CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Arca vs. Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 30/04/2006 alle: 18:22:56
...non so quale scegliere. Chiedo consiglio a Voi che avete più esperienza di me. Ho visto due camper. Uno è un Marlin 64 del 2000 con 35.000 KM è tenuto bene e costa 26.000 euro su Ducato 2.8 jtd L'altro è un Arca America 406 del 1990 con 67.000 KM è tenuto altrettanto bene e costerebbe 19.000 euro su ducato 2.5 td Il marlin è più nuovo. ha un motore più "fresco" ma l'allestiemento è spartano. (è carissimo) L'arca è spettacolare, molto bello però mi sembra vecchiotto (il motore intendo) e anche caro Sono due veicoli completamente diversi. Uno lo comprerei perché mi sembra più nuovo e potrei tenerlo ancora per un po' di anni, l'altro lo comprerei perché è sì vecchiotto però è mooooooolto ma mooooooooolto bello. Chiaramente i prezzi li devo ancora trattare col concessionario però indicativamente sono questi Il mio problema non è il prezzo. Il mio problema è decidere su qual camper concentrare le mie capacità di trattativa eheheeheehheheh! :-)) Grazie per i vostri interventi ne farò tesoro non gelosamente però perché se qualcuno avrà il mio stesso dilemma io potrò aiutarlo. Grazie ancora

Modificato da Totino il 30/04/2006 alle 20:55:21
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/05/2006 alle: 18:58:42
Io non avrei dubbi, Arca su ducato 2.5, sarà vecchiotto ma quel motore e quella meccanica possono fare altrettanti Km. ed altrettanti ancora, naturalmente con qualche intervento di manutenzione. IO ho acquistato un Arca Acadia 4.3 del 98 e l'allestimento non fa uno scricchiolio e sembra ancora nuovo. saluti Aldo
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:57:19
I primi anni 90 sono stati gli anni di platino per Arca, anni dove la produzione era all'eccellenza dell'eccellente e il disegno era di Giugiaro. I meccanici sono d'accordo che il Ducato 2.500 TDI 90cv è stato tra i migliori se non il miglior motore che abbia mai equipaggiato un veicolo commerciale (gente lo tira per 500.000 km e dicono che ne ha ancora per un bel po'...). Io tutt'ora che ho un Arca del 2004 non c'è nemmeno da fare il paragone, ma nemmeno con il Kreos o altri, quei camper non li distruggi nemmeno con una bomba, vuoi metterlo con un "compensato e vinavil" quale è un Marlin?? Tranquillo che tra 4 anni quando l'Arca avrà 20 anni non li sentirà nemmeno, ma quando il marlin avrà 10 anni te li farà sentire eccome! Vai di Arca (anche con 18.000 euro lo porti via, 17.000 no che porta sfiga)!! Saluti[:D][:D]
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:40:14
Grazie. Effettivamente sono orientato anche io verso l'acquisto dell'Arca. Per puro istinto. Devo dire che il mezzo è solido e quando lo sono andato a vedere sotto il sole cocente nella cellula si stava bene. Mi "perplimeva" la motorizzazione ma grazie ai vostri consigli adesso sono un po' tranquillo (lo farò vedere da un meccanico giusto per togliermi qualche altro dubbio) Grazie davvero siete sempre molto disponibili. Spero di incontrarvi. Comunque se qualcun'altro mi può dare qualche altro parere io sarei felicissimo di leggerlo. Buoni chilometri a tutti voi
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 02/05/2006 alle: 15:29:03
Anch'io mi sentirei di consigliarti l'Arca, ma credo che tu possa trovare dell'usato (magari sempre Arca) un po' piu' fresco, spendendo intorno ai 25000 Euro, mantenendo lo stesso grado di qualita'. Auguri per la scelta!!! Tanti km a tutti. Enrico
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 02/05/2006 alle: 16:11:43
In qualsiasi caso, un Marlin di SEI anni a 26'000 €, mi sembra fuori da qualsiasi logica, puoi spenderli meglio... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 16:52:24
Io ho un'arca dell'86...ha degli accorgimenti che neppure un camper nuovo moderno ha. E' un pò lento confrontato ai 2800 jtd, ma non ho premura. L'unico neo il prezzo: non è un pò caro?? Il mio 2 anni fa l'ho pagato 8K Euro...Ciao, Mauro
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 02/05/2006 alle: 17:09:58
ARCA!!!!!!!!!Ho un Marlin 64, ho fatto un foro in coda per inserire la presa per il doccino ed ho scoperto che la coibentazione arrivava fino a metà pannello poi niente!!!! Se non credi ho conservato il pezzo per gli increduli!!D'inverno filtra aria da tutte le parti, alcune guarnizioni si sono ritirate, la guarnizione del portellone del gavone non combacia per cui il letto inferiore d'inverno risulta essre gelato, ne vuoi altre???? Prendi Arca, che come qualcuno ti ha detto è indubbiamente superiore al mio anche se molto più vecchio. Ciao. Guido
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 02/05/2006 alle: 21:26:42
Il Marlin è fuori prezzo (che è d'oro!!), assolutamente da scartare. Arca, Arca e ancora Arca ad occhi chiusi. Il 2500 TD è uno dei migliori motori sovralimentati, forse anche l'Arca è un pò caro ma è decisamente meglio. Pizzo

Modificato da Grinza il 02/05/2006 alle 21:28:44
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 06/05/2006 alle: 15:54:14
Devo dire che quando mi hanno consegnato il mio Arca, col sole che batteva forte forte, e il clima che era stato acceso 1/2 ora il giorno prima, entrare e trovare ancora fresco mi ha fatto venire quasi da piangere.. finalmente un camper con i controca**i.. Vai tranquillo... per il motore, è d'obbligo far fare una controllatina, sempre! Scusate l'italiano schifoso ma vado di fretta... Saluti[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link