quote:Originally posted by ziogas Vi prego di pensarci bene 1000 volte. Sono volontario dell'ENPA e vi garantisco che i canili sono STRAPIENI di cuccioli nati da relazioni così ! Anche se pensate di "piazzare" bene i cuccioli, tantissimi in brevissimo tempo finisco abbandonati o nei canili. Supportato da pareri di moltissimi veterinari, la sterilizzazione, in particolare per le femmine, specie poi se praticata entro il primo anno di vita, aumenta di gran lunga la vita della cagnolina, le evita le enormi sofferenze fisiche e psicologiche che derivano da un calore ed un estro non accompagnato da maternità. Impedisce gravidanze isteriche con conseguenti mammelle gonfie di latte e non per ultimo l'assenza di carcinomi in età avanzata. MEDITATE PLEASE. ciao paolo[:(!][xx(] >> ....se leggi bene i post capirai che era solo una battuta[;)] Minou' (che è alta 20cm) NON è di razza e soprattutto NON è un labrador come quello di pasotti...quindi il discorso "accoppiamento" era ovviamente ironico. ps: fra l'altro...è anche già sterilizzata..[;)][;)] Cmq concordo pienamente con il tuo pensiero. La toelettatura dove la portiamo regolarmente commercializza anche piccoli cani e spesso "tornano al mittente" chihuaua e simili acquistati per cifre INCREBIBBBBBILI (oltre 1.000 euro [|)] ) dopo pochi mesi dall'acquisto. Minou' viene da una cucciolata campagnola e chi me l'ha data (gratis) si è solo raccomandato di trattarla bene. (Forse anche troppo...[;)] ) Ciao!!
quote:Originally posted by simonello ....se leggi bene i post capirai che era solo una battuta[;)] Minou' (che è alta 20cm) NON è di razza e soprattutto NON è un labrador come quello di pasotti...quindi il discorso "accoppiamento" era ovviamente ironico. ps: fra l'altro...è anche già sterilizzata..[;)][;)] Cmq concordo pienamente con il tuo pensiero. La toelettatura dove la portiamo regolarmente commercializza anche piccoli cani e spesso "tornano al mittente" chihuaua e simili acquistati per cifre INCREBIBBBBBILI (oltre 1.000 euro [|)] ) dopo pochi mesi dall'acquisto. Minou' viene da una cucciolata campagnola e chi me l'ha data (gratis) si è solo raccomandato di trattarla bene. (Forse anche troppo...[;)] ) Ciao!! >> Se ti ho involontariamente offeso ti chiedo scusa. Ma per evitare equivoci con chi ci legge, che magari non capisce le battute, ho preferito precisare senza indugio quanto Enpa e Associazione Veterinari possono confermare; ci leggono molti proprietari di cani. Un caro saluto "animalista" paolo[;)]
quote:Originally posted by liubavand> Si è vero, ma da noi se prendi un cane in canile te lo danno già sterilizzato,altrimenti non te lo danno proprio. Veterinari volontari, sterilizzano gratuitamente per l'ENPA o a prezzi "simbolici". ciao[;)]
OT giustissima la sterilizzazione e direi quasi obbligatoria (la mia piccola Scorza è sterilizzata da unpaio dimesi) solo che ho saputo che in alcune gtrandi città, sterilizzare una cagna può arrivare a costare 250 euro e + e sinceramente penso sia una follia. io ho pagato 120.....a 30 km da me (porto civitanova) si paga 180 (ok dipende dal veterinario ma....) non so, lo stato dovrebbe far qualcosa, incentiva la sterilizzazione...meno nascite = meno spese per canili!!! >
quote:Originally posted by ziogas >> Se ti ho involontariamente offeso ti chiedo scusa. Ma per evitare equivoci con chi ci legge, che magari non capisce le battute, ho preferito precisare senza indugio quanto Enpa e Associazione Veterinari possono confermare; ci leggono molti proprietari di cani. Un caro saluto "animalista"paolo[;)] [/quote] No no nessuna offesa. Anzi, era per sottolineare che il mio pensiero era in linea con il tuo.[:)] ps: io ho pagato 80 euro, pero' la mia veterinaria è mia cugina...[;)]
quote:Originally posted by lodo 1 maniscalchi e menefreghisti rovinano a vita delle povere bestie [}:)][}:)] poi i propietari si devono fare dei finanziamenti e ne ho visti tanti in quel periodo per rimediare la cosa più frequente le perdite di pipì, con inc....zz..re e minacce all'imbecille dott.... [:0][:0] attenti!!!! buona salute a tutti con i vostri amici che stiano sempre bene.....[:X][:X] bacioni e ciao a tutti Walter [/size[/size=4]=2] [/red] >> Lodo è vero, non dimentichiamoci che c'è una generazione di medici ben peggiore dei veterinari. Quante persone vengono tenute in vita solo come cavie, inutilmente e con inutili sofferenze. (NO ALLA VIVISEZIONE DI ANIMALI E PERSONE). Detto questo, è verissimo anche il problema di incontinenza urinaria nel caso di sterilizzazioni malfatte. Per questo la sterilizzazione nelle femmine va fatta al più presto, addirittura a 5 o 6 mesi, togliendo solo le ovaie e lasciando l'utero integro. Certi problemi poi saranno estremamente rari. ciao[:)]
quote:Originally posted by vidaloca> [}:) A Stefano ridi su sto par de.. a Carrara vengo con l'AVVOCATOid="size4">id="black"> [}:)][}:)]
Come vedi Walter, gli amici animalisti aumentano[:)]...e poi LIUBAVAND e' un Vintage Camper[:D]...dai che a Carrara ci divertiamo a litigare [}:)] Un Bau-saluto a tutti >
quote:Originally posted by vidaloca> Si una certa Samantha Taormina....me l'ha consigliata CChei
Capito, non vieni con tua Moglie(e padrona)[:o)], ma con la tua Avvocatessa[}:)] Sei bravo![^] Un saluto >
quote:Originally posted by ummagamma> Grazie Walter, ho seguito con molto interesse le vicende del primo raduno can-perista, ma purtroppo i nostri due cagnacci sono un po' attaccabrighe e in più essendo una coppia hanno il 100% di probabilità di litigare con tutti [:(] Quindi capisci che un raduno con tanti cani sarebbe uno stress per loro, per noi e per tutti gli altri pelosi [:D]
id="black">Stesso invito rivolto a Liubavand, Navarre, Lodo 1, Somonello Soraya e tutti gli amici che amano gli animali. Ciao Walterid="size4"> >
quote:Originally posted by ummagamma> Ehilà Walter, qualche cosa in comune forse l'abbiamo ?[:D]..Resta il fatto che per me usi caratteri troppo grandi[:D][:D] ciao paolo[;)] P.S....lo so che sono tonto, ma cos'é ANSC ?
id="black">Ziogas sei un grande!!!! Sto leggendo con interesse i tuoi interventi anche in ANSC. Spero che tu sia dei nostri nel prossimo raduno Cani + Camper a Saturnia dal 28 marzo al 6 aprile. Ciao Walterid="size4"> [;)][;)] >