quote:Originally posted by alegrand> Io non lo vedo come un capro espiatorio la realta' del nomade/zingaro ai problemi che ci travagliano; e comunque in ogni caso con tutti le problematiche di casa nostra dovevamo incollarci anche quello di "questi xx", che a differenza di cio' che asserisce 956 creano un grande disagio alla societa' e non qualche piccolo problema[:(!]id="size2">id="black">
beh se per questo, non solo sugli zingari....... continuiamo a chiudere gli occhi e ..buona fortuna >
quote:Originally posted by 956> Punti di vista sono solo punti di vista, bisognerebbe vedere cosa ne pensa la maggior parte della gente che ha o meno avuto a che fare con "loro"; quoto pero' il tuo volere chiudere l'intervento, cosa che faccio anch'io per il quieto vivere del forum e per non dovermi come te INCAZZARE ulteriormente, tanto la loro presenza e' oramai una realta'.[V] id="size2"> id="black">
Caro Shiver, non amo polemizzare, ma se vuoi parlare di problemi creati alla società allora ci sono in giro campioni che non sono tra gli zingari. Piuttosto preferirei non leggere dai giornali cose come un occupazione militare ed un bombardamento per controllare i pozzi e le rotte del petrolio, oppure sapere che il paese più tecnologico del pianeta ha sottovalutato l'impatto di un uragano su una città, guarda caso abtitata quasi esclusivamente da neri, o sapere che i paesi civili, come la Svizzzeera, mettono nei paesi terzi le loro industrie più pericolose (non so se ricordi la Union Carbide a Bophal-India-, 10000 morti in una sola notte per fuga tosssica, era Svizzera)... Potrei riempire questo post ancora e ancora. Di fronte a tutto questo tu sei toccato dagli zingari? P.S.: Io ho avuto un furto di zingari in casa, ma non gli do la caccia. E un tossico mi ha rubato la macchina nuova, non avevo altro nè soldi per comprarla, ma non gli dò la caccia. Non li adoro, non ci voglio condividere nulla, ma non sono il mio nemico. E con questo ho chiuso il mio intervento in questo 3d che mi sta facendo incazzare, mentre non vorrei incazzarmi ma solo godermi una sana compagnia... >