quote:Originally posted by la perlanera> ...pentito di aver comprato il camper?????... almeno io...NO ASSOLUTAMENTE...[:)][;)]
mi chiedevo se ci sia qualche persona pentita di aver comprato il camper ......penso che qui sarà difficile >
quote:Originally posted by la perlanera> si possono fare valutazioni diverse: una valutazione economica è quella che ci dice che se acquisto un camper e lo uso esclusivamente per 2 settimane di campeggio, devo considerare l'alternativa di affittare un bungalow o di affittare un camper analogo devo anche considerare che ho l'immobilizzo del capitale, la svalutazione annua, spese fisse annuali di manutenzione ordinaria e assicurazione - bollo, e spese spese straordinarie, rotture ecc. tuttavia esiste una valutazione meno razionale legata al fatto di avere un mezzo PROPRIO saliti sul quale si è subito in vacanza! Io lo trovo un acquisto EMOZIONALE che nn coinvolge la parte razionale - economica... questa valutazione ci consente di
premessa ho da 3 settimane il mio primo camper. secondo me il costo di un camper nuovo(o usato) non è un beneficio per il portafoglio,ma un beneficio qualitativo di vita, e sto iniziando a odiare la frase "DEVI USARLO SEMPRE PER AMMORTIZZARE I COSTI".e mi verrebe da rispondere fatti i cavzoli tuoi che il mio mezzo ha gia ammortizzatori e balestre- vorrei sapere cosa ne pensate ciao a tutti >
quote:Originally posted by wwwexalto> si possono fare valutazioni diverse: una valutazione economica è quella che ci dice che se acquisto un camper e lo uso esclusivamente per 2 settimane di campeggio, devo considerare l'alternativa di affittare un bungalow o di affittare un camper analogo devo anche considerare che ho l'immobilizzo del capitale, la svalutazione annua, spese fisse annuali di manutenzione ordinaria e assicurazione - bollo, e spese spese straordinarie, rotture ecc. tuttavia esiste una valutazione meno razionale legata al fatto di avere un mezzo PROPRIO saliti sul quale si è subito in vacanza! Io lo trovo un acquisto EMOZIONALE che nn coinvolge la parte razionale - economica... questa valutazione ci consente di lA PAROLA EMOZIONALE MI CALZA A PENNELLO COMPLIMENTI HAI CENTRATO IN PIENO
[quote]Originally posted by la perlanera
premessa ho da 3 settimane il mio primo camper. secondo me il costo di un camper nuovo(o usato) non è un beneficio per il portafoglio,ma un beneficio qualitativo di vita, e sto iniziando a odiare la frase "DEVI USARLO SEMPRE PER AMMORTIZZARE I COSTI".e mi verrebe da rispondere fatti i cavzoli tuoi che il mio mezzo ha gia ammortizzatori e balestre- vorrei sapere cosa ne pensate ciao a tutti >