CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aquisto ecovip 4 ford 190

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
16
nikon
nikon
17/08/2006 32
Inserito il 28/10/2006 alle: 19:50:07
buonasera a tutti sono nuovo del forum esarei in procinto di acquistare il mio primo camper e avrei trovato presso un concessionario appunto un laika ecovip 4 su ford 190 td a prima vista sembra tutto in ottime condizioni e con molti accessori e anche ii prezzo mi sembra buono 21,000 euro è del 96 con 91000 km qualcuno mi sa dire se potrebbe essere un buon acquisto grazie
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/10/2006 alle: 22:12:35
ottima scelta di cellula/meccanica Ciao Giordano
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 28/10/2006 alle: 23:11:25
Ciao. Vorrei avvertirti che se si tratta del Ford con la piccola mascherina ovale davanti al radiatore è il modello con il cambio che si spacca: precisamente si rompe prima l'ingranaggio della quinta marcia e poi tutto il resto e quindi si deve sostituire tutto il cambio.. Te lo dico per esperienza personale (a piedi in mezzo alla Francia e come me tantissimi altri); alla Ford mi hanno detto che il cambio di questo modello è sottodimensionato per il peso di un autocaravan ed hanno aggiunto ( indicandomi un camper che avevano in riparazione) che se il cambio regge, prima o poi si rompe il differenziale.Quindi...fai molta attenzione! Di questo fatto ne hanno parlato proprio in questi giorni nel forum della meccanica. Saluti
16
nikon
nikon
17/08/2006 32
Inserito il 28/10/2006 alle: 23:37:03
grazie per la risposta ma quindi questo problema esiste anche per il 190? perchè avevo letto un pò di tempo fa che era sucesso su un 150
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 28/10/2006 alle: 23:44:43
Non ricordo esattamente quale fosse il mio modello, mi sembra però il 150. Vediamo se c'è qualcuno che può essere più preciso di me. ciao
marlin
marlin
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 10:02:04
riguardo al cambio è consigliabile sui ford ante 99, visto i pesi massimi, non sforzare la 5 ma scalare quando si deve spingere,inoltre non si è rotto a tutti come i forum fanno pensare e da quel po' che ricordo succede entro i primi 30/40000 km se non a meno.
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 29/10/2006 alle: 14:47:14
Concordo con quello che dice Marlin e cioè che la maggior parte dei cambi si è rotto a quel chilometraggio. A me però si è spaccato comunque, quando ero sui 70.000 chilometri ma, devo dire, dopo un lungo percorso in falsopiano e per di più con vento contrario. Credo che la regola da seguire sia quella di non accanirsi sulla quinta, schiacciando di più sull'acceleratore, ma di scalare non appena si sente che comincia a forzare. ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/10/2006 alle: 16:33:40
quote:Originally posted by marlin
riguardo al cambio è consigliabile sui ford ante 99, visto i pesi massimi, non sforzare la 5 ma scalare quando si deve spingere,inoltre non si è rotto a tutti come i forum fanno pensare e da quel po' che ricordo succede entro i primi 30/40000 km se non a meno. >
> quoto, ed aggiungo che quella di non tenere troppo giù di giri la V (o la VI per chi ce l'ha) e' una buona abitudine anche per gli altri veicoli... Ciao
16
simba76
simba76
29/10/2006 6
Inserito il 30/10/2006 alle: 21:01:01
id="red">E' un ottimo veicolo di sicura qualità. Un consiglio: se ti piace e il concessionario dove lo hai visto è di fiducia non fartelo scappare!!! In bocca al lupo.[:)]
16
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 31/10/2006 alle: 10:06:30
Veramente un ottimo mezzo, io ho l'ecovip 2 sempre del '96, il 4 va meglio ancora perche' piu' leggero, anche la meccanica la trovo soddisfacente (forse un po' rumorosa), okkio alle garanzie compresa quella sulle infiltrazioni . Saluti Enrico
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 13:52:58
Ciao gente,anche io ho l'Ecovip2 del 95 su Ford Transit 190 TD,comprato usato con 103000 km e mai avuto un problema...ora ha su 121500 km e va benissimo,nessun problema,a parte che ho sappena sostituito la marmitta. Mi unisco all'amico che ti fa gli auguri x il meravigioso mezzo. Ciao gente. Alex...(VA)
16
nikon
nikon
17/08/2006 32
Inserito il 02/11/2006 alle: 21:03:48
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Il camper l'ho acquistato proprio ieri e conto su di voi per tutti i futuri consigli di cui sicuramente avrò bisogno. Ancora grazie!
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/11/2006 alle: 14:31:29
vado un pò controcorrente ... 21.000 euro per un mezzo di 10 anni..., non pochi. tieni conto che, se potessi arrivare a 30.000, prenderesti un nuovo, euro 4, 0 km, tutta la garanzia per intero; o se no, tante vie di mezzo, cioè usati assai più recenti ciao, in bocca al lupo in ogni caso
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.