CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Amuchina nel serbatoio acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:21:35
ciao a tutti. lo scorso week diversi camperisti mi hanno consigliato di mettere l'amuchina nei serbatoi dell'acqua ogni volta che li riempio. mi chiedo se serve a qualcosa!!! io solitamente con quell'acqua ci cucino anche, oltre a fare la doccia quando posso e lavarmi i denti. una volta messa l'amuchina potro' ancora usarla per cucinare????? buone vacanze a tutti
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:45:53
quote:Originally posted by Paolone77
ciao a tutti. lo scorso week diversi camperisti mi hanno consigliato di mettere l'amuchina nei serbatoi dell'acqua ogni volta che li riempio. mi chiedo se serve a qualcosa!!! io solitamente con quell'acqua ci cucino anche, oltre a fare la doccia quando posso e lavarmi i denti. una volta messa l'amuchina potro' ancora usarla per cucinare????? buone vacanze a tutti >
> Ciao, personalmente non l'abbiamo usata . Ma ti suggerisco di visionare il sito www.amuchina .it/ Buone vacanze !id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:06:20
Quando ho preso a noleggio un camper, mi hanno detto che c'era dell'amuchina nell'acqua potabile per impedire il formarsi di batteri e che era meglio non usarla nè per berla nè per cucinare.
conan60
conan60
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:37:42
personalmente non uso l'amuchina diluita all'acqua all'interno dei serbatoi, perchè anche se in piccole proporzioni l'acqua risulterebbe sgradevole anche solo per lavarsi i denti; eseguo invece la pulizia dei serbatoi con amuchina annualmente e nelle dosi consigliate con successivo abbondante risciacquo. felici km. antonio (TO)
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:51:33
Ho scritto una mail al sito di amuchina, ecco la risposta: per ridurre la carica batterica dell'acquaid="red"> sono sufficienti, per un volume di acqua di 100 litri, 50 ml di Amuchina dosabili con l'apposito tappo. Si raccomanda di lasciar stazionare il disinfettante per circa un'ora. Sconsigliamo comunque l'uso alimentare dell'acqua trattataid="red">id="blue"> Credo che riducendo la quantita' di amuchina non ci siano problemi x un uso alimentare, magari solo x la pasta in quanto si fa' bollire, in questo modo potremmo metterla piu' sovente per prevenire l'isorgere di batteri. Se sbaglio consigliatemi ....grazie Francoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:58:55
quote:Originally posted by franz58
[blue]Credo che riducendo la quantita' di amuchina non ci siano problemi x un uso alimentare >
>forse si, però non sai se ha lo stesso effetto antibatterico
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:40:51
Uso regolarmente l' amuchina sopratutto d'estate che a causa delle temperature si potrebbe favorire il proliferare di batteri. Chiaramente non uso l'acqua del serbatorio per cucinare (ma sinceramente non la uso neanche d'inverno quando non ci metto l'amuchina)ma per lavarmi i denti si, e sono ancora qui sano e salvo[:D][:D][:D]Sicuramente però non mi metto a berla dal rubinetto, la uso solo per il risciacquo orale. Ciao.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:58:30
Durante un lungo viaggio in Bolivia ho potuto constatare le eccellenti propietà di questo prodotto propio per poter ottenere dell'acqua potabile.[;)] In capitale, La Paz, l'acqua del rubinetto distribuita dall'acquedotto noi la bollivamo prima di bere, ma a causa dell'altitudine (4000mt) il punto di ebolizione non poteva raggiungere i 100° e distruggere quindi possibili batteri.[xx(] Noi infatti per molti giorni (3 settimane) abbiamo dovuto sopportare problemi intestinali di vario genere, arrivado a sospettare una infezione importante.[V][V] Poi, grazie un volontario espatriato che tornava in italia che ci ha lasciato dell'Am....na, mettendone 1 goccia massimo 2 in 1 litro d'acqua già il giorno dopo non abbiamo più avuto nessun disturbo, e ci siamo ripresi.[^][^] Antibatterico, antivirale, antimicotico, sporicida e altre ancora, sono le propietà di questo prodotto. E' importantissimoid="red"> rispettare gli opportuni dosaggi a seconda dell'impiego che si vuole operare perchè, per uso alimentare può essere citotossico a livello gastroenterico. Io ne uso 10-15 ml ogni 100 lt nel serbatoio delle acque chiare e non si sente alcun odore mentre mi lavo nè mentre si cucina. Cordialmente Gigi
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 01/08/2007 alle: 22:34:35
quote:Originally posted by salomogi
abbiamo dovuto sopportare problemi intestinali di vario genere, arrivado a sospettare una infezione importante.[V][V] Cordialmente Gigi >
> Parliamo della "gringuitis" vero? Almeno così si chiamava ad Arequipa (Perù) la malattia intestinale che colpiva soprattutto noi "gringos". Quando sono andato in Perù con mia figlia che aveva poco più di un anno ho portato una buona scorta di Amuchina che poi i colleghi che rientravano dall'Europa provvedevano a mantenere alta. Per un paio d'anni il sapore di candeggina ci ha accompagnato ogni volta che ci lavavamo i denti e quando consumavamo verdura o frutta cruda. Poi, fortunatamente, i colleghi si sono stancati di portare in giro varecchina per il mondo e la scorta è terminata e noi siamo sopravvissuti ugualmente. Tornando ai nostri camper: nel serbatoio delle bianche metto l'Amuchina alle dosi consigliate solo in estate, d'inverno la metto solo saltuariamente. L'unica perplessità sull'uso di questo prodotto viene dal libretto di istruzioni della Trumatic che sconsiglia l'uso di disinfettanti a base di cloro perché corrosivi e raccomandano invece quelli a base di argento. Ho cercato il disinfettante a base di argento nel negozio abituale di articoli da campeggio però non ne hanno e neanche lo conoscono. Se qualcuno ha qualche informazione su questo prodotto lo pregherei di trasmettercela. Ciao a tutti Alberto

Modificato da Kochab il 01/08/2007 alle 22:35:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link