quote:Originally posted by pasotti71> mha.....ognuno ha le sue convinzioni!!! in ogni caso, secondo me, la base di un buon rapporto e di un buon carattere del cane è la socializzazione
quote:Originally posted by liubavand> Non proprio, perchè nel primo caso l'insegnamento non è equivocabile, nel senso che da subito si insegna il comportamento giusto al cane, che non corre il rischio di sentirsi padrone per quel poco tempo che lo si lascia fare. Sembra una caz.zata ma è l'insieme di quei piccoli momenti di potere che portano poi gli animali a ribellarsi.
quindi secondo il tuo ragionamento anche il non entrare in casa, non salire sul divano o sul camper,non entrare in cucina o nelle camere da letto potrebbe significare subire in attesa del momento opportuno per agire.... un insegnamento è un insegnamento....non entrare in casa è un insegnamento come il "scendere dal divano" >
>
quote:Originally posted by Faminga> Beh se li chiudi nel camper e non li porti a fare lunghe e belle passeggiate con te su spiagge, prati o sentieri di montagna, allora di certo è meglio il loro giardino. Il mio cane si fa ogni giorno 15 km di passeggiate con me e in giardino sarebbe infelicissimo. Appena capisce che si parte salta sul soffito e quando vede il camper uggiola di felicità finchè non abbiamo girato l'angolo. Ma anche i cani non sono tutti uguali[:)]
Sara'......ma i miei due cani (labrador) li vedo tanto felici quando scorrazzano tranquillamente per il giardino di casa che rinchiuderli nel camper per due o piu' ore di viaggio in camper...non so ..bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono[;)] >
quote:Originally posted by Faminga> la mia luna quando capisce che siamo in partenza è la prima a salire sul camper al posto del passeggero...e inizia ad abbaiare fino al ch'è nn partiamo...allora si mewtyte giù tranquilla e dorme..se dobbiamo fare tanti km ogni volta che dievnta un pochetto a gitata allora capisco che deve fare i suoi bisogni ci fermiamo la facciamo scendere..fare quello che deve fare..e con gli attrezzi donuti(paletta e guanti monouso oppure pinza con sacchetto)raccolgo gli aescrementi e li ripono nel cestino.....
Premetto che ho un giardino di 1500 mq pieno di alberi e prato per cui ne hanno da correre. Pero' non vorrei che il portare con se' i propri animali a tutti i costi sia solo un piacere per il loro padrone e non pe gli stessi animali.Lo ripeto....bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono....[;)] >
quote:Originally posted by Faminga> Il cane è un animale di branco la sua sola felicità è stare con il suo branco "la famiglia" ovunque lei vada. Vi sono anche carcerati con 10mila metri quadri, palestre, piscine, campi da basket....ma restano carcerati[;)] A parte la battuta provocatoria, pensare che un cane sia felice nella solitudine del suo giardino è si una scusa del padrone a cui piace sentirsi libero nella coscenza e nei suoi impegni. Detto questo meglio nel tuo giardino che in strada o in un canile, questo certamente.
Premetto che ho un giardino di 1500 mq pieno di alberi e prato per cui ne hanno da correre. Pero' non vorrei che il portare con se' i propri animali a tutti i costi sia solo un piacere per il loro padrone e non pe gli stessi animali.Lo ripeto....bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono....[;)] >
quote:Originally posted by Faminga> Il mio labrador quando mi vede caricare il camper per partire si mette davanti alla porta delle scale e piange come una fontana fino a quando non lo lascio scendere ad accucciarsi sul sedile di guida fino a quando non ho finito di caricare e torno in casa, allora risale anche lui sicuro che non partimo da soli. forse perchè ho iniziato a portarlo con noi quando avava solo 4 mesi. ByBy roberto
Sara'......ma i miei due cani (labrador) li vedo tanto felici quando scorrazzano tranquillamente per il giardino di casa che rinchiuderli nel camper per due o piu' ore di viaggio in camper...non so ..bisognerebbe chiedere a loro cosa preferiscono[;)] >
quote:Originally posted by Faminga..Penso proprio di no e non vengono mai abbandonati perche' anche quando andiamo via con il camper resta sempre qualcuno a casa[8D] >> Beh se resta qualcuno della famiglia è già molto diverso. Ho perfettamente capito che non siete persone che non amano o che maltrattano gli animali, ci mancherebbe, non l'ho nemmeno pensato. Desideravo solo garantirti che i cani in camper si divertono come matti: tanto quanto noi. Il cane inoltre è nomade e non stanziale, allargare i propri orizzonti lo rende davvero felice, credimi. P.S. anche il mio gatto comunque adora viaggiare in camper e in particolare farsi passeggiate su prati sempre diversi e con odori diversi. Ma se ci divertiamo noi, perché pensi che a loro non piaccia ?[:)]
quote:Originally posted by pasotti71 Mangia solo prima scelta.....poi dicono vita da cani !!! Ecco l'unica cosa che gli manca è una compagna, se qualcuno è in ascolto.........[;)]..........la aspettiamo a Brescia ! >> X PASOTTI 71: Ehi....siamo concittadini! Bene...se ti interessa la mia Monou' sarebbe disponibile....[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by ziogas> Quoto in pieno... per i cani la cosa più bella è stare con il padrone...!!!
quote:Originally posted by Faminga> Il cane è un animale di branco la sua sola felicità è stare con il suo branco "la famiglia" ovunque lei vada. Vi sono anche carcerati con 10mila metri quadri, palestre, piscine, campi da basket....ma restano carcerati[;)] A parte la battuta provocatoria, pensare che un cane sia felice nella solitudine del suo giardino è si una scusa del padrone a cui piace sentirsi libero nella coscenza e nei suoi impegni. Detto questo meglio nel tuo giardino che in strada o in un canile, questo certamente.
>
quote:Originally posted by simonello> Vi prego di pensarci bene 1000 volte. Sono volontario dell'ENPA e vi garantisco che i canili sono STRAPIENI di cuccioli nati da relazioni così ! Anche se pensate di "piazzare" bene i cuccioli, tantissimi in brevissimo tempo finisco abbandonati o nei canili. Supportato da pareri di moltissimi veterinari, la sterilizzazione, in particolare per le femmine, specie poi se praticata entro il primo anno di vita, aumenta di gran lunga la vita della cagnolina, le evita le enormi sofferenze fisiche e psicologiche che derivano da un calore ed un estro non accompagnato da maternità. Impedisce gravidanze isteriche con conseguenti mammelle gonfie di latte e non per ultimo l'assenza di carcinomi in età avanzata. MEDITATE PLEASE. ciao paolo[:(!][xx(]quote:Originally posted by pasotti71 Mangia solo prima scelta.....poi dicono vita da cani !!! Ecco l'unica cosa che gli manca è una compagna, se qualcuno è in ascolto.........[;)]..........la aspettiamo a Brescia ! >> X PASOTTI 71: Ehi....siamo concittadini! Bene...se ti interessa la mia Monou' sarebbe disponibile....[:D][:D][:D][:D][:D]![]()
>