la prima domanda banale il pediatra o parenti vi hanno "bollato" come coloro che non erano pronti a dioventare genitori? [:(] continuerò dopo...ora devo andare. Vi dico solo che almeno da amici camperisti mi aspettavo maggiore comprensione, aiuto, e apertura mentale. [V] >
> Mah! Luisval, scusa se mi intrometto: non ho un cane, non l'ho mai voluto, ne un cane, ne un gatto, ho sempre resistito alle tentazioni ed alle voglie di mia moglie, proprio perchè sò che se si decide di prendere un cane o un gatto, si deve avere di lui la mssima cura, come la si ha di un figlio. Quindi, quel che tu scrivi di aver fatto lo trovo personalmente inconcepibile, scusami, ma devo dirtelo. Prendi un cane per far contente le tue bimbe, ma il cane lo tenete in giardino e lo fate stare sempre da solo. Se andate in camper, lo tenete nella gabbia e poi a dormire fuori dal camper. Ma scusami tanto, te l'ha chiesto il cane di venire a casa vostra? Non credo. Se uno deve tenere un cane in questa maniera, tanto valeva lasciarlo dov'era. E ti ripeto: te lo dice uno che il cane non ce l'ha perchè non ha mai voluto aver il problema del lasciare il cane quando si parte o portarselo dietro oppure lasciarlo tutto il giorno solo quando si lavora dalla mattina alla sera. Infine, leggo che hai scritto: "Certo non vorrei ritrovarmi con la cellula distrutta, con la tappezzeria macchiata di bava ed altro, con peli in mansarda. Il mio cucciolo lo vedo che si gratta, che mette i piedi sulle sue feci e le annusa ...fa i bisogni in ogni dove.... Saremmo 2 adulti, 2 bimbe e un cane in pochi metri quadrati. Non mi pare una situazione ideale di convivenza, o sono io che vengo da Marte ??? " Ecco, questa tua frase mi fà pensare ancor di più che tu non sia assolutamente un tipo da cane, proprio come non lo sono io. Se hai un cane, lo abituaerai pian piano che cresce a far i suoi bisogni all'aperto, a seconda delle razze puoi ritrovarti la bava del cane qua e là (sinceramente non sò se un beagle sbava, ma non credo da quel poco che sò sui cani), ma i peli preparati ad averli ovunque. Abbiamo due coppie di amici con i cani, e quando ci vediamo e mi capita di giocarci, mi ritrovo sempre con gli abiti pieni di peli! E' per tutti questi motivi, che penso ed ho sempre pensato, forse bastardamente, che i cani sono bellissimi, ma quelli degli altri però!

Modificato da alex70 il 26/05/2008 alle 20:32:07
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:33:52
Alex chi ti ha detto che il cane è tutto il giorno da solo ???? Lo hai letto da qualche parte ? l'ho detto io nei miei post ? sei stato a casa mia ? Scusate ma a questo punto siamo all'apoteosi della paranoia [V]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/05/2008 alle: 20:49:16
Alex chi ti ha detto che il cane è tutto il giorno da solo ???? Lo hai letto da qualche parte ? l'ho detto io nei miei post ? sei stato a casa mia ? Scusate ma a questo punto siamo all'apoteosi della paranoia [V] >
> Oh! Luisval! Fai come vuoi! Che devo dirti? Certo è che se 'sto cane se ne sta in giardino e voi in casa, non è che starà molto in compagnia, soprattutto in inverno. Io ti ho detto il mio parere: secondo me hai fatto una caxxata se intendi tenere un cane così. Poi, se devi prender d'acido, non ti dico nulla. Ma mica me lo son fatto io il cane ed ho tutti questi problemi che mi assillano!!! E che roba!

Modificato da alex70 il 26/05/2008 alle 20:49:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link