quote:Originally posted by vidaloca> Ziogasid="size4">id="red">, anche io leggo con interesse i tuoi post, non sono un profano in fatto di cani, ma c'è sempre da imparare.... e i tuoi interventi mi piacciono molto
Come vedi Walter, gli amici animalisti aumentano[:)]...e poi LIUBAVAND e' un Vintage Camper[:D]...dai che a Carrara ci divertiamo a litigare [}:)] Un Bau-saluto a tutti >
quote:Originally posted by cicobero> Quoto in pieno, ci sono razze che riescono a memorizzare e ricordare il "significato" di 300 vocaboli... e credetemi per un cane non sono pochi.id="Verdana">id="size3">id="green">
....secondo perchè interagendo con noi arrivano a riconoscere ed interpretare una valanga di parole(vedi anche fonte Superquark). Questo però se interagiscono altrimenti non riescono a sviluppare completamente le loro potenzialità.... >
quote:Originally posted by pasotti71> Argomento complesso,che si presta benissimo a discussioni tipo Guelfi e Ghibellini,Coppi e Bartali ecc.ecc.... Io ho avuto 2 cani (uno non è più qui)e siccome parliamo, mi hanno detto che preferiscono stare in casa piuttosto che in giardino.Io sempre Io sono d'accordo con loro,primo perchè da me può fare freschino(record notturno gen.2006 -21),secondo perchè interagendo con noi arrivano a riconoscere ed interpretare una valanga di parole(vedi anche fonte Superquark). Questo però se interagiscono altrimenti non riescono a sviluppare completamente le loro potenzialità. Siamo in democrazia e ognuno fa e pensa ciò che vuole,a me piace pensare insieme a loro e soprattutto viaggiare insieme a loro.
Continuo sulla mia strada...[:D] Ho sempre avuto cani, da piccolo addirittura avevo una coppia di Collie che ha generato 7 cuccioli, tutti in salute, quindi per qualche mese ne avevo 9 in giro. Di verde attorno a casa mia ce n'era da vendere [V]Ahimè lo hanno infatti venduto quasi tutto e non ne è rimasto granchè[V] Ancora adesso di cani ne ho due. MA In casa i cani non entrano, figuriamoci sul divano o sul camper, in cucina nemmeno a parlarne, figuriamoci nelle camere da letto. Ci ho sempre convissuto felicemente ed ho insegnato ai miei figli a fare altrettanto. MA Il cane è un cane, non un essere umano, il suo ruolo in famiglia DEVE essere secondario, altro che trattarlo come un figlio.[:0] Mi dispiace ma le regole, da che esiste il mondo, sono sempre state così proprio perchè sono giuste. Un animale tende per istinto a diventare il capobranco e se non lo si tiene in riga (ovviamente con le buone maniere), si rischia grosso. I casi di bambini azzannati e sfigurati sono all'ordine del giorno. La maggior parte delle volte che questo accade, è colpa del padrone e sapete quale è la colpa più grave ??? Quella di non avergli insegnato a stare al suo posto, ossia quello di animale.[:0] La prima cosa che vi insegnano se andate da un addestratore, è proprio questa, il cane mangia per ultimo, passa per ultimo da ogni porta, cammina sempre dietro tutti gli altri membri della famiglia. E questo perchè il suo posto è quello, l'ultimo, per quanto bene gli si possa volere. Per noi sembra una sciocchezza far entrare in casa prima il cane e poi seguirlo chiudendo la porta, ma per lui questo significa essere più elevato in grado rispetto a chi lo segue, ed a lungo andare potrebbe decidere di far valere con la forza il suo presunto grado.[V] Queste cose è meglio saperle prima che piangere dopo. Certo che a vederli così, nelle vostre foto, sono una meraviglia, mai si penserebbe a cosa possono fare, anche i più piccoli. Ma il cane, che morirebbe per il proprio padrone, se non lo riconosce tale, potrebbe attaccarlo seriamente. Per concludere, vogliate bene ai cani ma fateli sentire inferiori a voi, è la natura che lo richiede. Lungi da me il voler insegnare qualcosa a qualcuno, è solo un consiglio, poi fate come volete. Adesso sbranatemi di insulti. Ciao. >
quote:Originally posted by ziogas> noin so se ci sono cascato ma ANSC significa Altro Non Sui Camper. ho vinto quaccossa?
Allora "ummagamma"id="size2">, o chi altro vuole illuminarmi, mi dite cosa è ANSC ?[:)] ummagamma dici che mi leggi su ANSC, ma non so cosa sia, forse è un mio omonimo[?][xx(] Non è una battuta la mia, non lo so davvero, ma tanti di voi ne parlano[:0] >
quote:Originally posted by pasotti71> Decisamente è un tuo vizio appiccicare etichette sulla gente [:0]. Non hai un minimo rispetto per chi non la pensa come te (non è offenssivo).
@Erosbug : Lascia perdere, è guerra persa in partenza, quelli chi si portano gli animali al seguito, sono quasi tutti integralisti (non è offensivo), >
quote:Originally posted by ziogas> Ciao Ziogas, si tratta del forum Altro...dove si parla di attualita' politica e altro non inerente al mondo del camper. Ho fatto in quella sede un plauso particolare ad un tuo intervento oltre agli altri. Si abbiamo molto in comune.... Ciao Walterid="size3">id="black">
Allora "ummagamma"id="size2">, o chi altro vuole illuminarmi, mi dite cosa è ANSC ?[:)] ummagamma dici che mi leggi su ANSC, ma non so cosa sia, forse è un mio omonimo[?][xx(] Non è una battuta la mia, non lo so davvero, ma tanti di voi ne parlano[:0] >
quote:Originally posted by navarre> Peccato perche' sono stupendi ...ancora ricordo quando qualche mese fa ci siamo incrociati nell'occasione dell'adozione di Chio in Sardegna. Colgo l'occasione per scusarmi con te in quanto avevo mal interpretato il riferimento al tuo sito dove parlavi dei tuoi pastori CeKi , se non mi sbaglio. Cmq nell'occasione del primo raduno avevo un po di apprensione in quanto c'erano bestioni come Leo di Attilio e Thor di Max otre la femmina di quasi pit-bull di Cchei (dolcissima). Un po di annusatine all'inizio e poi tutti d'amore e d'accordo. Pensaci Ciao Walterid="size3">id="black">
quote:Originally posted by ummagamma> Grazie Walter, ho seguito con molto interesse le vicende del primo raduno can-perista, ma purtroppo i nostri due cagnacci sono un po' attaccabrighe e in più essendo una coppia hanno il 100% di probabilità di litigare con tutti [:(] Quindi capisci che un raduno con tanti cani sarebbe uno stress per loro, per noi e per tutti gli altri pelosi [:D]
id="black">Stesso invito rivolto a Liubavand, Navarre, Lodo 1, Somonello Soraya e tutti gli amici che amano gli animali. Ciao Walterid="size4"> >
>
quote:Originally posted by Chantal> Quello che ha proposto questo 3D e' un tizio che cerca rogna. In occasione del primo raduno di cani+camper a Saturnia aveva insinuato che non raccoglievamo le deiezioni dei ns cani. E non e' il solo...forse il risentimento verso un nugrito gruppo di amici che si stanno divertendo alla grande e che si sono visti gia' diverse volte Ummagammaid="size3">id="black">
quote:Originally posted by pasotti71> Decisamente è un tuo vizio appiccicare etichette sulla gente [:0]. Non hai un minimo rispetto per chi non la pensa come te (non è offenssivo).
@Erosbug : Lascia perdere, è guerra persa in partenza, quelli chi si portano gli animali al seguito, sono quasi tutti integralisti (non è offensivo), >
>
quote:Originally posted by pasotti71> Per tornare al titolo del Thread il cane lo portiamo con noi, quasi sempre, anche in auto, anche viaggi di 10-12 ore, anche in barca. Lei dorme, non vomita, non fa i suoi bisogni, non ha mai sporcato. La lavo allo Washdog mediamente 1 volta al mese, la vacciniamo tutte le volte che è necessario, la spazzolo poco (sono fortunato, è a pelo corto). Qualche accorgimento ci svuole, ha un telo di cotone dove si siede, stende e lo laviamo come laviamo le nostre lenzuola. Qualche pelo in giro c'é, ma l'aspirapolvere fa miracoli ed il sentore del cane pulito non è poi così male. Ho venduto diverse auto usate con il cane (questo ed altri che abbiamo avuto in precedenza) che se ne sta sempre in bagagliaio (della SW) e non credo che nessuno se ne sia mai accorto. Abbiamo avuto la roulotte fino ad ora ed abbiamo il camper da qualche giorno, però lei è stata considerata anche nella scelta del camper, ci deve essere un posto anche per lei e il nostro camper resterà pulito e praticabile così come lo è stata la nostra roulotte appena venduta.
Continuo sulla mia strada...[:D] Il cane è un cane, non un essere umano, il suo ruolo in famiglia DEVE essere secondario, altro che trattarlo come un figlio.[:0] Qui non sono d'accordo, il cane ha un ruolo diverso, non secondario !!!id="red">id="size2"> Mi dispiace ma le regole, da che esiste il mondo, sono sempre state così proprio perchè sono giuste. Anche qui non sono d'accordo, le regole, come le definisci tu sono imposte da qualcuno e non provengono da illuminazione divina che, qualora si sia credenti, diventano dogmi. I cani o gli animali in genere hanno, nella nostra società ruoli di inferiorità, perchè sono più deboli degli umani (dove per più deboli si può intendere anche meno intelligenti)id="red">id="size2"> Un animale tende per istinto a diventare il capobranco e se non lo si tiene in riga (ovviamente con le buone maniere), si rischia grosso. I casi di bambini azzannati e sfigurati sono all'ordine del giorno. La maggior parte delle volte che questo accade, è colpa del padrone e sapete quale è la colpa più grave ??? Quella di non avergli insegnato a stare al suo posto, ossia quello di animale.[:0] La prima cosa che vi insegnano se andate da un addestratore, è proprio questa, il cane mangia per ultimo, passa per ultimo da ogni porta, cammina sempre dietro tutti gli altri membri della famiglia. Qui mi trovi più d'accordo però con un distinguo: dipende dal cane ! oltre che dal padrone e dipende se lui /lei hanno capito qual è il loro ruolo. Io ho una femmina di Boxer che certo non è un cane remissivo, le abbiamo fatto capire che lei non comanda, ma non per questo non può stare assieme a noi. Osservandola giocare con i cani del quartiere ho notato più volte come un maschio dominante di Labrador spesso si faccia, per gioco, sottomettere da lei, nel senso che resta sotto finchè lei lo schiaccia a terra. Poi si rialza e ricomincia a giocare. Lo faccio anch'io con lei, e ti assicuro che non ha mai e poi mai cercato di dominarmi: i cani capiscono quando si gioca e quando si fa sul serio !!!!!id="size2">id="red"> Per noi sembra una sciocchezza far entrare in casa prima il cane e poi seguirlo chiudendo la porta, ma per lui questo significa essere più elevato in grado rispetto a chi lo segue, ed a lungo andare potrebbe decidere di far valere con la forza il suo presunto grado.[V] No, secondo me questo anche non è completamente giusto, il cane deve capire che se il padrone lo vuole lui passa per ultimo. Io alla mia Stella lo faccio capire 2-3 volte la settimana, quando Lei spinge per passare allora passo prima io e lei dietro, viceversa se non mi interessa può anche passare lei !! Un altra cosa nella quale non mi trovo in accordo è che il cane ha bisogno di correre e stare libero. Dipende dal cane anche qui!! Per i pastori probabilmente hai ragione ma per i molossi assolutamente no !! Chiuso in 1 mq ma con il padrone piuttosto che da solo in un giardino di 10.000 mq !!!!Quando prepariamo la macchina o la roulotte (ed in futuro il camper) Stella guarda e si mette in fibrillazione, appena apro il bagagliaio sale anche se lo faccio solo per pulire o per caricare qualcosa e se la lasci in giardino anche solo per 10 minuti perchè magari vai a fare il pieno, ti guarda con gli occhi che sembrano dire :" non avrai mica il coraggio di andare via senza di me ?!?!? Poi io non critico le tue scelte ne mi permetto di giudicarle, però la tua frase:"Mi dispiace ma le regole, da che esiste il mondo, sono sempre state così proprio perchè sono giuste." non la accetto e non ti rende merito, leggi un po' di Pirandello, aiuta ! id="red">id="size2"> >
quote:Originally posted by ummagamma>
quote:Originally posted by Chantal> Quello che ha proposto questo 3D e' un tizio che cerca rogna. In occasione del primo raduno di cani+camper a Saturnia aveva insinuato che non raccoglievamo le deiezioni dei ns cani. E non e' il solo...forse l'invidia verso un nutrito gruppo di amici che si stanno divertendo alla grande e che si sono visti gia' diverse volte Ummagammaid="size3">id="black">
>
>
quote:[Originally posted by camos noin so se ci sono cascato ma ANSC significa Altro Non Sui Camper. ho vinto quaccossa? >> si hai vinto la mia riconoscenza[:D] Dimmi se ho capito bene: è una sezione di CamperOnline Forum o è prorpio un forum che con camperonline non c'entra nulla ? Son de coccio abbiate pazienza[8)]
quote:Originally posted by ummagammaQuello che ha proposto questo 3D e' un tizio che cerca rogna. In occasione del primo raduno di cani+camper a Saturnia aveva insinuato che non raccoglievamo le deiezioni dei ns cani. E non e' il solo...forse l'invidia verso un nutrito gruppo di amici che si stanno divertendo alla grande e che si sono visti gia' diverse volte Ummagamma[/size=3][/black] >> Ok, va bene, anch'io semino zizzania a volte. NOI però le raccogliamo sempre le popò dei nostri amici vero?[}:)].Spero proprio di si[;)]
quote:Originally posted by maier> per evitare noiose ripetizioni, vai a leggere qui https://www.camperonline.it/for... e comunque in 2 parole: - bisogna caricare prima la foto su un server esterno tipo questo
Per favore qualcuno mi può spiegare come si inserisce una foto? grazie e ciao a tutti >
http://imageshack.us/
. - Il server ti darà più link della tua foto. - Sceglierai quello idoneo (in genere forum1) ed incollerai il link nel tuo post. [:)]Tutto qui.quote:> mamma mia se ti straquoto Paolo [8D] [8D] [8D] .... noi abbiamo un 7 posti due bimbi (3 e 1) ed una femmina di Boxer, ma non comanda lei benchè sia la prima ad entrare in casa (deve correre a vedere se c'è qualcuno a cui fare le solite e "tranquillissime" feste) mangia il suo cibo assieme a noi (nella sua ciotola [;)], ovviamente) e cammina davanti a tutti perchè a volte tira più di una muta di alaskan malamute... la mia Nina molto probabilmente sarà il capobranco ed io non sono mai stato da un addestratore in vita mia, ma.... dorme sul suo cuscino sia in casa che in camper (sotto una dinette) non ha la più pallida idea di come si possa dormire su di un letto un divano oppure una dinette non avendoli mai provati mentre si pranza e cena non è autorizzata all accattonaggio sotto il tavolo, se ne sta tranquilla nella sua cuccia finchè non finiamo... è molto disciplinata con i bambini benchè sia molto esuberante!!! e molto ma molto ubbidiente, sopratutto quando si alza la voce!!! esuberanza che sfoga in lunghe uscite 3 volte al giorno! l unica cosa che non riesce proprio a fare è stare giù dalla macchina mentre carichiamo il necessario per un viaggetto, non so come faccia, ma sa che ci si sta preparando per un uscita col camper potrebbe restarsene in giardino (anche se preferisce stare in casa), invece... E come dice Paolo con minimo di accorgimenti riusciamo a vivere tutti e 5 tranquillamente e igenizzati [;)]!!!! Perdonami Erosub, maammè sto post me pare na trollata! Saluti Maxquote: Originally posted by pasotti71 Continuo sulla mia strada... Il cane è un cane, non un essere umano, il suo ruolo in famiglia DEVE essere secondario, altro che trattarlo come un figlio. Qui non sono d'accordo, il cane ha un ruolo diverso, non secondario !!!id="red"> Mi dispiace ma le regole, da che esiste il mondo, sono sempre state così proprio perchè sono giuste. Anche qui non sono d'accordo, le regole, come le definisci tu sono imposte da qualcuno e non provengono da illuminazione divina che, qualora si sia credenti, diventano dogmi. I cani o gli animali in genere hanno, nella nostra società ruoli di inferiorità, perchè sono più deboli degli umani (dove per più deboli si può intendere anche meno intelligenti)id="red"> Un animale tende per istinto a diventare il capobranco e se non lo si tiene in riga (ovviamente con le buone maniere), si rischia grosso. I casi di bambini azzannati e sfigurati sono all'ordine del giorno. La maggior parte delle volte che questo accade, è colpa del padrone e sapete quale è la colpa più grave ??? Quella di non avergli insegnato a stare al suo posto, ossia quello di animale. La prima cosa che vi insegnano se andate da un addestratore, è proprio questa, il cane mangia per ultimo, passa per ultimo da ogni porta, cammina sempre dietro tutti gli altri membri della famiglia. Qui mi trovi più d'accordo però con un distinguo: dipende dal cane ! oltre che dal padrone e dipende se lui /lei hanno capito qual è il loro ruolo. Io ho una femmina di Boxer che certo non è un cane remissivo, le abbiamo fatto capire che lei non comanda, ma non per questo non può stare assieme a noi. Osservandola giocare con i cani del quartiere ho notato più volte come un maschio dominante di Labrador spesso si faccia, per gioco, sottomettere da lei, nel senso che resta sotto finchè lei lo schiaccia a terra. Poi si rialza e ricomincia a giocare. Lo faccio anch'io con lei, e ti assicuro che non ha mai e poi mai cercato di dominarmi: i cani capiscono quando si gioca e quando si fa sul serio !!!!!id="red"> Per noi sembra una sciocchezza far entrare in casa prima il cane e poi seguirlo chiudendo la porta, ma per lui questo significa essere più elevato in grado rispetto a chi lo segue, ed a lungo andare potrebbe decidere di far valere con la forza il suo presunto grado. No, secondo me questo anche non è completamente giusto, il cane deve capire che se il padrone lo vuole lui passa per ultimo. Io alla mia Stella lo faccio capire 2-3 volte la settimana, quando Lei spinge per passare allora passo prima io e lei dietro, viceversa se non mi interessa può anche passare lei !! Un altra cosa nella quale non mi trovo in accordo è che il cane ha bisogno di correre e stare libero. Dipende dal cane anche qui!! Per i pastori probabilmente hai ragione ma per i molossi assolutamente no !! Chiuso in 1 mq ma con il padrone piuttosto che da solo in un giardino di 10.000 mq !!!!Quando prepariamo la macchina o la roulotte (ed in futuro il camper) Stella guarda e si mette in fibrillazione, appena apro il bagagliaio sale anche se lo faccio solo per pulire o per caricare qualcosa e se la lasci in giardino anche solo per 10 minuti perchè magari vai a fare il pieno, ti guarda con gli occhi che sembrano dire :" non avrai mica il coraggio di andare via senza di me ?!?!? Poi io non critico le tue scelte ne mi permetto di giudicarle, però la tua frase:"Mi dispiace ma le regole, da che esiste il mondo, sono sempre state così proprio perchè sono giuste." non la accetto e non ti rende merito, leggi un po' di Pirandello, aiuta !id="red"> >> Per tornare al titolo del Thread il cane lo portiamo con noi, quasi sempre, anche in auto, anche viaggi di 10-12 ore, anche in barca. Lei dorme, non vomita, non fa i suoi bisogni, non ha mai sporcato. La lavo allo Washdog mediamente 1 volta al mese, la vacciniamo tutte le volte che è necessario, la spazzolo poco (sono fortunato, è a pelo corto). Qualche accorgimento ci svuole, ha un telo di cotone dove si siede, stende e lo laviamo come laviamo le nostre lenzuola. Qualche pelo in giro c'é, ma l'aspirapolvere fa miracoli ed il sentore del cane pulito non è poi così male. Ho venduto diverse auto usate con il cane (questo ed altri che abbiamo avuto in precedenza) che se ne sta sempre in bagagliaio (della SW) e non credo che nessuno se ne sia mai accorto. Abbiamo avuto la roulotte fino ad ora ed abbiamo il camper da qualche giorno, però lei è stata considerata anche nella scelta del camper, ci deve essere un posto anche per lei e il nostro camper resterà pulito e praticabile così come lo è stata la nostra roulotte appena venduta.
>
quote:Originally posted by ummagamma> erosbug Iscritto 9 Mag 05 Post: inviati - 29/11/2007 : 16:31:56 -------------------------------------------------------------------------------- Mi è concessa una battuta??? Non dimenticate paletta e sacchetto!!!!!!! Eros id="red"> Caro ummagumma, come vedi quella della raccolta era un battuta come tante se ne fanno nei post. Ma scusa, non ci riesci proprio ad evitarmi? Se hai tutta sta voglia di "simpatizzare" attendi il primo incontro utile e così potrai offrirmi un buon caffè......sempre che io abbia il "tempo" per ricordare chi tu sia!!! Afferri? Ciao caro....Eros
quote:Originally posted by ummagamma>
quote:Originally posted by Chantal> Quello che ha proposto questo 3D e' un tizio che cerca rogna. In occasione del primo raduno di cani+camper a Saturnia aveva insinuato che non raccoglievamo le deiezioni dei ns cani. E non e' il solo...forse l'invidia verso un nutrito gruppo di amici che si stanno divertendo alla grande e che si sono visti gia' diverse volte Ummagammaid="size3">id="black">
>
>
>