CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aree soste europa per gps

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/11/2010 alle: 22:40:11

http://touring24.info/tou//inde...

mi sono imbattuto su questo sito, e da un check delle aree che conosco, trovo che le informazioni siano piuttosto valide/aggiornate ma ci sono due difficoltà la lingua conizioni tecniche per immeterle nella "scatola parlante" ci vorrebbe un "EROE" [:D] che ci aiutasse passo-passo. semplice-semplice ad immetterli nel navigatore nel mio caso tom tom magari un Elfetto[:D] della situazione sarebbe un bel contributo alla comunity [:)]
18
minole
minole
25/11/2007 158
Inserito il 17/11/2010 alle: 23:31:03
quello che tu hai trovato non lo puoi mettere sul tuo navigatore, ma si usa solo su pc, portatile o fisso come tu vuoi, la versione che tu puoi scaricare e solo una versione prova, la versione completa la puoi solo comperare, in due modi, o su DVD oppure su USB Stick (non so come si chiama in italiano) la versione DVD costa sino al 31.12 2010 Euro 27,95 poi 32,95, la versione USB Stick sempre sino a fine anno Euro 29,90 poi Euro 39,95. Sicuramente il tutto sara in Tedesco, percio se non sai la lingua scordatelo impaziresti solamente. Saluti Mino prima germania ora rep. dominicana
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/11/2010 alle: 23:51:49
giusto per bon ton direi che CAPPERI sia un' espressione congrua [xx(]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/11/2010 alle: 07:41:08
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 17/11/2010  22:40:11 magari un Elfetto della situazione sarebbe un bel contributo alla comunity>
>Mi chiami in causa e mi è d'obbligo risponderti. Questo sito è stato a suo tempo da me oggetto di analisi per essere incluso nella lista dei siti da cui prelevare dati; adesso non ricordo più il motivo dell'esclusione; probabilmente per i tempi di risposta incompatibili con il mio programma. Quanto al contributo alla comunity, devo dire che sono amaramente pentito di ciò che ho fatto; sia per come è dovuta finire l'avventura ma, ancor di più, nel sapere che - in fin dei conti - non era poi un lavoro così utile: è stato fatto presente qui sul forum che i dati contenuti non erano affidabili, anche se erano esattamente quelli che si trovano nei vari siti; quindi non solo un lavoro inutile ma anche dannoso. A questo punto chi me lo farebbe fare? In più, sapessi quanto mi diverte, quando sono in giro, verso le 19-19.30, che trovo subito (o quasi subito) un posto per dormire, mentre altri perdono qualche ora. Pazienza. Elio
100669
100669
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 07:48:52
Caro Elfetto, io la penso diversamente nel senso che rimpiango quei tuoi file e per me sono stati utilissimi. E' chiaro che c'erano delle imperfezioni ma non dovute a te ma alle info nei vari siti da cui peschi. Mi spiece sentirti dire questo anche se ti capisco. Sappi che rimpiango quei dati così utili per me ed i miei viaggi. Un grazie da tutta la mia famiglia perchè ci hai fatto visitare luoghi altrimenti impensabili e sono stati una scoperta. Ti sarò sempre debitore e se passi in zona Venezia fammelo sapere che ci penso io. Semplicemente grazie Elfetto. forse vale poco la mia stima e considerazione ma almeno io ti sarò sempre grato. Ne ho fatto uno stile di viaggio. ciao Stefano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 18/11/2010 alle: 07:59:52
Per quello che conta, grazie anche da parte mia, Elfetto. E' stato un lavoro sicuramente pesante e difficoltoso, il tuo. Purtroppo, quello che dici tu capita anche in altre circostanze della vita comune, in cui ti offri per gli altri e poi magari non ricevi nemmeno un grazie, se addirittura non sei criticato per ciò che hai fatto. Grazie di nuovo. Ciao.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 18/11/2010 alle: 08:55:58
qui:

http://www.bordatlas.de/overlay...

si trovano gli equivalenti di touring24 già pronti da caricare sui vari navigatori. Marco Ps. un grazie anche da parte mia ad Elfetto, di cui conservo gelosamente il lavoro che aveva messo a disposizione.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/11/2010 alle: 10:59:06
intervengo volentieri anch'io all'argomento. Per prima cosa dico a rudolf64 che se vuole posso inviare per e-mail un file zip con i dati di turing24 scaricati prima che mettessero a pagamento tali dati...aimè sono ormai vecchiotti, luglio 2007, ma a parte la mancanza di alcune aree di recente apertura, sono dati molto molto attendibili. Unico problema che io ho la versione in file .csv quindi devi avere un programmino o saper fare a trasformarli in versione adatta ad essere caricata nel navigatore. I dati scaricabili da boardatlas segnalati da balilla purtroppo sono tutti mescolati e mi pare senza una classificazione esplicita tra aree attrezzate, campeggi, aree sosta. Non ho visto il lavoro che aveva fatto Elfetto, anche se nel mio piccolo è dal 1999 che ho iniziato a "gingillarmi" con autoroute e dati gps vari che trovavo in rete, scegliendo nel tempo quelli che secondo le mie prove sono siti attendibili e quelli dove c'è più "confusione" di dati. Tutto sommato è bello e gratificante provare ad arrangiarsi da sè, senza dover cercare qualcuno che ti dia la "pappa cotta". Con un pò di tempo ci si mette su internet e di database di aree sosta ecc. ne saltano fuori a decine, poi con calma anche senza conoscere bene le lingue si riescono a scaricare i dati. Oggi ci si può aiutare anche con le ultime versioni di explorer che danno la possibilità di vedere le pagine tradotte in simultanea, pur con tutti gli errori che escono fuori dalle traduzioni di bing. In ultimo noi stessi utenti di COL abbiamo la possibilità di crearci un ottimo ed immenso database di aree camper su questo stesso sito, nella sezione sosta Italia ed estero. Basta avere la volontà di segnarsi con oculatezza le coordinate dei posti dove sostiamo, appuntarsi qualche informazione utile, fare qualche foto esplicativa del parcheggio, del c.s., dell'entrata, ecc. e poi inviare i dati. Magari evitare di scopiazzare dati sbagliati quà e là per pura voglia di vedere il proprio nik a fianco della segnlazione di una nuova area. Lo staff mi aveva risposto che avrebbero messo a disposizione i dati in formato scaricabile. Ciao, Sergio.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:03:48
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/11/2010  07:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un GRAZIE non basta. Continuo ad usare il lavoro di Elio, lo ringrazio tutte le volte che trovo un'area in poco tempo. Sai Elio, in tutte le comunità trovi chi è pronto a criticare il lavoro e le idee degli alti senza mettere mai a disposizione nulla. Prova a spulciare il 3D sull'antenna TV a dipolo, ne leggerai delle belle. Grazie Elio, un abbraccio.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:41:17
Se non dovessi rispettare la mia regola assoluta del non scrivere, di mia iniziativa, a nessuno nei forum, a quest'ora vi avrei scritto per ringraziarvi delle buone parole... Scrivo solo in risposta alle e-mail che mi dovessero pervenire... Elio
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:20:40
avevo già esposto il mio pensiero tempo fa in un post simile, dove ero venuto a conoscenza del lavoro fatto da elfetto e della fine triste alla quale era dovuto arrivare. purtroppo non ho mai avuto modo di provare questo file e perciò sono qui a chiedervi se qualche anima pia avesse voglia di inviarmelo per email. inutile dire che già a suo tempo avevo fatto questa richiesta a elfetto stesso, ovviamente ricevendo un rifiuto per tutti i motivi che l'hanno poi portato a non rendere più pubblico il suo lavoro. un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi e ovviamente a chi ha generato tutto questo.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:14:16
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/11/2010  07:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Elio Anche se non ci conosciamo personalmente Ti garantisco che non immagini nemmeno quanta gente ti vuol bene sia per la generosità, del tuo esserti messo a disposizione gratuitamente sia per il tuo modo di fare/essere estremamente educato ed a modo rispetto la tua decisione ma considera anche che qualche "macaco" non fa testo, nella moltitudine di fruitori felici in amicizia rodolfo [;)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:20:46
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 18/11/2010  10:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE SERGIO quando vorrai te ne sarò grato proverò a districarmi [;)][;)][;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/11/2010 alle: 08:52:09
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 18/11/2010  15:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna che mi mandi una mail tramite COL, così io vedo il tuo indirizzo di posta e a quel punto ti invio mail con allegato. Nei messagi di posta tramite il forum non si possono allegare file. Ciao, Sergio.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 19/11/2010 alle: 09:40:54
[;)] tanks
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:10:19
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 18/11/2010  12:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rinnovo la mia richiesta. qualcuno mi autorizza a scrivergli mostrando il mio indirizzo per poi ricevere i file di elfetto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link