CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

appello ai responsabili dei Camper Club baresi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:31:42
La città di Bari, a mio parere, è tra i comuni meno ospitali nei confronti dei camperisti. Non a caso, anche durante la stagione estiva, i camper li si vede passare soltanto dalla tangenziale ! A parte i rimessaggi, non esistono nè aree di sosta nè camper service o semplici fontane pubbliche utilizzabili dai camperisti. Eppure di siti ce ne sarebbero tanti... Visto che Bari è forse una delle città d'Italia dove esiste il maggior numero di Camper Club, è mai possibile che nessuno abbia mai fatto una petizione all'Amministrazione Comunale per sollecitare una qualche iniziativa a favore dei camperisti ? Ho visto i nuovi spazi che sono stati destinati a parcheggio a seguito dei lavori di riqualificazione del quartiere Mungivacca. Non si sarebbero potuti ricavare anche un camper service ed un'area di sosta per i camper ? Lo stesso dicasi per il grande parcheggio di Pane e Pomodoro (quasi sempre deserto) o per i tanti siti nella zona dello Stadio della Vittoria che vengono adibiti a parcheggio per le auto durante le manifestazioni fieristiche. E che dire dell'area di Via Omodeo dove si svolge il mercato settimanale ? Ci sono delle fontanine, ma la loro ubicazione ne impedisce l'utilizzo da parte dei camperisti. Perchè non destinare parte di questo ampio parcheggio (anch’esso quasi sempre vuoto) ad area di sosta per camper ? La presenza del mercato impedirebbe, tra l’altro, l’occupazione della zona in via continuativa. E l'elenco potrebbe continuare... Mi permetto, quindi, di rivolgere un appello ai vari responsabili dei Camper Club baresi: una volta tanto, cercate di mettervi tutti d'accordo e di presentare una proposta unitaria al Comune di Bari. I mezzi per pubblicizzare l'iniziativa non mancano certo ed i camperisti baresi (iscritti e non alle varie Associazioni) sicuramente non mancherebbero di darvi tutto il loro appoggio, anche qualora si dovesse organizzare una raccolta di firme. Forza ragazzi, aspettiamo vostre notizie !!!
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:12:40
Ciao bottastra, la tua osservazione è giustissima e lodevole ma io anche se camperista da poco più di 1 anno non conosco camper club attivi sul territoprio barese[:0][:0]. Io sarei pronto ad attivarmi come cittadino barese e fraquentatore di COL. Se ci sono altri camperisti disposti ad aggregarsi e raccoglirere firme potremmo cercare di sensibilizzare l'Amministrazione Comunale. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 15/11/2007 alle 09:14:16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/11/2007 alle: 13:53:01
quote:Originally posted by kalagi
Ciao bottastra, la tua osservazione è giustissima e lodevole ma io anche se camperista da poco più di 1 anno non conosco camper club attivi sul territoprio barese[:0][:0]. Io sarei pronto ad attivarmi come cittadino barese e fraquentatore di COL. Se ci sono altri camperisti disposti ad aggregarsi e raccoglirere firme potremmo cercare di sensibilizzare l'Amministrazione Comunale. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> In questo stesso sito, se clikki su "Info" e poi su "Club", potrai accedere all'elenco di tutte le Associazioni di Camperisti che dispongono di un sito internet. Alla fine di questo elenco, troverai un link ad un ulteriore elenco, molto più corposo e suddiviso per Regione, che comprende anche le Associazioni che non hanno un sito internet. Su Bari città ne ho contate quattro di Associazioni, oltre a quelle esistenti in provincia. Non è da escludere che ce ne possa essere anche qualcun'altra, che non appare ancora in elenco perchè di recente costituzione. Io posso dirti soltanto che, se non vado errato, presso il mio rimessaggio hanno la propria sede ben due Associazioni. Sicuramente i responsabili dei vari Camper Club baresi frequentano questo sito, per cui mi auguro che possano dare la propria disponibilità. Giuseppe
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:07:57
Probabilmente abbiamo il camper allo atesso rimessaggio, oltre ai custodi che si alternano ci sono anche 2 cani? Quando scrivevo che non conosco camper club era riferito all aggettivo attiviid="red">[;)] potrò anche sbagliarmi[:I]. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:26:59
quote:Originally posted by kalagi
Probabilmente abbiamo il camper allo atesso rimessaggio, oltre ai custodi che si alternano ci sono anche 2 cani? Quando scrivevo che non conosco camper club era riferito all aggettivo attiviid="red">[;)] potrò anche sbagliarmi[:I]. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> No so se stiamo allo stesso rimessaggio: io sono presso quella concessionaria il cui nome ricorda quello di una...famosa catena alberghiera ! Quanto ai camper club, scusami ma mi era sfuggita la sottile ironia del tuo messaggio. Comunque, io non elementi per poter dire se queste Associazioni siano attive o meno: personalmente non le ho mai frequentate. Forse questa è l'occasione buona per saggiare la loro disponibilità per la soluzione di problematiche comuni a tutta la categoria ! Giuseppe
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 15/11/2007 alle: 15:03:54
Io sono al Parking Alberotanza. Presso in tuo rimessaggio ha sede 1 o + associazione di camperisti, si potrebbe incominciare a sensibilizzarli[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 15/11/2007 alle 15:04:43
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 15/11/2007 alle: 23:20:40
Sono stato iscritto a 2 club su Bari, risultato uscite totali 2 (1 x anno), come pensate che si possa organizzare una qualsiasi iniziativa nella nostra città? Sono stato costretto ad emigrare in provincia di Lecce. iscrivendomi al camper club salento. Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link