CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Allattamento e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:11:03
Io ho due bimbi, il primo allattato fino a 14 mesi e la seconda fino a 15. Con il primo ho avuto problemi di avvio all'allattamento perchè essendo inesperta e ricevendo 200 consigli diversi non sapevo cosa fare. Poi ho dato retta ad un'ostetrica del mio consultorio che entro il secondo mese di vita del bambino mi ha fatto passare dall'allattamento misto all'allattamento esclusivo al seno. Con la seconda non ci sono stati problemi perchè ho fatto di testa mia fin dall'inizio e non ho dato retta ai pediatri dell'ospedale. RAcconto un anedotto: mia figlia è nata di 4 kg e alle dimissioni pesava 3.6 kg. Dopo 4 gg dalle dimissioni siamo ritornati in ospedale per la visita di controllo e siccome non aveva ripreso il peso della nascita voleva che iniziassi a darle l'aggiunta. Io ho risposto "non ci penso minimamente" (parole testuali) e la pediatra ci è rimasta di m****a. Come se in un inizio di allattamento, quando ancora la domanda e l'offerta del latte Mammma/Bambino si devono adeguare, un neonato può prendere 360 grammi in 4 giorni ...... !!! ... è troppo anche per i momenti più floridi dell'allattamento. Anch'io come Ghidelli penso che per alcune cose la Leche League sia un pò esagerata, ma ben vengano persone che cercano di fare andare le cose come natura vuole e non come Case Farmaceutiche vogliono. Io ho letto e riletto al bisogno il testo "l'arte dell'allattamento materno" che vendono le consulenti della Lega, e mi è stato utilissimo per risolvere i problemi iniziali di avvio all'allattamento. Nel caso in cui ci sia qualche neomamma o neopapà che ne volesse sapere di più, oltre alla Loredana potete anche chiedere a me che ho l'elenco delle consulenti italiani della Leche League che possono essere contattate telefonicamente e avere consigli gratuitamente e appunto "consulenza" gratuitamente. ciao ciao ilaria
19
zeus1
zeus1
14/02/2006 136
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:39:57
ciao lory un saluto grande..... ti scrivo un attimo da un pc di un amico perche il mio e ancora rotto ps, a agosto andro in spagna salutoni massy e lory no laika?? no party
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:35:25
Ricambio il saluto di Massy e ringrazio Anna e Ilaria per il sostegno. Lo scopo è quello di far venire un dubbio, prima di mettere in bocca il primo biberon ad un neonato: ma perché la natura ha fornito la donna di latte? Un'ultima cosa, poi spero di smetterla di ammorbarvi con questi discorsi: i miei due figli più piccoli hanno trascorso le loro prime due ore di vita ciucciando come gattini. Un saluto a tutti i bimbi Loredana RM
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 06/07/2006 alle: 16:01:24
quote:Originally posted by lori c.
Ricambio il saluto di Massy e ringrazio Anna e Ilaria per il sostegno. Lo scopo è quello di far venire un dubbio, prima di mettere in bocca il primo biberon ad un neonato: ma perché la natura ha fornito la donna di latte? Un'ultima cosa, poi spero di smetterla di ammorbarvi con questi discorsi: i miei due figli più piccoli hanno trascorso le loro prime due ore di vita ciucciando come gattini. Un saluto a tutti i bimbi Loredana RM >
> Scusa se non riesco a capire una cosa ma il dubbio ti potrebbe arrivare se non sei seguito in ospedale al momento della nascita di tuo figlio. Ci sono molti casi dove purtroppo la natura non è molto benevola e latte non ce n'è io ho preferito il latte artificiale perchè di mio non ne avevo. Il problema principale per me sono stati i parenti sempre lì a dirti cose brutte e darti dell'ignorante ogni qual volta facevamo di testa nostra. Va beh per fortuna è passato tutto ed'ho imparato a non ascoltarli[:)][:)][:)] A proposito anche il papà della mia piccola è peruviano anche i tuoi figli hanno il doppio cognome? E' solo una curiosità[:D] Ciao Giusy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/07/2006 alle: 17:43:42
Ti rispondo poi basta sennò mi si alza il livello di prolattina [:o)]: il dubbio dovrebbe venire alle mamme LADDOVE il personale sanitario in quattro e quattr'otto ti dice di dargli il biberon, senza aspettare la montata lattea, che - anche a me è successo - può arrivare anche dopo 4 giorni. Nel frattempo il seno produce colostro, non acqua glucosata! I miei figli hanno tutti il solo primo cognome del padre: ai primi due lo abbiamo fatto togliere noi in tribunale, il più piccolo, invece, ha due nazionalità: in Perù ha anche il MIO cognome [^], ma solo lì, perché poi - quando lo abbiamo iscritto all'ambasciata italiana a Lima come cittadino italiano - gli è stato saccato. E i tuoi figli? Ciao Loredana RM
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 07/07/2006 alle: 08:08:36
quote:Originally posted by lori c.
Ti rispondo poi basta sennò mi si alza il livello di prolattina [:o)]: il dubbio dovrebbe venire alle mamme LADDOVE il personale sanitario in quattro e quattr'otto ti dice di dargli il biberon, senza aspettare la montata lattea, che - anche a me è successo - può arrivare anche dopo 4 giorni. Nel frattempo il seno produce colostro, non acqua glucosata! I miei figli hanno tutti il solo primo cognome del padre: ai primi due lo abbiamo fatto togliere noi in tribunale, il più piccolo, invece, ha due nazionalità: in Perù ha anche il MIO cognome [^], ma solo lì, perché poi - quando lo abbiamo iscritto all'ambasciata italiana a Lima come cittadino italiano - gli è stato saccato. E i tuoi figli? Ciao Loredana RM >
> Io ho solo una figlia ed ha i due cognomi del padre e la cosa mi scoccia molto[:(!]perchè al massimo avrebbe dovuto avere il mio e non quello di mia suocera[}:)] Mi piacerebbe sapere come avete fatto per toglierlo il secondo cognome però questa non mi sembra cosa che possa interessare agli altri. In questo momento non mi viene in mente nulla se tu hai qualche consiglio per sapere questa notizia faresti di me la persona più felice della faccia della terra[:)] Aspetto tuo notizie. Grazie Giusy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link