CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Alla fine abbiamo ceduto! ... e ora?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 97
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:41:29
quote:Originally posted by cchei
non mi va di leggere tutti vari post a me queste cose fanno solamente in.....are molti si fanno il cane perchè va di moda.... ma che cosa lo avete preso a fare il cane?? un altro giocattolo per la vostre figlie??? mah!!!! >
> id="size3"> Sia nella forma che nella sostanza, questo post è qualunquista, superficiale, banale, intollerante e palesemente estraneo alla reale questione della discussione. Mi fermo qui perchè ogni altra valutazione sarebbe superflua, aggiungendo solo che l'autore ( o autrice) dimostra arrroganza verbale e repulsione al dialogo. [:(][V][:(!]

Modificato da luisval il 28/05/2008 alle 13:45:26
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:46:31
quote:Originally posted by luisval
[quote]Originally posted by cchei
non mi va di leggere tutti vari post a me queste cose fanno solamente in.....are molti si fanno il cane perchè va di moda.... ma che cosa lo avete preso a fare il cane?? un altro giocattolo per la vostre figlie??? mah!!!! [/quote id="size3"> Sia nella forma che nella sostanza, questo post è qualunquista, superficiale, banale, intollerante e palesemente estraneo alla reale questione della discussione. Mi fermo qui perchè ogni altra valutazione sarebbe superflua, aggiungendo solo che l'autore ( o autrice) dimostra arrroganza verbale e repulsione al dialogo. [:(][V][:(!] >
> HAI RAGIONISSIMA, che post inutilissimo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:51:36
quote:Originally posted by Mornir80
1)Bella l'idea di tenere il cane non solo in gabbia ma addirittura nel vano doccia. Complimenti.[V][V][V][V][V] Hai avuto cani per cui dovresti sapere che se lo metti in una gabbia o altro,il cane dorme e aspetta il padrone che ce l'ha messo con tranquillità.id="red"> 2)Una persona che non vuole un cane non dovrebbe MAI prenderlo. GIUSTO!id="red"> 3)Ah una notizia: I CANI NON SONO SPORCHI E NON PORTANO MALATTIE. Basta vaccinarli regolarmente e lavarli quando sono sporchi. Ho avuto diversi cani e conosco altri che ne hanno e nessuno si è mai ammalato! GIUSTO!id="red"> 4)CAGNACCIO è offensivo. (StefanoSiena) [V] Ci sono anche cagnacci, come ci sono umani str..zi (ma spesso dipende dal padroneid="red">) 5) Comprare cani è sbagliato. Ci sono tanti ********ni nei canili. Bisognerebbe smettere di fare il gioco degli allevatori che vedono nei cani un profitto. Un cane di razza è uguale ad un ********no; è come dire che un nobile è meglio di un plebeo!!! [V][:(!][xx(][B)] Per me non è esatto;tutto il rispetto per chi prende un cane meticcio al canile;chi invece prende il cane di razza lo fa anche perché conosce il carattere e l'indole della razza, per evitare sorprese che poi glielo farebbero amare di meno?id="red"> 6) Il mio intervento è assolutamente inutile anche perchè finora sono stati apprezzati solo gli interventi a favore di gabbiette, ecc... Tutti gli interventi sono utili se si riconducono alla tolleranza verso chi la pensa diversamente da noiid="red"> 7) Il programma mi censura addirittura (punto 5) bas tardini. NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Beh, io non mi scandalizzo ma se li avessi chiamati meticci non ti avrebbero cancellatoid="red"> Un saluto con simpatia Rolando >
>
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:11:12
non mi va di leggere tutti vari post a me queste cose fanno solamente in.....are molti si fanno il cane perchè va di moda.... ma che cosa lo avete preso a fare il cane?? un altro giocattolo per la vostre figlie??? mah!!!! >
> id="size3"> Sia nella forma che nella sostanza, questo post è qualunquista, superficiale, banale, intollerante e palesemente estraneo alla reale questione della discussione. Mi fermo qui perchè ogni altra valutazione sarebbe superflua, aggiungendo solo che l'autore ( o autrice) dimostra arrroganza verbale e repulsione al dialogo. [:(][V][:(!]
>
> sono un'autrice e non sono affatto arrogante..anzi tutt'altro da animalista convinta ho solo postato un mio pensiero. io sono una di quelle persone che considera il proprio animale qualunque esso sia, parte integrante della famiglia... tutto qui saluti clara
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:21:07
>
> sono un'autrice e non sono affatto arrogante..anzi tutt'altro da animalista convinta ho solo postato un mio pensiero. io sono una di quelle persone che considera il proprio animale qualunque esso sia, parte integrante della famiglia... tutto qui saluti clara
>
> QUOTO!!id="size3">id="green">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:37:06
Io prima di dare un cane ad una famiglia gli farei un test di affidabilità...quanti lo supererebbero???...pochi...quello che leggo su questo forum è allucinante, c'è gente che tiene il cane chiuso nel camper d'estate mentre loro si concedono il bagnetto al mare...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:54:36
quote:Originally posted by Roma 1927
Io prima di dare un cane ad una famiglia gli farei un test di affidabilità...quanti lo supererebbero???...pochi...quello che leggo su questo forum è allucinante, c'è gente che tiene il cane chiuso nel camper d'estate mentre loro si concedono il bagnetto al mare... >
> bhe non esageriamo.....nessuno ha detto che tiene il proprio cane chiuso 24h/24h chiuso in camper sotto il sole mentre il padrone se la gode...si è detto che in alcuni casi purtroppo la società non accetta un quadrupede (vedi ristoranti, supermarket e spiagge) quindi si è costretti a lasciarli in camper! questo non vuol dire che è rinchiuso in camper, segregato senza la benchè minima attenzione anzi bisogna anche saper interpretare gli interventi....cerchiamo di non essere troppo estremisti!!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/05/2008 alle: 15:05:24
quote:Originally posted by liubavand
quote:Originally posted by Roma 1927
Io prima di dare un cane ad una famiglia gli farei un test di affidabilità...quanti lo supererebbero???...pochi...quello che leggo su questo forum è allucinante, c'è gente che tiene il cane chiuso nel camper d'estate mentre loro si concedono il bagnetto al mare... >
> bhe non esageriamo.....nessuno ha detto che tiene il proprio cane chiuso 24h/24h chiuso in camper sotto il sole mentre il padrone se la gode...si è detto che in alcuni casi purtroppo la società non accetta un quadrupede (vedi ristoranti, supermarket e spiagge) quindi si è costretti a lasciarli in camper! questo non vuol dire che è rinchiuso in camper, segregato senza la benchè minima attenzione anzi bisogna anche saper interpretare gli interventi....cerchiamo di non essere troppo estremisti!!
>
> Non è essere estremisti solamente mi chiedo come si può tenere un cane chiuso nel camper d'estate durante le ore diurne, si può accettare se il mezzo è dotato di climatizzatore in cellula altrimenti è una tortura, personalmente il mio lo legavo fuori sotto la veranda, catena corta e museruola, non ho mai avuto problemi...comunque se dovessi riprendere un cane non farei l'errore di non abituarlo a stare in pensione, ce ne sono di ottime dove sicuramente anche il cane farà le ferie in tutta serenità.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/05/2008 alle: 15:26:33
La mia Olivia nelle rare volte in cui è nel camper con climi "caldi" stai tranquillo che la lascio con l'aria condizionata ideale per lei e al massimo un'oretta perchè di più sarei in pensiero!!! ti dico poi che non esiste nemmeno il pensare a una pensioncina perchè dopo un pò mi cerca anche a casa di mia figlia (è innamorata di questa cagnetta che ha voluto e di cui si occupa sempre!!)(( mia figlia chiede sempre PRIMA di lei e poi di noi!!![}:)][}:)][}:)]))......comunque ognuno è libero di pensare e fare come ritiene opportuno!!! Comunque l'importante è amare il proprio cane nel "nostro" modo migliore! Ciao ciao a tutti Marcella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 16:13:59
" personalmente il mio lo legavo fuori sotto la veranda, catena corta e museruola, non ho mai avuto problemi..."id="size3">id="blue"> Ma se hanno assalito letteralmente Luis xkè voleva mettere il cane con la sua cuccetta sotto il camper, al fresco e al sicuro??? Catena corte e museruola dici? ...non male direi![:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 28/05/2008 alle: 17:08:53
quote: Non è essere estremisti solamente mi chiedo come si può tenere un cane chiuso nel camper d'estate durante le ore diurne, si può accettare se il mezzo è dotato di climatizzatore in cellula altrimenti è una tortura, personalmente il mio lo legavo fuori sotto la veranda, catena corta e museruola, non ho mai avuto problemi...comunque se dovessi riprendere un cane non farei l'errore di non abituarlo a stare in pensione, ce ne sono di ottime dove sicuramente anche il cane farà le ferie in tutta serenità. >
> due interventi da parte sua in due argomenti "simili" e aggiungerei...due cag.ate enormi !!! no comment!!
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 28/05/2008 alle: 18:41:27
Certo che il cane ti aspetta dove lo metti, una volta ho visto un cane che usciva da una gabbia ed era stato tutto il pomeriggio in tenda sotto il sole!!! Il problema è che i cani sono troppo buoni... Per chi difende gli allevatori: conoscete tutti gli allevatori? Ne ho viste tante... E conosco personalmente un allevatore (che è una brava persona e sa fare il suo lavoro) e me ne ha raccontate sugli altri allevatori! Io rispetto il parere degli altri, non rispetto chi consiglia di tenere un cane nel vano doccia oltretutto in gabbia! Ma forse sbaglio. Perchè se il consiglio viene da un ex allevatrice è sicuramente giusto cosi'! ( e poi sono io che non rispetto le idee degli altri). Forse mi sono espresso male su una questione: non è sbagliato comprare i cani ma (SECONDO ME) è preferibile prendere dei METICCI al canile o da qualcuno che ha dei cagnolini da dare via. P.S. Marystar ha scritto: " ......ignorando che mi sento offesa in quanto ex allevatrice (ma non mi curo di tanta ignoranza e sopravvolo)" Tu ti sentirai offesa in quanto ex allevatrice ma con questa frase sei tu che offendi... o no?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:23:34
P.S. Marystar ha scritto: " ......ignorando che mi sento offesa in quanto ex allevatrice (ma non mi curo di tanta ignoranza e sopravvolo)" Tu ti sentirai offesa in quanto ex allevatrice ma con questa frase sei tu che offendi... o no?id="blue"> no, non offendo nessuno. Vedi mornir, ti spiego una cosa, visto che hai potuto parlare con un allevatore, e la cosa mi fa molto piacere. Come tu hai detto ci sono allevatori e "allevatori". Nella seconda specie, che ho messo tra virgolette, ci stanno quelli che , in gergo di noi veri amanti degli animali, chiamiamiano "CANARI". I canari sono coloro che fanno finta di allevare, ma di fatto sfornano cuccioli col so9lo interesse di mettersi in tasca dei soldini. Magari hanno un affisso altisonante, e con quello credono di essere arrivati e di poter chiedere la cifra che vogliono. Fanno partorire le cagne ogni 6 mesi, sfruttandole allo stremo! Tengono i cani ammassati, spesso in posti angusti, sporchi e bui. Alcuni avendo a disposizione solo l'appartamento al quinto piano di un condominio, magari nel centro di Roma (solo un esempio!) fanno incidere le corde vocali ai loro cani in modo che non abbaino, altrimenti potete immaginare che caos! Questi signori in genere fanno soldini a spese di queste povere creature, e ripeto, sono CANARI: solo venditori di cani. Il vero allevatore si sacrifica, dorme con i suoi cani, veglia le partorienti, studia le linee di sangue per avere dei prodotti dentro lo standard riconosciuto dalla federazione cinofila Internazionale, spende un sacco di soldini e quando, alla fine dell'anno, fa pari, è già contento. Al vero allevatore interessano i suoi cani, vive di soddisfazioni e di amore che come distribuisce gli viene ricambiato. Non farebbe mai stare legato a catena corta nella veranda un suo cane , ma si adatterebbe a non andare in ferie. Non ci credi? Eppure è così. Per tenere puliti i cani, che in un allevamento spesso arrivano a una quarantina (ci sono anche i vecchi...o li vogliamo sopprimere?..) hano bisogno di personale, e il personale va pagato. Spese veterinarie di vaccini, operazioni...non si contano!! Ecco perchè un cane preso all'allevamento può costare anche 1.500 euro. Certamente un privato dovrebbe chiedere molto di meno: magari ha solo 2 cani in casa, si diverte a fare una cucciolata...che spese vuoi che abbia? Direi che la metà è più che sufficente! Quindi, come vedi il tuo amico allevatore aveva ragione, ci sono allevatori e canari. Ora, non conoscendoli tutti, direi che se uno scrive "l'allevatore è uno che fa il gioco dei cani solo per profitto" , se permetti, mi chiama in causa e mi fa inc....e. Non si fa di ogni erba un fascio. E poi vorrei anche andare sull'argomento "di razza" e " meticcio", ossia: chi amam davvero il cane non lo compra ma lo adotta. E perchè mai?? Io li amo tutti e come me molti ma molti dei miei colleghi, e mescoliamo spesso meticci trovati x casa, zoppi, senza un occhio, denutriti ecc con i nostri di razza. Io personalmente ho sempre aiutato l'ENPA, ho tenuto di tutto, e credetemi, non sono la sola. Un cane di razza ti da le garanzie di avere nel dna un carattere che tu puoi riconoscere come a te compatibile, quindi lo compri volentieri perkè sai che sarà in quel modo, un meticcio invece è un terno al lotto: ti può andare bene come ti può andare male. Ne ho conosciute di persone che sono dovute tornare al canile municipale a riportare il cane preso mesi prima.......ne ho visti altri che lo hanno preso, caricato in macchina e mollato in campagna, per strada, xkè non c'era possibilità di convivenza. E' giusto che ogniuno faccia quallo che si sente in primo luogo per il bene dell'animale. Io , ad esempio, sono portata per i cani da pastore. Riflesivi, calmi, obbedienti, da guardia quanto basta. Altri che hanno un carattere più vivace e cercano i Terier. E perchè li vorreste vietare nella scelta? ..lo so, sono stata lunga...è diventata una telenovela la mia...chiedo scusa. Non sto nemmeno a rileggere quanto scritto, ci saranno unn sacco di errori di dgt. Purtroppo sono troppo legata agli animali in genere e ho troppa esperienza x non intervenire......scuasate ancora e se a qualcuno avrò schiarito le idee sarò felice. M.Stella
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:36:58
E perchè io mi sono incavolato? Perchè amo i cani e non voglio vederli soffrire, e mi è stata sulle cose la questione della gabbia. Se facessi l'allevatore probabilmente dormirei con i cani anche io e farei di tutto per farli stare bene(come ho fatto con i cani che ho avuto). L'ultimo che ho avuto dormiva sopra le coperte sul mio letto e guardava la Tv con me. L'avevo abituata (era femmina) a non sporcare e a non danneggiare niente. La lasciavo libera in camper e quando tornavo dalla spiaggia era in cabina a dormire. E che fatica per trovare la piazzola all'ombra. Ho dovuto rinunciare a un mare bellissimo in Andalusia perchè non c'erano posti ombreggiati. P.S. non volevo certo offendere nessuno e spero che luisval diventi (essendo neofita ci vorra' un po' di tempo) un padrone con i fiocchi ed i controfiocchi!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/05/2008 alle: 01:15:35
quote:Originally posted by liubavand
quote: Non è essere estremisti solamente mi chiedo come si può tenere un cane chiuso nel camper d'estate durante le ore diurne, si può accettare se il mezzo è dotato di climatizzatore in cellula altrimenti è una tortura, personalmente il mio lo legavo fuori sotto la veranda, catena corta e museruola, non ho mai avuto problemi...comunque se dovessi riprendere un cane non farei l'errore di non abituarlo a stare in pensione, ce ne sono di ottime dove sicuramente anche il cane farà le ferie in tutta serenità. >
> due interventi da parte sua in due argomenti "simili" e aggiungerei...due cag.ate enormi !!! no comment!!
>
> le cagate le scrivi tu...io ho avuto due cani nella mia vita, uno per 8 anni e uno per 11 e sono sempre stati ovunque io e la mia famiglia siamo andati, il mio pastore tedesco è venuto al mare ed in montagna ha preso funivie, traghetti è stato in albergo, in tenda e per ultimo in camper e proprio perchè ho grande rispetto per gli animali non lo avrei mai fatto arrostire dentro un camper bollente, e tantomeno lo avrei fatto partecipare ad una mostra canina, pur avendone tutti i requisiti...me ne è bastata vedere una per capire che solo un deficiente può truccare un cane per ore, tenerlo in gabbia e farlo sfilare come una top-model...nello stesso tempo e sempre per il Massimo rispetto che ho per i cani non l'ho mai fatto dormire sul letto, sul divano, non lo bacio in bocca come fanno tanti e lo amo per quello che è, un cane...certamente non come un figlio e non come un surrogato alla mancanza di affetto o peggio ancora come alternativa al rapporto umano.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:35:18
per Roma 1927 infatti le cag.ate erano riferite 1) " i cani non hanno la cognizione del tempo per loro un giorno o dieci sono la stessa cosa." moltissimi test affermano esattamente il contrario. Basta chiedere a molti possessori di cani che abitudini hanno e se queste sono legate ad orari precisi...ti accorgerai che molti ti diranno che il proprio cane aspetta il padrone dietro la porta ad una certa ora tutti i giorni ecc... ovvio non tutti i cani 2) "abituare il cane alla pensione" ......di buone pensioni ce ne sono veramente poche, il resto sono canili a pagamento 3) "il cane considererà la pensione una seconda casa" ....la potrebbe considerare tale se uno lo lasciasse almeno una volta la settimana. Di solito uno usa la pensione per cani una, due, tre volte l'anno.. per il resto concordo pienamente
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:18:49
Posso presentarvi la mia Chicchina in un atto smisurato di amore materno? Domenica trovammo, nascosto nel motore del camper, questo micino, di sicuro buttato da padroni incoscienti!!! Lo stiamo rallevando......... Titolo della foto: CHICCHINA MAMMA X SCELTAid="red"> id="size4"> L'ho inserita qui, visto che si sta parlando di cani[:D][:D][:D] Maria Stella
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:25:42
quote:Originally posted by Marystar
Posso presentarvi la mia Chicchina in un atto smisurato di amore materno? Domenica trovammo, nascosto nel motore del camper, questo micino, di sicuro buttato da padroni incoscienti!!! Lo stiamo rallevando......... Titolo della foto: CHICCHINA MAMMA X SCELTAid="red"> id="size4"> L'ho inserita qui, visto che si sta parlando di cani[:D][:D][:D] Maria Stella >
> che spettacolo...... quante cose abbiamo da imparare dagli animali!!! e loro sarebbero le bestie?? una grattatina a tutti e due
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/05/2008 alle: 16:48:40
Complimenti è una foto bellissima. Giovanna
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:11:43
1) " i cani non hanno la cognizione del tempo per loro un giorno o dieci sono la stessa cosa." moltissimi test affermano esattamente il contrario. Basta chiedere a molti possessori di cani che abitudini hanno e se queste sono legate ad orari precisi...ti accorgerai che molti ti diranno che il proprio cane aspetta il padrone dietro la porta ad una certa ora tutti i giorni ecc... ovvio non tutti i cani tanti altri attendibili test hanno sancito che gli animali non hanno il senso del tempo che passa, se esci da casa per un'ora o per tutta la giornata per il cane non cambia nulla, soffre per il distacco dal branco che è una cosa diversa dal quanto lo lasci soloid="blue"> 2) "abituare il cane alla pensione" ......di buone pensioni ce ne sono veramente poche, il resto sono canili a pagamento non ho affermato di lasciare il cane in posto qualunque ma dove stia bene, e se proprio non vuoi farlo distaccare dalla tua casa si può prendere in considerazione anche il servizio di dog-sitterid="blue"> 3) "il cane considererà la pensione una seconda casa" ....la potrebbe considerare tale se uno lo lasciasse almeno una volta la settimana. Di solito uno usa la pensione per cani una, due, tre volte l'anno.. non esagerare una volta al mese è più che sufficienteid="blue"> per il resto concordo pienamente sicuramente nei post precedenti ho espresso male il concetto a cui volevo arrivare, secondo me e secondo la mia esperienza avere sempre con se il proprio cane delle volte è più un egoismo che vero amore, nel senso che una vacanza al mare dove non si può portare l'animale sulla spiaggia e si è costretti a lasciarlo solo per ore penso che sia meglio resti a casa, io per molti anni sono stato allo stesso campeggio proprio perchè tra uno scoglio e l'altro stavo al mare con il cane e non ero costretto a lasciarlo da solo, poi quando sono nati i miei figli non sono più potuto andare per scogli e sulla spiaggia non te lo fanno portare, quindi molto a malincuore lo portavo solo di pomeriggio e la mattina rimaneva da solo, purtroppo in italia non c'è tolleranza verso gli animali e questa è la cosa che più mi sta facendo desistere a prenderne un'altro nonostante le pressioni dei miei figli che sono nati con il cane in casaid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link