CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Apparecchi elettrici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 10/10/2007 alle: 13:06:17
Ciao Ho appena acquistato un camper. Sono abbastanza ignorante per quanto riguarda la parte tecnica. In particolare il discorso eletricità. Ho acquistato un Mc Louis 615 Tandy ed ho fatto installare 2 pannelli da 55W (in totale 110W). Gli apparecchi eletrici vedi phone (non per me che sembro una palla da bowling), tv .... li posso usare tranquillamente se sono attaccato alla rete, oppure no? Se non sono attaccato alla rete devo avere necessariamente un inverter per vedere la tv o usare il phone? Grazie
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:42:19
ciao, allora, il phon lo attacchi alla presa che è diretta alla 220 v,per il tv anche, purchè la colonnina abbia almeno 6 amp. Se non sei attaccato alla 220v puoi usare un inverter da 1000 , l'importante che tu abbia una o due batteria a scarica lenta, piu' adatte al camper.Bruno
17
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 11/10/2007 alle: 12:41:41
quote:Originally posted by lo zio 2
ciao, allora, il phon lo attacchi alla presa che è diretta alla 220 v,per il tv anche, purchè la colonnina abbia almeno 6 amp. Se non sei attaccato alla 220v puoi usare un inverter da 1000 , l'importante che tu abbia una o due batteria a scarica lenta, piu' adatte al camper.Bruno >
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 11/10/2007 alle: 13:20:57
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao Ho appena acquistato un camper. Sono abbastanza ignorante per quanto riguarda la parte tecnica. In particolare il discorso eletricità. Ho acquistato un Mc Louis 615 Tandy ed ho fatto installare 2 pannelli da 55W (in totale 110W). Gli apparecchi eletrici vedi phone (non per me che sembro una palla da bowling), tv .... li posso usare tranquillamente se sono attaccato alla rete, oppure no? Se non sono attaccato alla rete devo avere necessariamente un inverter per vedere la tv o usare il phone? Grazie >
> Facciamo due calcoli a *****tto, (anche a me il phon non serve[:D]) Un phon generalmente ha una potenza di 1000 W e l'alimentazione (anche se trasformata con l'inverter) è di 12 Volt, il che significa che assorbe circa 84 amper. Una batteria di 100 Amper/ora si scarica in poco tempo (1 ora circa), questo perchè anche l'inverter ha un suo assorbimento. Una soluzione per asciugarsi i capelli d'inverno me e quello di utilizzare un tubo collegato all ventilazione della stufa, aria calda assicurata a basso costo. D'estate c'è meno bisogno di asciugarsi i capelli Quando sei attaccato alla rete elettrica puoi utilizzare qualunque apparecchio elettrico ma tieni presente che campeggi e/o aree di sosta non danno lo stesso amperaggio, di norma 3-6 ampere. La Tv assorbe pochissimo (circa 150-250W), in genere è già a 12 Volt e con i pannelli ci vai bene. Ti consiglio di acquistare accessori come generatori e/o inverter solo se ne vedi la necessità, casomai un buon parallelatore (se non è già stato messo con i pannelli o non è di serie sul Mclouis) che ti può servire per caricare anche la batteria del motore con il pannello solare, oppure, se hai più batterie di servizio un deviatore. Ciao
17
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:17:06
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao Ho appena acquistato un camper. Sono abbastanza ignorante per quanto riguarda la parte tecnica. In particolare il discorso eletricità. Ho acquistato un Mc Louis 615 Tandy ed ho fatto installare 2 pannelli da 55W (in totale 110W). Gli apparecchi eletrici vedi phone (non per me che sembro una palla da bowling), tv .... li posso usare tranquillamente se sono attaccato alla rete, oppure no? Se non sono attaccato alla rete devo avere necessariamente un inverter per vedere la tv o usare il phone? Grazie >
> Facciamo due calcoli a *****tto, (anche a me il phon non serve[:D]) Un phon generalmente ha una potenza di 1000 W e l'alimentazione (anche se trasformata con l'inverter) è di 12 Volt, il che significa che assorbe circa 84 amper. Una batteria di 100 Amper/ora si scarica in poco tempo (1 ora circa), questo perchè anche l'inverter ha un suo assorbimento. Una soluzione per asciugarsi i capelli d'inverno me e quello di utilizzare un tubo collegato all ventilazione della stufa, aria calda assicurata a basso costo. D'estate c'è meno bisogno di asciugarsi i capelli Quando sei attaccato alla rete elettrica puoi utilizzare qualunque apparecchio elettrico ma tieni presente che campeggi e/o aree di sosta non danno lo stesso amperaggio, di norma 3-6 ampere. La Tv assorbe pochissimo (circa 150-250W), in genere è già a 12 Volt e con i pannelli ci vai bene. Ti consiglio di acquistare accessori come generatori e/o inverter solo se ne vedi la necessità, casomai un buon parallelatore (se non è già stato messo con i pannelli o non è di serie sul Mclouis) che ti può servire per caricare anche la batteria del motore con il pannello solare, oppure, se hai più batterie di servizio un deviatore. Ciao
>
>
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:20:51
Grazie Grinza. Comunque mi hanno detto che i pannelli hanno una centralina che carica sia la batteria di servizio che quella del motore. Certo che i venditori di phone non saranno contenti di noi eh! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link