CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

allora il concessionario mi ha detto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:10:55
che il ns camper dovrebbe arrivare domani [:D][8D][:D][8D][:D][8D] poi pero' ha detto [:(!][:(!] che le conformità arriveranno tra 10gg [?] che vuole il saldo[xx(] che dopo avremo un foglio di via per l'assicurazione perchè il libretto arriverà[?][?] per voi è stato lo stesso iter? e soprattutto i 10 gg sono effettivamente 10?? se nn sbaglio proprio ultimamente leggevo un post di uno di noi che ha avuto problemi su questo percorso... la concessionaria e la Fly Camper di figline valdarno (FI) avete avuto esperienze? anche mail grazie[:I] ps: speravo di averlo il possimo we[:(]

Modificato da sabbiadimare il 13/03/2008 alle 13:15:39
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:22:06
Io mi servo da loro per le cose che da solo non sono in grado di affrontare(poche) e mi sono sempre sembrati coerenti e seri. Gianluca
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:24:56
quote:Originally posted by sport15
Io mi servo da loro per le cose che da solo non sono in grado di affrontare(poche) e mi sono sempre sembrati coerenti e seri. Gianluca >
> grazie! sono felice di sentirmelo dire!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:28:10
Abiti nella zona??Oppure lo hai scelto per altri motivi? Gianluca
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:54:32
quote:Originally posted by sport15
Abiti nella zona??Oppure lo hai scelto per altri motivi? Gianluca >
> siamo di siena abbiamo conosciuto Paola in fiera a rimini ogni padiglione tornavamo indietro e risalivamo sul granduca, quello con gli interni "moderni" per capirci... ed allora dopo 1 settimana siamo andati a fare il contratto aspettiamo un granduca gt quello coi letti a castello in coda, siamo in 4, 2 bimbi piccoli e tu?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:00:50
non ti so dare indicazioni sul concessionario in quanto non sono della zona... però io ho acquistato da poco un VR è anche per me la trafila è stata +/- quella... mezzo in pronta consegna (+ che pronta consegna... pronta visione)... consegna dopo circa 3 settimane in quanto mancavano i certificati di conformità. In un mio post di qualche settimana fa ( https://www.camperonline.it/for...) chiedevo lumi su cosa fosse questo fantomatico certificato e qualche collega rispose che è un certificato rilasciato dalla casa madre, in possesso della Banca, nei casi in cui il mezzo non sia ancora stato saldato da parte del conce. Comunque, alla consegna del mezzo mi è stato rilasciato il solo foglio di via che ha validità 90 gg entro i quali dovrebbe arrivare il libretto e il CDP... se non arrivano i documenti in tempo puoi far rinnovare il foglio di via x altri 90 gg. Consiglio... alla consegna verifica con attenzione che ci sia tutto e non fare come me! (vedi post https://www.camperonline.it/for...) Ciao e in bocca al lupo! Enzo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:02:25
il veicolo anche il conessionario lo deve saldare alla casa madre prima di ricevere da questa le conformità che servono alla targatura. Ora ti chiede 10 gg prima i soldi per poter "girarsi" pure lui e guadagnare qualcosina di valuta. Di solito le immmatricolazioni nelle provincie avvengono tutti i giorni o al massimo lunedì-mercoledì-venerdì. Il libretto devi chiedere l'urgenza (costa dai 12 ai 25 euro dipende dall'onestà dell'agenzia)così ti viene stampato subito e nel giro di una settimana hai l'originale in mano che ti permette di varcare i confini italiani, altrimenti rimani solo in Italia con il foglio di via e non puoi per nessun motivo andare all'estero- Tutto sommato ritengo i tempi non lunghi ma nemmeno celero in quanto per immatricolare un veicolo coi documenti a posto basta un 'ora e quindi iin due tre giorni dovresti avere le targhe. ciao
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:02:38
Io nel Veneto, saldato il 21/2, documentazione presentata 7gg fa, libretto provvisorio arrivato ieri, ritiro domani o lunedì causa optional. Credo i tuoi tempi siano giusti, in quanto il mezzo è di nazionalità italiana, per gli stranieri l'iter è più lungo, come nel caso mio. Saluti Mario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:05:35
Magari saranno anche competenti, ma sicuramente hanno la fama di essere un tantino... cari. Però, tra Arezzo/Firenze/PT/Lucca siamo messi proprio male per quel che riguarda i prezzi... [xx(][xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:06:17
io ho saldato il mezzo al ritiro , 10 k euro ciao roberto
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:18:07
Ciao e in bocca al lupo! Enzo era proprio il tuo post che avevo letto! controlleremo gli accessori dalla lista e speriamo bene[:p]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/03/2008 alle: 14:40:37
Mia esperienza (mezzo italiano): 10% all'ordine, 85% circa quando ho preso visione ed accettato il mezzo, ricevuta con indicato chiaramente il telaio del veicolo, saldo alla consegna del mezzo. Oggi dato l'85%, domani immatricolato, dopodomani m'è arrivato fax con copia del libretto defintivo per stipulare l'assicurazione. Dopo aver montato gli accessori ho dato il residuo a saldo e ritirato il mezzo. Dare soldi, vedere cammello... Elio
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:37:47
Non sono un rivenditore, ma ho fatto parte di una struttura operativa dove girano i soldi. I camper sono pagati con bonifico(se non concessionario) o contro ricevuta bancaria 60/90 giorni. Al momento dell'arrivo dell'automezzo in conc, ci sono anche i documenti per l'immatricolazione. La visita al conc. che facciamo quando arriva il mezzo è il penul'utlimo atto della compravendita. Abbiamo firmato un contratto per una cosa che non era presente, non era visibile. Con l'arrivo dell'automezzo e il nostro palcet (assenso/consenso) dopo la nostra supervisione segue l'immatricolazione ( a tuo nome). Il conc. vuole il grano tutto e subito xchè dopo la immatricolazione qualsiasi evento diverso dal saldo completo dell'atto di vendita il mezzo è di 2° seconda mano, non + cedibile a terzi come prima immatricolazione. Chiedersi ha questo punto dell'atto se il commerciante e onesto o meno, la caparra che tu hai consegnato mesi fà non erano due soldini ma un cospiquo gruzzolino. INfine ricordo a tutti che il foglio di via valido x 90 giorni non vi autorizza all'espratrio. Con Schengen è facile trovarsi all'estero ma poi in caso di necessità ti troveri dalla pèarte del torto come è successo ad un mio conoscente. Il possedere la carta verde per le autorità straniere non fà testo: TU non tenere regolari documenti ja. Tu multa gross multa. Infine dopo 10/30 giorni (se nuovo) arriva prima il certificato di proprietà poi il libretto. Ma se entro 60gg non vedete nulla ( certificato e/o libretto), bè non spero che sia il vs caso ma vi suggerirei di fare qualche controllo al PRA con il numero di targa. saluti
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/03/2008 alle: 15:55:47
McLouis. Prenotato, arrivato (quattro mesi dal contratto), visto, quindici giorni per montare gli accessori, saldato e lo stesso giorno ritirato con tanto di libretto. Splendidi!!! Concessionaria (lo devo proprio citare) Caravanpoint Rio Salso (PU). Spero che continuino così anche con l'assistenza. Ciao a tutti[:)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:08:02
[quote]Originally posted by domo [quote] grazie per la risposta! in effetti con la poca caparra ns e il vr immatricolato per il conc nn è un buon affare.... a me basta sapere che è una prassi regolare, faro' i controlli ce mi hanno consigliato... sinceramente la concessionaria mi ha fatto un'ottima impressione, vi diro' poi [;)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:11:52
quote:Originally posted by lexion
il veicolo anche il conessionario lo deve saldare alla casa madre prima di ricevere da questa le conformità che servono alla targatura. Ora ti chiede 10 gg prima i soldi per poter "girarsi" pure lui e guadagnare qualcosina di valuta. Di solito le immmatricolazioni nelle provincie avvengono tutti i giorni o al massimo lunedì-mercoledì-venerdì. Il libretto devi chiedere l'urgenza (costa dai 12 ai 25 euro dipende dall'onestà dell'agenzia)così ti viene stampato subito e nel giro di una settimana hai l'originale in mano che ti permette di varcare i confini italiani, altrimenti rimani solo in Italia con il foglio di via e non puoi per nessun motivo andare all'estero- Tutto sommato ritengo i tempi non lunghi ma nemmeno celero in quanto per immatricolare un veicolo coi documenti a posto basta un 'ora e quindi iin due tre giorni dovresti avere le targhe. ciao >
> nn capisco questa cosa della valuta ( e nfatti la banca mi mette sempre su qualche spesa in + [:(!][:(!]) o meglio, la capisco pensando a periodi in cui i tassi creditori erano molto piu' alti e magari su altre cifre (magari + camper al mese....? ) in 15-20 gg ai tassi di oggi (a credito) [?] magari poi tassi debitori te ne accorgi[:(!] grazie
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:13:03
quote:Originally posted by unico995
Io nel Veneto, saldato il 21/2, documentazione presentata 7gg fa, libretto provvisorio arrivato ieri, ritiro domani o lunedì causa optional. Credo i tuoi tempi siano giusti, in quanto il mezzo è di nazionalità italiana, per gli stranieri l'iter è più lungo, come nel caso mio. Saluti Mario >
> bè come tempi mi sembrano accettabili no? [:)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:16:05
quote:Originally posted by GinoGina
Magari saranno anche competenti, ma sicuramente hanno la fama di essere un tantino... cari. Però, tra Arezzo/Firenze/PT/Lucca siamo messi proprio male per quel che riguarda i prezzi... [xx(][xx(] >
> essendo al primo camper non ho esperienza di riparazioni...e spero di non averne per un po'[|)][|)][|)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:18:16
quote:Originally posted by Roberto66
io ho saldato il mezzo al ritiro , 10 k euro ciao roberto >
> non capisco...che significa 10 k euro? hai tenuto 10000 eurini da d[?]are ala consegna?
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:20:09
quote:Originally posted by elfetto
Mia esperienza (mezzo italiano): 10% all'ordine, 85% circa quando ho preso visione ed accettato il mezzo, ricevuta con indicato chiaramente il telaio del veicolo, saldo alla consegna del mezzo. Oggi dato l'85%, domani immatricolato, dopodomani m'è arrivato fax con copia del libretto defintivo per stipulare l'assicurazione. Dopo aver montato gli accessori ho dato il residuo a saldo e ritirato il mezzo. Dare soldi, vedere cammello... Elio >
> ottimo consiglio al numero di telaio nn ci avevo pensato [:0] in caso di sostituzione con un altro mezzo??? a che pro? rubato?[?][?][?][?]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:21:20
quote:Originally posted by charlie77
McLouis. Prenotato, arrivato (quattro mesi dal contratto), visto, quindici giorni per montare gli accessori, saldato e lo stesso giorno ritirato con tanto di libretto. Splendidi!!! Concessionaria (lo devo proprio citare) Caravanpoint Rio Salso (PU). Spero che continuino così anche con l'assistenza. Ciao a tutti[:)] >
> bene! bello sapere che c'è competenza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link