quote:Originally posted by mattiandri> Occhio che il Bernina non è sempre aperto e fare Treppalle è più lunga. Se vai adesso a Livigno puoi non mettere nulla, ma se vai a sciare la cosa cambia. Se i serbatoi delle grigie non sono in posizione antigelo poco fa sia il sale che il paraflu, almeno io con un MCL 560 non ho risolto nulla. L'unica soluzione e lasciare la saracinesca aperta con sotto il secchio, bruttissimo ma efficace, ovviamente in campeggio. Per il campeggioo ti consiglio Palipert è comodissimo perchè in paese, se poi ti piace sciare, e non ti interessa molto stare vicino al paese, sotto il carosello 3000 ci sono campeggi ed una area camper. Ciao
Ciao a tutti Sono un neofita che sabato affronterà la sua prima avventura con il camper (Mc Louis 615 Tandy 130 CV fresco di ritiro da concessionario). Visto che ho intenzione di andare a Livigno facendo il Passo Bernina, se qualcuno di voi l'ha già fatto, mi può dare qualche consiglio? Inoltre per evitare che il serbatoio acque grigie ghiacci, è meglio il sale (da dove lo devo inserire?) o l'antigelo (va bene anche il paraflu da 5/6 € il fusti da 5 litri?)? Grazie a tutti. Ciao >
quote:Originally posted by Grinza>
quote:Originally posted by mattiandri> Occhio che il Bernina non è sempre aperto e fare Treppalle è più lunga. Se vai adesso a Livigno puoi non mettere nulla, ma se vai a sciare la cosa cambia. Se i serbatoi delle grigie non sono in posizione antigelo poco fa sia il sale che il paraflu, almeno io con un MCL 560 non ho risolto nulla. L'unica soluzione e lasciare la saracinesca aperta con sotto il secchio, bruttissimo ma efficace, ovviamente in campeggio. Per il campeggioo ti consiglio Palipert è comodissimo perchè in paese, se poi ti piace sciare, e non ti interessa molto stare vicino al paese, sotto il carosello 3000 ci sono campeggi ed una area camper. Ciao Ma il Bernina viene chiuso quando c'è neve, giusto? Comunque grazie Ciao
Ciao a tutti Sono un neofita che sabato affronterà la sua prima avventura con il camper (Mc Louis 615 Tandy 130 CV fresco di ritiro da concessionario). Visto che ho intenzione di andare a Livigno facendo il Passo Bernina, se qualcuno di voi l'ha già fatto, mi può dare qualche consiglio? Inoltre per evitare che il serbatoio acque grigie ghiacci, è meglio il sale (da dove lo devo inserire?) o l'antigelo (va bene anche il paraflu da 5/6 € il fusti da 5 litri?)? Grazie a tutti. Ciao >
>