quote:Originally posted by Paolone77> Ciao, personalmente non l'abbiamo usata . Ma ti suggerisco di visionare il sito www.amuchina .it/ Buone vacanze !id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
ciao a tutti. lo scorso week diversi camperisti mi hanno consigliato di mettere l'amuchina nei serbatoi dell'acqua ogni volta che li riempio. mi chiedo se serve a qualcosa!!! io solitamente con quell'acqua ci cucino anche, oltre a fare la doccia quando posso e lavarmi i denti. una volta messa l'amuchina potro' ancora usarla per cucinare????? buone vacanze a tutti >
quote:Originally posted by franz58>forse si, però non sai se ha lo stesso effetto antibatterico
[blue]Credo che riducendo la quantita' di amuchina non ci siano problemi x un uso alimentare >
quote:Originally posted by salomogi> Parliamo della "gringuitis" vero? Almeno così si chiamava ad Arequipa (Perù) la malattia intestinale che colpiva soprattutto noi "gringos". Quando sono andato in Perù con mia figlia che aveva poco più di un anno ho portato una buona scorta di Amuchina che poi i colleghi che rientravano dall'Europa provvedevano a mantenere alta. Per un paio d'anni il sapore di candeggina ci ha accompagnato ogni volta che ci lavavamo i denti e quando consumavamo verdura o frutta cruda. Poi, fortunatamente, i colleghi si sono stancati di portare in giro varecchina per il mondo e la scorta è terminata e noi siamo sopravvissuti ugualmente. Tornando ai nostri camper: nel serbatoio delle bianche metto l'Amuchina alle dosi consigliate solo in estate, d'inverno la metto solo saltuariamente. L'unica perplessità sull'uso di questo prodotto viene dal libretto di istruzioni della Trumatic che sconsiglia l'uso di disinfettanti a base di cloro perché corrosivi e raccomandano invece quelli a base di argento. Ho cercato il disinfettante a base di argento nel negozio abituale di articoli da campeggio però non ne hanno e neanche lo conoscono. Se qualcuno ha qualche informazione su questo prodotto lo pregherei di trasmettercela. Ciao a tutti Alberto
abbiamo dovuto sopportare problemi intestinali di vario genere, arrivado a sospettare una infezione importante.[V][V] Cordialmente Gigi >