CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Anche i camionisti in sovrappeso.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:39:46
Se mai ci fossero stati dubbi [V] Al TG un camio0nista in sciopero ha affermato che, tra le varie difficoltà, dovrebbe ripartire domani con 40 (Quaranta/00) quintali in sovrappeso[:0]. Meno male che noi ci preoccupiamo di qualche chilo in più [:(] Silvio
limpido
limpido
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:49:28
SONO PIENAMENTE DISPIACIUTO NEL SENTIRE CHE PER POTER GUADAGNARE UN NORMALISSIMO STIPENDIO QUESTA CATEGORIA DI LAVORATORI DEVE SOVRACCARICARE PER SOSTENERE LE SPESE DEL VIAGGIO [;)][;)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:15:07
A volte per cercare di fare quadrare il viaggio si è disposti a fare qualche sacrificio.Un padroncino lo fà per suo tornaconto e un autista lo fà e basta.Io sono autista e sono uno di quelli fortunati.Guadagno bene,devo rispettare le ore di guida e i sovraccarichi.Molti miei colleghi sono costretti anche a 18 ore di lavoro e con paghe ridicole in confronto alle ore lavorate.Sul fatto dei 40 quintali:anni fà e a volte anche oggi,di un carico da 300 se ne mette uno sopra l'altro e non è una favola.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:49:19
quote:Originally posted by stralis
A volte per cercare di fare quadrare il viaggio si è disposti a fare qualche sacrificio.Un padroncino lo fà per suo tornaconto e un autista lo fà e basta.Io sono autista e sono uno di quelli fortunati.Guadagno bene,devo rispettare le ore di guida e i sovraccarichi.Molti miei colleghi sono costretti anche a 18 ore di lavoro e con paghe ridicole in confronto alle ore lavorate.Sul fatto dei 40 quintali:anni fà e a volte anche oggi,di un carico da 300 se ne mette uno sopra l'altro e non è una favola. >
> "fare qualche sacrificio" sempre che la cosa non si ritorca sulle altre persone , di mezzi ribaltati o finiti fuoristrada o peggio addosso ad altri per il sonno ce ne sono fin troppi. siamo sempre sicuri che non si tratti di ingordigia ? conosco un paio di camionisti e guadagnano veramente bene . di sicuro i soldi se li sudano e se li faticano , pero'....

Modificato da Roberto66 il 10/12/2007 alle 23:09:37
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:00:18
confermo quanto detto da stralis, quotidianamente mi trovo a discutere con autisti che mi chiedono anche 10-15 tonnellate di sovraccarico perchè non rientrano nelle spese causa tariffe poco remunerative. Diventa una guerra tra poveri che mi crea antipatie ed inimicizie poichè per rispetto delle norme di sicurezza verso il prossimo sono molto restio a superare determinati limiti. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:49:36
quote:Originally posted by robocop
confermo quanto detto da stralis, quotidianamente mi trovo a discutere con autisti che mi chiedono anche 10-15 tonnellate di sovraccarico perchè non rientrano nelle spese causa tariffe poco remunerative. Diventa una guerra tra poveri che mi crea antipatie ed inimicizie poichè per rispetto delle norme di sicurezza verso il prossimo sono molto restio a superare determinati limiti. Andrea >
> Ti ringrazio Andrea per questa tua testimonianza. Ma mi chiedo: non si può fare qualche cosa affinchè ciò non succeda? E' possibile, se mai lo si è fatto, denunciare la cosa senza che chi ci lavora ne possa trarre svantaggio? Mi piacerebbe e non poco approfondire l'argomento. Con simpatia, Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:11:01
bisognerebbe creare un cartello comportamentele che impedisca tale pratica. l' offerta , cosi' livellata devrebbe risultare paritetica. Poi pero' salterebbero fuori gli immancabili furbi ... e il sistema va a carte e 48. Piu' controlli e sanzioni ... ma mi dicono che vengono messi in conto e le multe si "diluiscono" nei vari viaggi passati lisci. ciao roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/12/2007 alle: 09:31:44
Non so dare una risposta tecnica al problema, ma un paio di settimane fa sono passato pochi secondi dopo un orrendo incidente di un mezzo pesante a finale ligure, dove un mezzo è saltato giù da un viadotto facendo un volo di 70 metri praticamente polverizzandosi sul terreno. Anche queste sono morti bianche al pari di quelle in fabbriche, è un continuo stillicidio più nascosto delle altre altrettanto terribili di questi giorni. Sarebbe bello se i controlli anche se fastidiosi per chi li subisce potessero prevenire queste assurde e inutili morti (in questo caso di un giovano camionista polacco). La burocrazia se portata avanti con un minimo di senso logico magari "rompe" però in certi casi può venire incontro alle esigenze anche di chi la subisce. ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:17:21
Caro Roberto:calcola una media di 13 ore di lavoro giornaliere tra guida,carico-scarico e attese.Metti anche la manutenzione del sabato mattina,il pericolo e la responsabilità e dimmi se 2000 euro al mese in media,alcuni piu' altri meno,sono un bel prendere.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:37:56
La colpa non è solo degli autisti, molti dipendenti sono costretti dalle aziende ad uscire sovracarico ( ogni tanto sforo il peso pure io [:(]), a confronto di altri colleghi lavoro "solo" 10/12 ore al giorno (raramente 14/15 ore), il sabato a casa, tutto questo per colpa di molti autisti che per portarti via il posto di lavoro lavorerebero 20 ore al giorno. LA POLIZIA stradale [xx(], anche loro hanno una parte di colpa, chiudono gli occhi troppoooo facilmente [xx(], basta qualche bel bigliettino da 50, ho viaggiato in autostrada col camper a 100km orari e i tir mi sorpassavano come niente, senza contare quelli che ti stavano attacati in c.ulo a folle velocita per farti accellerare, spazio di frenata del tir carico a 100 km ?[:(] mi chiedo: il limitatore di velocita' dei camion tarato a 90km orari, il cronotachigrafo che registra l'andatura ? ma quando la polizia li ferma cosa presentano? non penso il disco del cronotac., i nuovi camion montano il crono digitale che registra quasi un'anno di guida ma ho visto che in autostrada serve a poco[xx(], purtroppo l'autista paga sempre in prima persona (multe ), bisognerebbe modificare la legge in modo che quando un mezzo e fuori norma il verbale venga fatto solo all'azienda e possibilmente bello pesante[;)], per finire: se un'azienda fa' uscire un camion sia suo che no sovracarico, in caso di incidente grave passa dei guai seri ciao.
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:10:44
Visto che conosci chi a il vizietto dei 50 eurini, perché non cominci a denunciarlo, forse ti conviene?
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:05:29
quote:Originally posted by cater
Visto che conosci chi a il vizietto dei 50 eurini, perché non cominci a denunciarlo, forse ti conviene? >
> NO non mi conviene,anche perche' è la tua parola contro la loro[;)] ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:18:15
quote:Originally posted by stralis
Caro Roberto:calcola una media di 13 ore di lavoro giornaliere tra guida,carico-scarico e attese.Metti anche la manutenzione del sabato mattina,il pericolo e la responsabilità e dimmi se 2000 euro al mese in media,alcuni piu' altri meno,sono un bel prendere. >
> quelli che conosco io affermano di guadagnare decisamente di piu'
alaska2
alaska2
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 00:53:02
Se qualcuno conosce una categoria rispettosa del Codice della Strada si faccia avanti e me lo dica,in 30 anni di guida non nè ho ancora trovata una...e questa è la mia personale Black List; al primo posto come indisciplina (quindi che per loro il C.d.S. è solo un optional): 1°)Motociclisti,ed a volte ancor peggio i ciclomotori,superare a dx o linea continua o curva è la norma,limiti di velocità sconosciuti per loro 2°)Ciclisti,e peggio ancora quelli "pseudosportivi" in bicicletta da corsa,questi ultimi mai dico MAI visti usare piste ciclabili per quanto moderne e ben messe queste siano (e nelle mie zone ne girano a bizzeffe) 3°)"Furgonari",cioè quegli autisti di camioncini/furgoni sotto i 35q.li che di solito sono corrieri,sempre in perenne ritardo quindi "autorizzati" a sorpassi azzardatissimi e stop saltati a josa,per non parlare di quelli con la scritta "trasporto medicinali urgenti",se fossero davvero urgenti stì medicinali avrebbero lampeggiante blù e sirena in funzione o almeno una scorta... 4°)Automobilisti in genere,con l'aggravante per quelli "domenicali" o che si trovano per le strade durante ferie e festività varie,questi di soliti li trovi contromano o distratissimi alla guida 5°)Camionisti,(e purtroppo ne faccio parte anch'io),mai o quasi in regola con velocità e pesi,specie quelli che arrivano dal meridione con frutta o tir frigo,ore di guida mai rispettate,e dopo ci si lamenta che si prende poco o niente per viaggio ma intanto si corre sempre e caricando di più per fregare il viaggio ad un'altro e dopo si fanno scioperi insulsi come quello di questi giorni (!!!!) 6°)Pedoni,specie nelle grandi città,fanno finta di non sapere che il C.D.S. dovrebbe valere anche per loro...! 7°)Autobus turistici,in specialmodo quelli stranieri,cronotachigrafo quasi sempre "taroccato",quindi velocità massima a loro discrezione 8°)Camper,qui devo dire che non nè vedo tanti fuori regola ma logicamente penso sia anche perchè c'è ne sono pochi in circolazione in confronto agli altri utente stradali,se ne vede qualcuno senza tabelle carico sporgente quando serve o con i pneumatici che "segnano" per qualhe q.li in più ma per il resto non ho notato altro.. Bene,ho terminato la mia lista e scusate per la lunghezza,con questo ho voluto scrivere che secondo me è gran difficile se non impossibile trovare qualcuno che viaggi al 100% in regola,a discolpa si potrebbe dire che la situazione delle strade è pessima se non da 3° mondo in alcune zone,strade strettissime in cui devono convivere pedoni ciclisti auto e camion..e come sempre la colpa è dei politici....Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 15:45:46
SACROSANTE VERITA'
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 14/12/2007 alle: 11:57:43
Il problema è che un TIR pesa 440 qli.(quando in regola) e se ti viene addosso...non è come se ti venisse un amoto/bici/auto NON CI SONO POSSIBILITA' di portare a casa la pellaccia.[:(] Sulla A4 durante i lavori per la quarta corsia ci sono stati parecchi morti per tamponamenti tra camion....
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/12/2007 alle: 22:44:44
quote:Originally posted by Berghem59
Il problema è che un TIR pesa 440 qli.(quando in regola) e se ti viene addosso...non è come se ti venisse un amoto/bici/auto NON CI SONO POSSIBILITA' di portare a casa la pellaccia.[:(] Sulla A4 durante i lavori per la quarta corsia ci sono stati parecchi morti per tamponamenti tra camion.... >
> 440qli.+ 5% tolleranza 462qli.[:D] per i semirimorchi con ABS ciao.
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 28/12/2007 alle: 05:04:51
quote:Originally posted by Gdavide
Il problema è che un TIR pesa 440 qli.(quando in regola) e se ti viene addosso...non è come se ti venisse un amoto/bici/auto NON CI SONO POSSIBILITA' di portare a casa la pellaccia.[:(] Sulla A4 durante i lavori per la quarta corsia ci sono stati parecchi morti per tamponamenti tra camion.... >
>
> il codice della strada non prevede nel modo + assoluto alcuna tolleranza di sovraccarico su veicoli di categoria N2 e N3..ne tanto meno su complessi veicolari...! solo nel caso in cui si trasportino merci come inerti,sabbia e derivati (variano di peso in funzione dell'asciutto/bagnato) viene "concesso" un sovraccarico... ma cmq sanzionabile in misura direttamente proporzionale al sovrappeso...!
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:27:20
quote:Originally posted by luke73
quote:Originally posted by Gdavide
>
> il codice della strada non prevede nel modo + assoluto alcuna tolleranza di sovraccarico su veicoli di categoria N2 e N3..ne tanto meno su complessi veicolari...! solo nel caso in cui si trasportino merci come inerti,sabbia e derivati (variano di peso in funzione dell'asciutto/bagnato) viene "concesso" un sovraccarico... ma cmq sanzionabile in misura direttamente proporzionale al sovrappeso...!
>
> Verissimo, la tolleranza è nata per i camion che trasportano sabbia e ghiaia ,i nuovi semirimorchi con ABS hanno una capacita' di carico superiore ai vecchi rimorchi non dotati di ABS, ora non ricordo bene se si arriva a 462 qli con la tolleranza oppure senza, quando rientro dalle ferie controllo sul libretto .ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 10:14:18
In certe zone i TIR che vano a 90(che poi sarebbe 80) sono una rarità...tornando dalla sicilia i camion che trasportavano pomodori andavano tutti ad almeno 100-110; più di una volta ho incontrato autotreni con targa esotica (lituania, romania ecc.) che evidentemente non avevano problemi di cronotachigrafo in quanto su una strada infame come la E45 superavano tutti gli altri camion in scioltezza e ho stimato mettendomi a debita distanza una velocità di minimo 120...poi li ho persi [:(!] Un grosso problema è che gli autisti di camion che anche vanno sul serio a 90..ci vanno SEMPRE ! Se piove a catinelle, se c'è nebbia, se sono attaccati uno all' altro a distanza di 2m ecc, se c'è parecchio traffico. Io credo che la maggior parte dei camionisti è corretta e ha sicuramente più esperienza dell' autista medio domenicale, ma è proprio il sistema che non funziona : in Italia ci sono file assurde di TIR, come passi la frontiera(austria, germania ma anche francia)...si VOLATILIZZANO e ne vedi solo uno ogni tanto... BOH?
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 28/12/2007 alle: 18:23:53
Condivido l'ultima cosa che hai scritto. All'estero dove si nascondono? Forse viaggiano su mezzi alternativi? Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link