CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Appunti per programmi di viaggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:34:07
Salve a tutti. Leggendo i post di tutti voi camperisti di vecchia data, ho raccolto diverse pagine di "appunti" delle località che potrebbero interessarmi. Ogni tanto le condivido con voi, togliendo i riferimenti personali. La mia idea è questa: se mi aiutate a completare questi appunti, poi li metterò a disposizione di chi li vorrà. Di alcune località, infatti, ho solo il nome, sarebbe invece interessante sapere se c'è un'AA, come si raggiunge, etc. Esempio: S. Stefano Parcheggio appena entrati in paese ma è molto rumoroso e frequentatissimo; sconsigliato per la notte. Porto Ercole L’AS si chiama Le Miniere, a 2 Km dal paese, caro e rumoroso perché vicino alla nazionale. C'è divieto di transito ai camper in tutto il paese di Porto Ercole (è molto stretto e trafficato). A piedi si raggiunge una delle spiagge più belle della zona ed in 5 minuti di bici si arriva a Porto Ercole o a Orbetello. I parcheggi a pagamento tra l'area "Le miniere" e la pineta (in passato) accettavano i camper. Se non hai bisogno di C.S. costavano molto meno ed erano su prato ed in parte all'ombra. A Orbetello ottimo il parcheggio per camper prima di entrare nel centro storico, a sinistra sulla laguna segnalato. C'è la possibilità di sosta, ma non carico e scarico, a ridosso del centro storico, in Località Spiaggetta, proveniendo dall'Aurelia. Il posto è molto bello e comodo, è vietato, però, il sabato mattina perché c'è il mercato settimanale. Vietatissimo il parcheggio sulla laguna anche se molto panoramico, soprattutto al tramonto. Il parcheggio riservato e gratuito è molto bello perché sulla laguna e a due passi dal centro storico. Vietato il sabato fino alle 14. Se sei appassionato di vini, c'è una bottiglieria in pieno centro con prezzi interessantissimi, 20- 30% in meno che nelle altre enoteche. Ci sono 2 parcheggi a pagamento abbordabilissimi, da Orbetello verso P. Ercole, all'inizio della strada che porta all'oasi della Feniglia, assolutamente da non perdere in bici, con carico e scarico. Dalla stazione ferroviaria (Orbetello scalo), con possibilità di sosta, parte una bella ciclabile che costeggiando la laguna arriva in paese. Giannella e Feniglia sono le due striscie di sabbia che uniscono il Monte Argentario alla terra ferma. In tutta la Giannella (10 Km) c'è il divieto di sosta per camper ma all'inizio (venendo dall'Aurelia) c'è una fontanella. Un camper service a pagamento c'è all'inizio della Feniglia. Sul monte Argentario da Punta Telegrafo c'è una vista mozzafiato. Proviamo? Grazie Loredana RM
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:42:01
Gli altri appunti di viaggio che vorrei aggiornare e condividere, riguardano: Sardegna - Sicilia - prov. Macerata - Alto Lazio - Lago di Garda - Golfo di Napoli - Cinque terre e Genova - Tivoli - Mirabilandia - Emilia - Terme Slovenia - Bretagna/Normandia - Parigi - Les Duex Alpes - Francia del Sud - Camino de Santiago - Barcellona - Grecia mete e traghetti - Baviera e castelli di Ludwig - Olanda. Saluti Loredana RM
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:44:06
Ciao Lori, ma sei impazzita [:D] ? Ma hai idea di quante migliaia di località e posti da vedere esistono [:p][:p] ? Hai per caso intenzione di realizzare la TRE CAid="size3">mper [:D][:D] ? Ti auguro tanta, tanta, ma tanta buona fortuna...... f.to il tuo amico Piero [}:)] [}:)] id="size2">
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 23/03/2006 alle: 08:40:09
Io da tempo scrivo (carta e penna) appunti su luoghi da me frequentati, il problema è avere il tempo di organizzarli in modo decente, altrimenti è un lavoro che non serve a nulla. Tempo ne ho poco ma se ti serve una mano sarò pronto a dartela così come farò con "Conta su di me" e su un paio di data base più o meno organizzati che mi sono arrivati. Comunque mi sono stampato il tuo post e non appena posso mi manderò qualcosa. Ciao. Pino (pino.galasso@libero.it)
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:17:14
Lori, penso che musi abbia ragione, perchè non sfruttiamo il megalavoro del buon Silvio e ad ogni viaggio rompiamoid="blue"> le scatole a chi è disposto a farsele rompere? [:D][:D][:D] Ciao ennio(TV)id="orange">
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:52:52
..........e continuiamo a riempire le utili sezioni dedicate a ciò di questo splendido sito? (segnalo un area - visitati da voi) Sono pigro e come me sono pigri quelli che non riempiono i form, facciamolo invece! perchè il tam tam è lo strumento più potente che abbiamo e camperonline è il contenitore italiano più grande e seguito. Ciao, Fabio
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:57:53
Salve, volevo solo dirvi che il grosso del lavoro è già fatto, come nell'esempio. Per il sud della Francia ho 2 pagine dattiloscritte di appunti.... Va be', continuo da sola BLEAH BLEAH BLEAH [:D] Ciao brutti, non vi dò proprio niente ..... Ciao Loredana RM
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 23/03/2006 alle: 15:12:11
quote:Originally posted by lori c.
Salve, volevo solo dirvi che il grosso del lavoro è già fatto, come nell'esempio. Per il sud della Francia ho 2 pagine dattiloscritte di appunti.... Va be', continuo da sola BLEAH BLEAH BLEAH [:D] Ciao brutti, non vi dò proprio niente ..... Ciao Loredana RM >
> Ennio e Fabio !!!!!! Guardate che la "Laika Forever" va' chiamato brutti [:D][:D][:D] !!! E' c'a pure ragione [}:)] .............Pieroid="size2">
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:00:32
Ennio e Fabio !!!!!! Guardate che la "Laika Forever" va' chiamato brutti [:D][:D][:D] !!! E' c'a pure ragione [}:)] .............Pieroid="size2"> [/quote] Ciao Piero, al capellone lasciamolo perdere, perché lui abita a First Valley e può essere pericoloso [;)]. Ennio non lo conosco, spero di incontrarlo presto, poi dopo - a quatt'occhi - facciamo la classifica dei "belli" del forum (non mi chiamare così, non l'ho cercato io, mi è cascato addosso). Ciao belllllllissimo Loredana RM
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:37:45
[/quote] Ciao Piero, al capellone lasciamolo perdere, perché lui abita a First Valley e può essere pericoloso [;)]. Ennio non lo conosco, spero di incontrarlo presto, poi dopo - a quatt'occhi - facciamo la classifica dei "belli" del forum (non mi chiamare così, non l'ho cercato io, mi è cascato addosso). Ciao belllllllissimo Loredana RM [/quote] Ciao Lori, comunque, che ti sia cascato addosso o no, adesso sei una Laikista; e se è vero che sono camper perfetti, lo sarai per sempre (forever)....Ciao e ricordati che quanto prima dobbiamo organizzare una caffettata (e questa volta fabio non mancherà, ne sono sicuro). ciao, ciao.........Piero id="size2">
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 24/03/2006 alle: 01:00:05
Accipicchia lori mi hai fatto venire il fiatone solo a vedere la lista! Ma vuoi visitarli tutti nel prox week end? [;)] Va proprio forte il camper nuovo! Ho pensato di vendere il camper e comprarmi l'aereo così posso venire anch'io a scroccarvi il caffè! Ma non è che poi con la scusa dell'aereo nuovo mi tocca pagare ! [:(] ciaoooo manu [:X]
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/03/2006 alle: 09:01:14
quote:Originally posted by lori c.
Ennio e Fabio !!!!!! Guardate che la "Laika Forever" va' chiamato brutti [:D][:D][:D] !!! E' c'a pure ragione [}:)] .............Pieroid="size2"> >
> Ciao Piero, al capellone lasciamolo perdere, perché lui abita a First Valley e può essere pericoloso [;)]. Ennio non lo conosco, spero di incontrarlo presto, poi dopo - a quatt'occhi - facciamo la classifica dei "belli" del forum (non mi chiamare così, non l'ho cercato io, mi è cascato addosso). Ciao belllllllissimo Loredana RM [/quote] [:D][:D][:D]AHAHAHAAHAHAHHAA![:D][:D][:D] Adesso sono diventato pure pericoloso....... Guarda che tanto non potrei partecipare al concorso perchè, con i titoli che ho nel palmares, mi hanno dichiarato fuori classifica per manifesta superiorità![:p] Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.