quote:Originally posted by elisa76e> Se proprio non trovi altre soluzioni portalo in una pensione per cani. Buon pomeriggio. Luci
scusate per il maiuscolo. non volevo. comunque l'urlo ci stava anche. No non so a chi lasciare il cane che è di taglia piccola. magari mi trovo una dog sitter >
e con pochi euro ti sei tolto il problema
essendo cucciolo eviterei di lasciarlo in pensione...al limite un dog sitter!
da quanto tempo è con voi?
è morboso nei vostri confronti?
se lasciato solo come si comporta? quote:Originally posted by elisa76e>ciao elisa..lo stesso problema ho avuto io 2 anni fa quando acquistai il mio cmaper..avendo una cagnolina..che è abituata in casa..e che poi soffre pure il mal d'auto mi chiedevo come potevo fare per portara dietro ..ho risolto..innanzi tutto facendo delle uscite di prova domenicali e ..poi lasciarla nn + di un'aora sola nel camper con tutti gli accorgimenti possibile..e cioè oscuranti alzati per riparla dal sole..oblò aperti...finestra della mansarda aperta per la circolazione dell'area..molta acqua nella ciotolina..piano piano si è abituata alla nuova vita da camperista ,ora quando si accorge che stiamo preparando il camper per l'uscita è la prima ha salirci sopra....poi a gennaio abbiamo preso anche un secondo cagnolino ..da un canile....e qui la prova poveretto per lui è stata tremenda perchè eravamo in inverno e siamo andati ad asiago..tieni presente che noi siamo di firenze...ogni 2 o 3 ora ci fermavamo per farli fare a loro i bisognini farli camminare un pò e poi ripartivamo...ora anche lui è contento quando vede che stiamo per partire.....ti faccio tanti auguri per le tue uscite insieme alla tua cagnolina..ciao many
ANCHE IO VORREI UN CONSIGLIO! HO UN CUCCIOLO DI 10 MESI E NON SO A CHI LASCIARLO, DEVO ANDARE VIA CON IL CAMPER E UN SOLO GIORNO DEVO DA ANDARE A VEDERE UNO SPETTACOLO DI MIA FIGLIA, MA ORA IN ESTATE è POSSIBILE LASCIARE IL CANE DA SOLO SUL CAMPER QUALCHE ORA? IO HO UN MOBILVETTA KEA M71 MA NON ESSENDOCI ANCORA MAI USCITA NON SO SE DENTRO CI SIA CALDO O NO. CHE CONSIGLIO MI DATE? >
KONG RED-CLASSICO
Questo gioco è fatto di un materiale molto resistente. Essendo cavo all’interno, consigliamo di inserire una sottiletta, facendo in modo che aderisca bene alle pareti interne. Potrete poi aggiungere altri bocconcini e chiudere il tutto con un’altra sottiletta. Il cane passerà molte ore masticando e cercando di svuotare il Jumper! Naturalmente può essere riempito con molte altre prelibatezze, lasciate spazio alla fantasia! Questo gioco è indispensabile se il vostro cane resta solo a casa. Disponibile in 5misure.
ho trovato dei video su youtube
[url]http://www.youtube.com/watch?v=B6T5Guh1t0E&feature=related
[url]http://www.youtube.com/watch?v=SQE8EG59tSE quote:Originally posted by lioto> Io li lascio molto spesso soli in camper (con abbondnate acqua a disposizione) anche in estate, specialmente se il camper è all'ombra con gli oblò aperti due turbovent in funzione e isolante tra cabina e cellula... stanno molto meglio di noi che siamo fuori!!! Credetemi.
Ciao....noi personalmente non lascieremmo mai soli in camper i cani d'estate soffrirebbero troppo il caldo....personalmente facciamo uso dei dog sitter nei casi d'emergenza in cui non possiamo portarli appresso e devo dire che ci siamo sempre trovati benissimo >
quote:Originally posted by zippyy1> Quoto in pieno!!! La stessa cosa abbiamo fatto noi per poter fare le ferie insieme alle nostre pelose...c'è da dire che noi abbiamo l'aria condizionata cellula proprio per poter sentirci liberi e tranquilli nel caso in cui si fosse costretti a lasciare le belve in camper per qualche ora...Mai e poi mai metterei i miei cani in qualche pensione nè tanto meno li darei ad un dog sitter... I cani, come i gatti, hanno bisogno di prendere confidenza con il nuovo ambiente, e se posso darti un consiglio, proprio per ovviare ad eventuali danni che potrebbe causare in tua assenza, abitua il cucciolo fin da ora a stare a casa da solo,Assentati per qualche ora al giorno...vedrai che poi la tua assenza non la interpreta come abbandono e non ti distrugge il camper...Per il resto...fai come credi..se per te è più semplice lasciarlo a casa con il dog sitter...sono scelte anche queste...
Buon viaggio a tutti se posso espremere la mia...ho comperato un camper per potermi godere il mio cane e il mio gatto in liberta' di viaggio. Che bella soddisfazione Scusate Robero >
quote:Originally posted by zippyy1>IDEM..ANCHE NOI ABBIAMO FATTO LO STESSO DISCORSO...E POI VIAGGIANDO IN CAMPER..E VEDENDO CHE LUNA LA MIA PICCOLA ERA CONTENTA ABBIAMO DECISO DI FAR CONTENTO UN ALTRO ESSERINO..E ABBIAMO PRESO A GENNAIO MARLEY VASCO AL CANILE
Buon viaggio a tutti se posso espremere la mia...ho comperato un camper per potermi godere il mio cane e il mio gatto in liberta' di viaggio. Che bella soddisfazione Scusate Robero >