quote:Originally posted by ummagamma> Quoto in tutto.......... purtroppo[B)]
Con l'aumento della domanda come gia' successo per il gasolio rispetto alla benzina, il prezzo del GPL salirebbe fino ad allinearsi o addirittura a superarlo. >
quote:Originally posted by ummagamma> Non c'e' via di scampo, credo prioprio tu abbia ragione[V]id="size2">id="black">
Con l'aumento della domanda come gia' successo per il gasolio rispetto alla benzina, il prezzo del GPL salirebbe fino ad allinearsi o addirittura a superarlo. >
http://www.metanoauto.com/modul...
quote:Originally posted by Kurt> E gia', e se tutti iniziassero per protesta ad utilizzare come unico ed esclusivo mezzo di locomozione la bicicletta arriverebbero nuovi bolli (tasse di proprieta') assicurazioni- pedaggi -parcheeggi- e quant'altro[:D][:D][:D] W l'ITAGLIAid="size3">id="black">
Nell' 90 si diceva" il metano ti da una mano" Ora che lo hanno praticamente tutte le citta' il prezzo e' decuplicato.... e la mano... te la stacca all arrivo della bolletta Quindi.. se il parco auto circolate,fosse in maggioranza a gpl , ora il diesel costerrebbe come il GPL. Capiten.? slt >
quote:Originally posted by squonk32> spiega bene sta storia che mi interessa!!!! grazie sTefaNo cmque spero che i costruttori vadano verso il GPL oltre le timide avvisaglie odierne; ho appena cambiato auto e ho optato per una a gasolio usata con fap; gli impianti GPL ora hanno raggiunto una sicurezza invidiabile, purtroppo però le persone sono poco invogliate ad acquistarlo dalle stesse case. Le versioni da trasformre sono sempre quelle meno (troppo poco) potenti e alcune case/venditori già in fase di acquisto ti ricordano che se hai problemi durante la garanzia devono fare uscire il perito della casa e valutare se addebitarsi o accollarsi il costo per via del fatto che hai modificato il motore; insomma è tutto aleatorio e lasciato al buon rapporto concessionario/utente, però spendere 20.000 euro e lasciare tutto al caso non fa per me. ciao sTefaNo
Lo credevo anch'io ma ora penso che per mezzi così pesanti solo il diesel può andar bene.... ci vuole potenza a regimi bassi. Invece quello che potrebbe servire è l'alimentazione mista gasolio-gpl contemporanea come sugli off-shore.id="red"> Minor consumo relativo (15%) ma aumento di potenza mostruoso! Solo che è proibito... guardacaso! >