quote:Originally posted by sabbiadimare>Nè furto, nè sostituzione: se il concessionario è in fallimento, il mezzo è sempre tuo. Se non hai indicato qual è il tuo mezzo, i soldi dati son persi. Non hai mai visto concessionarie auto che chiudono improvvisamente lasciando con un palmo di naso coloro che avevano prenotato un mezzo versando un anticipo? Il momento critico è tra il saldo e la consegna del libretto; sei scoperto per l'importo del mezzo (o quasi, come nel mio caso): se il tizio chiude, ciao! Se la ricevuta del versamento riporta il numero del telaio, sei tutelato. Elio
ottimo consiglio al numero di telaio nn ci avevo pensato [:0] in caso di sostituzione con un altro mezzo??? a che pro? rubato?>
quote:Originally posted by charlie77> Confermo quando detto da charlie77 Tandy McLouis670G, firmato contratto a metà giugno, consegna prefevista per il 20 luglio. Il 15 è arrivato il camper, mi hanno montato tutto quello che dovevano e il 26 luglio ho consegnato il mio amato Slimmino e ho ritirato e pagato il mio nuovissimo tandy670g. preciso che la consegna è stata posticipata di una settimana, ma prima mi è stato chiesto se potevo aspettare. Il libretto di circolazione me lo hanno consegnato al momento del ritiro mentre il cdp è arrivato a casa dopo un paio di mesi. Concordo in pieno con charlie77, la serietà, la disponibilità e la gentilezza sia nel pre che nel post vendita della CaravanPointi di RioSalso nn ha eguali a mio avviso. Continuate così ragazzi!!!! Silvia [:X]
McLouis. Prenotato, arrivato (quattro mesi dal contratto), visto, quindici giorni per montare gli accessori, saldato e lo stesso giorno ritirato con tanto di libretto. Splendidi!!! Concessionaria (lo devo proprio citare) Caravanpoint Rio Salso (PU). Spero che continuino così anche con l'assistenza. Ciao a tutti[:)] >
quote:Originally posted by dn52> Nessuno immatricola il veicolo se prima non è pagato! prima paghi e poi can fatte le targhe! Ti rammento che nel momento in cui viene fatto la targatura ed emesso il foglio di via od il libretto, il veicolo riporta i tuoi dati come titolare e non esiste prova del pagamento effettuato (potresti ave dato contanti).
Dobbiamo moderare l'entusiasmo, se dobbiamo attendere attendiamo, ma pagare alla consegna. Mi sembra troppo tempo nella patria dei costruttori di camper. Ma con i tempi che corrono è un attimo ed il cliente potrebbe decidere di non comperare più! Meditate concessionari, meditate ! >
quote:Originally posted by lexion>Nessuno immatricola il veicolo se prima non è quasi pagato in intero! Nel mio caso, era rimasto scoperto un 7-8% da saldare al momento della consegna delle chiavi; il pagato era registrato con ricevuta riportante il numero del telaio. Elio
Nessuno immatricola il veicolo se prima non è pagato! prima paghi e poi can fatte le targhe!>
quote:Originally posted by elfetto> evidentemente ha visto in te una persona corretta, oppure avete anche un rapporto che non nasce da questa vendita, ma forse è più datato. Prova a chiedere al concessionario se con gli zingari fa lo stesso trattamento. ciao Gigi
quote:Originally posted by lexion>Nessuno immatricola il veicolo se prima non è quasi pagato in intero! Nel mio caso, era rimasto scoperto un 7-8% da saldare al momento della consegna delle chiavi; il pagato era registrato con ricevuta riportante il numero del telaio. Elio
Nessuno immatricola il veicolo se prima non è pagato! prima paghi e poi can fatte le targhe!>
>
quote:Originally posted by elfetto> A me è stato immatricolato anche se mancava da versare il 10% della somma pattuita, testimonianza il fatto che come gli ho consegnato il saldo mi hanno consegnato il libretto (che tra l'altro qualche giorno prima mi era stato spedito per fax per stipulare la polizza di assicurazione). Ciao ciao[;)]
>
quote:Originally posted by lexion>Lungi da me la polemica, ma stiamo solo esponendo le nostre esperienze. Effettivamente non dovrei avere l'aspetto da zingaro, altrimenti mi sarei picchiato da solo...[:D] Il concessionario non lo conoscevo, purtroppo è il solo per la mia zona, tra l'altro a quasi 150km da casa; correttissimo finchè non mi ha consegnato il camper! Dopo, una persona ignobile! Fortuna la Casa Madre (Aiesistem) che mi ha assistito direttamente per qualche immancabile problema. Elio
evidentemente ha visto in te una persona corretta, oppure avete anche un rapporto che non nasce da questa vendita, ma forse è più datato. Prova a chiedere al concessionario se con gli zingari fa lo stesso trattamento.>
quote:Originally posted by elfetto> hai capito???? non lo sapevo! grazie!
quote:Originally posted by sabbiadimare>Nè furto, nè sostituzione: se il concessionario è in fallimento, il mezzo è sempre tuo. Se non hai indicato qual è il tuo mezzo, i soldi dati son persi. Non hai mai visto concessionarie auto che chiudono improvvisamente lasciando con un palmo di naso coloro che avevano prenotato un mezzo versando un anticipo? Il momento critico è tra il saldo e la consegna del libretto; sei scoperto per l'importo del mezzo (o quasi, come nel mio caso): se il tizio chiude, ciao! Se la ricevuta del versamento riporta il numero del telaio, sei tutelato. Elio
ottimo consiglio al numero di telaio nn ci avevo pensato [:0] in caso di sostituzione con un altro mezzo??? a che pro? rubato?>
>