Quando viaggiate gli oblò sul tetto li tenete aperti o chiusi??
Noi vorremmo tenerli aperti anche xchè, visto che non abbiamo l'aria condizionata, almeno circola un po' di aria, ma le poche volte che ci abbiamo provato facevano un gran rumore tra vibrazione e ventola!!
Eppure abbiamo visto molti camper viaggiare con gli oblò aperti!!!!
Voi come fate??
Grazie x l'aiuto [:)][:)]
portandoli aperti le vibrazioni mi hanno causato delle piccole crepe visibili solo all'interno,nulla di grave ma esteticamente non belle. da allora rigorosamente sempre chiusi.
Angelo
fin dall'inizio, mi hanno consigliato di viaggiare con gli oblò chiusi per non spaccare i braccetti o la finestra. Nel dubbio, ho sempre fatto così, fatto salvo minimi spostamenti o dimenticanze.
Ciao, noi abbiamo la doppia turbovent e apriamo pochissimo (1-2 dita) l'oblò posteriore. Poi, avendo la finestra scorrevole, apriamo anche quella. Così, anche quando fa molto caldo, c'è un bel circolo dell'aria.[8D]
Ciao
Sempre chiusi e la ventilazione e' cmq garantita dal sistema che tutti gli oblo' dovrebbero avere (detta anche ventilazione garantita).
E poi, se te lo puoi permettere ed il tuo veicolo e' predisposto, monta un bel clima cabina e non te ne pentirai.
Sempre chiusi senza eccezioni. Ho il clima a tetto, ma farò montare il clima in cabina perchè scioccamente non l'ho voluto. Adesso in estate è una tragedia con i finestrini sempre aperti.
sempre chiusi. c'è comunque ventilazione attraverso quei forellini.
poi al rimessaggio mi hanno raccontato (fantasia o realtà?) di un tizio che viaggiava con gli oblò semi-aperti al quale si è "staccato" il tetto a causa della portanza indotta dagli oblò (mah).
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.