CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Antenna satellitare motorizzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 08:45:01
So che vi sono tanti post in merito a questo discorso, ma io ho un problema con la mia parabola motorizzata, fac simile quella della cordata. Io me la sono auto-costruita per il piacere di farlo, non tanto per il costo, ma adesso che l'ho finita ho un problema con il motore della rotazione, gira troppo forte e non riesco a puntare il satellite. C'è qualcuno che mi riesce ad aiutare? Ve ne sarei grato; tutto il resto funziona, salita discesa, chiusura in automatico alla posizione di viaggio. Grazie Luca e buoni km a tutti.

Modificato da grandica il 31/01/2008 alle 08:45:18
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:15:16
qualcosa in merito c'èra purtroppo non sono riuscito a trovare il forum che parlava di questo se lo trovo te lo mando. ciao claudio
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:21:05
Grazie claudio, io ho provato a cercare e mi sono riletto vari forum e vari schemi del fai da te, ma senza risultato, pensa che avevo mandato un mail a scamarda, visto che anche lui aveva inserito il suo lavoro. Mi ha risposto che se volevo saperlo me la dovevo comprare e aprirla. Un pochino presuntuoso è stao secondo me. cmq non voglio fare polemica, come detto prima ormai è diventata una questione personale, ci devo riuscire. p.s. ho cercato il tuo nick su skype ma non l'ho trovato, il mio è lucagranduca
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:03:45
Ciao gradica,anch'io me la sono autocostruita e la realizzazione la trovi qui su COL fai da te.Anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto aumentando il numero dei denti della ruota trascinata.Per poterti dare un qualche consiglio bisognerebbe sapere come l'hai progettata e magari qualche foto per potere capire. Franco
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:12:18
ciao claudio, è quella con tutti i finecorsa, io ho messo un ingranaggio fisso m81 z2 in pvc fisso e sopra ho appoggiato tutta l'altra struattura con il motore rotazione di un alzavetri auto, con attaccato un ingranaggio m31 z2 in pvc, ma va moplto forte. accetto consigli
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:12:52
quote:Originally posted by grandica
Grazie claudio, io ho provato a cercare e mi sono riletto vari forum e vari schemi del fai da te, ma senza risultato, pensa che avevo mandato un mail a scamarda, visto che anche lui aveva inserito il suo lavoro. Mi ha risposto che se volevo saperlo me la dovevo comprare e aprirla. Un pochino presuntuoso è stao secondo me. cmq non voglio fare polemica, come detto prima ormai è diventata una questione personale, ci devo riuscire. p.s. ho cercato il tuo nick su skype ma non l'ho trovato, il mio è lucagranduca >
> ciao il mio contatto skype è clasystem se posso dopo cena ti chiamo. ciao
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:26:26
un potenziometro?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:33:00
Un variatore di velocità per trenini elettrici? Funziona ad onda quadra a duty cycle variabile. Significa che l'onda quadra è formata da momenti in cui c'è tensione e da momenti in cui non c'è che non sono fissi 50% on e 50% off, ma il rapporto tra on e off può variare. La tensione equivalente risultante sarà quindi da zero a 12 volt. La cosa bella è che però con tensioni equivalenti basse realizzate modulando l'onda quadra (95% off e 5% on) la POTENZA del motore rimane assolutamente invariata. Si portà cioè avere un motore elettrico che gira pianissimo ma che conserva tutta la sua potenza originale. Io me lo farei da solo con un NE555 e un finale di potenza darlington, ma credo sia più facile andare in un negozio di modellismo.[;)] Se proprio non lo trovi ti tiro giù uno schema elettronico per poterlo realizzare da solo con il trigger di Shmith NE555 e poca altra roba - nei 10 euro forse ci stiamo dentro - ma soprattutto agisci sui fili del 12 volt senza modificare nulla di meccanico. per intanto sollazzati un po'...

http://www.itisprimolevi.it/Lav...

http://cgi.ebay.it/KIT-RS244-Va...

Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 31/01/2008 alle 20:41:13
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:12:04
per emme48, grazie per l'aiuto, se non è molto complicato realizzarlo me lo faccio da solo.se hai modo di darmi uno schema te ne sono grato
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:29:24
101 interventi - ora hai due stellette...[:D][:D] Ho trovato in seguito il circuito in vendita su e-bay - quello a 30 euro + sp / dopo che avevo già inserito il post... E' molto potente, 120 Watt e forse potresti farci un pensierino.... Il tuo motore quanto consuma? Se lo facciamo in casa va bene, non lo so però se sei in grado (senza offea) di montare un circuito senza fare errori di cablaggio e soprattutto di realizzazione, dissipazione termica, isolamento ecc... Il kitt sarebbe veramente da farci un pensierino... se lo vogliamo fare come si deve da 10A la spesa rasenta quella su e-bay. Ricontrollando i regolatori per trenini non sono potenti - niente da fare quindi. Per capire di cosa stiamo parlando lo schema potrebbe essere quello delle pagine 2,3 e 4 del file PDF sul primo link qui sopra. Con un mosfet più potente si fanno anche 5A. ... se te la senti ... Fammi sapere. Marco.

Modificato da Emme48 il 31/01/2008 alle 22:03:01
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:26:06
Ciao marco, ho guardato lo schema che mi hai mandato, ma penso di acquistare il kit, anche perchè io di elettronica me ne intendo sino ad un certo punto, chiedimi di pc ok ma di elettrico lasciamo perdere. ho hià inserito cmq nell'antenna un kit welleman che ho assemblato per i 5 finecorsa e 4 rele, mi sono trovato bene, penso di acquistare quel kit, poi ti faccio sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link