CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

amici animali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:14:30
ANCHE IO VORREI UN CONSIGLIO! HO UN CUCCIOLO DI 10 MESI E NON SO A CHI LASCIARLO, DEVO ANDARE VIA CON IL CAMPER E UN SOLO GIORNO DEVO DA ANDARE A VEDERE UNO SPETTACOLO DI MIA FIGLIA, MA ORA IN ESTATE è POSSIBILE LASCIARE IL CANE DA SOLO SUL CAMPER QUALCHE ORA? IO HO UN MOBILVETTA KEA M71 MA NON ESSENDOCI ANCORA MAI USCITA NON SO SE DENTRO CI SIA CALDO O NO. CHE CONSIGLIO MI DATE?

Modificato da elisa76e il 18/06/2008 alle 13:16:07
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:28:49
Innanzi tutto, senza offesa, potresti scrivere in minuscolo... secondo la netiquette scrivere in maiuscolo equivale ad urlare![:)] Se il cane non l'hai mai portato via con il camper, non credo sia una buona idea lasciarlo da solo dentro un camper, nemmeno per mezz'ora. Al rientro rischi di trovare un mucchietto di truciolare ed i cuscini in brandelli (non so che taglia abbia, ma anche i cani piccoli sanno fare danni, quando si annoiano). Inoltre lasciare un cane qualche ora chiuso dentro un camper, in piena estate (anche se per il momento, almeno qui, il sole latita) è quasi una condanna a morte. Dovresti essere sicura di avere il camper sotto l'ombra (qualsiasi camper, anche il migliore in assoluto, se lasciato sotto il sole si surriscalda in breve tempo), oscuranti in cabina, lasciare tutti gli oblò del tetto aperti, se possibile anche alcune finestre con la zanzariera in modo che si crei un pò di corrente. Se non sei dentro un campeggio però ti sconsiglio di lasciare le finestre aperte. Forse se trovi una sistemazione diversa a casa (qualcuno che te lo può tenere) è meglio. IMHO Ciaoo Barbara
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:34:46
scusate per il maiuscolo. non volevo. comunque l'urlo ci stava anche. No non so a chi lasciare il cane che è di taglia piccola. magari mi trovo una dog sitter
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:48:14
quote:Originally posted by elisa76e
scusate per il maiuscolo. non volevo. comunque l'urlo ci stava anche. No non so a chi lasciare il cane che è di taglia piccola. magari mi trovo una dog sitter >
> Se proprio non trovi altre soluzioni portalo in una pensione per cani. Buon pomeriggio. Luci
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:52:46
Secondo me il problema maggiore, oltre al fatto di avere la certezza che il camper sia all'ombra, è che il cane non ha mai viaggiato in camper, quindi ancora non lo riconosce come una sua nuova casa... Se la prima volta che lo porti via con te lo lasci qualche ora da solo, oltre a distruggerti qualcosa, vedrà l'esperienza come qualcosa di negativo e successivamente ti ci vorrà un pò prima che il cane apprezzi venire via con il camper! Come detto prima, questi sono solo miei pareri frutto della mia esperienza; potrebbe anche non verificarsi tutto ciò, in quanto ogni cane ha il suo carattere. Ti auguro di riuscire a risolvere al meglio il tuo problema. Una carezza al peloso! ciao Barbara
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 18/06/2008 alle: 14:17:08
devo precisare che fortunatamente le poche ore che dovrei lasciarlo in camper solo saranno alla fine della nostra settimana fuori e quindi un po' sarà abituato all'ambiente. comunque ho preso dei numeri di telefono di due dog sitter in zona che mi riservo di chiamare. grazie a tutti![:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/06/2008 alle: 14:27:14
ma lo spettacolo è al chiuso? se è all'aperto portalo con te no? se è cucciolo poi e di taglia piccola, ti compri un trasportino/borsa tipo e con pochi euro ti sei tolto il problema essendo cucciolo eviterei di lasciarlo in pensione...al limite un dog sitter! da quanto tempo è con voi? è morboso nei vostri confronti? se lasciato solo come si comporta?

Modificato da liubavand il 18/06/2008 alle 14:28:57
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:05:42
i cani sono imprevedibili!Il mio ormai ha 10 anni e,pur essendo abituato a stare solo nel camper,in un paio di occasioni ha sfogato la rabbia di esser lasciato da solo,mangiando,in entrambi le occasioni,un maglione di mio marito (uno dei due costosissimo!!).Poi abbiamo capito il perchè,ma prima non ci abbiamo pensato!nel caso di un cucciolo,essere con voi per qualche giorno e poi esser lasciato solo,potrebbe scatenare la paura dell' abbandono e,nella migliore delle ipotesi,portarlo ad un abbaiare insistente.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:17:04
Dipende da dove parcheggi. Se parcheggi in un posto sicuro -anche se al sole- puoi tenere aperti oblò e finestrini e se hai paura che il cucciolone scappi o faccia danni, lo puoi tenere chiuso in un kennel (trasportino) tipo quello per gli aerei. In più puoi puntargli addosso (in modo che prenda la lingua) un ventilatore 12v e lasciare acqua a disposizione...per qualche ora dovrebbe andare. Però devi aprire tutto (e sperare che ci sia una bava di vento) perché solo gli oblò non bastano -> cane ci rimane secco.

Modificato da navarre il 18/06/2008 alle 15:19:57
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 18/06/2008 alle: 18:18:18
quote:Originally posted by elisa76e
ANCHE IO VORREI UN CONSIGLIO! HO UN CUCCIOLO DI 10 MESI E NON SO A CHI LASCIARLO, DEVO ANDARE VIA CON IL CAMPER E UN SOLO GIORNO DEVO DA ANDARE A VEDERE UNO SPETTACOLO DI MIA FIGLIA, MA ORA IN ESTATE è POSSIBILE LASCIARE IL CANE DA SOLO SUL CAMPER QUALCHE ORA? IO HO UN MOBILVETTA KEA M71 MA NON ESSENDOCI ANCORA MAI USCITA NON SO SE DENTRO CI SIA CALDO O NO. CHE CONSIGLIO MI DATE? >
>ciao elisa..lo stesso problema ho avuto io 2 anni fa quando acquistai il mio cmaper..avendo una cagnolina..che è abituata in casa..e che poi soffre pure il mal d'auto mi chiedevo come potevo fare per portara dietro ..ho risolto..innanzi tutto facendo delle uscite di prova domenicali e ..poi lasciarla nn + di un'aora sola nel camper con tutti gli accorgimenti possibile..e cioè oscuranti alzati per riparla dal sole..oblò aperti...finestra della mansarda aperta per la circolazione dell'area..molta acqua nella ciotolina..piano piano si è abituata alla nuova vita da camperista ,ora quando si accorge che stiamo preparando il camper per l'uscita è la prima ha salirci sopra....poi a gennaio abbiamo preso anche un secondo cagnolino ..da un canile....e qui la prova poveretto per lui è stata tremenda perchè eravamo in inverno e siamo andati ad asiago..tieni presente che noi siamo di firenze...ogni 2 o 3 ora ci fermavamo per farli fare a loro i bisognini farli camminare un pò e poi ripartivamo...ora anche lui è contento quando vede che stiamo per partire.....ti faccio tanti auguri per le tue uscite insieme alla tua cagnolina..ciao many
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 19/06/2008 alle: 09:49:11
il mio cucciolo ha 10 mesi ma è molto bravo ogni giorno quando vado al lavoro sta a casa solo 8 ore, danni ne ha fatti molto pochi ma sopratutto per gelosia verso mia figlia. Lo spettacolo sarà al chiuso, forse ho trovato una dog sitter molto gentile. pensavo però onde evitare dei danni al camper nuovo di pacca di chiuderlo nel bagno che è grande ha una bella cabina doccia dove sta tranquillo,oblò apribile in alto... Inoltre pesa solo 6 kg... comunque a mezzogiorno chiuso in camper non lo lascio e comunque prima dello spettacolo avrà una settimana per ambientarsi. Credo che andrà tutto bene. al massimo faremo dei turni tra me e mio marito!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 19/06/2008 alle: 09:56:05
ma quanto dura sto spettacolo??? se si parla di un paio di ore non penso ci siano problemi! se no prendergli un KONG? è un gioco resistentissimo in gomma dentro al quale si possono mettere crocchette o altro tipo di cibo. Il cane sarà impegnato per diverso tempoa far uscire il cibo e questo lo porterà a divagarsi, ad ingegnarsi e quindi a star buono eccolo [url]http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm KONG RED-CLASSICO Questo gioco è fatto di un materiale molto resistente. Essendo cavo all’interno, consigliamo di inserire una sottiletta, facendo in modo che aderisca bene alle pareti interne. Potrete poi aggiungere altri bocconcini e chiudere il tutto con un’altra sottiletta. Il cane passerà molte ore masticando e cercando di svuotare il Jumper! Naturalmente può essere riempito con molte altre prelibatezze, lasciate spazio alla fantasia! Questo gioco è indispensabile se il vostro cane resta solo a casa. Disponibile in 5misure. ho trovato dei video su youtube [url]http://www.youtube.com/watch?v=B6T5Guh1t0E&feature=related [url]http://www.youtube.com/watch?v=SQE8EG59tSE

Modificato da liubavand il 19/06/2008 alle 10:01:55
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 19/06/2008 alle: 10:03:11
Ciao....noi personalmente non lascieremmo mai soli in camper i cani d'estate soffrirebbero troppo il caldo....personalmente facciamo uso dei dog sitter nei casi d'emergenza in cui non possiamo portarli appresso e devo dire che ci siamo sempre trovati benissimo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/06/2008 alle: 17:12:21
Io sono assolutamente paranoica per il caldo, un cane impara a non fare danni e a non sporcare, ma sono sempre terrorizzata dal caldo. Lo lasciamo in campeggio, all'ombra, con aperto quasi tutto, oscuranti esterni, interni, ventilatore, acqua abbondante, e dopo mezzora che siamo via inizio a rompere le scatole e a volere tornare indietro... Forse esagero? Giovanna
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 20/06/2008 alle: 19:07:45
Scusa elisa posso esprimere un parere personale? MI FAI RABBIA!id="Book Antiqua">id="size5">id="red">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 21/06/2008 alle: 17:24:01
Fermo restando il pieno rispetto delle opinioni degli altri, posto la mia esperienza che evidenzia (per mia fortuna) la assoluta mancanza di problemi nel lasciare la mia cucciolona all'interno del mio Icaro. Sin dai primi mesi l'ho abituata a star sola in camper e per fortuna non ha MAI FATTO DANNI !! Ricordo solo il bottone del freno a mano un po' rosicchiato (esattamente la prima volta del camper) ma poi nient'altro. E devo dire che non è uno dei più piccoli cani, essendo tra l'altro un AMSTAFF quando si siede al mio posto di guida è un ottimo deterrente per i malintenzionati. Non bisogna però approfittare del fatto che il cane se ne stia buono all'interno del camper.....ora che comunque lei è abituata non la lascio mai più di un'oretta e haimè devo confessare che per causa maggiore una volta a Roma (e a Roma si sa quando esci dal camper ma non sai quando ci puoi ritornare!) l'ho lasciata per 6 ore (dicembre) ma anche in quell'occasione NON ha fatto nessun danno. Ciao a tutti. Antonio.
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:19:54
Scusa ganja se mi dici perchè ti faccio rabbia forse posso pure risponderti. Non mi sembra proprio di aver dato l'impressione di essere una che non ama gli animali.
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:29:09
quote:Originally posted by lioto
Ciao....noi personalmente non lascieremmo mai soli in camper i cani d'estate soffrirebbero troppo il caldo....personalmente facciamo uso dei dog sitter nei casi d'emergenza in cui non possiamo portarli appresso e devo dire che ci siamo sempre trovati benissimo >
> Io li lascio molto spesso soli in camper (con abbondnate acqua a disposizione) anche in estate, specialmente se il camper è all'ombra con gli oblò aperti due turbovent in funzione e isolante tra cabina e cellula... stanno molto meglio di noi che siamo fuori!!! Credetemi.
zippyy1
zippyy1
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:11:55
Buon viaggio a tutti se posso espremere la mia...ho comperato un camper per potermi godere il mio cane e il mio gatto in liberta' di viaggio. Che bella soddisfazione Scusate Robero
19
barby34
barby34
25/10/2006 65
Inserito il 01/07/2008 alle: 16:45:26
quote:Originally posted by zippyy1
Buon viaggio a tutti se posso espremere la mia...ho comperato un camper per potermi godere il mio cane e il mio gatto in liberta' di viaggio. Che bella soddisfazione Scusate Robero >
> Quoto in pieno!!! La stessa cosa abbiamo fatto noi per poter fare le ferie insieme alle nostre pelose...c'è da dire che noi abbiamo l'aria condizionata cellula proprio per poter sentirci liberi e tranquilli nel caso in cui si fosse costretti a lasciare le belve in camper per qualche ora...Mai e poi mai metterei i miei cani in qualche pensione nè tanto meno li darei ad un dog sitter... I cani, come i gatti, hanno bisogno di prendere confidenza con il nuovo ambiente, e se posso darti un consiglio, proprio per ovviare ad eventuali danni che potrebbe causare in tua assenza, abitua il cucciolo fin da ora a stare a casa da solo,Assentati per qualche ora al giorno...vedrai che poi la tua assenza non la interpreta come abbandono e non ti distrugge il camper...Per il resto...fai come credi..se per te è più semplice lasciarlo a casa con il dog sitter...sono scelte anche queste...
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 01/07/2008 alle: 23:10:46
quote:Originally posted by zippyy1
Buon viaggio a tutti se posso espremere la mia...ho comperato un camper per potermi godere il mio cane e il mio gatto in liberta' di viaggio. Che bella soddisfazione Scusate Robero >
>IDEM..ANCHE NOI ABBIAMO FATTO LO STESSO DISCORSO...E POI VIAGGIANDO IN CAMPER..E VEDENDO CHE LUNA LA MIA PICCOLA ERA CONTENTA ABBIAMO DECISO DI FAR CONTENTO UN ALTRO ESSERINO..E ABBIAMO PRESO A GENNAIO MARLEY VASCO AL CANILE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link