CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Animali sul camper e igiene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 185
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:36:00
quote:Originally posted by pasotti71
quote:Originally posted by liubavand
quindi secondo il tuo ragionamento anche il non entrare in casa, non salire sul divano o sul camper,non entrare in cucina o nelle camere da letto potrebbe significare subire in attesa del momento opportuno per agire.... un insegnamento è un insegnamento....non entrare in casa è un insegnamento come il "scendere dal divano" >
> Non proprio, perchè nel primo caso l'insegnamento non è equivocabile, nel senso che da subito si insegna il comportamento giusto al cane, che non corre il rischio di sentirsi padrone per quel poco tempo che lo si lascia fare. Sembra una caz.zata ma è l'insieme di quei piccoli momenti di potere che portano poi gli animali a ribellarsi.
>
> mha.....ognuno ha le sue convinzioni!!! in ogni caso, secondo me, la base di un buon rapporto e di un buon carattere del cane è la socializzazione
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:39:27
non che il mio ragionamento lo precludesse, comunque su questo siamo d'accordo.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:49:42
EVVIVA I CAPI!!!!!!!! [8][8] brancooooooo [:D][:D][:D]Walterid="size4">id="red">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:41:50
Sara'......ma i miei due cani (labrador) li vedo tanto felici quando scorrazzano tranquillamente per il giardino di casa che rinchiuderli nel camper per due o piu' ore di viaggio in camper...non so ..bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:57:06
quote:Originally posted by Faminga
Sara'......ma i miei due cani (labrador) li vedo tanto felici quando scorrazzano tranquillamente per il giardino di casa che rinchiuderli nel camper per due o piu' ore di viaggio in camper...non so ..bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono[;)] >
> Beh se li chiudi nel camper e non li porti a fare lunghe e belle passeggiate con te su spiagge, prati o sentieri di montagna, allora di certo è meglio il loro giardino. Il mio cane si fa ogni giorno 15 km di passeggiate con me e in giardino sarebbe infelicissimo. Appena capisce che si parte salta sul soffito e quando vede il camper uggiola di felicità finchè non abbiamo girato l'angolo. Ma anche i cani non sono tutti uguali[:)]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:57:19
lodo 1 Posted - 17/01/2008 : 08:38:51 -------------------------------------------------------------------------------- Maro66 se stai cercando un camper usato come molti di noi hanno fatto, avrai notato dei camper maleodoranti, tenuti da sozzoni, anche se mascherati magari dal venditore, ma lo senti a pelle, anche se presubilmente non avevano animali, ed altri tenuti in un modo così perfetto e magari avevano 2 cani un gatto ecc...ecc. è sempre così labile il confine tra chi e chi.... ma una cosa te la posso dire, delle persone sono così poco pulite, trasudanti, odorose da far girare anche i miei cani, e allora i pelosi fanno perte della famiglia come i figli e vanno educati, capiti coccolati redarguiti, ma sono ineguagliabili, la perdita di uno di loro ti lacera il cuore come una lama e la loro compagnia ti rassicura e rasserena l'anima anche nei momenti che vorresti non venissero mai!!!!! buona scelta Walter non sto cercando un camper usato forse mi sono spiegato male,intendevo dire che evito di prendere un camper usato perchè se ci sono stati animali a me da fastidio,ed anche per i motivi che ai detto tu,ho girato una volta per cercarne uno e ne ho viste di tutte le razze,resti di mangiare d'appertutto,se ero il concessionario mi sarei rifiutato di venderlo,purtroppo il livello di pulizia che abbiamo lo decidiamo noi,precisiamo che non ho niente con chi li porta in camper(ho amici che lo portano) mi è capitato di vederne anche che gli lasciano fare quello che vogliono in camper,e ripeto il livello di pulizia lo decidiamo noi ciao
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:03:52
Premetto che ho un giardino di 1500 mq pieno di alberi e prato per cui ne hanno da correre. Pero' non vorrei che il portare con se' i propri animali a tutti i costi sia solo un piacere per il loro padrone e non pe gli stessi animali.Lo ripeto....bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono....[;)]
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:43:20
Premetto che ho un giardino di 1500 mq pieno di alberi e prato per cui ne hanno da correre. Pero' non vorrei che il portare con se' i propri animali a tutti i costi sia solo un piacere per il loro padrone e non pe gli stessi animali.Lo ripeto....bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono....[;)] >
> la mia luna quando capisce che siamo in partenza è la prima a salire sul camper al posto del passeggero...e inizia ad abbaiare fino al ch'è nn partiamo...allora si mewtyte giù tranquilla e dorme..se dobbiamo fare tanti km ogni volta che dievnta un pochetto a gitata allora capisco che deve fare i suoi bisogni ci fermiamo la facciamo scendere..fare quello che deve fare..e con gli attrezzi donuti(paletta e guanti monouso oppure pinza con sacchetto)raccolgo gli aescrementi e li ripono nel cestino.....
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:53:51
Premetto che ho un giardino di 1500 mq pieno di alberi e prato per cui ne hanno da correre. Pero' non vorrei che il portare con se' i propri animali a tutti i costi sia solo un piacere per il loro padrone e non pe gli stessi animali.Lo ripeto....bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono....[;)] >
> Il cane è un animale di branco la sua sola felicità è stare con il suo branco "la famiglia" ovunque lei vada. Vi sono anche carcerati con 10mila metri quadri, palestre, piscine, campi da basket....ma restano carcerati[;)] A parte la battuta provocatoria, pensare che un cane sia felice nella solitudine del suo giardino è si una scusa del padrone a cui piace sentirsi libero nella coscenza e nei suoi impegni. Detto questo meglio nel tuo giardino che in strada o in un canile, questo certamente.

Modificato da ziogas il 17/01/2008 alle 18:57:42
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:07:04
Come da altro mio post ti ricordo che in casa mia ci sono: 2 cani, 3 gatti, 2 canarini, 4 bambini (2 miei e 2 nipoti) sempre in giardino in qualsiasi stagione, sono coccolati tutto il giorno e la storia va avandi da quando mia moglie era piccola.Pensi si sentano soli? Pensi che abbiano proprio bisogno di andare via con il camper per sentirsi felici? ..Penso proprio di no e non vengono mai abbandonati perche' anche quando andiamo via con il camper resta sempre qualcuno a casa[8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:21:17
Quoto ziogas, il cane di qualsiasi razza, anche la più snaturata, deriva dal lupo. Il lupo è un animale da branco e lo stesso è il cane, solo il suo branco siamo noi. Quindi i cani di faminga sarebbero ben lieti di viaggiare, è sicuro, ma se rimane qualcuno a casa comunque fa parte del loro branco "allargato" e se ne stanno tranquilli. Non è che se ne stanno MEGLIO a casa. Il lasciarli a casa è solo una tua comodità (legittimissima ci mancherebbe).

Modificato da navarre il 17/01/2008 alle 19:22:03
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:27:20
id="black">Il mio beagle gia' quando vede i preparativi di rito comincia a scodinzolare e come e' vicino al camper ci si fionda letteralmente e si mette al posto del passeggero in qualita' di navigatore.id="size3">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:56:51
Sara'......ma i miei due cani (labrador) li vedo tanto felici quando scorrazzano tranquillamente per il giardino di casa che rinchiuderli nel camper per due o piu' ore di viaggio in camper...non so ..bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono[;)] >
> Il mio labrador quando mi vede caricare il camper per partire si mette davanti alla porta delle scale e piange come una fontana fino a quando non lo lascio scendere ad accucciarsi sul sedile di guida fino a quando non ho finito di caricare e torno in casa, allora risale anche lui sicuro che non partimo da soli. forse perchè ho iniziato a portarlo con noi quando avava solo 4 mesi. ByBy roberto
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:14:55
quote:Originally posted by Faminga..Penso proprio di no e non vengono mai abbandonati perche' anche quando andiamo via con il camper resta sempre qualcuno a casa[8D] >
> Beh se resta qualcuno della famiglia è già molto diverso. Ho perfettamente capito che non siete persone che non amano o che maltrattano gli animali, ci mancherebbe, non l'ho nemmeno pensato. Desideravo solo garantirti che i cani in camper si divertono come matti: tanto quanto noi. Il cane inoltre è nomade e non stanziale, allargare i propri orizzonti lo rende davvero felice, credimi. P.S. anche il mio gatto comunque adora viaggiare in camper e in particolare farsi passeggiate su prati sempre diversi e con odori diversi. Ma se ci divertiamo noi, perché pensi che a loro non piaccia ?[:)]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 18/01/2008 alle: 08:29:35
Comunque non so se io ho il camper piccolo o il labrador grande.....[:D].....ma il mio sul sedile di guida non ci stà proprio e accucciato al lato passeggero ci stà al millimetro. Fra l'altro appena vede una pozzanghera, anche d'inverno, ci si fionda dentro...[:D] Sarebbe un bel problema asciugarlo tutte le volte. A casa anche lui ha 500 mq di prato tutto per lui ed altri due cani per compagnia, non se la passa certo male.[;)] Mangia solo prima scelta.....poi dicono vita da cani !!! Ecco l'unica cosa che gli manca è una compagna, se qualcuno è in ascolto.........[;)]..........la aspettiamo a Brescia !
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:03:36
quote:Originally posted by pasotti71 Mangia solo prima scelta.....poi dicono vita da cani !!! Ecco l'unica cosa che gli manca è una compagna, se qualcuno è in ascolto.........[;)]..........la aspettiamo a Brescia ! >
> X PASOTTI 71: Ehi....siamo concittadini! Bene...se ti interessa la mia Monou' sarebbe disponibile....[:D][:D][:D][:D][:D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:17:24
Credo sicuramente che anche il mio "Pongo" lo sarebbe. Ma essendo di razza pura, speravo di farlo accoppiare con una labrador pura. Altrimenti basta che lo libero un'oretta e, di altre razze, se ne trom.ba una decina...[:D][:D][:D]
soraya
soraya
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:30:45
E pensare che abbiamo appena comperato il camper nuovo dotato di garage per la new entry in famiglia!!![:D] Il garage sarà la sua cuccia, e tutti e quattro saremo solo e sempre in giro con il nostro camperone Abbiamo venduto il precedente camper senza problemi e ne' puzze strane.. Ovviamente i 4 sono... io, mio marito, una barboncina di 8 anni e un dogue de bordeaux di 3 mesi.[:D][:D][:D][:D][:D] E comunque anche se abbiamo un bel giardino di 1500 mq, quando prepariamo il camper i cani sono uno sul sedile e l'altro accovacciato per terra[:)] Non esiste gratificazione migliore che seguire ovunque i loro padroni
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:53:43
quote:Originally posted by ziogas
> Il cane è un animale di branco la sua sola felicità è stare con il suo branco "la famiglia" ovunque lei vada. Vi sono anche carcerati con 10mila metri quadri, palestre, piscine, campi da basket....ma restano carcerati[;)] A parte la battuta provocatoria, pensare che un cane sia felice nella solitudine del suo giardino è si una scusa del padrone a cui piace sentirsi libero nella coscenza e nei suoi impegni. Detto questo meglio nel tuo giardino che in strada o in un canile, questo certamente.
>
> Quoto in pieno... per i cani la cosa più bella è stare con il padrone...!!!
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:32:27
quote:Originally posted by simonello
quote:Originally posted by pasotti71 Mangia solo prima scelta.....poi dicono vita da cani !!! Ecco l'unica cosa che gli manca è una compagna, se qualcuno è in ascolto.........[;)]..........la aspettiamo a Brescia ! >
> X PASOTTI 71: Ehi....siamo concittadini! Bene...se ti interessa la mia Monou' sarebbe disponibile....[:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Vi prego di pensarci bene 1000 volte. Sono volontario dell'ENPA e vi garantisco che i canili sono STRAPIENI di cuccioli nati da relazioni così ! Anche se pensate di "piazzare" bene i cuccioli, tantissimi in brevissimo tempo finisco abbandonati o nei canili. Supportato da pareri di moltissimi veterinari, la sterilizzazione, in particolare per le femmine, specie poi se praticata entro il primo anno di vita, aumenta di gran lunga la vita della cagnolina, le evita le enormi sofferenze fisiche e psicologiche che derivano da un calore ed un estro non accompagnato da maternità. Impedisce gravidanze isteriche con conseguenti mammelle gonfie di latte e non per ultimo l'assenza di carcinomi in età avanzata. MEDITATE PLEASE. ciao paolo[:(!][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link