quote:Originally posted by sport15> grazie! sono felice di sentirmelo dire!
Io mi servo da loro per le cose che da solo non sono in grado di affrontare(poche) e mi sono sempre sembrati coerenti e seri. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> siamo di siena abbiamo conosciuto Paola in fiera a rimini ogni padiglione tornavamo indietro e risalivamo sul granduca, quello con gli interni "moderni" per capirci... ed allora dopo 1 settimana siamo andati a fare il contratto aspettiamo un granduca gt quello coi letti a castello in coda, siamo in 4, 2 bimbi piccoli e tu?
Abiti nella zona??Oppure lo hai scelto per altri motivi? Gianluca >
quote:Originally posted by lexion> nn capisco questa cosa della valuta ( e nfatti la banca mi mette sempre su qualche spesa in + [:(!][:(!]) o meglio, la capisco pensando a periodi in cui i tassi creditori erano molto piu' alti e magari su altre cifre (magari + camper al mese....? ) in 15-20 gg ai tassi di oggi (a credito) [?] magari poi tassi debitori te ne accorgi[:(!] grazie
il veicolo anche il conessionario lo deve saldare alla casa madre prima di ricevere da questa le conformità che servono alla targatura. Ora ti chiede 10 gg prima i soldi per poter "girarsi" pure lui e guadagnare qualcosina di valuta. Di solito le immmatricolazioni nelle provincie avvengono tutti i giorni o al massimo lunedì-mercoledì-venerdì. Il libretto devi chiedere l'urgenza (costa dai 12 ai 25 euro dipende dall'onestà dell'agenzia)così ti viene stampato subito e nel giro di una settimana hai l'originale in mano che ti permette di varcare i confini italiani, altrimenti rimani solo in Italia con il foglio di via e non puoi per nessun motivo andare all'estero- Tutto sommato ritengo i tempi non lunghi ma nemmeno celero in quanto per immatricolare un veicolo coi documenti a posto basta un 'ora e quindi iin due tre giorni dovresti avere le targhe. ciao >
quote:Originally posted by unico995> bè come tempi mi sembrano accettabili no? [:)]
Io nel Veneto, saldato il 21/2, documentazione presentata 7gg fa, libretto provvisorio arrivato ieri, ritiro domani o lunedì causa optional. Credo i tuoi tempi siano giusti, in quanto il mezzo è di nazionalità italiana, per gli stranieri l'iter è più lungo, come nel caso mio. Saluti Mario >
quote:Originally posted by GinoGina> essendo al primo camper non ho esperienza di riparazioni...e spero di non averne per un po'[|)][|)][|)]
Magari saranno anche competenti, ma sicuramente hanno la fama di essere un tantino... cari. Però, tra Arezzo/Firenze/PT/Lucca siamo messi proprio male per quel che riguarda i prezzi... [xx(][xx(] >
quote:Originally posted by Roberto66> non capisco...che significa 10 k euro? hai tenuto 10000 eurini da d[?]are ala consegna?
io ho saldato il mezzo al ritiro , 10 k euro ciao roberto >
quote:Originally posted by elfetto> ottimo consiglio al numero di telaio nn ci avevo pensato [:0] in caso di sostituzione con un altro mezzo??? a che pro? rubato?[?][?][?][?]
Mia esperienza (mezzo italiano): 10% all'ordine, 85% circa quando ho preso visione ed accettato il mezzo, ricevuta con indicato chiaramente il telaio del veicolo, saldo alla consegna del mezzo. Oggi dato l'85%, domani immatricolato, dopodomani m'è arrivato fax con copia del libretto defintivo per stipulare l'assicurazione. Dopo aver montato gli accessori ho dato il residuo a saldo e ritirato il mezzo. Dare soldi, vedere cammello... Elio >
quote:Originally posted by charlie77> bene! bello sapere che c'è competenza!
McLouis. Prenotato, arrivato (quattro mesi dal contratto), visto, quindici giorni per montare gli accessori, saldato e lo stesso giorno ritirato con tanto di libretto. Splendidi!!! Concessionaria (lo devo proprio citare) Caravanpoint Rio Salso (PU). Spero che continuino così anche con l'assistenza. Ciao a tutti[:)] >